10 cose da sapere sull'asessualità

Per tutto il materiale divulgativo mediatico riguardante l'asessualità, nonché le iniziative e i progetti rivolti alla diffusione della visibilità.
Rispondi
Avatar utente
Bakeneko
AVENissimo
Messaggi: 3579
Iscritto il: mer mag 23, 2012 5:28 pm
Orientamento: Asessuale
Genere: ♀️

10 cose da sapere sull'asessualità

Messaggio da Bakeneko »

L'articolo (in inglese) si può trovare a questo link: http://www.bustle.com/articles/87339-am ... ign=buffer
53x+m³=Ø

Avatar utente
Valkyrie
A-ccademico viola
Messaggi: 7755
Iscritto il: sab mag 02, 2015 9:32 pm

Re: 10 cose da sapere sull'asessualità

Messaggio da Valkyrie »

Mi é piaciuto molto, e penso che sia scritto molto bene :mrgreen: Grazie Bak :mrgreen: 8)
Ultima modifica di Valkyrie il mer giu 17, 2015 7:36 pm, modificato 2 volte in totale.

Avatar utente
SilverKitsune
z = z² + c
Messaggi: 9690
Iscritto il: ven apr 15, 2011 6:03 pm
Orientamento: Asessuale
Genere: Demiguy / Non-binario
Località: Monte Argento

Re: 10 cose da sapere sull'asessualità

Messaggio da SilverKitsune »

A mio parere non ha chiarito molto il fatto che gli asessuali possono fare sesso *nonostante* la mancanza di attrazione perché non spiega QUALI altre motivazioni possono avere... ma a parte quello, è un bell'articolo, fatto in formato molto spiritoso e con tanti link e spunti di riflessione, AVEN compreso. Mi piace :D
"I see now that the circumstances of one's birth are irrelevant; it is what we do with the gift of life that makes us who we are."

MBTI: INTJ

Avatar utente
FuyuFuyu
A-ssolutamente Fantastico
Messaggi: 96
Iscritto il: dom mag 24, 2015 3:05 am
Genere: Femmina

Re: 10 cose da sapere sull'asessualità

Messaggio da FuyuFuyu »

Carino come articolo, forse un po' sbrigativo ma di certo utile per dare un'infarinata generale sull'asessualità!
Grazie di averlo condiviso
La forza dell'immaginazione è la forza di costruire il proprio futuro, di far scorrere il tempo.

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29851
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: 10 cose da sapere sull'asessualità

Messaggio da Bianca »

Dieci punti ben spiegati per chi non sa che cosa sia e quindi utili da conoscere e diffondere.
Poi possono esserci altre ricerche, altre spiegazioni.
Anche la possibilità di fare sesso nonostante la mancanza di attrazione e i motivi che possono spingere l'individuo a comportarsi in deroga, credo varino molto da un individuo all'altro.

Rispondi