Settimanale TuStyle cerca donna asessuale per intervista

Per tutto il materiale divulgativo mediatico riguardante l'asessualità, nonché le iniziative e i progetti rivolti alla diffusione della visibilità.
Avatar utente
ithaca
A-frodite
Messaggi: 1147
Iscritto il: dom dic 11, 2011 11:20 pm
Genere: whatever

Settimanale TuStyle cerca donna asessuale per intervista

Messaggio da ithaca »

Classica fashion magazine, il sito si può vedere qui: http://www.tustyle.it/?gclid=CIbO8v3F7roCFcHnwgodQV8AEw

Ma sembra abbiano anche parti con articoli più interessanti: http://www.tustyle.it/diary/


L'intervista avverrebbe via email, ma c'è bisogno di una ragazza che sia disposta a essere fotografata. La rubrica in cui verrebbe collocata si chiama "Storie di donne".

Avatar utente
Shichiyoo
Asexy
Messaggi: 322
Iscritto il: sab nov 09, 2013 1:02 pm
Orientamento: Ace aromantica
Genere: Femmina
Località: Varese
Contatta:

Re: Settimanale TuStyle cerca donna asessuale per intervista

Messaggio da Shichiyoo »

Disposta ad essere fotografata vuol dire andare ovunque essi si trovano e farsi fotografare oppure presentar loro delle foto? (ho come l'impressione che sia la prima xD)
Io potrei essere disponibile, ditemi solo se pensate che sia troppo giovane (19 anni... mi sa che non mi prenderebbero molto sul serio :|). Però è per mail quindi mi viene comodo :D
七曜
[Shichiyoo] 1) Seven stars; Ursa Major. 2) Seven gleams.
(X1999, CLAMP)

«Here's to the crazy ones: the misfits, the rebels, the troublemakers, the round pegs in square holes, the ones who see things differently. They're not fond of rules, and they have no respect for the status quo. You can quote them, disagree with them, glorify or vilify them. About the only thing you can't do is ignore them, because they change things. They push the human race forward. And while some may see them as the crazy ones, we see genius.
Because the people who are crazy enough to think they can change the world, are the ones who do.
»

Avatar utente
ithaca
A-frodite
Messaggi: 1147
Iscritto il: dom dic 11, 2011 11:20 pm
Genere: whatever

Re: Settimanale TuStyle cerca donna asessuale per intervista

Messaggio da ithaca »

Shichiyoo ha scritto:Disposta ad essere fotografata vuol dire andare ovunque essi si trovano e farsi fotografare oppure presentar loro delle foto? (ho come l'impressione che sia la prima xD)
Io potrei essere disponibile, ditemi solo se pensate che sia troppo giovane (19 anni... mi sa che non mi prenderebbero molto sul serio :|). Però è per mail quindi mi viene comodo :D
Non sei troppo giovane, almeno credo. L'intervista è via email di sicuro, so che vorrebbero che l'interessata mandasse una foto, e poi dopo loro mandano un fotografo dalle tue parti (sperando che sia un posto facilmente raggiungibile).

Ti mando un messaggio privato così vediamo che si può fare, ok? :)

Avatar utente
ithaca
A-frodite
Messaggi: 1147
Iscritto il: dom dic 11, 2011 11:20 pm
Genere: whatever

Re: Settimanale TuStyle cerca donna asessuale per intervista

Messaggio da ithaca »

Domani in edicola!!! :)

Avatar utente
Celeste
(A)VENdicatore
Messaggi: 1630
Iscritto il: mer mar 19, 2014 1:11 pm
Orientamento: Asex Eteroplatonica
Genere: F cisgender

Re: Settimanale TuStyle cerca donna asessuale per intervista

Messaggio da Celeste »

Sarà la prima volta che comprerò un numero di TuStyle :lol:
Immagine
Nè più mi occorrono le coincidenze, le prenotazioni, le trappole, gli scorni di chi crede che la realtà sia quella che si vede.

Avatar utente
ithaca
A-frodite
Messaggi: 1147
Iscritto il: dom dic 11, 2011 11:20 pm
Genere: whatever

Re: Settimanale TuStyle cerca donna asessuale per intervista

Messaggio da ithaca »

Bellissima intervista!!!!!

Avatar utente
Celeste
(A)VENdicatore
Messaggi: 1630
Iscritto il: mer mar 19, 2014 1:11 pm
Orientamento: Asex Eteroplatonica
Genere: F cisgender

Re: Settimanale TuStyle cerca donna asessuale per intervista

Messaggio da Celeste »

Bella davvero, tanti complimenti all'intervistata!
Mi sono ritrovata in tante piccole cose, è una bella sensazione... E spero che sia un'occasione per tanti altri lettori per capire se stessi prendendo spunto dalle sue parole!

(P.S. Complimenti anche alla D.ssa Maria Rita Parsi per aver emesso una diagnosi a caso tanto per negare l'evidenza...)
Immagine
Nè più mi occorrono le coincidenze, le prenotazioni, le trappole, gli scorni di chi crede che la realtà sia quella che si vede.

Avatar utente
The Wayward Fox
AVENissimo
Messaggi: 3626
Iscritto il: sab feb 16, 2013 2:35 am
Orientamento: Demisessuale panromantic*
Genere: Genderqueer/Non-binari@ (l*i)

Re: Settimanale TuStyle cerca donna asessuale per intervista

Messaggio da The Wayward Fox »

Va be', si sa che quando si parla di asessualità si tira in ballo di tutto, dai traumi infantili ai problemi ormonali :? Io purtroppo non ho potuto reperire l'intervista... chi ne è in possesso ha modo di condividerla?
« Ci sono crimini peggiori del bruciare libri. Uno di questi è non leggerli. »

Immagine

Diario di un asso grigio scuro, blog a tematica asessuale e affini.

Avatar utente
Celeste
(A)VENdicatore
Messaggi: 1630
Iscritto il: mer mar 19, 2014 1:11 pm
Orientamento: Asex Eteroplatonica
Genere: F cisgender

Re: Settimanale TuStyle cerca donna asessuale per intervista

Messaggio da Celeste »

Rudimentalmente fotografato, la qualità è quella che è :oops: ...
Spero sia almeno leggibile!

Immagine

Immagine
Ultima modifica di Celeste il gio apr 10, 2014 8:27 am, modificato 1 volta in totale.
Immagine
Nè più mi occorrono le coincidenze, le prenotazioni, le trappole, gli scorni di chi crede che la realtà sia quella che si vede.

Avatar utente
Bakeneko
AVENissimo
Messaggi: 3579
Iscritto il: mer mag 23, 2012 5:28 pm
Orientamento: Asessuale
Genere: ♀️

Re: Settimanale TuStyle cerca donna asessuale per intervista

Messaggio da Bakeneko »

Mi associo ai complimenti. Bella intervista davvero!
Il commento della psicoterapeuta lo posso tollerare solo se mi concentro su quel "può essere" che non dà nulla per certo.
53x+m³=Ø

Avatar utente
Miskin
Mega-Mitosi
Messaggi: 191
Iscritto il: ven giu 02, 2006 8:39 pm
Località: Piè monte vario

Re: Settimanale TuStyle cerca donna asessuale per intervista

Messaggio da Miskin »

Bella intervista, il commento della psicologa meriterebbe una denuncia ed è scandaloso doppiamente proprio perché nella sua posizione di "potere" professionale e mediatico rischia di far danni enormi continuando ad alimentare stereotipi e soprattutto facendo sentire chi è asex - ma non l'ha ancora ben definito e cerca risposte - inadeguat*, mancante, malat*, etc
"I never said 'I want to be alone'. I only said 'I want to be left alone'. There is all the difference in the world. " G.G.

Avatar utente
The Wayward Fox
AVENissimo
Messaggi: 3626
Iscritto il: sab feb 16, 2013 2:35 am
Orientamento: Demisessuale panromantic*
Genere: Genderqueer/Non-binari@ (l*i)

Re: Settimanale TuStyle cerca donna asessuale per intervista

Messaggio da The Wayward Fox »

L'intervista è bellissima, ma il commento della tizia è ridicolo. Fammi capire: ti trovi davanti una ragazza che ti dice che non sente né il bisogno di legami sentimentali né di sesso. Desidera realizzarsi nella vita, studiare e fare carriera, persino lasciare una possibilità aperta alla possibilità di diventare madre tramite l'adozione. Ha tanti amici che le vogliono bene e la accettano per quello che è. Cosa estremamente più importante, è felice, ai giorni d'oggi un evento più unico che raro.
E tu mi vieni a dire che secondo te sarebbe immatura perché non sente il desiderio di tr*****e? Ma vaff... 'sta tipa probabilmente non ha mai parlato con una persona asessuale nella sua vita e pretende pure di sparare giudizi.
« Ci sono crimini peggiori del bruciare libri. Uno di questi è non leggerli. »

Immagine

Diario di un asso grigio scuro, blog a tematica asessuale e affini.

Avatar utente
Caos
A-frodite
Messaggi: 1028
Iscritto il: ven mar 15, 2013 10:50 pm
Orientamento: asessuale aromantica
Genere: femmina

Re: Settimanale TuStyle cerca donna asessuale per intervista

Messaggio da Caos »

Bella intervista!! Complimenti!
Per quanto riguarda il commento...mah...."anoressici sentimentali"?? :? D'accordo, ci sono persone che hanno problemi relazionali ma, non è che tutti quelli che non hanno relazioni "tradizionali" siano sicuramente problematici....non capisco perché la gente non riesca ad afferrare il concetto.
Cioè, se io domani decidessi di farmi suora, che in pratica equivale al sentire di potersi realizzare nella vita dedicandosi ad "altro", un altro che non contempla relazioni romantiche e sessuali, nessuno si azzarderebbe a darmi dell'immatura anoressica sentimentale.
Invece, se dovessi sentire che la mia fonte più alta di realizzazione personale la posso ottenere dedicandomi alla cucina molecolare, vivendo con un paio di amici senza bisogno di sesso(in pratica stessa cosa della suora ma, senza vocazione spirituale)allora ho un problema?? :?
Non volevo tirare in ballo i religiosi, io non lo sono, era solo per dire che in un caso il mio stile di vita sarebbe considerato patologico, nell'altro no ed io sarei comunque asessule ed aromantica.
I'm not crazy, my reality is just different from yours

Avatar utente
Celeste
(A)VENdicatore
Messaggi: 1630
Iscritto il: mer mar 19, 2014 1:11 pm
Orientamento: Asex Eteroplatonica
Genere: F cisgender

Re: Settimanale TuStyle cerca donna asessuale per intervista

Messaggio da Celeste »

Sì, anche secondo me quel trafiletto se lo potevano risparmiare...
Magari dava un tono più "scientifico" all'articolo avere il parere di uno psicologo, oppure volevano presentare più di un punto di vista.

Sicuramente la dottoressa non conosce l'argomento (e ho qualche dubbio che abbia parlato anche solo una volta con l'interessata... Io, se uno psicologo -o chiunque l'altro- si permettesse di attribuirmi un problema senza conoscermi o senza avermi parlato direttamente almeno una volta me la prenderei parecchio!).

Avrebbe fatto più bella figura almeno a informarsi e a dire che esistono gli "anoressici sentimentali", o le persone che rifuggono sesso e amore per paure e blocchi, ma altrettanto esiste l'asessualità come orientamento e che ha la stessa dignità di tutti gli altri.
Immagine
Nè più mi occorrono le coincidenze, le prenotazioni, le trappole, gli scorni di chi crede che la realtà sia quella che si vede.

Avatar utente
astrid
A-ssolutamente Fantastico
Messaggi: 96
Iscritto il: lun dic 23, 2013 9:56 pm
Orientamento: eteroromantica, grigia scura
Genere: femmina

Re: Settimanale TuStyle cerca donna asessuale per intervista

Messaggio da astrid »

Celeste ha scritto:Sicuramente la dottoressa non conosce l'argomento (e ho qualche dubbio che abbia parlato anche solo una volta con l'interessata... Io, se uno psicologo -o chiunque l'altro- si permettesse di attribuirmi un problema senza conoscermi o senza avermi parlato direttamente almeno una volta me la prenderei parecchio!).
Altrochè! È oltremodo irritante il fatto che si riferisca a lei, come può sparare un'ipotesi del genere senza nemmeno conoscerla? Se avesse parlato in generale avrei potuto capire... -.-

E poi forse non le è ben chiaro il fatto che una persona affetta da un disturbo/da problemi psicologici e affettivi ne soffre e vorrebbe risolverli, non ne è certo felice nè tantomeno si sente serena al riguardo, cosa che invece Maddalena ha detto...
"Atticus, forse tu ti sbagli..."
"Come sarebbe a dire?"
"Tutta la gente pensa di aver ragione e che tu abbia torto..."
"Hanno il diritto di pensarlo e hanno il diritto di far rispettare la loro opinione," disse Atticus, "ma prima di vivere con gli altri, bisogna che viva con me stesso: la coscienza è l'unica cosa che non debba conformarsi al volere della maggioranza."

[Il buio oltre la siepe]

Rispondi