Mail Online: matrimonio aperto tra donna asex e uomo etero

Per tutto il materiale divulgativo mediatico riguardante l'asessualità, nonché le iniziative e i progetti rivolti alla diffusione della visibilità.
Rispondi
Avatar utente
The Wayward Fox
AVENissimo
Messaggi: 3626
Iscritto il: sab feb 16, 2013 2:35 am
Orientamento: Demisessuale panromantic*
Genere: Genderqueer/Non-binari@ (l*i)

Mail Online: matrimonio aperto tra donna asex e uomo etero

Messaggio da The Wayward Fox »

Ho trovato un articolo che riporta la vicenda di una coppia mista: lei, Erica Holloway, è un’asessuale repulsa, mentre lui, Andrew, è eterosessuale. Seppur Erica avesse messo in chiaro che, non desiderando fare sesso, tra loro non ci sarebbe potuta essere altro che amicizia, i due hanno finito per innamorarsi, sposandosi nel 2012. Andrew ha rapporti occasionali con altre donne rimanendo fedele alla sola Erica dal punto di vista sentimentale. All’inizio, dicono i due, era strano, ma col tempo ci hanno fatto l’abitudine.
Ho pensato di riportarlo in quanto spesso sentiamo parlare di coppie miste in cui l’asessuale si concede al partner, mentre leggere di una soluzione del genere che funzioni è molto più raro.
« Ci sono crimini peggiori del bruciare libri. Uno di questi è non leggerli. »

Immagine

Diario di un asso grigio scuro, blog a tematica asessuale e affini.

Avatar utente
SilverKitsune
z = z² + c
Messaggi: 9690
Iscritto il: ven apr 15, 2011 6:03 pm
Orientamento: Asessuale
Genere: Demiguy / Non-binario
Località: Monte Argento

Re: Mail Online: matrimonio aperto tra donna asex e uomo ete

Messaggio da SilverKitsune »

Dal racconto sembra molto poly lei :mrgreen:

Mi fa molto piacere che ci siano storie del genere su internet! Spero che siano felici negli anni a venire e che la loro relazione funzioni benissimo. Grazie di averlo postato :D
"I see now that the circumstances of one's birth are irrelevant; it is what we do with the gift of life that makes us who we are."

MBTI: INTJ

Avatar utente
Edward
AVENita di Classe A
Messaggi: 2738
Iscritto il: mar dic 09, 2014 10:49 pm
Orientamento:
Genere: f

Re: Mail Online: matrimonio aperto tra donna asex e uomo ete

Messaggio da Edward »

Penso anch'io che sia importante condividere storie simili, soprattutto per tutte quelle persone preoccupate di non riuscire a trovare un partner a causa della propria asessualità. E anche perchè ormai è evidente che non esiste un solo modo per trovare un equilibrio, per alcuni certe soluzioni sembrano non percorribili, per altri funzionano benissimo.

Avatar utente
axelay
(A)VENdicatore
Messaggi: 1733
Iscritto il: ven gen 30, 2015 10:50 am
Orientamento: della prua 15° a babordo
Genere: pirata romantico ma gladiatore

Re: Mail Online: matrimonio aperto tra donna asex e uomo ete

Messaggio da axelay »

Penso che si tratti in assoluto di asessualità allo stato puro....bellissima storia!

Ed ultimamente vedo troppe persone che fanno lo stesso lavoro...

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29874
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: Mail Online: matrimonio aperto tra donna asex e uomo ete

Messaggio da Bianca »

Sono molto contenta per loro, per il rapporto di tolleranza che sono riusciti ad instaurare, ma per me è implicito nell'amare il non tradire e quando si accetta un legame inconsueto, lo si accetta dalla A alla Z, senza contemplare alcuna scappatoia.
Ammiro lei per la sua apertura mentale e la sua tolleranza ma sarebbe un'apertura e una tolleranza che io, al posto di lui, non avrei accettato.
Ci si fa l'abitudine?
Sì, forse per un uomo è diverso.

Rispondi