Che film avete visto ultimamente?

Band, concerti, film, serie televisive, libri, fumetti, opere d'arte e molto altro.
eirikur
A-frodite
Messaggi: 1000
Iscritto il: gio ott 03, 2013 1:50 pm

Che film avete visto ultimamente?

Messaggio da eirikur »

Sulla falsariga del topic "Quale libro state leggendo?"...

Consigliate, sconsigliate, recensite, commentate...

eirikur
A-frodite
Messaggi: 1000
Iscritto il: gio ott 03, 2013 1:50 pm

Re: Che film avete visto ultimamente?

Messaggio da eirikur »

"The counselor"
Di Ridley Scott

Grande regista e cast stellare, trama però confusa e poco chiara, dialoghi lunghissimi, non è un film d'azione, non è un thriller, vorrebbe essere un trattato sulle conseguenze delle scelte sbagliate, ma allora mi leggevo un libro o mi guardo un documentario.
Alcune scene sembrano messe lì come dovute.
Si parla di cartelli della droga, quindi c'è una decapitazione, sennò che film sui cartelli è?
Ci sono due "gnocche" nel film, quindi ci sono due scene di sesso (peraltro molto ostentate e forzate).

eirikur
A-frodite
Messaggi: 1000
Iscritto il: gio ott 03, 2013 1:50 pm

Re: Che film avete visto ultimamente?

Messaggio da eirikur »

"Zero dark thirty"

Bello, bravi, bravi tutti. Bel film, per chi piace il genere, per chi vuole conoscere una parte degli avvenimenti dal 11 Settembre in poi, per chi vuole vedere un film preciso e dettagliato, pulito, ben fatto e senza sbavature, ancorché senza colpi di genio.
Abituati alla violenza in TV e al cinema, quasi non si "notano" le scene di tortura, mentre andrebbe compreso il loro significato, perché sono reali e compiute da "noi" occidentali. Ad ognuno il suo giudizio su questo tema.
Se proprio vogliamo, la protagonista potrebbe anche rientrare un po' nei canoni del "personaggio fittizio asessuale".

Avatar utente
Bakeneko
AVENissimo
Messaggi: 3579
Iscritto il: mer mag 23, 2012 5:28 pm
Orientamento: Asessuale
Genere: ♀️

Re: Che film avete visto ultimamente?

Messaggio da Bakeneko »

"Interstellar"

Per me è un film meraviglioso, sia per la trama che per gli effetti speciali e le colonne sonore. Non credo di aver mai visto un film più bello in vita mia. Lo consiglio soprattutto agli amanti della fantascienza e dei viaggi nel tempo (in quanto si fa anche molto riferimento della teoria alla relatività generale). Vi lascio la scheda, e il trailer anche se non rendono giustizia. Ho letto che hanno interpellato persino Kip Stephen Thorne (esperto di relatività generale) per rende il tutto più coerente.

Interstellar scheda

Trailer ita
53x+m³=Ø

Avatar utente
Caos
A-frodite
Messaggi: 1028
Iscritto il: ven mar 15, 2013 10:50 pm
Orientamento: asessuale aromantica
Genere: femmina

Re: Che film avete visto ultimamente?

Messaggio da Caos »

I primi due della saga degli Hunger Games.

Non so, inizio a sentirmi un po' vecchiotta per cominciare nuove saghe per ggiovani tuttavia, sentivo la necessità di colmare anche questo buco culturale :lol: e di fare un confronto con Battle Royale, visto che la gente li paragona.
Come messaggio di fondo non è male, l'universo distopico in cui vivono i personaggi ha il suo perché, i giovani mandati al macello con tutto il popolo che sta a guardare, pur trovando la cosa crudele, lo show business che sta dietro i giochi, la differenza tra le classi sociali ....volendo offre anche degli interessanti spunti di riflessione.
Tralasciando la parte più "filosofica", la trama è caruccia ma, niente di che anzi, il secondo film è abbastanza ripetitivo.
I personaggi in teoria si trovano ad affrontare una situazione terribile e violenta, si dovrebbe percipire un senso di angoscia e pericolosità, invece sembra che stiano giocando ad una caccia al tesoro, capisco che è un film per ragazzi e che abbiano voluto puntare più sul fattore avventura e sulla spettacolarità, però l'ho trovato quasi disturbante.
Ah, sono pure riusci ad infilare il classico triangolo amoroso tra lei, il bonazzo e il tizio-un-po'-sfiggy-ma-di-buon-cuore :roll: , non oso davvero immaginare come andrà a finire... :mrgreen:
I'm not crazy, my reality is just different from yours

Avatar utente
Bakeneko
AVENissimo
Messaggi: 3579
Iscritto il: mer mag 23, 2012 5:28 pm
Orientamento: Asessuale
Genere: ♀️

Re: Che film avete visto ultimamente?

Messaggio da Bakeneko »

Anch'io ho visto i primi due di Hunger Games. Sto ancora riflettendo sulle varie relazioni della protagonista. Non capisco se lei provi davvero qualcosa per Peeta o se stia continuando la farsa iniziata nella prima saga. E ho il dubbio anche riguardo ai sentimenti di Peeta; all'inizio pensavo che si fosse dichiarato solo per avere una chance in più di sopravvivere agli hunger games. :? :oops:
53x+m³=Ø

Avatar utente
Caos
A-frodite
Messaggi: 1028
Iscritto il: ven mar 15, 2013 10:50 pm
Orientamento: asessuale aromantica
Genere: femmina

Re: Che film avete visto ultimamente?

Messaggio da Caos »

Bakeneko ha scritto:Anch'io ho visto i primi due di Hunger Games. Sto ancora riflettendo sulle varie relazioni della protagonista. Non capisco se lei provi davvero qualcosa per Peeta o se stia continuando la farsa iniziata nella prima saga. E ho il dubbio anche riguardo ai sentimenti di Peeta; all'inizio pensavo che si fosse dichiarato solo per avere una chance in più di sopravvivere agli hunger games. :? :oops:
Mah, probabilmente all'inizio era così( anzi, io nel fatto che Peeta agisse spinto da pragmatismo e spirito di sopravvivenza un po' ci speravo...sarebbe stata una dinamica interessante), sicuramente per ora sono molto affezionati ma, sento che finirà con il giusto trionfo dell'amore perché "poche cose uniscono come affrontare ripetutamente la morte assieme" :lol:
Comunque, i triangoli dovrebbero vietarli per decreto papale, sono il cliché più ammorbante e senza senso di sempre.

Cambiando genere, ieri ho visto "Shame".
McQueen è un bravo regista ma, l'ho sempre trovato un po' freddino ed autocompiaciuto( mi ha fatto quell'effetto anche in "12 anni schiavo", parte una scena oggettivamente bellissima che però sembra dire "guarda che bella ripresa che sto facendo :wink: " ma boh, forse è un mio problema), su questo film però, devo dire che la "freddezza" ci stava bene. Gli attori sono molto bravi, i due protagonisti sono davvero dei personaggi disgraziatissimi e fanno davvero pena, alla fine speri solo che stando assieme possano riuscire a farsi un po' di forza a vicenda.
Ovviamente ci sono parecchie scene di sesso ma, vabbe' parla di un uomo con una dipendenza patologica quindi ci stanno anzi, da quello che avevo letto me lo aspettavo molto più scandaloso.
I'm not crazy, my reality is just different from yours

-Becks-
Maxi-Mitosi
Messaggi: 259
Iscritto il: gio dic 11, 2014 9:07 am
Orientamento: Bi

Re: Che film avete visto ultimamente?

Messaggio da -Becks- »

E' un musical vecchiotto e abbastanza famoso, però vabbe', io lo adoro e continuo a consigliarlo...

"The Rocky Horror Picture Show" :mrgreen: con Tim Curry, interprete del musical vero e proprio. Parla di una dolce coppietta che in una notte buia e tempestosa è vittima di un guasto alla macchina, e l'unico edificio abitato nel raggio di chilometri è un enorme castello gotico. Chiedono aiuto, entrano e... :mrgreen:

L'ho visto poco tempo fa dopo anni che ne sentivo parlare ovunque, e l'ho amato (a parte la traduzione italiana dei sottotitoli che in certi punti è un tantino - per così dire - diuretica, dato che tradurre "I'm just a sweet transvester from transexual Transilvania" con "sono un dolce transessuale che proviene dal pianeta Bisesso (ma che...?!) della galassia Transilvania" equivale ad una coltellata al pancreas, ma vabbe', almeno l'audio è originale anche nel parlato). In genere non apprezzo molto i musical, però a mio parere è impossibile stare fermi sul divano guardandolo :D
Via col movimento pelvico!

LEEET'S DO THE TIIIMEWAAARP AGAAAAAIN :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Ultima modifica di -Becks- il lun dic 15, 2014 11:27 am, modificato 1 volta in totale.
Immagine

Avatar utente
Vagrant
A-ssolutamente Fantastico
Messaggi: 93
Iscritto il: gio nov 27, 2014 7:23 pm
Orientamento: eterosessuale, demisessuale
Genere: Maschio

Re: Che film avete visto ultimamente?

Messaggio da Vagrant »

End of Watch - Tolleranza Zero con con Jake Gyllenhaal e Michael Peña.
Uno dei migliori film visti ultimamente. Girato con lo stile della camera a mano (tipo the Blair Witch Project)
Parla di due poliziotti a Los Angeles che durante il servizio mettono il naso negli affari del cartello messicano che contrabbanda in armi, droga ed esseri umani. Non vi spoilero altro altrimenti non ve lo gustate, vale la pena vederlo, non è il solito poliziesco e non finisce col solito lieto fine. Molto interessante e profondo.

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29840
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: Che film avete visto ultimamente?

Messaggio da Bianca »

Il ragazzo favoloso

Nessuna gnocca. Non male

eirikur
A-frodite
Messaggi: 1000
Iscritto il: gio ott 03, 2013 1:50 pm

Re: Che film avete visto ultimamente?

Messaggio da eirikur »

Machete Kills
di Robert Rodriguez

Allora, Machete Kills è Machete Kills. Non c'è recensione che tenga. Ci sono due possibilità. La prima, voi odiate i B-Movie e questo film vi farà schifo. La seconda, voi amate i B-Movie e amerete questo film (che comunque non è bello come il primo). Punto.

:mrgreen: :lol:

eirikur
A-frodite
Messaggi: 1000
Iscritto il: gio ott 03, 2013 1:50 pm

Re: Che film avete visto ultimamente?

Messaggio da eirikur »

Due film comici che ho visto ultimamente, uno italiano e uno americano. Li metto assieme perché la recensione è la stessa.

Un weekend da bamboccioni 2
Di qualcuno, con Adam Sandler e altri.

Fuga di cervelli
di Paolo Ruffini, con Paolo Ruffini e altri.

IN
GUAR
DA
BI
LI!!!!

Ora io dico, non sono per niente uno "snob" cinematografico, e i film comici demenziali li ho sempre amati (tipo Hot Shots o Top Secret o La Pallottola spuntata), ma questi??
Ma veramente non mi è scappato nemmeno un sorriso, sopratutto quello di Adam Sandler.
Nonostante tutto, ne consiglio la visione, mal comune mezzo gaudio :mrgreen: :mrgreen:

-Becks-
Maxi-Mitosi
Messaggi: 259
Iscritto il: gio dic 11, 2014 9:07 am
Orientamento: Bi

Re: Che film avete visto ultimamente?

Messaggio da -Becks- »

eirikur ha scritto:Machete Kills
di Robert Rodriguez

Allora, Machete Kills è Machete Kills. Non c'è recensione che tenga. Ci sono due possibilità. La prima, voi odiate i B-Movie e questo film vi farà schifo. La seconda, voi amate i B-Movie e amerete questo film (che comunque non è bello come il primo). Punto.

:mrgreen: :lol:
Il mio ragazzo vuole costringermi a vederlo :lol: :lol:
Immagine

eirikur
A-frodite
Messaggi: 1000
Iscritto il: gio ott 03, 2013 1:50 pm

Re: Che film avete visto ultimamente?

Messaggio da eirikur »

-Becks- ha scritto:
eirikur ha scritto:Machete Kills
di Robert Rodriguez

Allora, Machete Kills è Machete Kills. Non c'è recensione che tenga. Ci sono due possibilità. La prima, voi odiate i B-Movie e questo film vi farà schifo. La seconda, voi amate i B-Movie e amerete questo film (che comunque non è bello come il primo). Punto.

:mrgreen: :lol:
Il mio ragazzo vuole costringermi a vederlo :lol: :lol:
mitico :lol:

Avatar utente
Caos
A-frodite
Messaggi: 1028
Iscritto il: ven mar 15, 2013 10:50 pm
Orientamento: asessuale aromantica
Genere: femmina

Re: Che film avete visto ultimamente?

Messaggio da Caos »

eirikur ha scritto:Due film comici che ho visto ultimamente, uno italiano e uno americano. Li metto assieme perché la recensione è la stessa.

Un weekend da bamboccioni 2
Di qualcuno, con Adam Sandler e altri.

Fuga di cervelli
di Paolo Ruffini, con Paolo Ruffini e altri.

IN
GUAR
DA
BI
LI!!!!
Eirikur ma, ti vuoi male!! :lol:
Di fuga di cervelli sono riuscita a vedere i primi 10 minuti prima che mi salisse il crimine(grazie a Dio non sono andata al cinema) :?
Machete Kills ho dovuto vederlo dopo il fake trailer che c'era in Grindhouse... non credevo si azzardassero a girarlo sul serio!! :lol:
Io ho visto Dark Shadow di Tim Burron, una delusione pazzesca, lasciado stare Depp che ormai fa sempre il-tizio-strano-ipertruccato, l'ho trovato noioso....e pensare che Tim Burton mi piaceva.
I'm not crazy, my reality is just different from yours

Rispondi