Uno sfogo sulla criminalità

Per tutte le piccole e grandi cose che vi rendono tristi o felici: che cerchiate conforto o vogliate celebrare un successo, questo è il posto giusto!
Bakeneko
AVENissimo
Orientamento: Asessuale
Genere: Robot

Uno sfogo sulla criminalità

Messaggio da Bakeneko » dom feb 21, 2016 1:04 pm

Me lo concedete uno sfogo?
Prima fregano la bici nuova di mio padre, oggi la sella della bici di mia madre. Su facebook leggo un post di uno dei miei contatti che racconta che gli sono entrati i ladri nel garage e hanno rubato un po' di attrezzi da lavoro.
Ma la gente che cos'ha nel cervello?! Andiamo tutti a rubare allegramente! Tu rubi a me, io rubo a te, derubiamoci a vicenda... yuppi! Anche se compro una cosa con soldi guadagnati onestamente arriverà sempre quello che di vivere onestamente se ne sbatte e si appropria dei beni altrui con la vigliaccheria.
E' solo una mia impressione o i ladri stanno aumentando? E poi se ti entra uno armato in casa e spari per difenderti rischi pure una trentina di anni di prigione (e conseguente vita rovinata) perché dovevi lasciare che ti sparasse (conseguente vita rovinata in ogni caso).
Immagine

mikstick
Troppo Asexy per AVEN
Genere: trans mtf

Re: Uno sfogo sulla criminalità

Messaggio da mikstick » dom feb 21, 2016 1:24 pm

io personalmente ormai sono per ls giustizia fai da te. uno mi entra in casa di nascosto, vuole derubarmi, magari ho un bambino in casa e se quello prova a fargli qualcosa io non ho il diritto di difendermi? ma io lo ammazzo a quello, non me ne frega niente se non è giusto. Per me quel tipo che ha sparato al ladro è un eroe.
Si lo so che è sbagliato quello che ho appena detto ma il mio non vuole essere un inno alla violenza nè tantomeno al furto.
purtroppo se lo stato non fa niente poer difendermi a questo punto mi difendo da solo.

Edward
AVENita di Classe A
Orientamento:
Genere: f

Messaggio da Edward » dom feb 21, 2016 3:11 pm

I ladri fanno schifo, ma sulla difesa personale avrei due parole da dire.
Un conto è difendere se stessi (e chi è con noi) da un'aggressione, un conto è la vendetta per il furto tentato o subito.
Mi spiego.
Se mi entra in casa un ladro e mi punta contro un'arma, io cerco di difendere la mia vita. Dunque sono legittimata a sparargli.
Ma se mi entra in casa qualcuno, ruba e scappa, io non lo inseguo con il fucile e gli sparo... perché, al di là di tutto, il mio portafogli rubato non varrà mai quando la vita di un uomo, anche se quest'uomo è una cacca per avermi rubato in casa.

Bianca
AVEN Mastermind
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Messaggio da Bianca » dom feb 21, 2016 3:48 pm

Questo è un argomento difficile.
Praticamente, non c'è più nessuno oggi che non sia stato vittima, più o meno direttamente, di furti, scippi, aggressioni.
Tutti riportano, spavento, rabbia, danni fisici ed economici.
Il discorso è, che tutti sappiamo esattamente chi sono quelli che utilizzano questi sistemi per procurarsi illeciti proventi e allora, se non vogliamo prendere seri provvedimenti nei loro confronti, conoscendo essi molto bene le nostre leggi, la situazione andrà sempre peggio.
Ultima modifica di Bianca il mar feb 23, 2016 3:35 pm, modificato 1 volta in totale.

Valkyrie
A-ccademico viola

Messaggio da Valkyrie » dom feb 21, 2016 5:26 pm

Anche io ho avuto l'impressione che i furti stiano aumentando... Bah io non capisco cosa ci trovino...

Vero, concordo con Ed!!!!;3

Bianca
AVEN Mastermind

Messaggio da Bianca » dom feb 21, 2016 6:12 pm

Be, è semplice capire che vantaggi ne ricavino...
Gente che non ha nessuna intenzione di procurarsi i mezzi di sostentamento dedicandosi ad un lavoro onesto, si dedica a furti e rapine.
Non è difficile, svaligiando un appartamento, ricavarci anche 10000 euro.
Si trattasse solo di danno economico, si potrebbe, in certi casi, essere anche contenti, ma spesso viene usata la violenza, per cui si riportano gravi danni fisici e psicologici.
Ho visto donne anziane rapinate, con viso e corpo feriti e tumefatti, rese irriconoscibili da una violenza senza senso.
Brutta gente, spesso pregiudicati, avvezzi all'uso di coltelli e armi.

Valkyrie
A-ccademico viola

Messaggio da Valkyrie » dom feb 21, 2016 7:39 pm

si si ma personalmente sarei talmente paranoica sul fatto che mi beccassero che starei di un male assurdo... per non parlare di quello che mi farebbe la mia coscienzaXD

perché alcuni la coscienza non ce l'hanno proprio???

Matty
Samurai Asexy
Orientamento: Asex; Romantico
Genere: Maschio

Messaggio da Matty » dom feb 21, 2016 7:40 pm

Se c'è un clima di impunità è purtroppo ovvio che gente che non ha la benché minima etica si metta a rubare.
Qui da me ormai se vai a denunciare il furto di una bicicletta ai carabinieri, ti dicono senza troppi giri di parole che stai solo perdendo tempo.

Io penso e spero che ci sia una via di mezzo tra alcuni stati USA, dove è lecito piazzare delle tagliole per orsi in giardino e sparare a chiunque entri nel tuo terreno senza il tuo permesso, e l'Italia, dove nella stragrande maggioranza dei casi non puoi reagire al furto altrimenti passi dalla parte del torto.

Bianca
AVEN Mastermind

Messaggio da Bianca » dom feb 21, 2016 9:00 pm

Molte case in USA sono senza recinzione.
C'è soltanto un cartello con su scritto: se superi questo punto, lo fai a tuo rischio e pericolo.
Il messaggio è chiaro, infatti, l'impressione riportata, è stata quella che i furti nelle case non esistano.
Hanno sempre tutte le porte aperte, anche quando sono andati altrove.
A noi, cercando i B&B, è capitato di trovare tutta la casa aperta e chiedendo dei proprietari, una volta ci è stato risposto che erano in chiesa a pulire e un'altra che erano andati a giocare a bingo.
Vedendo cosa succede ai fermati in presenza della polizia, già capisci ciò che spetta loro...
In Texas che è lo stato con più carceri e ancora la pena di morte, i detenuti lavorano tutti i giorni nei campi col pigiama a righe, sorvegliati con i mitra spianati.

Edward
AVENita di Classe A
Orientamento:
Genere: f

Messaggio da Edward » dom feb 21, 2016 9:10 pm

In USA se ti fermano anche solo per guida in stato di ebrezza, vai dentro.
Qui non ti fanno niente anche per reati gravissimi. Dunque non credo che sia solo una questione di armi da fuoco e violazione di proprietà privata...

Nella mia città rubano le bici come non ci fosse domani. Se non riescono a portartela via, si prendono almeno la sella o un a ruota. O te la danneggiano così, per rabbia.
Noi ciclisti sappiamo dove andare se ce le rubano. Ci sono piazze note dove vendono le bici rubate. Lo sappiamo noi, e lo sanno le forze dell'ordine. Eppure nessuno fa nulla. Spesso i proprietari delle bici le ritrovano, dunque bisogna cercare qualcuno delle forze dell'ordine che vada con loro a riprenderle, con il foglio della denuncia (le denunce alla fine servono solo per quello).

Bakeneko
AVENissimo
Genere: Robot

Messaggio da Bakeneko » dom feb 21, 2016 11:18 pm

Il problema è un povero essere umano non può prendere la bici per andare in piazza e lasciarla chiusa da qualche parte che c'è qualche deficiente (perdonatemi il termine) che deve appropriarsi dei beni altrui!
Mio padre l'aveva pure legata la bici e un malvivente l'ha fatta sparire lo stesso. Io mi considero fortunat* che in tre anni di università, che lasciavo la bici alla stazione, ho sempre ritrovato tutti i pezzi!
Oltre al danno del furto mi tocca pure sorbirmi le litigate dei miei che si danno colpa a vicenda per non aver fatto questo o quello per evitare la situazione. In un paese civile (e molto utopico, mi dirà qualcuno) si dovrebbe poterla lasciare aperta la bici!!
Ho sentito che da qualche parte che in Inghilterra ci sono dei box nei marciapiedi in cui sono disposti dei giornali. Le persone mettono il soldino nell'apertura e poi prendono educatamente il giornale. Se qui in Italia facessero una cosa del genere, immagino che i giornali sparirebbero tutti in un minuto senza che nessuno lasci mezzo centesimo...
Immagine

Valkyrie
A-ccademico viola

Messaggio da Valkyrie » lun feb 22, 2016 6:47 am

Vero -.-

mikstick
Troppo Asexy per AVEN

Messaggio da mikstick » lun feb 22, 2016 6:56 am

Vi siete mai chiesto perché in italia vengono solo ladri r stupratori mentre tutti gli onesto scappano?

Bianca
AVEN Mastermind

Messaggio da Bianca » lun feb 22, 2016 7:10 am

Perché la bella gente è molto ben mimetizzata

mikstick
Troppo Asexy per AVEN

Messaggio da mikstick » mar feb 23, 2016 3:10 pm

o perchè qui gli permettiamo di fare quello che gli pare e piace senza che gli succeda niente? se fermo un ladro mentre ruba è già tanto se alla fine non sono io colpevole di averlo colpito... italiani, popolo inutile e opportunista

Rispondi