Affetto da parte di animali domestici

Tutto quel che vi passa per la testa, senza restrizioni!
Avatar utente
Celeste
(A)VENdicatore
Messaggi: 1630
Iscritto il: mer mar 19, 2014 1:11 pm
Orientamento: Asex Eteroplatonica
Genere: F cisgender

Re: Affetto da parte di animali domestici

Messaggio da Celeste »

eirikur ha scritto: Se credi di aver risolto uno con l'altro, se credi di stare coscientemente sostituendo uno con l'altro, allora ti stai prendendo in giro.
Sì, su questo mi devo arrendere anch'io all'evidenza!
Probabilmente il mio orientamento, sempre più vicino all'aromantico, nel momento in cui la domanda è posta nei termini "meglio un ipotetico partner romantico o un animale domestico?" fa decisamente pendere l'ago della bilancia verso il secondo.
Ma se con la stessa domanda mi si chiedesse di scegliere tra un animale domestico e una qualunque persona a cui sono profondamente legata come ad esempio mia sorella, dovrei ammettere anch'io che la questione in questi termini non ha senso di esistere ;)
Immagine
Nè più mi occorrono le coincidenze, le prenotazioni, le trappole, gli scorni di chi crede che la realtà sia quella che si vede.

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29884
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: Affetto da parte di animali domestici

Messaggio da Bianca »

Sì, se pensi di sostituire una persona con un animale, hai leggermente le idee confuse.........

Avatar utente
Sidhe
A-frodite
Messaggi: 1149
Iscritto il: mer nov 16, 2011 4:24 pm
Orientamento: asex poly biromantic
Genere: donna cisgender

Re: Affetto da parte di animali domestici

Messaggio da Sidhe »

Ti dirò, io ho 4 gatti e un cane, ma anche se mi fa piacere quando vogliono le coccole, non ho bisogno del loro affetto. La gatta è incredibilmente schiva e io l'adoro così com'è. Non voglio niente da loro, mi piace solo averli in giro per casa... sono qui perché io possa amarli, non perché loro possano amare me. Tanto so che almeno due gatti su quattro fanno le fusa solo per avere cibo come due ruffiani :) uno è patologicamente dipendente dalle coccole e le chiederebbe anche a un ladro che entra in casa di notte, e la micia non si fa coccolare quasi mai, quindi... va beh e poi c'è il cane ma lui è un tonto, non conta :)

L'amore che ti dà un umano... è più complicato per via del rapporto anche intellettuale di cui qualcuno accennava. Ma proprio per quello, secondo me, vale di più. Diciamo la verità, un animale non capisce nulla di te a livello intellettivo, non ti giudica, un cane ama il suo umano anche se il suo umano è uno stronzo. Che amore è, un amore che non hai fatto alcuna fatica a meritare? Che amore è se non c'è comprensione né, quindi, affinità? È un amore gratuito, quello degli animali e dei bambini. È una cosa molto tenera, ma secondo me non vale più dell'amore fra umani adulti. L'amore incondizionato non è amore perfetto. L'amore incondizionato è stupido e pericoloso, fra umani adulti. Ed è pericoloso anche per l'animale che ama il padrone che lo maltratta. È un tipo di amore che è normale fra umani e animali, o fra adulti e bambini, ma è meno complesso, meno ragionato, quindi secondo me ha meno valore. (Ma tanto i miei gatti non amano nessuno tranne loro stessi, e il cane non rischia niente ad amarci, gli vogliamo troppo bene per fargli mai del male)
Non ci sarò quando verrai a cercarmi nel sole... che la tua vita non è la mia, io sarò già andato via... [Angelo Branduardi, Lamento di un uomo di neve]

Avatar utente
Kalista Violet
Mega-Mitosi
Messaggi: 126
Iscritto il: sab apr 26, 2014 1:04 pm
Orientamento: romantic demi (het)
Genere: cisgender girl
Località: Avalon

Re: Affetto da parte di animali domestici

Messaggio da Kalista Violet »

Io ho un gatto, che come tutti i Ragdolls è pacioccosissimo e coccolonissimo. Non ho carenze affettive per fortuna, ma ormai non posso fare a meno di lui e della sua presenza tranquillizzante e tenera. Anche il mio compagno, a cui i gatti stavano poco più che indifferenti, ha dovuto arrendersi di fronte all'irrestibile dolcezza del nostro Chiffon. ^^

Avatar utente
Kalista Violet
Mega-Mitosi
Messaggi: 126
Iscritto il: sab apr 26, 2014 1:04 pm
Orientamento: romantic demi (het)
Genere: cisgender girl
Località: Avalon

Re: Affetto da parte di animali domestici

Messaggio da Kalista Violet »

Celeste ha scritto:Sì, in effetti il fatto che i gatti siano sempre d'accordo con qualunque panzanata io sostenga è una componente importante....
Il mio non solo è sempre d'accordo con me, ma mi risponde pure! E le sue risposte sono sempre argute e pertinenti. :D

Avatar utente
Celeste
(A)VENdicatore
Messaggi: 1630
Iscritto il: mer mar 19, 2014 1:11 pm
Orientamento: Asex Eteroplatonica
Genere: F cisgender

Re: Affetto da parte di animali domestici

Messaggio da Celeste »

Kalista Violet ha scritto:
Celeste ha scritto:Sì, in effetti il fatto che i gatti siano sempre d'accordo con qualunque panzanata io sostenga è una componente importante....
Il mio non solo è sempre d'accordo con me, ma mi risponde pure! E le sue risposte sono sempre argute e pertinenti. :D
..... Che meravigliosa inconfutabile verità che hai scritto!!! :lol: :D
Immagine
Nè più mi occorrono le coincidenze, le prenotazioni, le trappole, gli scorni di chi crede che la realtà sia quella che si vede.

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29884
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: Affetto da parte di animali domestici

Messaggio da Bianca »

>>>Nel momento in cui avessi la certezza matematica che i bocconi avvelenati li mangino i padroni dei cani, li distribuirei sul marciapiede davanti a casa mia e per tutta Torino. :twisted: :twisted: :cry: :lol: :roll: :wink: :o

Rispondi