A sexual life (corto)

Per tutto il materiale divulgativo mediatico riguardante l'asessualità, nonché le iniziative e i progetti rivolti alla diffusione della visibilità.
Rispondi
Avatar utente
Bakeneko
AVENissimo
Messaggi: 3579
Iscritto il: mer mag 23, 2012 5:28 pm
Orientamento: Asessuale
Genere: ♀️

A sexual life (corto)

Messaggio da Bakeneko »

Ho trovato questo bellissimo cortometraggio biografico " A sexual life " e ho pensato di condividerlo.
Da quel che ho capito è stato girato per un concorso, sotto, iscrivendosi, si può anche votare.
Caroline is a fit and healthy 25-year old dancer - but she belongs to the 1% of the population, who has never experienced sexual desire.
53x+m³=Ø

Avatar utente
SilverKitsune
z = z² + c
Messaggi: 9690
Iscritto il: ven apr 15, 2011 6:03 pm
Orientamento: Asessuale
Genere: Demiguy / Non-binario
Località: Monte Argento

Re: A sexual life (corto)

Messaggio da SilverKitsune »

Molto carino! Non diceva niente di particolare, ma mi è piaciuta la sceneggiatura e la semplicità con cui è stato condotto :)
La faccia non mi è nuova... se è stata al Pride, ithaca potrebbe saperci dire chi è!
"I see now that the circumstances of one's birth are irrelevant; it is what we do with the gift of life that makes us who we are."

MBTI: INTJ

Avatar utente
ithaca
A-frodite
Messaggi: 1147
Iscritto il: dom dic 11, 2011 11:20 pm
Genere: whatever

Re: A sexual life (corto)

Messaggio da ithaca »

Credo di averne sentito parlare. Sono senza computer fino a giovedì e il video non funziona del mio cellulare. Appena posso vi dico.

Avatar utente
Sidhe
A-frodite
Messaggi: 1149
Iscritto il: mer nov 16, 2011 4:24 pm
Orientamento: asex poly biromantic
Genere: donna cisgender

Re: A sexual life (corto)

Messaggio da Sidhe »

L'ho visto, è molto carino, condivido alcune cose che ha detto ma non tutte (per esempio, anche per me gli amici sono molto importanti, ma comunque vedo chiaramente la differenza fra un'amicizia e una relazione romantica asessuale - la differenza sta nell'amore romantico, per me sono due cose molto diverse).
Comunque ha dato una delle spiegazioni più belle che io abbia mai sentito: "non avrei mai inventato il sesso, se nessuno mi avesse detto che esisteva".

Mi piace anche che venga smontato l'assunto "la danza è la frustrazione verticale di un desiderio orizzontale". La danza è una forma d'arte, e vedo ben poca somiglianza tra certi stili di danza e l'atto sessuale. Alcuni stili di danza lo ricordano, o battono su una componente fortemente sensuale/sessuale, ma altri generi proprio no... a volte la danza sembra un volo, una cosa molto diversa dallo stare uno sopra l'altro e muoversi in modo quasi scomposto :lol:
Non ci sarò quando verrai a cercarmi nel sole... che la tua vita non è la mia, io sarò già andato via... [Angelo Branduardi, Lamento di un uomo di neve]

Avatar utente
ithaca
A-frodite
Messaggi: 1147
Iscritto il: dom dic 11, 2011 11:20 pm
Genere: whatever

Re: A sexual life (corto)

Messaggio da ithaca »

Ho conosciuto Bauer in Canada, una splendida persona!

Rispondi