bullismo

Per tutte le piccole e grandi cose che vi rendono tristi o felici: che cerchiate conforto o vogliate celebrare un successo, questo è il posto giusto!
mikstick
Troppo Asexy per AVEN
Orientamento: Asessuale
Genere: trans mtf

bullismo

Messaggio da mikstick » dom feb 21, 2016 8:52 pm

qualcuno/a di voi è stato/a vittima di bullismo quando andava a scuola? e se si che conseguenze avete avuto? io si, a 11 anni in prima media e da allora la notte ho ricominciato prima a bagnare il letto e poi a rifiutare la mia parte maschile e a esiderare di risvegliarmi un giorno donna.

Valkyrie
A-ccademico viola

Re: bullismo

Messaggio da Valkyrie » dom feb 21, 2016 8:58 pm

no, non penso...

ora te ne sei liberato??? come stai???

mikstick
Troppo Asexy per AVEN

Messaggio da mikstick » dom feb 21, 2016 8:59 pm

gli episodi li ho rimossi anche se dopo tanti anni ma le conseguenze ancora ogni tanto le sento se devo essere sincero

Edward
AVENita di Classe A
Orientamento:
Genere: f

Messaggio da Edward » dom feb 21, 2016 9:02 pm

Sì, mi è capitato durante tutti i tre anni di scuola media, e subivo delle persecuzioni anche da un ragazzino del quartiere.
Mi sono sentita molto sola e indegna di avere degli amici, come se in qualche modo me lo meritassi. In quegli anni pensavo non avrei mai trovato degli amici con cui stare bene.
Invece quando sono andata al liceo ho conosciuto delle belle persone e mi sono rafforzata, ho acquistato fiducia in me stessa e negli altri.

Valkyrie
A-ccademico viola

Messaggio da Valkyrie » dom feb 21, 2016 9:05 pm

:( mi dispiace tantissimo ragazzi:(

mikstick
Troppo Asexy per AVEN

Messaggio da mikstick » dom feb 21, 2016 9:08 pm

io quando sento di episodi di violenza tra bambini e su bambini sinceramente mi ritorna in mente tutto quello che avevo passato io e in quei momenti mi capita di avere qualche perdita... lo so, sembra una ridicolaggine vero?

Bianca
AVEN Mastermind
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Messaggio da Bianca » dom feb 21, 2016 9:11 pm

Forse nei primi due anni delle superiori...
Non ne ho mai parlato con nessuno, perché a nessuno sarebbe importato.
A me ha insegnato che bisogna imparare a difendersi, senza mai mettersi allo stesso livello.
Prima o poi, i coetanei si accorgevano che non era il caso.

Oggi che il fenomeno si presenta già nelle elementari, capisco che la cattiveria dei bambini possa essere senza limiti e possa causare dei danni enormi.

mikstick
Troppo Asexy per AVEN

Messaggio da mikstick » dom feb 21, 2016 9:13 pm

i bambini se vogliono sanno essere di una cattiveria inimmaginabile

Edward
AVENita di Classe A
Orientamento:
Genere: f

Messaggio da Edward » dom feb 21, 2016 9:16 pm

mikstick ha scritto:io quando sento di episodi di violenza tra bambini e su bambini sinceramente mi ritorna in mente tutto quello che avevo passato io e in quei momenti mi capita di avere qualche perdita... lo so, sembra una ridicolaggine vero?
No, non è affatto ridicolo. Anche io provo molta empatia per le persone che hanno subito o che subiscono comportamenti simili. Le ferite ricevute in così giovane età fanno malissimo. Spesso non c'è modo di ribellarsi e di affrontare chi ci colpisce. Subentra anche un senso di vergogna a causa del quale non se ne parla apertamente.
Hai fatto molto bene ad aprire questa discussione.

Bianca
AVEN Mastermind

Messaggio da Bianca » dom feb 21, 2016 9:18 pm

Forse nei primi due anni delle superiori...
Non ne ho mai parlato con nessuno, perché a nessuno sarebbe importato.
A me ha insegnato che bisogna imparare a difendersi, senza mai mettersi allo stesso livello.
Prima o poi, i coetanei si accorgevano che non era il caso.

Oggi che il fenomeno si presenta già nelle elementari, capisco che la cattiveria dei bambini possa essere senza limiti e possa causare dei danni enormi.

mikstick
Troppo Asexy per AVEN

Messaggio da mikstick » dom feb 21, 2016 9:22 pm

io per carattere al contrario per esempio di bianca che ha imparato a difendersi ho sempre subito tutto passivamente, sia botte fisiche che derisioni psicologiche pubbliche. Come quella volta che mi ricordo non ero arrivato in tempo in bagno e mi sono bagnato i pantaloni, quelli più grandi mi hanno tirato giu i calzoni davanti ad altri e hanno detto ridendo che il mio posto era l'asilo nido perchè i bambini col pannolino devono stare lì e non alle medie.
Avevo paura a reagire e ho sempre subito tutto.

Valkyrie
A-ccademico viola

Messaggio da Valkyrie » dom feb 21, 2016 9:23 pm

si ma perché??? posso anche immaginare le "ragioni" alle medie e superiori.. ma elementari?

Matty
Samurai Asexy
Orientamento: Asex; Romantico
Genere: Maschio

Messaggio da Matty » dom feb 21, 2016 9:27 pm

mikstick ha scritto:qualcuno/a di voi è stato/a vittima di bullismo quando andava a scuola? e se si che conseguenze avete avuto? io si, a 11 anni in prima media e da allora la notte ho ricominciato prima a bagnare il letto e poi a rifiutare la mia parte maschile e a esiderare di risvegliarmi un giorno donna.

Una volta ci hanno provato, a 15 anni, prima liceo, probabilmente stavano cercando di inquadrare la "vittima" della classe, e avevano provato con me, perché magari mi vedevano un po' più introverso o robe così.
Alle prime offese non ho reagito, al primo tentativo di farmi del male fisico ho sbattuto contro il muro abbastanza violentemente l'autore del gesto, non ne vado fiero, ma probabilmente ho evitato 5 anni di angherie, dopo quel fatto nessuno mi ha più fatto o detto nulla. Detto questo, non sponsorizzo la violenza come soluzione, ovviamente, racconto solo la mia esperienza.

Bianca
AVEN Mastermind

Messaggio da Bianca » dom feb 21, 2016 9:36 pm

Eppure, se un ragazzino viene preso di mira, si possono creare delle situazioni di una crudeltà pazzesca.
Il ricominciare a bagnare il letto è una reazione piuttosto frequente ed è sempre la denuncia di un disagio che il ragazzo sta vivendo.
A volte, anche le mamme, sempre indaffarate, ci mettono parecchio ad accorgersene.

mikstick
Troppo Asexy per AVEN

Messaggio da mikstick » dom feb 21, 2016 9:41 pm

dici che è per quello che ancora oggi ogni tanto mi capita di bagnarmi? per i ricordi?

Rispondi