Ace Week 2015 in 140 caratteri?

Per tutto il materiale divulgativo mediatico riguardante l'asessualità, nonché le iniziative e i progetti rivolti alla diffusione della visibilità.
Avatar utente
SilverKitsune
z = z² + c
Messaggi: 9690
Iscritto il: ven apr 15, 2011 6:03 pm
Orientamento: Asessuale
Genere: Demiguy / Non-binario
Località: Monte Argento

Re: Ace Week 2015 in 140 caratteri?

Messaggio da SilverKitsune »

llvp ha scritto:Non ho capito: ha un follower, e quel follower è asessuale, o hai diversi follower, di cui solo uno asessuale? Perché il mio scopo è proprio quello di "parlare" a chi non è asessuale/grey/demi o a chi non sa di esserlo e sta male perché non è come gli altri.
(Buon compleanno, se il forum dice la verità :D )
(Grazie!)

Avrei dovuto mettere una virgola in più. "Ho ben UN follower, che è asessuale". Nel senso che ho il gran totale di un follower, che ha il mio stesso orientamento. Non penso che postare su Twitter sarebbe molto efficace :lol:
"I see now that the circumstances of one's birth are irrelevant; it is what we do with the gift of life that makes us who we are."

MBTI: INTJ

Avatar utente
lelevup
Maxi-Mitosi
Messaggi: 211
Iscritto il: ven ago 21, 2015 5:10 pm
Orientamento: grey-ace/grey-aro
Genere: Cis-Maschietto
Località: Earth (mostly harmless)

Re: Ace Week 2015 in 140 caratteri?

Messaggio da lelevup »

`Silver ha scritto:
llvp ha scritto:Non ho capito: ha un follower, e quel follower è asessuale, o hai diversi follower, di cui solo uno asessuale? Perché il mio scopo è proprio quello di "parlare" a chi non è asessuale/grey/demi o a chi non sa di esserlo e sta male perché non è come gli altri.
(Buon compleanno, se il forum dice la verità :D )
(Grazie!)

Avrei dovuto mettere una virgola in più. "Ho ben UN follower, che è asessuale". Nel senso che ho il gran totale di un follower, che ha il mio stesso orientamento. Non penso che postare su Twitter sarebbe molto efficace :lol:
Ok, capito, non preoccuparti! :) La mia idea riguardava Twitter perché è l'unico social media che uso, ma si può usare qualsiasi piattaforma.
Twitter: @lelevup
Tumblr: AsexualItaly

Avatar utente
SZangy
Samurai Asexy
Messaggi: 665
Iscritto il: mar ago 25, 2015 1:46 pm
Orientamento: Queer-Demi
Genere: FtM(Pre-T)/Androgino
Località: Ignoto

Re: Ace Week 2015 in 140 caratteri?

Messaggio da SZangy »

llvp ha scritto:Approfittando dell'insonnia ho fatto finta di sviluppare un po' la mia idea, una roba tipo...

Immagine

...insomma, un formato familiare che va bene su Twitter, Facebook, Tumblr e anche sul bistrattato Google+. È tutto modificabile in ogni sua forma e contenuto, comunque, quindi se non va bene il font, il colore, lo sfondo, i loghi,... insomma, qualsiasi cosa non vada bene, compresa la stessa idea, fatemi sapere cosa e come cambiare. Purtroppo non avevo letto il post di SZangy sulla sua disponibilità. L'idea dei fumetti piace troppo... Facciamo entrambe le cose, magari a seconda del social media che si vuole usare? Certe cose funzionano meglio da una parte rispetto ad un altra. Una volta deciso il template di base potremmo però usarlo ovunque, sia per le definizioni o i "facts", sia come cornice per delle vignette o come base per delle infografiche. E perché no, anche per un eventuale volantinaggio vecchio stile se si ha voglia e tempo (e soldi per la copisteria).

P.S.: A proposito di volantinaggio, sul sito dell'Ace Week ho trovato un volantino pieghevole in italiano!
P.P.S.: buonanotte, vado a letto... :|
Non é male! **
Comunque, confermo, per me non c'è problema fare qualche fumetto informativo. E posso basarmi (parlando di scritte, informazioni ecc ec...) anche da quello che c'è scritto nel volantino.
Io inizio stasra con qualche schizzo progettuale ^^

Riguardo alla diffusione, come ho gia detto, dovrei riuscire a iscrivermi su Twitter in questi giorni. Riguardo a Facebook beh...preferirei di no :|
ImmagineImmagine

Avatar utente
Valkyrie
A-ccademico viola
Messaggi: 7755
Iscritto il: sab mag 02, 2015 9:32 pm

Re: Ace Week 2015 in 140 caratteri?

Messaggio da Valkyrie »

ma che figo *-* ci piace:D.... tanto *-*

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29872
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: Ace Week 2015 in 140 caratteri?

Messaggio da Bianca »

Zang può fare cose notevoli e per dirla alla Valkyries: strafighe!

Avatar utente
lelevup
Maxi-Mitosi
Messaggi: 211
Iscritto il: ven ago 21, 2015 5:10 pm
Orientamento: grey-ace/grey-aro
Genere: Cis-Maschietto
Località: Earth (mostly harmless)

Re: Ace Week 2015 in 140 caratteri?

Messaggio da lelevup »

Non ho avuto molto tempo per pensare in queste ore ché il mal di testa (e il cambio di clima, maledetto autunno!) mi ha messo K.O., quindi mi limiterò a buttare giù un paio di pensieri sparsi.

1) ho trovato su Twitter alcuni follower disposti a dare una mano attivamente alla diffusione della campagna, tra cui un paio di attivisti LGBT;
2) un altro aiuto lo sto ricevendo dagli Indivanados, gruppo semiserio di inattivisti (sic) con alcune campagne internet di successo, tra cui #apply194 per una reale applicazione dell'omonima legge e #peterpandevevolare in supporto alla onlus Peter Pan che si occupa di aiutare i genitori dei bambini ospedalizzati. Il "padre" degli Indivanados mi ha fatto notare, però, che trattare un argomento come l'asessualità sui social network potrebbe avere un effetto spiacevole, attirando l'attenzione di troll malevoli, associazioni omofobe e così via... insomma, servirà pazienza, intelligenza e un po' di pelo sullo stomaco.
3) non mi limiterei al glossario, ma anche ai cosiddetti "facts", come "si stima che 1% della popolazione sia asessuale" o "l'asessualità non è più considerata un disturbo mentale dal nonricordoladata".
4) qualcuno mi linki qualche disegno di Zang, sono curioso!
Twitter: @lelevup
Tumblr: AsexualItaly

Avatar utente
SZangy
Samurai Asexy
Messaggi: 665
Iscritto il: mar ago 25, 2015 1:46 pm
Orientamento: Queer-Demi
Genere: FtM(Pre-T)/Androgino
Località: Ignoto

Re: Ace Week 2015 in 140 caratteri?

Messaggio da SZangy »

Sentiti libero di vedere il mio DA: http://irritablezangoose.deviantart.com/ :mrgreen:
Può sembrare uno stile complesso per un comic, ma posso limitarmi anche ad un semplice line e shade (ombre)
ImmagineImmagine

Avatar utente
lelevup
Maxi-Mitosi
Messaggi: 211
Iscritto il: ven ago 21, 2015 5:10 pm
Orientamento: grey-ace/grey-aro
Genere: Cis-Maschietto
Località: Earth (mostly harmless)

Re: Ace Week 2015 in 140 caratteri?

Messaggio da lelevup »

SZangy ha scritto:Sentiti libero di vedere il mio DA: http://irritablezangoose.deviantart.com/ :mrgreen:
Può sembrare uno stile complesso per un comic, ma posso limitarmi anche ad un semplice line e shade (ombre)
A parte gli ovvi complimenti - darei entrambe le mani per saper disegnare, figurarsi come mi sento quando vedo gente saper disegnare bene come te! :cry: :P - hai ragione quando dici che è uno stile complesso. Complesso e "lento", ché immagino ti ci vorrà un po' per disegnare una singola vignetta così dettagliata... Se però dici di essere in grado di fare qualcosa di più semplice e comunque gradevole, anche in B&W, sarebbe una cosa grandiosa!
Twitter: @lelevup
Tumblr: AsexualItaly

Avatar utente
SZangy
Samurai Asexy
Messaggi: 665
Iscritto il: mar ago 25, 2015 1:46 pm
Orientamento: Queer-Demi
Genere: FtM(Pre-T)/Androgino
Località: Ignoto

Re: Ace Week 2015 in 140 caratteri?

Messaggio da SZangy »

Grazie ^^
Beh, non a caso ci metto dalle 7 ore a una 1 settimana per una illustr...*couf couf* ehm tranquilli, con uno stile piu semplice ma al tempo stesso espressivo ci metto MOLTO meno.
Il mio "problema" ora é cosa progettare, le idee c'è lo, mma vorrei che il progetto "informativo" venga pensato e infine deciso da chi il mondo asessuale/demi/a-grey lo conosce meglio di me + le info basilari offerte dal volantino. Solo quando tutto questo é stato deciso -insieme- potrei avere le idee piu chiare, e magari aggiuncerci del mio ^^

PS. L'esempio del line+shade che progongo é piu o meno simile (ovviamente piu pulito) al disegno che tengo come avatar, sempre mio.
ImmagineImmagine

Avatar utente
lelevup
Maxi-Mitosi
Messaggi: 211
Iscritto il: ven ago 21, 2015 5:10 pm
Orientamento: grey-ace/grey-aro
Genere: Cis-Maschietto
Località: Earth (mostly harmless)

Re: Ace Week 2015 in 140 caratteri?

Messaggio da lelevup »

SZangy ha scritto: PS. L'esempio del line+shade che progongo é piu o meno simile (ovviamente piu pulito) al disegno che tengo come avatar, sempre mio.
Pensavo proprio all'avatar, come stile. Pulito, netto, chiaro. Ideale per un fumetto o delle vignette.
Twitter: @lelevup
Tumblr: AsexualItaly

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29872
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: Ace Week 2015 in 140 caratteri?

Messaggio da Bianca »

Inseriamo qualche affermazione....

L'asessualità non è castità e viceversa.

L'asessualità non si sceglie non si decide.

L'asessuale non è impotente.
Può avere rapporti, ma non sente lo stimolo ad averli.

Ti sembra una cosa strana?
Forse sì, perché tu misuri con il tuo metro l'attrazione che il sesso esercita su di te.
Non sono tutti come te. Mettilo in conto.

Quickie
Troppo Asexy per AVEN
Messaggi: 532
Iscritto il: ven ago 14, 2015 11:25 am
Orientamento: Asessuale Aromantico
Genere: Agender

Re: Ace Week 2015 in 140 caratteri?

Messaggio da Quickie »

Belle frasi, soltanto la seconda la metterei in altro modo, il punto è che non ci sono cause che portano all'asessualità, ovvero si nasce. Quindi a mio parere sarebbe meglio così:

L'asessualità non si sceglie, è innata

Credo che così faccia anche più chiarezza e renda meglio l'idea ^^

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29872
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: Ace Week 2015 in 140 caratteri?

Messaggio da Bianca »

Il tuo apporto è importantissimo e importantissime sono le collaborazioni che possono dare coloro che personalmente vivono questo argomento.
Io ci provo, ma sono sempre grata nei confronti di chi apporta miglioramenti.
Tu che sei esperto, cura anche gli inserimenti.
Inizialmente, si era parlato di Twitter .
Io non l'ho, posso solo leggere....

Quickie
Troppo Asexy per AVEN
Messaggi: 532
Iscritto il: ven ago 14, 2015 11:25 am
Orientamento: Asessuale Aromantico
Genere: Agender

Re: Ace Week 2015 in 140 caratteri?

Messaggio da Quickie »

Purtroppo non ce l'ho, però credo che volendo potrei estendere la campagna anche verso altri ambienti, oltre twitter. Voglio dire, ci sono molti siti o testate giornalistiche che parlano di asessualità, vari siti che hanno articoli che parlano dell'argomento. Magari potrei inserire qualcosa nello spazio per i commenti in modo anche schematico, così la gente, leggendo quegli articoli e vedendo i commenti, si farà un'idea più chiara e se anche l'articolo ha alcuni errori, avranno un confronto con una persona che asessuale ci è nata e quindi la vive. Devo vedere cosa riesco a fare. Per voi potrebbe essere una buona idea?

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29872
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: Ace Week 2015 in 140 caratteri?

Messaggio da Bianca »

Secondo me, tutto quello che esce da Aven e compare in altri luoghi, è un'opportunità.
Più l'argomento acquista visibilità, meglio è.
Più gira, più aumentano gli occhi sotto cui arriva

Rispondi