A quanto pare facciamo parte della "teoria gender" hahaha

Per tutto il materiale divulgativo mediatico riguardante l'asessualità, nonché le iniziative e i progetti rivolti alla diffusione della visibilità.
Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29840
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: A quanto pare facciamo parte della "teoria gender" hahah

Messaggio da Bianca »

Ti posso assicurare che non tutti i credenti sono così...
Anzi, quelli non si possono neppure definire credenti...

Avatar utente
SZangy
Samurai Asexy
Messaggi: 665
Iscritto il: mar ago 25, 2015 1:46 pm
Orientamento: Queer-Demi
Genere: FtM(Pre-T)/Androgino
Località: Ignoto

Re: A quanto pare facciamo parte della "teoria gender" hahah

Messaggio da SZangy »

*guarda il sito e lo stacca dal pc e una volta diventato foglio lo brucia con un'accendino e lo lascia ardere in un cestino*

Troppo violent*? Non mi importa.
Reazione simile come quando vedo tra l'opinione di Tumbrl, fonte abbbastanza importante per aver valorizzato le identità non-binarie, ma dall'altro canto ha generato odio per tutti coloro che sono vengono definiti "special snowflakes..". Dando quindi l'idea che queste identità non sono altro che frutto dell'immaginazione di adolescenti bisognosi di attenzioni.

E basta dire solo questo per far capire che sono grandissime...
ImmagineImmagine

Avatar utente
Valkyrie
A-ccademico viola
Messaggi: 7755
Iscritto il: sab mag 02, 2015 9:32 pm

Re: A quanto pare facciamo parte della "teoria gender" hahah

Messaggio da Valkyrie »

ma perché non provano a capire???O.O mica ci perdono soldi O.O

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29840
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: A quanto pare facciamo parte della "teoria gender" hahah

Messaggio da Bianca »

E se fossero anche adolescenti bisognosi di attenzione, bisogna ignorarli?

Avatar utente
SZangy
Samurai Asexy
Messaggi: 665
Iscritto il: mar ago 25, 2015 1:46 pm
Orientamento: Queer-Demi
Genere: FtM(Pre-T)/Androgino
Località: Ignoto

Re: A quanto pare facciamo parte della "teoria gender" hahah

Messaggio da SZangy »

Bianca ha scritto:E se fossero anche adolescenti bisognosi di attenzione, bisogna ignorarli?
Per persone che non credono per esempio al gender-fluid (identità maggiormente colpita, da quello che vedo), si, perché secondo loro non si può essere piu di un genere...
ho l'impressione che chi dice una cosa del genere non ha mai capito la divisione tra identità di genere (psicologica e mentale) e il sesso biologico (che in base all'individuo per LIBERA scelta decide di fare la transione o meno, sempre se é possibile).

Purtroppo non ho piu molto tempo peer seguire internet e niente meno Tumbrl - e peggio ancora non voglio vedere queste ingiustizie sulla mia propria Dashboard, ma basta anche qualche ricerca su goggle per trovare qualcosa.

E se sembra un po OFF-Topic, scusatemi, ma alla fine parla della stessa cosa: non sei etero e/o cisgender? Ohddio ti hanno indotrinato/figlio di satana/malato mentale/teoria gender/oddio qualsiasi altra cosa, dobbiamo fare qualcosa! Anzi, facciamo che queste cose sono solo frutto di attenzione, di un qualcosa che deve per forza conivolgere qualcuno, peggiorando ancora la situazione in determinati soggetti fragili..
ImmagineImmagine

Avatar utente
Edward
AVENita di Classe A
Messaggi: 2738
Iscritto il: mar dic 09, 2014 10:49 pm
Orientamento:
Genere: f

Re: A quanto pare facciamo parte della "teoria gender" hahah

Messaggio da Edward »

Hai ragione, Zangy.

Spesso si ignora il fatto che anche all'interno delle minoranze, si discrimina. Per esempio, succede a volte che le persone transessuali non diano credito a chi esercita un'espressione di genere non conforme.

Esempio pratico: mettiamo caso che io sia una persona nata femmina, che però ha un'identità di genere maschile. Io verrei compreso se decidessi di portare avanti l'iter classico ormoni/eventuali interventi/cambio documenti da femmina a maschio, ma potrei essere molto meno compreso nel caso non volessi sottopormi alla terapia ormonale. E se io avessi un'espressione di genere non del tutto conforme al maschile, per esempio se io mi indentificassi come uomo, ma amassi portare i capelli lunghi e truccarmi, verrei accusato di non essere davvero un uomo trans.

Semplificando, ogni "gruppo" tende a porre delle regole e chi non ne aderisce completamente, viene screditato, preso per "bisognoso di attenzioni", dunque capriccioso, disturbato.

Quando non esiste una massa critica che cerca di far valere le proprie specificità, gli altri tendono a screditarle.

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29840
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: A quanto pare facciamo parte della "teoria gender" hahah

Messaggio da Bianca »

E' molto vero quello che tu scrivi Ed, purtroppo si crea la discriminazione nella discriminazione...

Intanto stamattina il Papa ha detto che in tutte le religioni ci sono gli integralisti, compresa la cattolica...aggiungo io.
Sono quelli che si credono gli eletti, possessori della verità assoluta e soprattutto uniformati alla massima rigida, osservanza.
Chi non si uniforma: F U O R I

Avatar utente
Edward
AVENita di Classe A
Messaggi: 2738
Iscritto il: mar dic 09, 2014 10:49 pm
Orientamento:
Genere: f

Re: A quanto pare facciamo parte della "teoria gender" hahah

Messaggio da Edward »

E sai qual è il meccanismo più strano? Che quando un gruppo cerca di emergere con le sue specificità, cone le sue istanze, gli altri si comportano come se questi gli stessero portando via qualcosa o come avessero paura di essere discreditati. Che è assurdo.

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29840
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: A quanto pare facciamo parte della "teoria gender" hahah

Messaggio da Bianca »

Però, si spiega. Sembra che diventi una questione di potere.
Anche chi sa per esperienza personale, quanto sia importante essere visti, essere considerati, nel momento in cui siano altri a farlo, reagisce in modo o da creare dei problemi, o ignorando.
Vecchia storia questa e si verifica in tanti ambiti diversi.

Avatar utente
Valkyrie
A-ccademico viola
Messaggi: 7755
Iscritto il: sab mag 02, 2015 9:32 pm

Re: A quanto pare facciamo parte della "teoria gender" hahah

Messaggio da Valkyrie »

forse perché hanno paura di perdere il privilegio di essere nel Giusto Assoluto???

Avatar utente
SZangy
Samurai Asexy
Messaggi: 665
Iscritto il: mar ago 25, 2015 1:46 pm
Orientamento: Queer-Demi
Genere: FtM(Pre-T)/Androgino
Località: Ignoto

Re: A quanto pare facciamo parte della "teoria gender" hahah

Messaggio da SZangy »

Edward ha scritto:Hai ragione, Zangy.

Spesso si ignora il fatto che anche all'interno delle minoranze, si discrimina. Per esempio, succede a volte che le persone transessuali non diano credito a chi esercita un'espressione di genere non conforme.

Esempio pratico: mettiamo caso che io sia una persona nata femmina, che però ha un'identità di genere maschile. Io verrei compreso se decidessi di portare avanti l'iter classico ormoni/eventuali interventi/cambio documenti da femmina a maschio, ma potrei essere molto meno compreso nel caso non volessi sottopormi alla terapia ormonale. E se io avessi un'espressione di genere non del tutto conforme al maschile, per esempio se io mi indentificassi come uomo, ma amassi portare i capelli lunghi e truccarmi, verrei accusato di non essere davvero un uomo trans.

Semplificando, ogni "gruppo" tende a porre delle regole e chi non ne aderisce completamente, viene screditato, preso per "bisognoso di attenzioni", dunque capriccioso, disturbato.

Quando non esiste una massa critica che cerca di far valere le proprie specificità, gli altri tendono a screditarle.
*l'esempio colpisce il povero cuore*

E questo complica la comprensione: é piu semplice -collegandomi all'esempio- capire un FtM se quest'ultimo ha capelli corti, indossa abiti sportivi e le sue passioni rientrono nei sterotipi maschili.
La cosa diventa tutto piu difficile se questa persona desidera comunque indossare una gonna.

Aggiungerei che c'è confusione (o mancanza di conoscenza) anche con l'espressione di genere, dove viene direttamente collegata all'indentità.

Ma tornarndo al topic... il sistema é uguale con l'orientamento...guai superare la propria "etichetta", quindi guai ad non essere piu etero-normativo dopo anni di "tranquillità", e vicerversa.
ImmagineImmagine

Rispondi