Cose e atteggiamenti insopportabili

Per tutte le piccole e grandi cose che vi rendono tristi o felici: che cerchiate conforto o vogliate celebrare un successo, questo è il posto giusto!
TheBlueJellyfish
A-ssolutamente Fantastico
Orientamento: Demisex Demiromantic Androsess
Genere: Demiwoman

Re: Cose e atteggiamenti insopportabili

Messaggio da TheBlueJellyfish » dom ago 21, 2016 6:51 pm

Valkyrie ha scritto:e che fai eviti elegantemente la domanda o rispondi a denti stretti e sguardo cattivo??? °-°
rispondo con sorriso ironico, dopodiché la persona finisce in lista nera. :D
anni fa, mi sono divertita a raccontare una balla spaziale a una vecchia comare che mi dava il tormento ogni volta che mi incontrava: le ho detto che mi ero sposata in segreto durante un mio viaggio in Gran Bretagna, mio marito era americano e faceva il biologo per la FAO, quindi era sempre all'estero, ma presto lo avrei raggiunto in Islanda, e tutta una serie di balle di questo genere. Ovviamente dopo pochi giorni è venuta a sapere che era tutto falso e da quel giorno non mi ha più rivolto la parola. Victory!!!
Invece, ho dovuto tagliare due amicizie che mi erano anche abbastanza care, ma continuavano a propormi incontri non richiesti: ho provato a dir loro chiaramente che non stavo cercando marito, ma non hanno capito. Per cui l'unica soluzione è stato tagliare queste persone.

Valkyrie
A-ccademico viola

Messaggio da Valkyrie » dom ago 21, 2016 7:09 pm

XDXDXDXDXDXD e lei quando glielo hai detto che faccia ha fatto???XD

tagliare direttamente non è un po' brusco?

TheBlueJellyfish

Messaggio da TheBlueJellyfish » dom ago 21, 2016 7:46 pm

Valkyrie ha scritto:XDXDXDXDXDXD e lei quando glielo hai detto che faccia ha fatto???XD

tagliare direttamente non è un po' brusco?
è rimasta a bocca aperta per parecchi minuti, mentre io mi allontanavo adducendo la fretta. Poi nei giorni successivi camminava a testa bassa quando mi incontrava...
per quanto riguarda gli amici che ho dovuto tagliare, ti assicuro che ho sopportato veramente tanti tentativi di inciucio non richiesto, prima di prendere questa decisione, e gli avevo detto chiaramente più di una volta che era una cosa che non gradivo.
il culmine è stato quando una di loro mi ha invitato a cena e mi ha fatto trovare lì un possibile prescelto senza dirmi nulla in precedenza, costringendomi a una serata imbarazzante e per nulla divertente.
vedi, forse sarò io troppo sensibile sull'argomento, ma non sopporto proprio quelli che trattano le donne single come povere sfigate da aiutare. Nel tentativo di accoppiarti a tutti i costi c'è sempre un po' di mancanza di rispetto: su quali basi decidi che io abbia bisogno del tuo aiuto per trovare qualcuno? cosa ti fa presupporre che io voglia incontrare qualcuno? cosa ti fa credere di essere in grado di sapere chi può andare bene per me?
una mia amica che voleva assolutamente sposarsi chiedeva spesso ad amici e parenti di presentarle qualche ragazzo di loro conoscenza, e allora va bene, ma se uno/una non ti chiedono nulla, come fai a essere così invadente e inopportuno?
ai miei attuali amici (veri), non gli viene neppure in mente.

Valkyrie
A-ccademico viola

Messaggio da Valkyrie » dom ago 21, 2016 7:52 pm

no, si in effetti è una cosa mooooooooolto fastidiosa... ma non gli importava che facevano ancora il tuo male? così ti avranno fatto passare quel minuscolo briciolo di voglia che avevi di metterti a frequentare nuova gente O.O

TheBlueJellyfish

Messaggio da TheBlueJellyfish » dom ago 21, 2016 9:11 pm

Valkyrie ha scritto:no, si in effetti è una cosa mooooooooolto fastidiosa... ma non gli importava che facevano ancora il tuo male? così ti avranno fatto passare quel minuscolo briciolo di voglia che avevi di metterti a frequentare nuova gente O.O
Penso non si rendessero minimamente conto: viviamo in una società molto conformista, si dà per scontato che una donna abbia voglia di stare con qualcuno, di sposarsi, di avere figli. Quelle che non ci pensano neppure sono subito etichettate come strane o sfigate.

Valkyrie
A-ccademico viola

Messaggio da Valkyrie » dom ago 21, 2016 9:12 pm

si ma mettersi ad arrangiare cose così grandi sembra sempre inopportuno...

Bianca
AVEN Mastermind
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Messaggio da Bianca » dom ago 21, 2016 9:31 pm

Personalmente lo farei soltanto dopo precisa richiesta e con molti distinguo, perché come fai a sapere se due persone possono intendersela?
Tu magari fai conoscere due persone che ti sembrano simili e quelle non si possono vedere, mentre due opposti, si attirano come calamite.

TheBlueJellyfish

Messaggio da TheBlueJellyfish » dom ago 21, 2016 9:54 pm

Bianca ha scritto:Personalmente lo farei soltanto dopo precisa richiesta e con molti distinguo, perché come fai a sapere se due persone possono intendersela?
Tu magari fai conoscere due persone che ti sembrano simili e quelle non si possono vedere, mentre due opposti, si attirano come calamite.
Totalmente d'accordo con te.

Scissorhands
Mega-Mitosi
Orientamento: eteroromantico
Genere: maschio atipico

Messaggio da Scissorhands » dom ago 21, 2016 11:11 pm

TheBlueJellyfish ha scritto:
Valkyrie ha scritto:no, si in effetti è una cosa mooooooooolto fastidiosa... ma non gli importava che facevano ancora il tuo male? così ti avranno fatto passare quel minuscolo briciolo di voglia che avevi di metterti a frequentare nuova gente O.O
Penso non si rendessero minimamente conto: viviamo in una società molto conformista, si dà per scontato che una donna abbia voglia di stare con qualcuno, di sposarsi, di avere figli. Quelle che non ci pensano neppure sono subito etichettate come strane o sfigate.
Secondo me il problema non è tanto il conformismo quanto la mediocrità e ancora peggio la voglia dei più di adattarsi a questa mediocrità. E' tutto previsto e chi si allontana dal sentiero viene visto sempre come sfigato,anormale,con problemi e via dicendo.

Nel caso delle donne poi non ne parliamo,ad un certo punto queste smettono di essere prede e diventano probabili macchine sforna figli perchè quella deve essere la realizzazione di una donna. Per non dire che poi ci sono quelle ragazze che sono fiere di incarnare questo stereotipo.
A me la gente scontata e che è quasi orgogliosa di essere banale e fare le cose perchè la maggioranza fa così, in generale, mette una gran tristezza..ho amicizie così ma non le frequento abitualmente..non mi rompono tanto perchè sono convinti che io sia il casanova di turno. Se facessi qualche discorso sul fatto che non mi piace il sesso,sicuramente direbbero che sono gay. Purtroppo per quanto la gente voglia mostrarsi intelligente ed evoluta,è sempre la convezione sociale a farla da padrone.
Valkyrie ha scritto:si ma mettersi ad arrangiare cose così grandi sembra sempre inopportuno...
Infatti è inopportuno ma certe persone sono invadenti e non ci arrivano proprio..a me una volta una ragazza dopo un po che mi faceva allusioni e battutine ambigue,pose equivoche,inviti ambigui io ho sempre sorvolato o declinato..per qualche settimana è sparita,poi è tornata si era fidanzata con il primo che ha incontrato(raccontato da lei con il neo fidanzato davanti) e alla fine mi ha mandato un messaggio in cui ammetteva: "sei rimasto il mio obiettivo mancato,tu dormi in piedi,non sai cosa ti sei perso"...al che io gli ho risposto che la ringraziavo se voleva essere una specie di complimento ma lei non era mai stata assolutamente il mio tipo dal punto di vista mentale, nè caratteriale per cui poteva essere anche miss universo fisicamente,non mi tangeva. Il problema vero è un po la stupidità umana,un po l'arroganza.
Bianca ha scritto:Personalmente lo farei soltanto dopo precisa richiesta e con molti distinguo, perché come fai a sapere se due persone possono intendersela?
Esattamente,poi le cose combinate a me danno sempre un senso di poca spontaneità,come quelle robe di appuntamenti di cui al momento mi sfugge il nome... sarà che la storia più importante che ho avuto è partita senza averlo messo in conto e per un intesa mentale che in qualche modo era percepibile sin dai primi dialoghi..non lo so,a volte certe cose non sai spiegarle ma te ne rendi conto,è difficile che mi invaghisca di qualcuno se non mi interessa abbastanza mentalmente e a livello di sensibilità

Bianca
AVEN Mastermind

Messaggio da Bianca » lun ago 22, 2016 2:44 am

È già cosi difficile capirsi quando ci si incontra direttamente, che quando la cosa è combinata, sembra parta già gravata da costrizioni.
Una mia amica ha fatto, qualche volta, incontrare coppie che sono tuttora felicemente sposate.
Non so come faccia, veramente.

Valkyrie
A-ccademico viola

Messaggio da Valkyrie » lun ago 22, 2016 9:39 am

ma perché alcune ragazze sono così disposte ad abbandonarsi al primo che passa??? O.O

Bianca
AVEN Mastermind

Messaggio da Bianca » lun ago 22, 2016 1:11 pm

A me lo chiedi?
Che ho cominciato a dare del tu a mio marito dopo dieci anni di matrimonio?!?!

TheBlueJellyfish

Messaggio da TheBlueJellyfish » lun ago 22, 2016 7:30 pm

Valkyrie ha scritto:ma perché alcune ragazze sono così disposte ad abbandonarsi al primo che passa??? O.O
I motivi possono essere tanti, ma io credo che innanzitutto le ragazze continuino a essere educate a vedere la propria realizzazione nel matrimonio, trascurando tutto il resto. All'interno di troppe famiglie, c'è ancora poca accoglienza per le bambine, poca attenzione per lo sviluppo della loro personalità, della loro intelligenza, dei loro talenti. Le donne vengono ancora educate a vedersi complete solo con il matrimonio. Io credo che il matrimonio non debba essere lo scopo di nessuno: incontri la persona di cui ti innamori, con la quale stabilisci un legame profondo, con cui sei in sintonia autentica, e allora, magari, ti viene voglia di sposarti. Ma se continuiamo a presentare il matrimonio come un obbligo perchè sennò vuol dire che non sei "normale", continueranno a esserci donne che acchiappano il primo disponibile pur di poter dire "sono sposata". Aggiungi a tutto questo l'esistenza di donne (e uomini) decisamente opportuniste e calcolatrici ed ecco che il quadro è completo.

Valkyrie
A-ccademico viola

Messaggio da Valkyrie » lun ago 22, 2016 7:37 pm

mmmmm... si son d'accordo... però questo tipo di mentalità è andata avanti per secoli T-T ho paura che durerà ancora per un bel po' T-T

TheBlueJellyfish

Messaggio da TheBlueJellyfish » lun ago 22, 2016 8:35 pm

Valkyrie ha scritto:mmmmm... si son d'accordo... però questo tipo di mentalità è andata avanti per secoli T-T ho paura che durerà ancora per un bel po' T-T
Oserei dire che negli ultimi anni si sono fatti dei passi indietro anzichè avanti...

Rispondi