Gruppo Asexy al WorldPride 2014 (con foto)

Per tutto il materiale divulgativo mediatico riguardante l'asessualità, nonché le iniziative e i progetti rivolti alla diffusione della visibilità.
Rispondi
Avatar utente
ithaca
A-frodite
Messaggi: 1147
Iscritto il: dom dic 11, 2011 11:20 pm
Genere: whatever

Gruppo Asexy al WorldPride 2014 (con foto)

Messaggio da ithaca »

Chiedo scusa per non avervi scritto prima su com'è andata al WorldPride a Toronto. Il mio computer si è rotto, e poi internet è saltato, e tra questo e il lavoro non ho avuto molte possibilità. Per fortuna ho caricato la maggior parte delle foto sul mio Facebook, o le avrei perse probabilmente (il mio computer è ancora in assistenza tecnica, non so come andrà).

Tutti i miei giri turistici per Toronto e dintorni sono disponibili a chi mi ha su FB, ma con tutt* voi vorrei condividere qualcosa sulla conferenza e sulla parata.

La conferenza si è tenuta il 28 Giugno, il giorno prima della marcia. Eravamo ospiti della Ryerson University, e avevamo 4 stanze a nostra disposizione: una grande per circa 200 persone, due da 60, e una piccola da 35 che abbiamo usato come "safe space" per diverse minoranze all'interno della comunità asessuale. Questo è stato il programma della conferenza:

Immagine

Le due "Open sessions" sono diventate una una discussione sul tema "Am I Asexual?", e la seconda un gruppo per parlare di "local organization" per organizzare eventi e conferenze future.

Io personalmente ho partecipato come speaker nella sessione sulla storia dell'asessualità (farò un altro thread sull'argomento quando recupero il mio computer e/o i files se devo rifarli) e su quella riguardo alle comunità non inglesi. Entrambe dovrebbero essere state filmate, e vi darò i link appena saranno caricati su internet. Partecipare è stato bellissimo, e anche sorprendente: le stanze 2 e 3 (quelle da 60 persone) erano sempre piene zeppe, anche le sessioni che non sapevamo come sarebbero andate o che non ci convincevano molto.

In totale sono venute molte più persone del previsto, tante anche senza iscriversi. Credo fossero intorno alle 300 persone, che è magnifico!

Questi alcuni link:
sessione sulle relazioni (Heart e Southpaw come speakers): https://www.youtube.com/watch?v=yefwrQS2Dcc
sessione sull'aromanticismo (diversi speakers, non l'ho ancora visto tutto): https://www.youtube.com/watch?v=Q_sgZ0ugu3w
3 sulla ricerca sull'asessualità:
https://www.youtube.com/watch?v=aO3e8TuV4ws
https://www.youtube.com/watch?v=z_rV2ia7O70
https://www.youtube.com/watch?v=GLGvdyGCSNE

Alcune foto:
Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Dopo la conferenza siamo andat* ad un pub a mangiare e divertirci:

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine




La parata del WorldPride è stata assolutamente bellissima, c'era gente LETTERALMENTE fin sopra i tetti!!! Tutto era molto friendly e la gente faceva il tifo anche per noi asexy! Abbiamo distribuito tanti volantini, stickers, biglietti da visita, di tutto! Fino ad oggi, è stato il raduno più numeroso di persone asessuali, eravamo circa 50 persone, anche se purtroppo nessuno si è ricordato di contarci! Foto per voi!

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine



Il prossimo WorldPride sarà a Madrid nel 2017, spero ci saranno più Italian*!!!

Avatar utente
Alice
Junior
Messaggi: 24
Iscritto il: ven nov 29, 2013 4:31 pm
Orientamento: asessuale
Genere: F
Località: Milano

Re: Gruppo Asexy al WorldPride 2014 (con foto)

Messaggio da Alice »

Che meraviglia Lea!! :)
Avrei tanto voluto venire anche io...ma come sai ero impegnata con il Pride di Milano!

Al prossimo che è a Madrid magari verrò anche io!

Avatar utente
SilverKitsune
z = z² + c
Messaggi: 9690
Iscritto il: ven apr 15, 2011 6:03 pm
Orientamento: Asessuale
Genere: Demiguy / Non-binario
Località: Monte Argento

Re: Gruppo Asexy al WorldPride 2014 (con foto)

Messaggio da SilverKitsune »

Bellissime foto :D
Ho riconosciuto Kelly, Cole, Michael, forse anche Amy e Qutenkuddly... gli altri temo di no (a parte DJ, vabbè)!
Grande parata e sono molto felice che abbia avuto tanto successo :)
"I see now that the circumstances of one's birth are irrelevant; it is what we do with the gift of life that makes us who we are."

MBTI: INTJ

Avatar utente
The Wayward Fox
AVENissimo
Messaggi: 3626
Iscritto il: sab feb 16, 2013 2:35 am
Orientamento: Demisessuale panromantic*
Genere: Genderqueer/Non-binari@ (l*i)

Re: Gruppo Asexy al WorldPride 2014 (con foto)

Messaggio da The Wayward Fox »

Oddio, che bello! :D Scommetto che è stata un'esperienza meravigliosa! Inoltre il programma è interessantissimo 8)
« Ci sono crimini peggiori del bruciare libri. Uno di questi è non leggerli. »

Immagine

Diario di un asso grigio scuro, blog a tematica asessuale e affini.

Avatar utente
Caos
A-frodite
Messaggi: 1028
Iscritto il: ven mar 15, 2013 10:50 pm
Orientamento: asessuale aromantica
Genere: femmina

Re: Gruppo Asexy al WorldPride 2014 (con foto)

Messaggio da Caos »

Grazie delle informazioni Ithaca!! Deve essere stata davvero un'esperienza interessante!
Appena avrò un po' di tempo( tipo nel 2576... :lol: ) giuro che mi guardo i filmati, giusto per vedere che aria tira nel mondo là fuori!
I'm not crazy, my reality is just different from yours

Rispondi