Che sogno meraviglioso!

Per tutte le piccole e grandi cose che vi rendono tristi o felici: che cerchiate conforto o vogliate celebrare un successo, questo è il posto giusto!
Rispondi
Bianca
AVEN Mastermind
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Che sogno meraviglioso!

Messaggio da Bianca » sab feb 03, 2018 8:33 am

Ho fatto un sogno lungo, bellissimo, colorato, con tanta gente.
Uno di quei sogni che quando ti svegli senti il cuore che sbatte da tutte le parti e ti sembra voglia uscire, una di quelle cose che dici: sì, era un sogno ma lo ha costruito la mia mente e sará mio per sempre.
Ma se la mia mente lo ha elaborato, è perché può avverarsi e io lo conserverò, lo rivivrò, lo coltiverò perché non vada perduto e per questo lo metterò per scritto, per non dimenticare nessun particolare, nessuna sfumatura, nessuna sensazione.
Avevo dimenticato quanto si possa essere felici dentro un sogno.

L’ho vissuto tra le 5 e le 7,30, quindi non può essere stata la meravigliosa soupe aux oignons di ieri sera.

Antares
(A)VENdicatore
Genere: maschio

Re: Che sogno meraviglioso!

Messaggio da Antares » sab feb 03, 2018 7:38 pm

Se lo desideri potresti condividerlo, io sarei curioso di conoscere cosa sogni di bello.
Ti amo col sole e con la pioggia
Immagine

Bianca
AVEN Mastermind

Messaggio da Bianca » sab feb 03, 2018 8:09 pm

Cosa sogno di bello?
Mai niente.
Quasi mai ricordo; solo dei flash, scene slegate e senza senso, dalle quali riporto soltanto o paura o tristezza.

Il sogno di stamattina era una storia completa, con fatti, luoghi, spostamenti, tante persone che conosco e una particolarmente cara, con la quale ho scambiato chiacchiere, ragionamenti, momenti affettuosi.
Quello che mi ha sorpreso in questo sogno, è stato il sentire ben chiaro e riportare svegliandomi, l’esistenza di sentimenti, comprensione, complicità.
Non ho fatto niente per costruirlo.

Bianca
AVEN Mastermind

Messaggio da Bianca » dom feb 04, 2018 1:20 pm

Stamattina ho seguito l'ultima parte della trasmissione Voyager, il cui argomento era: Cosa sono i sogni.
Tra le tante definizioni, mi sono piaciute: Sono miracoli della mente - Fonti di energia per affrontare la realtà - Modo con il quale il cervello mette ordine.

Ha riferito gli studi compiuti da diversi scienziati, i quali, attraverso esami, anche clinici ed esperimenti, hanno cercato di capire che cosa succede quando la persona sogna.

Uscire da un sogno bello, positivo, è sicuramente un'esperienza gratificante e per ore permane la sensazione di benessere che le vicende che si sono susseguite, hanno creato.

Se volete, guardate la puntata di stamattina; la rivedrò anch'io perchè non l'ho seguita dall'inizio.
Mi è sembrata fatta bene e interessante.

Rispondi