Poliamore e asessualità, un articolo su Poliamore Italia

Per tutto il materiale divulgativo mediatico riguardante l'asessualità, nonché le iniziative e i progetti rivolti alla diffusione della visibilità.
Rispondi
Avatar utente
Sidhe
A-frodite
Messaggi: 1149
Iscritto il: mer nov 16, 2011 4:24 pm
Orientamento: asex poly biromantic
Genere: donna cisgender

Poliamore e asessualità, un articolo su Poliamore Italia

Messaggio da Sidhe »

Ragazz* vi racconto una mia recente scoperta. Qualche giorno fa ero a farmi due risate su PSDM e in qualche modo è venuta fuori la questione se si possa o no amare più di una persona contemporaneamente. Io sostenevo di si. E così, cercando qualche articolo su Internet, ho scoperto l'esistenza del sito "poliamore Italia", con annesso forum. Mi sono iscritta e ho ricevuto da tutti un cortese benvenuto, oltre a qualche prevedibile domanda sulla mia asessualità. Ma la cosa che mi ha davvero sorpresa è stato trovare persone già abbastanza ferrate sull'argomento, che addirittura dopo il pezzo di Lucignolo "poliamorosa vs asessuale" hanno voluto scrivere un bellissimo articolo in merito. Ve lo linko.
http://www.poliamore.org/poliamore-e-asessualita/
Non ci sarò quando verrai a cercarmi nel sole... che la tua vita non è la mia, io sarò già andato via... [Angelo Branduardi, Lamento di un uomo di neve]

Avatar utente
Bakeneko
AVENissimo
Messaggi: 3579
Iscritto il: mer mag 23, 2012 5:28 pm
Orientamento: Asessuale
Genere: ♀️

Re: Poliamore e asessualità, un articolo su Poliamore Italia

Messaggio da Bakeneko »

Complimenti ai poliamorosi per il lavoro. L'articolo mi sembra davvero molto ben fatto e la scenetta finale è geniale. :lol:
53x+m³=Ø

Avatar utente
klizia
Maxi-Mitosi
Messaggi: 248
Iscritto il: lun gen 07, 2013 12:44 am
Orientamento: Asex Aromantica
Località: Roma

Re: Poliamore e asessualità, un articolo su Poliamore Italia

Messaggio da klizia »

Anche io l'ho letto e mi è piaciuto. E' bello trovare persone che prima di parlare di un argomento cercano di approfondire e informarsi, fa onore a loro!

Avatar utente
The Wayward Fox
AVENissimo
Messaggi: 3626
Iscritto il: sab feb 16, 2013 2:35 am
Orientamento: Demisessuale panromantic*
Genere: Genderqueer/Non-binari@ (l*i)

Re: Poliamore e asessualità, un articolo su Poliamore Italia

Messaggio da The Wayward Fox »

Concordo, l'articolo è piaciuto molto anche a me! Quando hanno nominato la demisessualità ho avuto un colpo, ho pensato qualcosa sulla falsariga di "Qualcuno abbracci l'autore dell'articolo da parte mia" :lol:
« Ci sono crimini peggiori del bruciare libri. Uno di questi è non leggerli. »

Immagine

Diario di un asso grigio scuro, blog a tematica asessuale e affini.

Avatar utente
Starseed
Mega-Mitosi
Messaggi: 175
Iscritto il: lun nov 25, 2013 2:39 pm
Orientamento: Asessuale Eteromantica
Genere: Femmina
Località: In mezzo al mare...

Re: Poliamore e asessualità, un articolo su Poliamore Italia

Messaggio da Starseed »

Bakeneko ha scritto:Complimenti ai poliamorosi per il lavoro. L'articolo mi sembra davvero molto ben fatto e la scenetta finale è geniale. :lol:
L'articolo è davvero ben fatto, concordo su tutto quanto è stato scritto.
MA.
Il fumetto alla fine è la cosa piú geniale che abbia mai visto. Porca miseria, questa sarà la mia nuova spiegazione ufficiale da dare in nave a chi mi chiede perché non voglio fare sesso con loro! Condivisa su Facebook alla velocità della luce, tra l'altro XD
"Ci sono due razze di sciocchi: quelli che non dubitano di niente e quelli che dubitano di tutto" - Charles-Joseph de Ligne

"Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile." - Woody Allen

"L'ultimo passo della ragione, è il riconoscere che ci sono un'infinità di cose che la sorpassano" - Blaise Pascal

Avatar utente
SilverKitsune
z = z² + c
Messaggi: 9690
Iscritto il: ven apr 15, 2011 6:03 pm
Orientamento: Asessuale
Genere: Demiguy / Non-binario
Località: Monte Argento

Re: Poliamore e asessualità, un articolo su Poliamore Italia

Messaggio da SilverKitsune »

Non mi sorprende che siano bene informati :) Due dei webmaster del sito poliamoreitalia.it sono venuti con me alla trasmissione di Lucignolo, nell'intervista con Ruggeri. Solo una dei due è comparsa in tv, ma sospetto che ci sia anche l'altro dietro la scrittura di questo articolo. Abbiamo chiacchierato un bel po' prima della trasmissione in sé ed erano persone molto aperte e comprensive, che sull'asessualità già sapevano qualcosa.
"I see now that the circumstances of one's birth are irrelevant; it is what we do with the gift of life that makes us who we are."

MBTI: INTJ

Rispondi