Articolo "Felicemente asessuali" sul mensile Men's Wall

Per tutto il materiale divulgativo mediatico riguardante l'asessualità, nonché le iniziative e i progetti rivolti alla diffusione della visibilità.
Rispondi
Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29869
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: Articolo "Felicemente asessuali" sul mensile Men's Wall

Messaggio da Bianca »

Interessante e anche corretto direi.
La percentuale di asessuali indicata, mi sembra possa essere molto inferiore alla realtà, in quanto, come li contano?
È una pura supposizione.
Nessuno lo porta scritto in fronte, ma neppure negli atteggiamenti, nei modi di fare.
O lo rivela la persona stessa, magari soltanto a qualche amico di cui si fida o ci arriva la persona molto interessata a capire.

Avatar utente
lelevup
Maxi-Mitosi
Messaggi: 211
Iscritto il: ven ago 21, 2015 5:10 pm
Orientamento: grey-ace/grey-aro
Genere: Cis-Maschietto
Località: Earth (mostly harmless)

Re: Articolo "Felicemente asessuali" sul mensile Men's Wall

Messaggio da lelevup »

Mi permetto di girare l'articolo su Twitter, approfittando del formato .jpg. Se non è un problema...
Bianca ha scritto:Interessante e anche corretto direi.
La percentuale di asessuali indicata, mi sembra possa essere molto inferiore alla realtà, in quanto, come li contano?
È una pura supposizione.
Nessuno lo porta scritto in fronte, ma neppure negli atteggiamenti, nei modi di fare.
O lo rivela la persona stessa, magari soltanto a qualche amico di cui si fida o ci arriva la persona molto interessata a capire.
Concordo. Anzi, sai cosa? Come credo di aver già scritto c'è molta ignoranza - ignoranza in senso letterale - sull'asessualità, tanto che molte persone (il sottoscritto, ad esempio) non sapevano nemmeno della sua esistenza, spesso confondendola con disagio, malattia o altra roba che non è quello che è. Quindi sì, anche a me l'1% sembra pochino, soprattutto se in quella percentuale è compreso lo "spettro grey" e gli asessuali non-aromantici, ma solo perché tanta gente non sa di esserlo o si vergogna a dirlo. Ecco, se la V di Aven significa visibilità, c'è ancora tanta strada da fare a riguardo...
Twitter: @lelevup
Tumblr: AsexualItaly

Avatar utente
Valkyrie
A-ccademico viola
Messaggi: 7755
Iscritto il: sab mag 02, 2015 9:32 pm

Re: Articolo "Felicemente asessuali" sul mensile Men's Wall

Messaggio da Valkyrie »

figo:D:D:D

Quickie
Troppo Asexy per AVEN
Messaggi: 532
Iscritto il: ven ago 14, 2015 11:25 am
Orientamento: Asessuale Aromantico
Genere: Agender

Re: Articolo "Felicemente asessuali" sul mensile Men's Wall

Messaggio da Quickie »

Bhè, l'1% è tanto. Considerando che vuol dire che su 100 nati uno nasce asessuale, e siamo circa 7 miliardi come popolazione mondiale, vorrebbe dire che circa 70 milioni di persone sono asessuali, praticamente più degli abitanti dell'Italia sparsi nel mondo. Non è poco, tenendo conto che i soggetti presentanti disforia (che anche quella non è una malattia a differenza di come viene considerata, cioè disturbo psichico) sono 1 su 3000 direi che gli asessuali sono parecchi.
Ovviamente non credo che vengano considerati anche i Demi e quelli nello spettro grey, altrimenti sarebbero di più. In alcune specie animali c'è un'incidenza anche del 12%. quindi comunque non si può escludere che ce ne siano di più

Rispondi