Canale 5 cerca asessuali per Lunedì (18 Novembre)

Per tutto il materiale divulgativo mediatico riguardante l'asessualità, nonché le iniziative e i progetti rivolti alla diffusione della visibilità.
Avatar utente
SilverKitsune
z = z² + c
Messaggi: 9690
Iscritto il: ven apr 15, 2011 6:03 pm
Orientamento: Asessuale
Genere: Demiguy / Non-binario
Località: Monte Argento

Re: Canale 5 cerca asessuali per Lunedì (18 Novembre)

Messaggio da SilverKitsune »

Devo dire che per essere Forum mi ha sorpreso moltissimo! Mi aspettavo di molto peggio, ma come Lucignolo, l'ho rivalutato positivamente :)
Pensate che una signora mi è anche venuta vicino a dirmi "è da 7-8 anni che mi identifico come asessuale, ma non sapevo che fosse una cosa diffusa", e un ragazzo mi si è avvicinato per chiedermi altre informazioni. Ho dato a entrambi il link del forum, spero che si registrino! :D
"I see now that the circumstances of one's birth are irrelevant; it is what we do with the gift of life that makes us who we are."

MBTI: INTJ

Avatar utente
Chiara78
Residente permanente di AVEN
Messaggi: 5200
Iscritto il: ven ott 29, 2010 4:47 pm

Re: Canale 5 cerca asessuali per Lunedì (18 Novembre)

Messaggio da Chiara78 »

Speriamo!
Sono tutte ottime notizie!!!!
Che bello :D
♥ La vita è come uno specchio: ti sorride se la guardi sorridendo! ♥

Immagine

Avatar utente
Caos
A-frodite
Messaggi: 1028
Iscritto il: ven mar 15, 2013 10:50 pm
Orientamento: asessuale aromantica
Genere: femmina

Re: Canale 5 cerca asessuali per Lunedì (18 Novembre)

Messaggio da Caos »

E chi se lo aspettava da Forum!!! :D
Grande Silver, davvero complimenti per il tuo intervento e grazie per farci da portavoce nei media!!
I'm not crazy, my reality is just different from yours

Avatar utente
Bakeneko
AVENissimo
Messaggi: 3579
Iscritto il: mer mag 23, 2012 5:28 pm
Orientamento: Asessuale
Genere: ♀️

Re: Canale 5 cerca asessuali per Lunedì (18 Novembre)

Messaggio da Bakeneko »

Ho appena guardato la parte del programma a partire dalla presentazione del caso da parte due ragazzi in causa, fino al giudizio finale del giudice. Mi è sembrato tutto ottimo! Silver grandissim* come sempre!! Il giudice che faceva anche qualche battuta, proprio simpatico :D Poi, come è già stato detto da qualcuno, il pubblico si è dimostrato un po’chiuso: “chi non fa sesso sta male e diventa isterico” ahahah :mrgreen:

PS. prima di guardare il video mi sono fatt* raccontare da mia madre, dato che le avevo suggerito di seguire il programma, visto che io lo avrei perso. Non mi è sembrata molto d’accordo con l’asessualità che ha paragonato al movimento femminista del passato (probabilmente perché ha visto sole esponenti femminili che ne parlavano) e da come mi raccontava pensavo che l’intervista fosse stata un disastro ed ero parecchio in ansia. Infine credo abbia capito che faccio parte della comunità, anche se ha fatto finta di niente… avevamo parlato poco prima del mio anello nero, ci vorrebbero i paraocchi per non ricollegare tutto.

Di nuovo complimentissimi a Kit!! :wink:
53x+m³=Ø

Avatar utente
ithaca
A-frodite
Messaggi: 1147
Iscritto il: dom dic 11, 2011 11:20 pm
Genere: whatever

Re: Canale 5 cerca asessuali per Lunedì (18 Novembre)

Messaggio da ithaca »

Caos ha scritto:E chi se lo aspettava da Forum!!! :D
Grande Silver, davvero complimenti per il tuo intervento e grazie per farci da portavoce nei media!!
Abbiamo bisogno di più portavoci!!! :)

Avatar utente
DoveSplendeLaLuce85
Membro
Messaggi: 38
Iscritto il: lun nov 18, 2013 3:58 pm

Re: Canale 5 cerca asessuali per Lunedì (18 Novembre)

Messaggio da DoveSplendeLaLuce85 »

Io non guardo quasi mai la televisione.. ma oggi, casualmente, mia mamma ha dimenticato la tv accesa... ed io rientrando da lavoro mi sono ritrovata a seguire questo bellissimo dibattito. Mi avete aperto un mondo :D
Grazie!

Avatar utente
enemyofthesun
Ameba
Messaggi: 69
Iscritto il: lun apr 02, 2007 6:53 pm
Orientamento: aroace
Genere: maschio
Località: Brianza lecchese
Contatta:

Re: Canale 5 cerca asessuali per Lunedì (18 Novembre)

Messaggio da enemyofthesun »

ithaca ha scritto:Silver, sei stat* grande! E anche Silvia! Il giudice ha preso una bellissima decisione *tears of joy*
Sono d'accordo :D
Vista su video.mediaset, c'è l'intera puntata. La sessuologa...me l'aspettavo, eh. Ma Silver ha saputo ribatterle.
Ma...so che non mi risponderete :mrgreen: ma Silvia...è veramente asessuale o è un'attrice? Ovviamente spero la prima, ma sai, trattandosi di Forum...

Avatar utente
Artemis
Membro
Messaggi: 48
Iscritto il: lun nov 11, 2013 6:13 pm
Genere: Femmina
Contatta:

Re: Canale 5 cerca asessuali per Lunedì (18 Novembre)

Messaggio da Artemis »

Ho appena finito di vedere la parte interessata della puntata su internet!
Che bello, pensavo di essermela persa essendo a scuola di mattina :)
Mi fa piacere che in tv si stia trattando (nel modo giusto) l’argomento, e che molte persone, guardando il programma, si siano ritrovate, decidendo anche di iscriversi al forum ^^

Mi aggiungo al coro dei complimenti per Silver :D
Immagine
"Perché tengo cosi stretta la mia vita quando soffro a viverla? Ella mi sta scivolando via, allo stesso tempo mi aggrappo a lei." . V.Woolf
Tumblr

Rispondi