Bacio

Per tutto ciò che riguarda l'asessualità e gli asessuali.
Rosy2507
Mega-Mitosi
Messaggi: 196
Iscritto il: lun set 15, 2014 11:28 am
Orientamento: asessuale aromantica
Genere: Femmina

Bacio

Messaggio da Rosy2507 »

Un saluto a tutti!
Perchè si bacia?
Ultima modifica di Rosy2507 il mar ott 14, 2014 3:37 pm, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
Celeste
(A)VENdicatore
Messaggi: 1630
Iscritto il: mer mar 19, 2014 1:11 pm
Orientamento: Asex Eteroplatonica
Genere: F cisgender

Re: BACIO=SFOGO FISICO

Messaggio da Celeste »

Sfogo fisico in che senso? Se intendi sfogo di una pulsione ("attrazione") fisica certamente lo è. Non metto in dubbio che a una persona non asex provochi un piacere fisico quindi è facilmente spiegabile perché venga dato e ricercato con tanta assiduità.
Sul paragonarlo al gesto di uno stupratore ci andrei piano, il fatto che dia un piacere fisico e metta in atto o sfoghi un desiderio è indubbio ma tra un bacio dato con leggerezza alla prima persone disponibile e uno stupro c'è un abisso. Le persone non asex non sono animali allo stato brado in preda ai più bassi istinti che non riescono a controllare, e non sono tutti potenziali stupratori. Questo tipo di pensiero è altamente offensivo verso tutte le persone sessuali, amici, parenti o compagni di molti utenti del forum, è contrario alla posizione ufficiale di Aven e non corrisponde a verità :)
Immagine
Nè più mi occorrono le coincidenze, le prenotazioni, le trappole, gli scorni di chi crede che la realtà sia quella che si vede.

Rosy2507
Mega-Mitosi
Messaggi: 196
Iscritto il: lun set 15, 2014 11:28 am
Orientamento: asessuale aromantica
Genere: Femmina

Re: BACIO=SFOGO FISICO

Messaggio da Rosy2507 »

Lo so Celeste, che tra uno strupatore e una persona non stupratrice c'è differenza, non ho affermato che non c'è... Forse non mi sono spiegata, o forse lei non ha capito, il mio scopo non era certo di offendere i sessuali! Dovrò riscriverlo in modo che tutti possano capire cosa volevo dire, sennò si fermano tutti sulla parola Strupatore e dicono che ho offeso qualcuno!

Rosy2507
Mega-Mitosi
Messaggi: 196
Iscritto il: lun set 15, 2014 11:28 am
Orientamento: asessuale aromantica
Genere: Femmina

Re: BACIO=SFOGO FISICO

Messaggio da Rosy2507 »

Io pensavo al bacio in generale, non pensavo che chi bacia è uno strupatore oppure un animale!

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29840
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: BACIO=SFOGO FISICO

Messaggio da Bianca »

Ti posso assicurare che non mi sento per niente offesa!
Ho sempre baciato esclusivamente la persona amata e non ho mai considerato il bacio uno sfogo fisico, tant'è che ci posso rinunciare, come al sesso, se l'altra persona non la considera un'espressione d'amore apprezzabile.
Non tutti la pensano così, molti la pensano così e non vanno in giro a regalare microbi al primo che incontrano.

Rosy2507
Mega-Mitosi
Messaggi: 196
Iscritto il: lun set 15, 2014 11:28 am
Orientamento: asessuale aromantica
Genere: Femmina

Re: BACIO=SFOGO FISICO

Messaggio da Rosy2507 »

Ma il bacio come sfogo fisico non è una brutta considerazione del bacio, ho semplicemente pensato che potesse esserlo, perchè è una parte del rapporto sessuale, anche li ci si bacia (anche il corpo).

Avatar utente
Celeste
(A)VENdicatore
Messaggi: 1630
Iscritto il: mer mar 19, 2014 1:11 pm
Orientamento: Asex Eteroplatonica
Genere: F cisgender

Re: BACIO=SFOGO FISICO

Messaggio da Celeste »

Ma no, Rosy, tranquilla!
1) non darmi del lei :lol:
2) la mia non voleva essere una critica, non hai scritto che i sessuali compiono atti contro la volontà dell'altro pur di soddisfare i propri istinti (cosa, che quando accade, ha come effetto un richiamo, e non è proprio questo il caso!!).

Il senso del tuo post era: se il bacio è un segno di amore / interessamento verso un'altra persona, com'è che c'è chi lo da a caso o addirittura si pianifica puntate in locali non per lo scopo per cui questi sono nati (ovvero ascoltare musica, ballare ecc..) ma perchè si sa che lì è facile baciare un po' chiunque? (Naturalmente correggimi se sbaglio!).

Capisco il senso di questa domanda, ma immagino che la risposta sia che, per un sessuale, l'atto in sè è talmente piacevole che la situazione si ribalta, ovvero non "cerco una persona che mi piaccia abbastanza con cui condividerlo" ma "cerco qualcuno con cui farlo, indipendentemente da chi è l'altra persona". Molti non asex (non tutti) vivono anche il rapporto sessuale così, ovvero la messa in pratica dell'atto prende il sopravvento sulla scelta della persona con cui condividerlo. Cosa vuoi che ti dica, io non so perchè piaccia così tanto, ma evidentemente è così ;)

Per quanto riguarda la frase finale, ribadisco che non era una critica e non devi sentirti colpita.
Ho dovuto ribadirlo perchè fa parte del regolamento di Aven non assumere toni che "sanno di" anti-sessualità (anche se chi scrive non ne aveva l'intenzione) e devo tenere sempre presenti le linee guida (fa parte dei miei "doveri"), e in secondo luogo perchè il forum è aperto a tutti, capitano anche tanti non asex a leggere tra le nostre discussioni (o perchè sono in cerca di info, o perchè conoscono un asex e vogliono saperne di più, o per semplice curiosità, o per caso...) e potrebbero rimanerci male se pensassero che qui abbiamo questa idea di loro.
Spero tu abbia capito la mia intenzione, se hai bisogno di altri chiarimenti sono a tua disposizione :)
Immagine
Nè più mi occorrono le coincidenze, le prenotazioni, le trappole, gli scorni di chi crede che la realtà sia quella che si vede.

eirikur
A-frodite
Messaggi: 1000
Iscritto il: gio ott 03, 2013 1:50 pm

Re: BACIO=SFOGO FISICO

Messaggio da eirikur »

Io invece non ho capito che cavolo di domanda sia, quale sia il punto, e dove vorresti arrivare...

Avatar utente
Celeste
(A)VENdicatore
Messaggi: 1630
Iscritto il: mer mar 19, 2014 1:11 pm
Orientamento: Asex Eteroplatonica
Genere: F cisgender

Re: BACIO=SFOGO FISICO

Messaggio da Celeste »

Da quello che ho capito (ma attendo conferma) la tesi alla base è che vari comportamenti di natura sessuale (tra cui il bacio alla francese) sono per molte persone o in molti casi del tutto slegate da un sentimento d'amore; quindi, se assumiamo che le due cose possano essere slegate, in un sentimento d'amore non è necessario che esistano comportamenti sessuali.
Immagine
Nè più mi occorrono le coincidenze, le prenotazioni, le trappole, gli scorni di chi crede che la realtà sia quella che si vede.

eirikur
A-frodite
Messaggi: 1000
Iscritto il: gio ott 03, 2013 1:50 pm

Re: BACIO=SFOGO FISICO

Messaggio da eirikur »

Celeste ha scritto:Da quello che ho capito (ma attendo conferma) la tesi alla base è che vari comportamenti di natura sessuale (tra cui il bacio alla francese) sono per molte persone o in molti casi del tutto slegate da un sentimento d'amore; quindi, se assumiamo che le due cose possano essere slegate, in un sentimento d'amore non è necessario che esistano comportamenti sessuali.
sei molto buona

Avatar utente
Celeste
(A)VENdicatore
Messaggi: 1630
Iscritto il: mer mar 19, 2014 1:11 pm
Orientamento: Asex Eteroplatonica
Genere: F cisgender

Re: BACIO=SFOGO FISICO

Messaggio da Celeste »

Dici? Nel senso che ancora non ho capito le reali intenzioni dell'autrice...? Allora mi arrendo :lol:
Immagine
Nè più mi occorrono le coincidenze, le prenotazioni, le trappole, gli scorni di chi crede che la realtà sia quella che si vede.

Avatar utente
Trinny
Maxi-Mitosi
Messaggi: 267
Iscritto il: sab set 20, 2014 12:38 am
Orientamento: cristiano cattolico
Genere: donna

Re: BACIO=SFOGO FISICO

Messaggio da Trinny »

Nemmeno io capisco bene la domanda. E nemmeno mi offendo.
Posso comunque rilevare una specie di paura di Rosy di qualsiasi espressione provenga dal corpo.....quindi presumo che interpreti molte azioni corporee come "sfogo, aggressione" di un essere su un altro essere...

(comunque ci sono popolazioni nel mondo dove il bacio alla francese non esiste, mentre esistono altri "segnali sessuali" codificati diversi dai nostri. L'unica cosa fissa che accomuna il pianeta è che per fare figli bisogna fare determinati passaggi fisici. Il resto dei gesti sessuali è....facoltativo)

Rosy2507
Mega-Mitosi
Messaggi: 196
Iscritto il: lun set 15, 2014 11:28 am
Orientamento: asessuale aromantica
Genere: Femmina

Re: BACIO=SFOGO FISICO

Messaggio da Rosy2507 »

Capisco Celeste, ma la mia non era assolutamente una critica ai sessuali, ho espresso il pensiero in maiera sbagliata :)

Rosy2507
Mega-Mitosi
Messaggi: 196
Iscritto il: lun set 15, 2014 11:28 am
Orientamento: asessuale aromantica
Genere: Femmina

Re: BACIO=SFOGO FISICO

Messaggio da Rosy2507 »

non era una domanda...

Rosy2507
Mega-Mitosi
Messaggi: 196
Iscritto il: lun set 15, 2014 11:28 am
Orientamento: asessuale aromantica
Genere: Femmina

Re: BACIO=SFOGO FISICO

Messaggio da Rosy2507 »

.quindi presumo che interpreti molte azioni corporee come "sfogo, aggressione" di un essere su un altro essere...
Il mio scopo era capire la funzione del bacio...
Perchè si da il bacio (sule labbra naturalmente)? per sentimento d'amore, per attrazione sessuale, oppure come fanno gli strupatori (senza sentimento e neanche attrazione fisica, ma semplicemente per fare porcherie da malati?)?
Spero di essere stata abbastanza chiara.. :). Ripeto: non volevo trasmettere idee sbagliate, come per esempio andare contro regolmento di Aven :).

Rispondi