Pessimo blog di LifeStyle

Per tutto il materiale divulgativo mediatico riguardante l'asessualità, nonché le iniziative e i progetti rivolti alla diffusione della visibilità.
Rispondi
Avatar utente
ithaca
A-frodite
Messaggi: 1147
Iscritto il: dom dic 11, 2011 11:20 pm
Genere: whatever

Pessimo blog di LifeStyle

Messaggio da ithaca »

Io ho già commentato (spero non lo cancellino), a voi il giudizio: http://www.blogdilifestyle.it/scoppiata ... 14038.html


Se cancellano il mio commento, sentitevi liber* di ripostarlo, eccolo qui:
Salve,

Questo blog purtroppo si è fidato di un pessimo articolo (quello di Donna Moderna di qualche mese fa, che si inventò il termine "vegetariani dell'amore" di sana pianta), e il risultato è che fa molti errori, anche di base.

L'asessualità non è una scelta, e non è dettata dall'ostentazione del sesso della società odierna. Nell'ultimo paragrafo si spiega (bene, stavolta) che semplicemente le persone asessuali non provano attrazione sessuale per nessuno. Questa, per ovvi motivi, non può essere una scelta. Non si sceglie da chi essere attratti; proprio come le persone omosessuali NON sono così per via del fatto che la società ostenta sempre coppie e sesso eterosessuali! Sono semplicemente così, e ancora la ricerca non ha individuato una singola causa specifica (se pure ce ne fosse una).

Le persone asessuali possono fare sesso, e spesso lo fanno se sono in coppia con persone non asessuali. Non c'entra nulla la sceltà della castità, né una rinuncia volontaria al sesso, né i matrimoni bianchi.

Per maggiori informazioni, consiglio di visitare AVEN o AVEN Italia più che Donna Moderna, e di prendere contatti con persone che possono dare informazioni corrette.

Avatar utente
Caos
A-frodite
Messaggi: 1028
Iscritto il: ven mar 15, 2013 10:50 pm
Orientamento: asessuale aromantica
Genere: femmina

Re: Pessimo blog di LifeStyle

Messaggio da Caos »

Ho un certo senso di deja vu O.o....mai che vadano a plagiare gli articoli scritti con criterio! :roll:
I'm not crazy, my reality is just different from yours

Avatar utente
Bakeneko
AVENissimo
Messaggi: 3579
Iscritto il: mer mag 23, 2012 5:28 pm
Orientamento: Asessuale
Genere: ♀️

Re: Pessimo blog di LifeStyle

Messaggio da Bakeneko »

Com'è che sanno dell'esistenza di AVEN e lo citano anche nell'articolo, ma non pensano di venirsi qui ad informare meglio su quello che vogliono scrivere? :?
53x+m³=Ø

Avatar utente
SilverKitsune
z = z² + c
Messaggi: 9690
Iscritto il: ven apr 15, 2011 6:03 pm
Orientamento: Asessuale
Genere: Demiguy / Non-binario
Località: Monte Argento

Re: Pessimo blog di LifeStyle

Messaggio da SilverKitsune »

Bakeneko ha scritto:Com'è che sanno dell'esistenza di AVEN e lo citano anche nell'articolo, ma non pensano di venirsi qui ad informare meglio su quello che vogliono scrivere? :?
Perché la gente è pigra :roll:

Che palle Donna Moderna, magari gli avessimo detto di no... tutto mi sarei aspettat*, fuorché che avesse un'eco così vasta sul resto dell'informazione-spazzatura che si trova su internet.
Bel commento, spero che rimanga esattamente dov'è! (Per ora c'è :))
"I see now that the circumstances of one's birth are irrelevant; it is what we do with the gift of life that makes us who we are."

MBTI: INTJ

Avatar utente
ZilRaag
Troppo Asexy per AVEN
Messaggi: 558
Iscritto il: dom giu 26, 2005 3:23 am
Orientamento: Asessuale.
Genere: Maschio
Località: Ad ovest di Paperino

Re: Pessimo blog di LifeStyle

Messaggio da ZilRaag »

L'articolo giusto per la domenica sera. Proprio quello che ci voleva.
Sei a casa, ti girano perché domani è lunedì ed hai una gran voglia di mandare qualcuno affanculo!

Rispondi