domanda per gli asessuali: cosa "volete" dall'altro sesso?

Per tutto ciò che riguarda l'asessualità e gli asessuali.
Avatar utente
Chiara78
Residente permanente di AVEN
Messaggi: 5200
Iscritto il: ven ott 29, 2010 4:47 pm

Re: domanda per gli asessuali: cosa "volete" dall'altro sess

Messaggio da Chiara78 »

Non posso che concordare.
Purtroppo le persone di mentalità molto chiusa ci sono, e le si può trovare sia su Internet che dal vivo :( questo non vuol dire, però, che si debba dare loro retta.
Ognuno è fatto a modo suo e, anche se vogliono farci credere il contrario, non esiste una "normalità" unica per tutti.
Vorrei che le cose cambiassero ma la vedo dura; nonostante questo, se capita l'argomento non ho problemi a dire che sono poco interessata al sesso.
Se non si parla, non cambierà mai nulla.
♥ La vita è come uno specchio: ti sorride se la guardi sorridendo! ♥

Immagine

Avatar utente
Shichiyoo
Asexy
Messaggi: 322
Iscritto il: sab nov 09, 2013 1:02 pm
Orientamento: Ace aromantica
Genere: Femmina
Località: Varese
Contatta:

Re: domanda per gli asessuali: cosa "volete" dall'altro sess

Messaggio da Shichiyoo »

Concordo con Chiara, bisogna parlarne o la gente non capirà mai che ci sono altre possibilità :)
Non ho mai frequentato siti d'incontri perché, appunto, ho sempre dato per scontato che fossero creati apposta per accoppiare la gente, e non per trovare nuove amicizie, checché ne dica la presentazione. Credo che tu debba insistere e non demordere dal tentare di fare nuove amicizie, non necessariamente sul quel genere di siti... ma forum e gruppi come questo, o dove puoi parlare delle tue passioni, possono essere un ottimo punto di partenza :D
七曜
[Shichiyoo] 1) Seven stars; Ursa Major. 2) Seven gleams.
(X1999, CLAMP)

«Here's to the crazy ones: the misfits, the rebels, the troublemakers, the round pegs in square holes, the ones who see things differently. They're not fond of rules, and they have no respect for the status quo. You can quote them, disagree with them, glorify or vilify them. About the only thing you can't do is ignore them, because they change things. They push the human race forward. And while some may see them as the crazy ones, we see genius.
Because the people who are crazy enough to think they can change the world, are the ones who do.
»

donnalieta
Junior
Messaggi: 8
Iscritto il: mar nov 26, 2013 3:38 pm
Genere: femmina

Re: domanda per gli asessuali: cosa "volete" dall'altro sess

Messaggio da donnalieta »

Purtroppo la nostra è una società sessocentrica. Basta guardare la pubblicità per rendersi conto di questo. Persino per venderti un cioccolatino la buttano sull'erotico, sull'estasi quasi orgasmica. Quello che fa rabbia è che discutendo con le persone dei vari social network, persino quando trovo qualcuno che cerca anche di capire (ma sotto sotto pensa sicuramente che io abbia dei problemi) mi sento dire: "ma l'amore e il sesso vanno di pari passo. Non puoi essere innamorata di qualcuno e non provare attrazione fisica e quindi voglia di fare sesso. Questo è provato dal fatto che quando in una coppia uno dei due non prova più desiderio vuol dire che non è più innamorato." Ecco, io cerco di controbattere che per un comune sessuale provare un desiderio o non provarlo può anche essere indice di quanto è innamorato dell'altra persona, ma per un asessuale questa regola non vale! Io provo e riprovo a spiegare che sono stata innamoratissima dei miei partner del passato, eppure non provavo la voglia di farci sesso. Se lo facevo era per farli contenti, sentendomi ovviamene un'infame imbrogliona, ma tant'è, se vuoi far funzionare la relazione con uno a cui piace il sesso, questo è ciò che devi fare. Mi fa rabbia, dicevo, che le persone sessuali si dicano sicurissime che se non provi desiderio, allora non sei innamorata, non provi amore. Sto lì a discutere per ore e alla fine, dall'altra parte mi sento ripetere: "sì, però, secondo me, il sesso è pur sempre una componente di una relazione". E ancor più spesso il seguente capolavoro di frase: "Forse non hai trovato uomini abbastanza bravi a letto." Niente da fare, non capiscono.

Avatar utente
Shichiyoo
Asexy
Messaggi: 322
Iscritto il: sab nov 09, 2013 1:02 pm
Orientamento: Ace aromantica
Genere: Femmina
Località: Varese
Contatta:

Re: domanda per gli asessuali: cosa "volete" dall'altro sess

Messaggio da Shichiyoo »

Beh se davvero ti dicono così dopo che tu tenti di fargli capire, lascia perdere. Nel senso: non capiscono. Tu ci hai provato ed è nobile, ma ci vorrebbe anche della volontà da parte loro di capire e mettersi nelle nostre scarpe e non lo fanno, quindi pazienza. L'importante, credo, è sentirsi bene con noi stessi. E se tu vuoi una relazione romantica senza sesso, dillo chiaramente, cerca di farlo capire prima di cominciare la relazione. Ti troverai davanti tanti rifiuti ma magari sarai fortunata, magari troverai un amico o magari troverai un partner :) sono ottimista.
七曜
[Shichiyoo] 1) Seven stars; Ursa Major. 2) Seven gleams.
(X1999, CLAMP)

«Here's to the crazy ones: the misfits, the rebels, the troublemakers, the round pegs in square holes, the ones who see things differently. They're not fond of rules, and they have no respect for the status quo. You can quote them, disagree with them, glorify or vilify them. About the only thing you can't do is ignore them, because they change things. They push the human race forward. And while some may see them as the crazy ones, we see genius.
Because the people who are crazy enough to think they can change the world, are the ones who do.
»

Avatar utente
Chiara78
Residente permanente di AVEN
Messaggi: 5200
Iscritto il: ven ott 29, 2010 4:47 pm

Re: domanda per gli asessuali: cosa "volete" dall'altro sess

Messaggio da Chiara78 »

Giusto.
Oltretutto, come dicevo, provarci serve sempre a qualcosa.
Magari qualcuno del forum che hai frequentato, parlando con qualcun altro, dirà che ha discusso con te di sesso&co., riporterà quello che hai detto e, chi sa, l'altra persona si riconoscerà nella tua descrizione, ne parlerà ad altri e così via ;)
♥ La vita è come uno specchio: ti sorride se la guardi sorridendo! ♥

Immagine

Asphyxia
A-utorità Asexy!
Messaggi: 4100
Iscritto il: dom apr 07, 2013 2:18 am

Re: domanda per gli asessuali: cosa "volete" dall'altro sess

Messaggio da Asphyxia »

.
Ultima modifica di Asphyxia il dom feb 01, 2015 11:54 am, modificato 1 volta in totale.

KatNik
Ameba
Messaggi: 59
Iscritto il: dom dic 08, 2013 5:48 am
Orientamento: etero - grigio chiaro
Genere: ragazza coccolosa

Re: domanda per gli asessuali: cosa "volete" dall'altro sess

Messaggio da KatNik »

Io voglio che l'altro sesso non mi veda esclusivamente come femmina, ma come persona, e la cosa succede puntualmente se mi avvicino a un esemplare dell'altro sesso con la sola intenzione di dire uh, che bella maglia, uh, ti ho sentito parlare sei simpatico, birra?. Quindi aspetto che i miei già amici mi introducano tra i loro amici, cercare di uscire sempre in gruppo anche se magari c'è qualcuno che mi sta più simpatico, e sperare col tempo che capiscano da soli che nel rapporto con me non esiste molto più della cosìdetta friendzone. Perchè chiaramente, non posso andare da uno a dirgli "non ci provare, che non mi interessi" così a caso.

Rosy2507
Mega-Mitosi
Messaggi: 196
Iscritto il: lun set 15, 2014 11:28 am
Orientamento: asessuale aromantica
Genere: Femmina

Re: domanda per gli asessuali: cosa "volete" dall'altro sess

Messaggio da Rosy2507 »

io non voglio nulla da entrambi i sessi, quindi non saprei come risponderti.

arnas70
Mega-Mitosi
Messaggi: 110
Iscritto il: mer lug 30, 2014 2:39 pm
Orientamento: asessuale eteroromantico autos
Genere: maschio

Re: domanda per gli asessuali: cosa "volete" dall'altro sess

Messaggio da arnas70 »

Beh io dall'altro sesso io vorrei dolcezza e amore. Ma soprattutto come ho detto vorrei un figlio. Perché come detto altrove, a causa della eiaculazione ritardata potrei non riuscire col metodo tradizionale e quindi ricorrere alla fecondazione artificiale.

black boys
Junior
Messaggi: 14
Iscritto il: dom mag 31, 2015 11:35 pm
Orientamento: etero
Genere: maschio

Re: domanda per gli asessuali: cosa "volete" dall'altro sess

Messaggio da black boys »

Ciao a tutti! io sono un asessuale eteroromantico e vorrei tanto avere una ragazza con qui fare le coccole ecco cosa cerco!e spero di trovarlo

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29909
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: domanda per gli asessuali: cosa "volete" dall'altro sess

Messaggio da Bianca »

Ma queste benedette coccole, sei capace a farle?

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29909
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: domanda per gli asessuali: cosa "volete" dall'altro sess

Messaggio da Bianca »

Ciao, la domanda era rivolta a Black che vaga di qui e di là cercando di entrare nella società segreta....
Ma visto che hai risposto tu, posso chiacchierare con te.
La domanda rivolta agli asessuali "cosa volete dall'altro sesso?" Mi pare contemplare una risposta scontata: nulla
Mi sembra anche la più logica.
Dato che black esprime un desiderio di coccole, da dare e da ricevere, mi è venuto da chiedergli se sa come si fanno.
Per fare coccole, non è indispensabile provare attrazione.
Le coccole si fanno anche ai bambini, ai figli e si possono fare a tutte le persone che si amano.
Ai sessuali vengono meglio e nasce il desiderio di farle, quando c'è un coinvolgimento emotivo, ma anche per i sessuali, non è scontato che debbano volgere in attenzioni sessuali.
Quello che non tutti gli asessuali mi pare abbiano chiaro, è che rientra nei loro diritti far capire all'altro che non desiderano che coccole, senza trasformazioni, senza degenerazioni
L'altro deve capirlo e deve rispettare le esigenze del partner.
Mi rendo conto che il rispetto non è di tutti e neppure l'autocontrollo.
L'andazzo della nostra società ci fa pensare che sia più usuale e diffuso non aver rispetto per nessuno, pensare a sè, prendere, prendere, prendere.... Mentre invece il rispetto delle esigenze dell'altro è la più grande e più generosa forma di amore che si possa sperimentare.
Caro Dany, vuoi che ti insegni a fare le coccole?

Avatar utente
SuzieTannebaum
Ameba
Messaggi: 61
Iscritto il: mar apr 28, 2015 11:09 am
Genere: F
Località: Rep San Marino

Re: domanda per gli asessuali: cosa "volete" dall'altro sess

Messaggio da SuzieTannebaum »

Bianca ma sembra una proposta sozza ahahaha
Scherzo ovviamente.
Io comunque cerco assolutamente amicizia! Amo avere amici maschi che siano gay, etero o boh xD!
Poi ovvio, ho trovato misteriosamente (non ci credeva nessuno, manco io) l'amore, ma non l'ho mai trovato essenziale.
Ora però sono felice. E dal mio ragazzo, cerco coccole e, assolutamente, empatia e conforto, credo siano le basi di qualsiasi relazione sana, per quanto sessuale possa essere ù_ù

black boys
Junior
Messaggi: 14
Iscritto il: dom mag 31, 2015 11:35 pm
Orientamento: etero
Genere: maschio

Re: domanda per gli asessuali: cosa "volete" dall'altro sess

Messaggio da black boys »

Bianca ha scritto:Ciao, la domanda era rivolta a Black che vaga di qui e di là cercando di entrare nella società segreta....
Ma visto che hai risposto tu, posso chiacchierare con te.
La domanda rivolta agli asessuali "cosa volete dall'altro sesso?" Mi pare contemplare una risposta scontata: nulla
Mi sembra anche la più logica.
Dato che black esprime un desiderio di coccole, da dare e da ricevere, mi è venuto da chiedergli se sa come si fanno.
Per fare coccole, non è indispensabile provare attrazione.
Le coccole si fanno anche ai bambini, ai figli e si possono fare a tutte le persone che si amano.
Ai sessuali vengono meglio e nasce il desiderio di farle, quando c'è un coinvolgimento emotivo, ma anche per i sessuali, non è scontato che debbano volgere in attenzioni sessuali.
Quello che non tutti gli asessuali mi pare abbiano chiaro, è che rientra nei loro diritti far capire all'altro che non desiderano che coccole, senza trasformazioni, senza degenerazioni
L'altro deve capirlo e deve rispettare le esigenze del partner.
Mi rendo conto che il rispetto non è di tutti e neppure l'autocontrollo.
L'andazzo della nostra società ci fa pensare che sia più usuale e diffuso non aver rispetto per nessuno, pensare a sè, prendere, prendere, prendere.... Mentre invece il rispetto delle esigenze dell'altro è la più grande e più generosa forma di amore che si possa sperimentare.
Caro Dany, vuoi che ti insegni a fare le coccole?
Ciao bianca!
Sono sincero e più bello riceverli da una bella ragazza ma poi viene spontaneo anche farli ma se davvero vuoi saperlo devi testare.....ah ah ah ciao

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29909
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: domanda per gli asessuali: cosa "volete" dall'altro sess

Messaggio da Bianca »

Come devo fare?

Rispondi