Il mese di nascita, influisce sulla personalità?

Tutto quel che vi passa per la testa, senza restrizioni!
-Becks-
Maxi-Mitosi
Messaggi: 259
Iscritto il: gio dic 11, 2014 9:07 am
Orientamento: Bi

Re: Il mese di nascita, influisce sulla personalità?

Messaggio da -Becks- »

Io ho un'amica Capricorno che ti somiglia un sacco :lol: comunque non è che ogni segno sia una scatola chiusa. C'è chi vi si riconosce di più, chi di meno, chi in realtà presenta le caratteristiche del segno successivo o precedente il proprio. Non è una scienza esatta e non pretende di esserlo, però è affascinante notare come, molte volte, i profili si somiglino.

A me è sempre piaciuto studiare il mio segno, credo a causa di un libretto delle Winx che avevo da piccola :lol: nelle ultime pagine c'era una specie di schema sui vari segni con alcune caratteristiche principali di ognuno (cose come "creativo", "sportivo", "razionale", eccetera). Leggendo qui e là si vedevano un sacco di belle qualità: studioso, attento, sensibile e via dicendo, poi però andai a leggere sotto "Ariete" ed era praticamente una lista di difetti, anche bruttini: aggressivo, irascibile, impulsivo, testa calda e altri che non ricordo. Alla fine corsi in lacrime da mia madre chiedendole perché le Winx mi odiassero tanto :lol:

Tuttavia, chiamatela pure autosuggestione o come volete, oggi posso dire che quel libretto per molti versi ci aveva visto giusto :mrgreen:
Immagine

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29840
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: Il mese di nascita, influisce sulla personalità?

Messaggio da Bianca »

Sei notevolmente capricornesca!
In tutte e tre le risposte che hai dato, confermi delle caratteristiche del Capricorno.
Senso del dovere/piedi per terra.
Regali d'effetto.
Attaccamento non "morboso" alla propria famiglia.
Personalmente sono ben lontana dall'affidarmi "totalmente" all'oroscopo.
Fin da ragazzina, il mio interesse è partito da pura curiosità e questa mi ha portato a fare confronti e considerazioni e acquisire delle "quasi" certezze.
Ancora oggi, quando conosco una persona nuova, mi viene da chiederle di che segno è e il saperlo, mi aiuta a metterla a fuoco più in fretta.
E' una strategia come un'altra, supportata da tanti confronti e da un certo intuito.

Avatar utente
Eliogabalo
Membro
Messaggi: 44
Iscritto il: mer feb 25, 2015 6:02 pm
Genere: Maschio

Re: Il mese di nascita, influisce sulla personalità?

Messaggio da Eliogabalo »

ma andiamo...mai vi e' stata prova di una influenza del mese di nascita sulla personalità.
si possono ad esempio trovare idioti nati nello stesso mese o idioti nati in mesi diversi! e questo vale per ogni aspetto della personalità.

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29840
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: Il mese di nascita, influisce sulla personalità?

Messaggio da Bianca »

Beh, se guardiamo agli idioti, li troviamo certamente in tutti i mesi, perchè nessun segno rappresenta l'idiota per eccellenza.
Invece, per quanto riguarda i diversi aspetti della personalità, sono diversi da un segno all'altro. Giuro!

Avatar utente
Celeste
(A)VENdicatore
Messaggi: 1630
Iscritto il: mer mar 19, 2014 1:11 pm
Orientamento: Asex Eteroplatonica
Genere: F cisgender

Re: Il mese di nascita, influisce sulla personalità?

Messaggio da Celeste »

Beh ma l'idiozia è democratica, lo fa proprio per senso di giustizia di diffondersi equamente un po' tra tutte le combinazioni astrali.
Immagine
Nè più mi occorrono le coincidenze, le prenotazioni, le trappole, gli scorni di chi crede che la realtà sia quella che si vede.

Avatar utente
Eliogabalo
Membro
Messaggi: 44
Iscritto il: mer feb 25, 2015 6:02 pm
Genere: Maschio

Re: Il mese di nascita, influisce sulla personalità?

Messaggio da Eliogabalo »

si ma poi quando si guardano le persone reali si nota che la descrizione non corrisponde a ciò che si ha nella realtà. se per il mese di marzo per esempio qualcuno dicesse che fra le caratteristiche dei nati in quel mese c'e' la benevolenza si troverebbe qualcuno non benevolo fra i nati in quel mese, ergo si tratta di cose che non sembrano avere alcun rapporto con la realtà.

Avatar utente
Eliogabalo
Membro
Messaggi: 44
Iscritto il: mer feb 25, 2015 6:02 pm
Genere: Maschio

Re: Il mese di nascita, influisce sulla personalità?

Messaggio da Eliogabalo »

Celeste ha scritto:Beh ma l'idiozia è democratica, lo fa proprio per senso di giustizia di diffondersi equamente un po' tra tutte le combinazioni astrali.
forse perché fra democrazia e idiozia c'e' un rapporto speciale...chissà

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29840
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: Il mese di nascita, influisce sulla personalità?

Messaggio da Bianca »

Il criterio non è quello di trovare qualcuno con caratteristiche al contrario.
Il criterio è quello di trovare parecchie caratteristiche in comune alla maggior parte di persone che appartengono allo stesso segno.

Avatar utente
Eliogabalo
Membro
Messaggi: 44
Iscritto il: mer feb 25, 2015 6:02 pm
Genere: Maschio

Re: Il mese di nascita, influisce sulla personalità?

Messaggio da Eliogabalo »

Bianca ha scritto:Il criterio non è quello di trovare qualcuno con caratteristiche al contrario.
Il criterio è quello di trovare parecchie caratteristiche in comune alla maggior parte di persone che appartengono allo stesso segno.
non credo siano tantissime le corrispondenze neppure in tal caso 8)

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29840
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: Il mese di nascita, influisce sulla personalità?

Messaggio da Bianca »

Ci sono, ci sono. Come ho detto sopra le mie convinzioni si basano esclusivamente su una mia, personale, indagine statistica che da parecchi anni porto avanti.

Avatar utente
axelay
(A)VENdicatore
Messaggi: 1728
Iscritto il: ven gen 30, 2015 10:50 am
Orientamento: della prua 15° a babordo
Genere: pirata romantico ma gladiatore

Re: Il mese di nascita, influisce sulla personalità?

Messaggio da axelay »

Non credo nello zodiaco e nell'oroscopo.
Eppure nei segni zodiacali e nell'ascendente ritrovo delle caratteristiche che innegabilmente corrispondono all'indole di una persona.
Per esempio, sarà una coincidenza, ma conosco fin troppe persone del segno del Leone che hanno uno smisurato senso del comando. Farebbero di tutto pur di imporsi sugli altri.
Rimango, però, dubbioso sul fatto che potrebbe dipendere da altri fattori. ( il mio ascendente è Bilancia)

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29840
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: Il mese di nascita, influisce sulla personalità?

Messaggio da Bianca »

Per mia esperienza personale, devo dire che nove persone su dieci del Leone, tendono a comandare.
E' proprio una loro caratteristica, anche quando si tratta di donne.
Poi, se incontri un tale del Leone che è mite come una pecorella, non va a smentire la situazione.

Avatar utente
Eliogabalo
Membro
Messaggi: 44
Iscritto il: mer feb 25, 2015 6:02 pm
Genere: Maschio

Re: Il mese di nascita, influisce sulla personalità?

Messaggio da Eliogabalo »

il problema e se incontri 100 del Leone che sono miti come pecorelle...ecco che la statistica non ha più valore.
se le caratteristiche astrologiche fossero vere lo sarebbero sempre, sarebbero qualcosa di innato.
non pare lo siano.

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29840
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: Il mese di nascita, influisce sulla personalità?

Messaggio da Bianca »

Lo sonooooooooooooooooooooooooooooo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
La mia indagine avviene assolutamente a caso.
Ho l'abitudine, da sempre, di chiedere, quando conosco una persona, a che segno appartenga.
Ho avuto ormai tantissime conferme e il fatto di conoscere le caratteristiche fondamentali dei segni, aiuta molto.

Avatar utente
Eliogabalo
Membro
Messaggi: 44
Iscritto il: mer feb 25, 2015 6:02 pm
Genere: Maschio

Re: Il mese di nascita, influisce sulla personalità?

Messaggio da Eliogabalo »

continuo ad essere dubbioso...

Rispondi