PSDM - Performance Sessuale Di Merda (Facebook)

Per tutto il materiale divulgativo mediatico riguardante l'asessualità, nonché le iniziative e i progetti rivolti alla diffusione della visibilità.
Andrews
Membro
Messaggi: 28
Iscritto il: lun gen 08, 2007 4:45 pm
Orientamento: Omoromantic Asexual
Genere: M

Re: PSDM - Performance Sessuale Di Merda (Facebook)

Messaggio da Andrews »

Beh, prenderei la pagina con il dovuto sarcasmo, immagino sia nello spirito degli ideatori...
Certo, un po' di comunicazione in più all'interno di queste coppie non farebbe male!

Avatar utente
Sidhe
A-frodite
Messaggi: 1149
Iscritto il: mer nov 16, 2011 4:24 pm
Orientamento: asex poly biromantic
Genere: donna cisgender

Re: PSDM - Performance Sessuale Di Merda (Facebook)

Messaggio da Sidhe »

Una nuova di oggi: "La psdm è che quando va bene te la da una volta la mese . Il bello è che secondo lei va tutto bene così ! Per fortuna che li fuori è pieno di gnocca!"
Ma la cosa rilevante qui erano i commenti, tutti sullo stile di "gallina che non becca ha già beccato". Solo una persona ha detto "forse non le piace fare sesso con te" (che non sottintende per forza "ti tradisce", ma di sicuro "non ci sai fare" si). Ma soprattutto tutti sembrano sempre dare per scontato che con qualcuno si debba star facendo sesso. Non è concepibile che, se non lo fa con lui, allora non lo stia facendo almeno con qualcun altro...
Non ci sarò quando verrai a cercarmi nel sole... che la tua vita non è la mia, io sarò già andato via... [Angelo Branduardi, Lamento di un uomo di neve]

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29840
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: PSDM - Performance Sessuale Di Merda (Facebook)

Messaggio da Bianca »

astrid ha scritto:A me sinceramente quella pagina mette un po'tristezza
Mi rattrista vedere coppie che piuttosto che parlare con calma, cercare di comprendersi e di aiutarsi a vicenda scrivono queste cose e si insultano pubblicamente su facebook. Non so, io ho sempre pensato che alla base di un rapporto dovesse esserci il rispetto reciproco, ma sarò io strana -.-
Sì, tristezza, infinita tristezza. Non andate a leggere queste cose; chi esterna situazioni e problemi che riscontra con una persona che dice di amare, invece di parlarne con l'interessata, non merita nè attenzione, nè considerazione, nè ascolto.
A vent'anni ti basta scopare? Fallo con chi è d'accordo, qual è il problema? E' pieno di gente di entrambi i sessi che cerca soltanto quello.
Ti accorgi che il tuo partner non ha il tuo stesso interesse? Capisci che non potrai mai adattarti? Scappa! Vai via! Eviterai del male a entrambi.
Deridere? Ma chiunque si guardi allo specchio con un po' di spirito critico, si rende conto di quante cose ci sono in lui che potrebbero essere motivo di derisione!
Purtroppo solo la vita, l'esperienza, il tempo riescono ad insegnarti ciò che conta veramente, ciò che davvero è importante.
Vorrei riuscire a trasmettere questa consapevolezza a tante altre persone, ma capisco che ognuno deve vivere fino in fondo la sua vita per capire.
Probabilmente, anche a me avessero presentato a vent'anni le cose in questi termini, non le avrei accettate o mi avrebbero lasciata molto perplessa. Quello che forse riesco a trasmettere ad altri è una mia convinzione: il sesso non consente di vedere esattamente com'è l'altra persona. Confonde, offusca la mente, ti fa travisare la realtà.
Provare ad amare profondamente una persona escludendo il sesso, consente di conoscerla meglio, vederne i limiti, capire quanto sono importanti le qualità che possiede, decidere quanto è davvero importante che sia nella nostra vita e nel nostro cuore.
Si decide con maggior consapevolezza e maggiore lucidità.

Rispondi