PSDM - Performance Sessuale Di Merda (Facebook)

Per tutto il materiale divulgativo mediatico riguardante l'asessualità, nonché le iniziative e i progetti rivolti alla diffusione della visibilità.
Avatar utente
Sidhe
A-frodite
Messaggi: 1149
Iscritto il: mer nov 16, 2011 4:24 pm
Orientamento: asex poly biromantic
Genere: donna cisgender

PSDM - Performance Sessuale Di Merda (Facebook)

Messaggio da Sidhe »

Non so quanti di voi siano su Facebook, ma forse chi lo è conosce questa pagina ormai molto famosa (PSDM appunto) che raccoglie e pubblica in forma anonima le storie dei fan che scrivono per raccontare le loro performance più infelici.
E ho notato che con una certa frequenza appaiono storie di persone che hanno partner che non hanno molta voglia di fare sesso. I commentatori di solito sostengono che questi/e partner abbiano già l'amante o siano segretamente dell'altra sponda, e io ogni volta mi chiedo: e se qualcuno di essi fosse asessuale?

Vi riporto un paio di post di questo genere, i più recenti, per farvi degli esempi:
La mia PSDM è con il mio ex. Già all'inizio avevo capito di che tipo si trattasse. Un uomo tutte parole e zero fatti.Ero sempre io ad incitarlo a scopare. Ma le sue prestazioni o duravano un secondo o facevano male. Ho restistico cosi un anno e mezzo!!! Una sera dovevamo uscire con una coppia di amici e sapendo che era solo in casa mi sono fatta trovare da lui quasi un ora prima.Ho provato in tutti i modi a combinare qualcosa ..ma niente. Continuava a cambiarsi dicendomi che facevamo tardi e che ci aspettavano...lui ha 32 anni. Non vuoi essere maiale? Non hai me!! Inutile dire che appena siamo tornati l'ho lasciato davanti casa!!! Purtroppo nel 2013 esistono ancora questi tipi..ora mi chiedo se avesse qualche serio problema o se fosse gay! (Cosa probabile)
La PSDM è quando, nel mezzo di una conversazione tramite messaggi con la tua ragazza che vedi due volte al mese, la migliore risposta che sa darti all'affermazione: "Quando ti vedrò ti farò pentire di essere donna", è stata: "Uh, sono diventata una Beta-Tester per il nuovo Layout di Facebook, sono emozionatissima.. Ti rendi conto che vedo i nuovi aggiornamenti, io insieme ad altre poche centinaia di persone nel mondo?!"
I'm Afraid. Save me.
La psdm è quando devi litigare con il tuo lui per implorarlo a fare del sanissimo sesso.
(La seconda non fornisce in realtà indizi sulla "vitalità sessuale" della ragazza in questione, ma mi ha fatta morire dal ridere. Avere altri interessi nella vita: lo stai facendo (bene? male? beh, lo stai facendo).
Non ci sarò quando verrai a cercarmi nel sole... che la tua vita non è la mia, io sarò già andato via... [Angelo Branduardi, Lamento di un uomo di neve]

Asphyxia
A-utorità Asexy!
Messaggi: 4100
Iscritto il: dom apr 07, 2013 2:18 am

Re: PSDM - Performance Sessuale Di Merda (Facebook)

Messaggio da Asphyxia »

.
Ultima modifica di Asphyxia il dom feb 01, 2015 2:22 pm, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
Sidhe
A-frodite
Messaggi: 1149
Iscritto il: mer nov 16, 2011 4:24 pm
Orientamento: asex poly biromantic
Genere: donna cisgender

Re: PSDM - Performance Sessuale Di Merda (Facebook)

Messaggio da Sidhe »

Beh quella pagina da morire dal ridere, non tanto per i post ma per i commenti.
Non ci sarò quando verrai a cercarmi nel sole... che la tua vita non è la mia, io sarò già andato via... [Angelo Branduardi, Lamento di un uomo di neve]

Avatar utente
The Wayward Fox
AVENissimo
Messaggi: 3626
Iscritto il: sab feb 16, 2013 2:35 am
Orientamento: Demisessuale panromantic*
Genere: Genderqueer/Non-binari@ (l*i)

Re: PSDM - Performance Sessuale Di Merda (Facebook)

Messaggio da The Wayward Fox »

Ma che tristezza!
La prima è di uno squallore indefinibile. "Nel 2013 esistono ancora questi tipi..." Che diamine significa, che la voglia di sesso è proporzionale all'epoca storica? Ma va', va'. E dire che ci sono persone che si lamentano del problema opposto!
La seconda non so nemmeno come commentarla. A parte che l'unica reazione che avrei di fronte a 'ste frasette cretine sarebbe un'alzata di sopracciglio, ma è normalissimo che la ragazza gli comunichi qualcosa che la entusiasma e voglia condividerlo con qualcuno a cui tiene!
Va be', suppongo che alla fine pagine del genere servano più a utenti delusi da storie insoddisfacenti per sfogare la propria frustrazione anonimamente che altro. Vorrei capire perché tutta questa gente rimane insieme a persone con cui non è compatibile. Chi li capisce è bravo.
I commentatori di solito sostengono che questi/e partner abbiano già l'amante o siano segretamente dell'altra sponda, e io ogni volta mi chiedo: e se qualcuno di essi fosse asessuale?
Scommetto che alcuni di loro lo sono, o perlomeno appartengono all'area grigia. Mi rattrista sapere che oggi sono considerati alla stregua di zimbelli di cui ridere alle spalle.
« Ci sono crimini peggiori del bruciare libri. Uno di questi è non leggerli. »

Immagine

Diario di un asso grigio scuro, blog a tematica asessuale e affini.

Avatar utente
Shichiyoo
Asexy
Messaggi: 322
Iscritto il: sab nov 09, 2013 1:02 pm
Orientamento: Ace aromantica
Genere: Femmina
Località: Varese
Contatta:

Re: PSDM - Performance Sessuale Di Merda (Facebook)

Messaggio da Shichiyoo »

Conosco la pagina, perché alcuni amici me ne parlano. Effettivamente loro la trovano sempre tremendamente divertente ma molte delle cose che io ci abbia mai letto (al di là di quelle che potrebbero essere indizio di asessualità o area grigia) sono generalmente abbastanza... non so. Disturbanti. Non è una pagina che mi piace leggere e infatti la evito come la peste :D
七曜
[Shichiyoo] 1) Seven stars; Ursa Major. 2) Seven gleams.
(X1999, CLAMP)

«Here's to the crazy ones: the misfits, the rebels, the troublemakers, the round pegs in square holes, the ones who see things differently. They're not fond of rules, and they have no respect for the status quo. You can quote them, disagree with them, glorify or vilify them. About the only thing you can't do is ignore them, because they change things. They push the human race forward. And while some may see them as the crazy ones, we see genius.
Because the people who are crazy enough to think they can change the world, are the ones who do.
»

Avatar utente
SilverKitsune
z = z² + c
Messaggi: 9690
Iscritto il: ven apr 15, 2011 6:03 pm
Orientamento: Asessuale
Genere: Demiguy / Non-binario
Località: Monte Argento

Re: PSDM - Performance Sessuale Di Merda (Facebook)

Messaggio da SilverKitsune »

Conosco la pagina da un bel po', ma non ho molto tempo da spendere facendomi risate alle loro spalle, purtroppo :lol:
Certo che il "ti farò pentire di essere donna" è veramente una cosa squallida. Fossi in lei avrei mollato il tipo un microsecondo dopo aver ricevuto il messaggio.
Per le altre, sì, anche io penso che ci sia gente dell'area grigia (e forse anche asessuale) nei report di quella pagina!
"I see now that the circumstances of one's birth are irrelevant; it is what we do with the gift of life that makes us who we are."

MBTI: INTJ

Avatar utente
Sidhe
A-frodite
Messaggi: 1149
Iscritto il: mer nov 16, 2011 4:24 pm
Orientamento: asex poly biromantic
Genere: donna cisgender

Re: PSDM - Performance Sessuale Di Merda (Facebook)

Messaggio da Sidhe »

Nuovo messaggio fresco di oggi:
La PSDm è quando non fai mai sesso perché per il tuo ragazzo non è importante farlo ma io dico ma cosa ti passa per la testa?! Anonima grazie
Ha l'amante? Ha una bassa libido? E' asessuale? E' gay? E' grey? Vuole lasciarla ma non sa come fare? Non lo sapremo mai! :P
Non ci sarò quando verrai a cercarmi nel sole... che la tua vita non è la mia, io sarò già andato via... [Angelo Branduardi, Lamento di un uomo di neve]

Avatar utente
Shichiyoo
Asexy
Messaggi: 322
Iscritto il: sab nov 09, 2013 1:02 pm
Orientamento: Ace aromantica
Genere: Femmina
Località: Varese
Contatta:

Re: PSDM - Performance Sessuale Di Merda (Facebook)

Messaggio da Shichiyoo »

Sidhe ha scritto:Nuovo messaggio fresco di oggi:
La PSDm è quando non fai mai sesso perché per il tuo ragazzo non è importante farlo ma io dico ma cosa ti passa per la testa?! Anonima grazie
Ha l'amante? Ha una bassa libido? E' asessuale? E' gay? E' grey? Vuole lasciarla ma non sa come fare? Non lo sapremo mai! :P
Non lo sapremo mai ma io una che scrive "ma io dico ma cosa ti passa per la testa" perché non si vuole fare sesso la mollerei seduta stante se fossi in lui :?
七曜
[Shichiyoo] 1) Seven stars; Ursa Major. 2) Seven gleams.
(X1999, CLAMP)

«Here's to the crazy ones: the misfits, the rebels, the troublemakers, the round pegs in square holes, the ones who see things differently. They're not fond of rules, and they have no respect for the status quo. You can quote them, disagree with them, glorify or vilify them. About the only thing you can't do is ignore them, because they change things. They push the human race forward. And while some may see them as the crazy ones, we see genius.
Because the people who are crazy enough to think they can change the world, are the ones who do.
»

Ginevra
Membro
Messaggi: 32
Iscritto il: mar giu 18, 2013 11:36 pm
Orientamento: bi
Genere: Femmina
Località: Padova

Re: PSDM - Performance Sessuale Di Merda (Facebook)

Messaggio da Ginevra »

Conosco la pagina da quando è nata e mi ha sempre infastidito leggerne i post. Non tanto per il contenuto, ma più per il modo con cui vengono raccontate le storie(ammesso che siano vere) e nello specifico per i toni con cui ci si riferisce a chi ha poca voglia di fare sesso. Pochissima sensibilità nei confronti dell'altro. Siamo talmente bombardati dal sesso che, per i più, non è minimamente pensabile che a qualcuno non possa piacere. E' come se non ti piacesse mangiare la pizza, o la cioccolata: non è possibile, perchè piace a tutti! Se sapessero che esiste un orientamento come l'asessualità penso che ci rimarrebbero secchi.

Avatar utente
Caos
A-frodite
Messaggi: 1028
Iscritto il: ven mar 15, 2013 10:50 pm
Orientamento: asessuale aromantica
Genere: femmina

Re: PSDM - Performance Sessuale Di Merda (Facebook)

Messaggio da Caos »

Quelle volte che sono capitata sulla pagina ho finito con il farmi quattro risate, poi ho realizzato che mi fa ridere perché non riesco davvero ha prendere sul serio quello che c'è scritto.
Il fatto che magari alcune storie sono vere o potrebbero essere vere beh....diciamo che mi fa ricordare di non rientrare nella maggior parte della popolazione( ebbene sì, ho il difetto di dimenticarmi che non tutto l'universo la pensi come me :mrgreen: )
I'm not crazy, my reality is just different from yours

Avatar utente
Sidhe
A-frodite
Messaggi: 1149
Iscritto il: mer nov 16, 2011 4:24 pm
Orientamento: asex poly biromantic
Genere: donna cisgender

Re: PSDM - Performance Sessuale Di Merda (Facebook)

Messaggio da Sidhe »

No a me onestamente fa ridere perché è troppo oltre la mia comprensione l'idea che si possano avere delle aspettative così alte verso un atto fisico, e che la gente arrivi a fare delle mezze pazzie sulla spinta di una passione che posso solo intuire... insomma dai visto da fuori un certo comportamento è anche buffo. Perché a quanto pare l'esigenza di procedere con l'atto sessuale fa perdere il controllo e le persone senza controllo sono buffe, basta, per me non c'è un'altra motivazione... è come guardare qualcuno con la ciucca allegra, non si controlla del tutto e fa delle cose che fanno ridere, perché ottiene risultati diversi da quelli che voleva ottenere a causa del suo scarso controllo sul suo corpo. Poi se la PS non è DM, tanto meglio per loro, in quel caso non fa ridere.
Non ci sarò quando verrai a cercarmi nel sole... che la tua vita non è la mia, io sarò già andato via... [Angelo Branduardi, Lamento di un uomo di neve]

Avatar utente
Sidhe
A-frodite
Messaggi: 1149
Iscritto il: mer nov 16, 2011 4:24 pm
Orientamento: asex poly biromantic
Genere: donna cisgender

Re: PSDM - Performance Sessuale Di Merda (Facebook)

Messaggio da Sidhe »

Eccone un altro fresco di oggi:
La PSDM è quando lei dice di amarti da morire ma in due anni te la da solo due volte...
Allegria, povero tapino.

E questa:
La Psdm avviene ogni volta che il tuo lui ti rifiuta con scuse banali, accusandoti di essere interessata solo a quello, da qualche mese sembra quasi disinteressato e fare l'amore è troppo faticoso per il mio fidanzato ameboide. La Psdm è litigare perchè lui si sente violentato e chiedersi se sei tu ad essere una ninfomane o è lui ad essere strano. La PSdm è chiedegli "facciamo l'amore?" e sentirsi sbuffare in faccia. AMORE DATTI UNA SVEGLIATA
Che gentilezza .-.
Si sa che gli uomini latini sono molto focosi ma chissà perchè chissà per come il mio ex dominicano ne trovava sempre una per dirmi di no! Abbiamo vissuto 6 mesi assieme durante i quali ci sono stati periodi da 4 prestazioni al mese. Ora immaginate quando ti ritrovi un figo palestrato e alto due metri, bello come il sole (nn solo ai miei occhi), lì con te nel letto e non poterlo toccare. Appena accenni una parvente voglia ti dice "amore tu hai problemi, sei una ninfomane". E tu che pensi che i tuoi genitori a 60 anni hanno una vita sessuale migliore della tua! La PSDM è quando lui si convince a darti il "contentino" e sul più bello mentre cambiate posizione gli viene un crampo e smette di armeggiare. Ha cercato di farmi ingelosire quando ci siamo lasciati facendomi trovare della biancheria femminile una volta che ero andata a trovarlo per riprendermi alcune cose da casa sua.. onestamente, considerando la frequenza dei nostri rapporti nn biasimo quelle poverette che si devono sentir dire "no ho mal di testa" troppo spesso da un uomo! Adesso ho un ragazzo italiano al quale devo dare costantemente il valium o la notte non mi fa dormire!
Un giorno conobbi una ragazza stupenda. Esteticamente aveva tutto ciò che ho sempre desiderato. Capelli mossi, mora, occhi castano chiaro, magra, belle gambe e bel fondo schiena. La corteggiai per tanto tempo fino a conquistarla. Ero l'uomo più felice del mondo.
La psdm è stato scoprire che era a favore dell'amore platonico.
L'ho lasciata.
La PSDM è stare per 5 anni con un ragazzo che a malapena ti bacia e ti abbraccia e che quando compi l'atto finisce lui e finisco anche io, quando glielo fai notare non ti caga neanche di striscio! La PSDM è nn avere mai raggiunto il piacere dopo 5 anni di fidanzamento dove fare l'amore era una cosa rarissima e in più ti dovevi sentir dire ch pensavi solo a quello(farlo una volta al mese era tanto e abbiamo 20anni, lui no ne aveva mai voglia)! E tanto per farvelo sapere l ho lasciato sopratutto per questo. Perché dopo 5 anni che il tuo ragazzo nn ti considera è pesante e adesso mi sento finalmente libera!
Momento di sfogo!
Quello che non prende l'iniziativa:
La mia non è una PSDM ma è proprio esaurimento nervoso!!
Sono fidanzata da più di tre anni con un ragazzo meraviglioso e pazzo di me. A letto non abbiamo problemi irrisolvibili ma non capisco perché per farci una scopata fa sempre problemi: sono io a fare proposte "indecenti" a lui ma quando siamo in macchina ha paura di essere scoperto, quando siamo da soli a casa ha paura che entri qualcuno ecc... Molti mi dicono che sono una bella ragazza che porterebbero volentieri a letto mentre il mio fidanzato, pur avendo proposte molto allettanti, non reagisce... Ragazzi come devo fare??
E questo mi ha fatto morire!:
La PSDM è quando fai una sorpresa al tuo ragazzo riempiendo la camera da letto con palloncini , petali di rosa, candele, ti fai trovare con un intimo super sexy e lui si avvicina, ti bacia, spegne le candele e dice :"che bella sorpresa! Ora usciamo ?".

POTETE IMMAGINARE LA MIA FACCIA IN QUEL MOMENTO
Non ci sarò quando verrai a cercarmi nel sole... che la tua vita non è la mia, io sarò già andato via... [Angelo Branduardi, Lamento di un uomo di neve]

Avatar utente
astrid
A-ssolutamente Fantastico
Messaggi: 96
Iscritto il: lun dic 23, 2013 9:56 pm
Orientamento: eteroromantica, grigia scura
Genere: femmina

Re: PSDM - Performance Sessuale Di Merda (Facebook)

Messaggio da astrid »

A me sinceramente quella pagina mette un po'tristezza
Mi rattrista vedere coppie che piuttosto che parlare con calma, cercare di comprendersi e di aiutarsi a vicenda scrivono queste cose e si insultano pubblicamente su facebook. Non so, io ho sempre pensato che alla base di un rapporto dovesse esserci il rispetto reciproco, ma sarò io strana -.-
"Atticus, forse tu ti sbagli..."
"Come sarebbe a dire?"
"Tutta la gente pensa di aver ragione e che tu abbia torto..."
"Hanno il diritto di pensarlo e hanno il diritto di far rispettare la loro opinione," disse Atticus, "ma prima di vivere con gli altri, bisogna che viva con me stesso: la coscienza è l'unica cosa che non debba conformarsi al volere della maggioranza."

[Il buio oltre la siepe]

Avatar utente
Sidhe
A-frodite
Messaggi: 1149
Iscritto il: mer nov 16, 2011 4:24 pm
Orientamento: asex poly biromantic
Genere: donna cisgender

Re: PSDM - Performance Sessuale Di Merda (Facebook)

Messaggio da Sidhe »

astrid ha scritto:A me sinceramente quella pagina mette un po'tristezza
Mi rattrista vedere coppie che piuttosto che parlare con calma, cercare di comprendersi e di aiutarsi a vicenda scrivono queste cose e si insultano pubblicamente su facebook. Non so, io ho sempre pensato che alla base di un rapporto dovesse esserci il rispetto reciproco, ma sarò io strana -.-
Lo so, la mancanza di comunicazione nella coppia fa incavolare anche me, ma secondo me è perché, anche se fare sesso va bene, parlarne è ancora un mezzo tabù. Le uniche psdm che fanno davvero ridere sono quelle di coppie affiatate che hanno qualche incidente buffo.
Non ci sarò quando verrai a cercarmi nel sole... che la tua vita non è la mia, io sarò già andato via... [Angelo Branduardi, Lamento di un uomo di neve]

Avatar utente
astrid
A-ssolutamente Fantastico
Messaggi: 96
Iscritto il: lun dic 23, 2013 9:56 pm
Orientamento: eteroromantica, grigia scura
Genere: femmina

Re: PSDM - Performance Sessuale Di Merda (Facebook)

Messaggio da astrid »

Sidhe ha scritto:Lo so, la mancanza di comunicazione nella coppia fa incavolare anche me, ma secondo me è perché, anche se fare sesso va bene, parlarne è ancora un mezzo tabù.
Credo anch'io che sia così, purtroppo...
Sidhe ha scritto:Le uniche psdm che fanno davvero ridere sono quelle di coppie affiatate che hanno qualche incidente buffo.
Ammetto che a volte qualche risata riescono a strapparmela :D
"Atticus, forse tu ti sbagli..."
"Come sarebbe a dire?"
"Tutta la gente pensa di aver ragione e che tu abbia torto..."
"Hanno il diritto di pensarlo e hanno il diritto di far rispettare la loro opinione," disse Atticus, "ma prima di vivere con gli altri, bisogna che viva con me stesso: la coscienza è l'unica cosa che non debba conformarsi al volere della maggioranza."

[Il buio oltre la siepe]

Rispondi