La persona giusta

Per tutto ciò che riguarda l'asessualità e gli asessuali.
Avatar utente
Labelle
Junior
Messaggi: 22
Iscritto il: gio mag 21, 2015 1:00 am
Orientamento: Lo devo ancora scoprire

La persona giusta

Messaggio da Labelle »

Secondo voi non trovare il partner giusto può essere segno di asessualità nascosta?

Quickie
Troppo Asexy per AVEN
Messaggi: 532
Iscritto il: ven ago 14, 2015 11:25 am
Orientamento: Asessuale Aromantico
Genere: Agender

Re: La persona giusta

Messaggio da Quickie »

Non credo, francamente. Ci sono moltissimi motivi per cui una persona non trova il partner giusto (uno di questi potrebbe essere l'asessualità se parliamo di compatibilità nel rapporto di coppia, ma non è l'unico motivo).
Ci sono persone che passano anche trent'anni senza trovare la persona giusta e alla fine la trovano, questo non vuol dire essere asessuali, significa soltanto che non ci si era innamorati delle persone che si erano trovate sino a quel momento o che non vi era compatibilità con esse nel rapporto, per tutta una serie di possibili motivi.

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29909
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: La persona giusta

Messaggio da Bianca »

Direi che l'asessualità sia proprio l'ultimo motivo da prendere in considerazione di fronte alla mancanza di un'intesa sentimentale.
A meno che, dietro la tua domanda non ci siano intuizioni che non sai come affrontare.

Avatar utente
Ayr
A-ssolutamente Fantastico
Messaggi: 96
Iscritto il: gio lug 16, 2015 10:30 am
Orientamento: Demisexual
Genere: A-typical m
Località: Piemonte

Re: La persona giusta

Messaggio da Ayr »

Ma veramente??

A me sembra palese che non trovare un partner nella maniera più convenzionale, ovvero andarci a letto perchè si ha voglia di sesso e poi rimanerci insieme perchè è il meno peggio di quelli con cui si è dormito, sia un evidente sintomo di possibile asessualità. Possibile eh, mica certa.

E buon senso, tra l'altro.

O pensate veramente che la maggior parte delle persone si innamori?

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29909
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: La persona giusta

Messaggio da Bianca »

Cosa significa "trovare il partner giusto"?
Secondo me significa incontrare una persona con la quale si entra in sintonia, che la pensa come noi su parecchie cose, che si desidera vedere, sentire, che si capisce diventi importante ogni giorni che passa, che entra nella nostra vita rendendola più bella e con la quale diventano importanti anche le manifestazioni fisiche.

Io penso che Labelle, o ha sbagliato la domanda, o l'ha proprio azzeccata, ma perché c'è qualcosa dietro che non ci ha ancora detto.

Piquè
Membro
Messaggi: 32
Iscritto il: dom ago 09, 2015 3:54 pm

Re: La persona giusta

Messaggio da Piquè »

Il mondo è pieno di partner giusti e anche quando si crede di averlo incontrato,che quello è unico,esclusivo, è la vita,la fuori continuano ad esserci potenziali altre persone giuste per esserlo altrettanto . Gli Ex di ogni genere sono li a ricordarcelo. Ognuno di loro era l'amore della vita di qualcuno in un determinato periodo prima di essere quello di un altra persona..è così via.

L'unica differenza in un rapporto è che quando si trova UNA di queste persone,si smette di cercare concentrando l'energia su di essa.

Non è l'assesualitá a dettare le regole. Ma di sicuro pone a svantaggio e una volta trovata la persona giusta si avrà di fronte una strada che sarà da percorrere e nel bene o nel male sarà senza ritorno.

Avatar utente
SilverKitsune
z = z² + c
Messaggi: 9690
Iscritto il: ven apr 15, 2011 6:03 pm
Orientamento: Asessuale
Genere: Demiguy / Non-binario
Località: Monte Argento

Re: La persona giusta

Messaggio da SilverKitsune »

O_o

La cosa mi confonde oltremodo. Stai dicendo che l'asessualità è responsabile per la mancanza di fortuna in amore?

L'asessualità al limite può essere ragione per la divisione tra due partner, ma non impedisce alle persone di innamorarsi.
"I see now that the circumstances of one's birth are irrelevant; it is what we do with the gift of life that makes us who we are."

MBTI: INTJ

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29909
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: La persona giusta

Messaggio da Bianca »

E certo che no!

Piquè
Membro
Messaggi: 32
Iscritto il: dom ago 09, 2015 3:54 pm

Re: La persona giusta

Messaggio da Piquè »

`Silver ha scritto:O_o

La cosa mi confonde oltremodo. Stai dicendo che l'asessualità è responsabile per la mancanza di fortuna in amore?

L'asessualità al limite può essere ragione per la divisione tra due partner, ma non impedisce alle persone di innamorarsi.
Rimane un ostacolo, un serio ostacolo. Ti innamori , certo, ma i conti con sta cosa bisogna farli ad un certo punto e anche qua ( nel forum) si legge poi quali siano spesso le conseguenze tra coppie in cui uno dei due è asex ... Poi romanticamente si puo credere che l'amore vero vince ogni cosa ma di certo in un eventuale corteggiamento non si gioca ad armi pari con eventuali rivali in amore...per cui responsabilità magari sul principio di innamoramento no,ma ne ha eccome sui possibili lieto fine....

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29909
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: La persona giusta

Messaggio da Bianca »

Guarda che non solo l'asessuale ha armi spuntate, ma anche l'altra persona, che è magari sessuale.

Piquè
Membro
Messaggi: 32
Iscritto il: dom ago 09, 2015 3:54 pm

Re: La persona giusta

Messaggio da Piquè »

Spiegati meglio

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29909
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: La persona giusta

Messaggio da Bianca »

L'asessuale non può usare il sesso nella conquista; il sessuale anche.

Il sesso e tutto ciò che gli fa da contorno, sono elementi che possono venir utilizzati in fase di innamoramento.
Nelle combinazioni sex/asex e asex/asex, vengono eliminati in partenza.

Piquè
Membro
Messaggi: 32
Iscritto il: dom ago 09, 2015 3:54 pm

Re: La persona giusta

Messaggio da Piquè »

Perdonami,continuo a non capire bene. Innamorarsi e conquistare sono due cose distinte. Innamorarsi è un fattore mentale univoco corrisposto o meno che sia ma poi quando ci si apre con la persona amata e si passa alla fase della conquista e del corteggiamento il sesso diventa fondamentale e viene usato eccome. Poi per gli asex è vero che non è il motivo per cui ci si innamora e quindi dall'altra parte non è un arma di conquista nei nostri confronti ma nel proseguo del rapporto o in quello che può sfociare dopo ce poco da fare,li si cade a punto cruciale del rapporto e per il sex ( la maggior parte delle persone non dimentichiamolo) sarà un colpo. Per cui certo,nessun impedimento a innamorarsi ma che il corteggiamento si gioca alla pari proprio no. Se io con una ragazza sex ho un rivale in amore con le mie stesse caratteristiche ( per cui lei prova interesse) ma sex lei sceglierà sempre lui. Io la vedo così.

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29909
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: La persona giusta

Messaggio da Bianca »

Allora, se io mi innamoro di un asex, io capisco molto velocemente che in fase di conquista non posso usare un qualcosa a cui lui è indifferente. Giusto?
Se lui si innamora di me, sa di non poter usare con me qualcosa per cui lui non ha interesse.
Non siamo alla pari?
Abbiamo o non abbiamo entrambi le stesse armi spuntate?

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29909
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: La persona giusta

Messaggio da Bianca »

Tu dici che se io ho due pretendenti, uno sex e l'altro asex, io sceglierò sempre quello sex?
Tu delle donne e di me soprattutto, non hai capito niente!!
Intanto, è IMPOSSIBILE che voi due abbiate le stesse caratteristiche.
Quindi, tu dici che, pur con caratteristiche differenti, quella che conterà di più sarà la possibilità di avere sesso?
Che poi, non devi neppure dimenticare che per me, far sesso non esiste, io, se posso, faccio l'amore, se no sto senza.

Ora mi rendo conto di parlare di me, non in generale come dovrei.
Ho dovuto farlo per riuscire a spiegarmi.
Sono certa comunque, che molte altre donne, possano pensarla come me e non è detto che a tutte, scoprendo l'asessualità, "prenda un colpo".

Da un po' io sto qua, e ancora non mi è preso.
Poi, si sa, l'infarto è sempre in agguato, ma se mi capiterà, non sarà da dare la colpa all'asessualità.
Ben altro può far venire l'infarto.....

Rispondi