Articolo su ladyblitz.it

Per tutto il materiale divulgativo mediatico riguardante l'asessualità, nonché le iniziative e i progetti rivolti alla diffusione della visibilità.
Rispondi
Avatar utente
Bakeneko
AVENissimo
Messaggi: 3579
Iscritto il: mer mag 23, 2012 5:28 pm
Orientamento: Asessuale
Genere: ♀️

Articolo su ladyblitz.it

Messaggio da Bakeneko »

Ecco che succede quando i giornali fanno disinformazione: ladyblitz.it putroppo ha letto il recente articolo de "Il Giornale" e ne ha preso spunto.
Ecco l'articolo: L’esercito dei “no sex” cresce. Sempre più persone vanno in bianco per scelta
53x+m³=Ø

Avatar utente
Caos
A-frodite
Messaggi: 1028
Iscritto il: ven mar 15, 2013 10:50 pm
Orientamento: asessuale aromantica
Genere: femmina

Re: Articolo su ladybliz.it

Messaggio da Caos »

Ormai è partito l'effetto "telegrafo senza fili" :-/
I'm not crazy, my reality is just different from yours

Avatar utente
The Wayward Fox
AVENissimo
Messaggi: 3626
Iscritto il: sab feb 16, 2013 2:35 am
Orientamento: Demisessuale panromantic*
Genere: Genderqueer/Non-binari@ (l*i)

Re: Articolo su ladybliz.it

Messaggio da The Wayward Fox »

Non lo voglio neanche aprire... ne ho fin sopra i capelli di articoli privi di fondamento! :evil:
« Ci sono crimini peggiori del bruciare libri. Uno di questi è non leggerli. »

Immagine

Diario di un asso grigio scuro, blog a tematica asessuale e affini.

Avatar utente
ZilRaag
Troppo Asexy per AVEN
Messaggi: 559
Iscritto il: dom giu 26, 2005 3:23 am
Orientamento: Asessuale.
Genere: Maschio
Località: Ad ovest di Paperino

Re: Articolo su ladybliz.it

Messaggio da ZilRaag »

Tre in una settimana mi paiono un po' troppi!

Proposta: fare un annuncio da mettere in vista sul forum e mandarlo anche via comunicato stampa dove si chiariscono alcuni punti?
Perché a questo punto vedo che c'è un discreto deficit di informazione sull'argomento!

Avatar utente
Starseed
Mega-Mitosi
Messaggi: 175
Iscritto il: lun nov 25, 2013 2:39 pm
Orientamento: Asessuale Eteromantica
Genere: Femmina
Località: In mezzo al mare...

Re: Articolo su ladybliz.it

Messaggio da Starseed »

ZilRaag ha scritto:Tre in una settimana mi paiono un po' troppi!

Proposta: fare un annuncio da mettere in vista sul forum e mandarlo anche via comunicato stampa dove si chiariscono alcuni punti?
Perché a questo punto vedo che c'è un discreto deficit di informazione sull'argomento!
È un'ottima idea, ma penso che il comunicato alle varie testate sarebbe piú efficace: è evidente da come hanno scritto gli articoli che dal forum non ci sono passati neanche per sbaglio, di conseguenza immagino sarebbe abbastanza inutile fare un annuncio qui (a meno che tu non intendessi metterlo a disposizione degli utenti del forum che volessero leggere cosa è stato mandato ai giornali).
Comunque questo su Ladyblitz mi sembra molto piú moderato di quello de il Giornale, almeno non cerca di prenderci per il culo. Peraltro hanno anche usato il termine corretto "asessuali". Rimane comunque una Corazzata Kotiomkin.
"Ci sono due razze di sciocchi: quelli che non dubitano di niente e quelli che dubitano di tutto" - Charles-Joseph de Ligne

"Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile." - Woody Allen

"L'ultimo passo della ragione, è il riconoscere che ci sono un'infinità di cose che la sorpassano" - Blaise Pascal

Avatar utente
ZilRaag
Troppo Asexy per AVEN
Messaggi: 559
Iscritto il: dom giu 26, 2005 3:23 am
Orientamento: Asessuale.
Genere: Maschio
Località: Ad ovest di Paperino

Re: Articolo su ladybliz.it

Messaggio da ZilRaag »

Starseed ha scritto:
ZilRaag ha scritto:Tre in una settimana mi paiono un po' troppi!

Proposta: fare un annuncio da mettere in vista sul forum e mandarlo anche via comunicato stampa dove si chiariscono alcuni punti?
Perché a questo punto vedo che c'è un discreto deficit di informazione sull'argomento!
È un'ottima idea, ma penso che il comunicato alle varie testate sarebbe piú efficace: è evidente da come hanno scritto gli articoli che dal forum non ci sono passati neanche per sbaglio, di conseguenza immagino sarebbe abbastanza inutile fare un annuncio qui (a meno che tu non intendessi metterlo a disposizione degli utenti del forum che volessero leggere cosa è stato mandato ai giornali).
Comunque questo su Ladyblitz mi sembra molto piú moderato di quello de il Giornale, almeno non cerca di prenderci per il culo. Peraltro hanno anche usato il termine corretto "asessuali". Rimane comunque una Corazzata Kotiomkin.
Il comunicato va mandato alle testate, questo è ovvio. Metterlo sul forum servirebbe, come dici tu, agli utenti, e come "documentazione".

Avatar utente
Artemis
Membro
Messaggi: 48
Iscritto il: lun nov 11, 2013 6:13 pm
Genere: Femmina
Contatta:

Re: Articolo su ladyblitz.it

Messaggio da Artemis »

Ieri mi sono iscritta a Quag per curiosità (un sito in cui è possibile prender parte a diverse discussioni classificate e suggerite in base ai propri interessi). Neanche il tempo di completare la registrazione, mi ritrovo, fra le discussioni recenti, una che porta il titolo “ L’esercito dei “no sex” cresce. Sempre più persone vanno in bianco per scelta. Cosa ne pensate di una vita senza sesso?” , in cui, com’ è facilmente intuibile, veniva riportato quest’articolo di ladyblitz.it .
Dai commenti lasciati, non si poteva far altro che evincere una grande disinformazione, di gente che continua a confondere l’asessualità con la castità,con una disfunzione ormonale, a definirla “scelta”, a considerarla un fenomeno di chi vuole farsi l’anticonformista (ma dato l’articolo pietoso, non mi stupisco di tali affermazioni).
Addirittura c’era chi sottolineava come “tra una scelta non riproduttiva, e un omicidio, non ci sia molta differenza” , e chi, perplesso ha espresso la voglia di “parlare con un no sex per capire quale è lo scopo della sua vita” , a cui sono stata felice di rispondere, sperando di aver soddisfatto la sua curiosità.
Ho cercato, inoltre, di ribadire, in un commento, quanti errori fossero presenti nell’articolo in se, e nei loro commenti, sperando di esser riuscita (insieme ad un altro utente asex che mi ha preceduta) a mettere un po’ di chiarezza.
Ho scritto tutto questo messaggio, probabilmente inutile, per constatare come articoli come questo, o quello de Il Giornale, queste "catene di disinformazione" siano dannose, perché, anziché farci ottenere una corretta visibilità, alimentano i pregiudizi della gente, che giudica l’asessualità, senza conoscerla.
Immagine
"Perché tengo cosi stretta la mia vita quando soffro a viverla? Ella mi sta scivolando via, allo stesso tempo mi aggrappo a lei." . V.Woolf
Tumblr

Rispondi