Lucignolo (Milano) cerca asessuali da intervistare subito

Per tutto il materiale divulgativo mediatico riguardante l'asessualità, nonché le iniziative e i progetti rivolti alla diffusione della visibilità.
Avatar utente
ithaca
A-frodite
Messaggi: 1147
Iscritto il: dom dic 11, 2011 11:20 pm
Genere: whatever

Lucignolo (Milano) cerca asessuali da intervistare subito

Messaggio da ithaca »

Ciao a tutti/e/*!

Lucignolo, programma di Mediaset, vuole mandare in onda un servizio sull'asessualità questa Domenica. Le riprese sarebbero o domani oppure Sabato a Milano.

Non ho i dettagli circa gli orari, so che hanno trovato una ragazza che andrebbe (mi chiedo se sia Sidhe) ma sono interessati a parlare anche con altre persone (soprattutto che sappiano rispondere a domande sull'asessualità, quindi magari non troppo nuovi?).

DAJE GENTE DI MILANO FATEVI SOTTO!

Avatar utente
ZilRaag
Troppo Asexy per AVEN
Messaggi: 558
Iscritto il: dom giu 26, 2005 3:23 am
Orientamento: Asessuale.
Genere: Maschio
Località: Ad ovest di Paperino

Re: Lucignolo (Milano) cerca asessuali da intervistare subit

Messaggio da ZilRaag »

Premessa: dico giusto la mia, perché tutte le volte che ho fatto un'intervista per una TV locale ho sempre fatto delle faraoniche figure di merda (tra le quali andare in uno studio TV a parlare della legalizzazione della marijuana sostendo di non promuoverne l'uso, ma visibilmente sotto l'effetto della stessa).

Lucignolo, per quanto ne so, è una trasmissione da sensazionalismo carpiato, ho paura di finire in mezzo ai "disturbi sessuali", con l'uomo che si è scopato un pollo ma sostiene che il pollo fosse maggiorenne e consenziente, e di essere trattati come "freaks" e non come persone "normali" (che mi pare sia quello che vogliamo).
C'è il rischio che alla "causa" faccia peggio che meglio, comuqnue, non si dovrebbe buttare nulla (anzi, grazie per l'interessamento), vista l'esposizione-zero che c'è. Bisognerebbe assicurarsi sul contesto nel quale verranno mandate in onda le interviste.

Avatar utente
ithaca
A-frodite
Messaggi: 1147
Iscritto il: dom dic 11, 2011 11:20 pm
Genere: whatever

Re: Lucignolo (Milano) cerca asessuali da intervistare subit

Messaggio da ithaca »

Ho appena parlato con uno dei giornalisti. L'interesse del direttore sembra nascere sia dal video di cui abbiamo parlato qui che da un'intervista uscita ieri sul settimanale Amica, che ha pubblicato alcune foto di Laia.

Sono interessati ad ascoltarci senza pregiudizi e senza intenzioni di dipingerci come fenomeni da baraccone, e x questo vorrebbero parlare con qualcuno informato.

Avatar utente
cinnamonstars
Junior
Messaggi: 6
Iscritto il: dom mag 05, 2013 12:27 am
Orientamento: asessuale, etero-romantico
Genere: femmina

Re: Lucignolo (Milano) cerca asessuali da intervistare subit

Messaggio da cinnamonstars »

non mi piace che ne parlino certi programmi. Lucignolo non lo guardo, ma so che spesso non è molto "giusto", ho paura che gli spettatori possano pensare chissà che cosa, che siamo dei fenomeni da circo o dei malati. ma se queste non sono le loro intenzioni... va bene. ma non credo che lo guarderò.
io non posso andare a Milano :/

Avatar utente
ZilRaag
Troppo Asexy per AVEN
Messaggi: 558
Iscritto il: dom giu 26, 2005 3:23 am
Orientamento: Asessuale.
Genere: Maschio
Località: Ad ovest di Paperino

Re: Lucignolo (Milano) cerca asessuali da intervistare subit

Messaggio da ZilRaag »

[quote="ithaca"]Sono interessati ad ascoltarci senza pregiudizi e senza intenzioni di dipingerci come fenomeni da baraccone, e x questo vorrebbero parlare con qualcuno informato.[/quote]

Speriamo. Hanno anche cambiato la conduzione, mi pare, che cambino anche registro?
Vorrà dire che domenica guardo Lucignolo, per la prima volta in anni.

Avatar utente
SilverKitsune
z = z² + c
Messaggi: 9690
Iscritto il: ven apr 15, 2011 6:03 pm
Orientamento: Asessuale
Genere: Demiguy / Non-binario
Località: Monte Argento

Re: Lucignolo (Milano) cerca asessuali da intervistare subit

Messaggio da SilverKitsune »

Io sarò in onda! Parto domattina da Roma Termini per andare a Milano a fare l'intervista. :)
"I see now that the circumstances of one's birth are irrelevant; it is what we do with the gift of life that makes us who we are."

MBTI: INTJ

Avatar utente
Caos
A-frodite
Messaggi: 1028
Iscritto il: ven mar 15, 2013 10:50 pm
Orientamento: asessuale aromantica
Genere: femmina

Re: Lucignolo (Milano) cerca asessuali da intervistare subit

Messaggio da Caos »

Wow! Grande Silver!! In bocca al lupo!! :wink:
Per questa volta penso che guarderò Lucignolo anche io.
I'm not crazy, my reality is just different from yours

Avatar utente
The Wayward Fox
AVENissimo
Messaggi: 3626
Iscritto il: sab feb 16, 2013 2:35 am
Orientamento: Demisessuale panromantic*
Genere: Genderqueer/Non-binari@ (l*i)

Re: Lucignolo (Milano) cerca asessuali da intervistare subit

Messaggio da The Wayward Fox »

Buona fortuna, Kit! Se l'articolo è quello che ho letto nell'altro topic, avrai un bel po' di confusione da dissipare!
Comunque mi auguro anch'io che non facciano passare i membri della comunità per chissà cosa. Nemmeno io ho sentito parlar bene di Lucignolo, anzi... ma tentar non nuoce, suppongo. Non so se riuscirò a guardarlo, però.
« Ci sono crimini peggiori del bruciare libri. Uno di questi è non leggerli. »

Immagine

Diario di un asso grigio scuro, blog a tematica asessuale e affini.

Avatar utente
Fox
Пролетарские Якобинцы
Messaggi: 330
Iscritto il: mar lug 05, 2011 10:21 pm
Orientamento: Asessuale
Genere:
Contatta:

Re: Lucignolo (Milano) cerca asessuali da intervistare subit

Messaggio da Fox »

The Waiting Fox ha scritto:Nemmeno io ho sentito parlar bene di Lucignolo, anzi... ma tentar non nuoce, suppongo.
Quoto.
"La dialettica del cervello è solo il riflesso del movimento del mondo reale, entrambi della natura e della storia." F. Engels
"Anyone who believes that the laws of physics are mere social conventions is invited to try transgressing those conventions from the windows of my apartment." A. Sokal
"The old faiths light their candles about / But burly truth comes by and puts them out." L. Reese

Avatar utente
Bakeneko
AVENissimo
Messaggi: 3579
Iscritto il: mer mag 23, 2012 5:28 pm
Orientamento: Asessuale
Genere: ♀️

Re: Lucignolo (Milano) cerca asessuali da intervistare subit

Messaggio da Bakeneko »

Ooh! In bocca al lupo anche da parte mia! Di solito non guardo mai Lucignolo, ma questa volta farò un eccezione!
53x+m³=Ø

Avatar utente
SilverKitsune
z = z² + c
Messaggi: 9690
Iscritto il: ven apr 15, 2011 6:03 pm
Orientamento: Asessuale
Genere: Demiguy / Non-binario
Località: Monte Argento

Re: Lucignolo (Milano) cerca asessuali da intervistare subit

Messaggio da SilverKitsune »

Rieccomi da Milano! Fantastica esperienza, devo dire :)

Ho fatto un report completo in inglese (ve lo linko più sotto nel caso qualcuno fosse interessato); per quanto riguarda l'intervista, sarà in onda a Lucignolo questa domenica sera, alle 21:30. E' stata molto piacevole e Marco Berry si è dimostrato apertissimo alle spiegazioni che gli ho fatto, ha posto le classiche domande da "le basi dell'asessualità" (gli ho spiegato gli orientamenti romantici, la libido, le relazioni miste e cose di questo genere), ha ascoltato con pazienza e alla fine mi ha anche augurato tanta gioia e di trovare l'amore della mia vita :lol: Bel pensiero :D
La mini-vacanza in sé è stata molto piacevole, ho visto il Duomo e il Castello Sforzesco (anche se, purtroppo, ho fatto tardi per accedere ai musei: la biglietteria chiudeva alle 17:30), e ovviamente ho fatto foto. La cena all'hotel era un qualcosa di scandalosamente delizioso, sono ancora pien* :mrgreen: E dopo cena, ovviamente, al posto di farmi una dormita decente come tutte le brave persone, ho maratonato Pokémon Origins sottotitolato in inglese su Youtube. FUCK YEAH POKEMON!

Per quelli di voi che seguiranno la trasmissione televisiva, mi auguro che vi piaccia! Se volete leggere maggiori dettagli e vedere le foto che ho scattato in città, andate qui :D
"I see now that the circumstances of one's birth are irrelevant; it is what we do with the gift of life that makes us who we are."

MBTI: INTJ

eirikur
A-frodite
Messaggi: 1000
Iscritto il: gio ott 03, 2013 1:50 pm

Re: Lucignolo (Milano) cerca asessuali da intervistare subit

Messaggio da eirikur »

.
Ultima modifica di eirikur il mer gen 15, 2014 1:46 pm, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
ZilRaag
Troppo Asexy per AVEN
Messaggi: 558
Iscritto il: dom giu 26, 2005 3:23 am
Orientamento: Asessuale.
Genere: Maschio
Località: Ad ovest di Paperino

Re: Lucignolo (Milano) cerca asessuali da intervistare subit

Messaggio da ZilRaag »

"Questa tua scelta..." "E' un orientamento"
"Si può cambiare?" "Sì, ma non si può decidere di cambiare"
Doppio trappolone schivato. Grande!

Avatar utente
Bakeneko
AVENissimo
Messaggi: 3579
Iscritto il: mer mag 23, 2012 5:28 pm
Orientamento: Asessuale
Genere: ♀️

Re: Lucignolo (Milano) cerca asessuali da intervistare subit

Messaggio da Bakeneko »

Visto e registrato.
Complimenti per le ottime risposte e spiegazioni e anche per la disinvoltura davanti la telecamera!
Si è visto anche l'anello nero: sembra identico al mio. :wink:
53x+m³=Ø

Avatar utente
SilverKitsune
z = z² + c
Messaggi: 9690
Iscritto il: ven apr 15, 2011 6:03 pm
Orientamento: Asessuale
Genere: Demiguy / Non-binario
Località: Monte Argento

Re: Lucignolo (Milano) cerca asessuali da intervistare subit

Messaggio da SilverKitsune »

Grazie mille a tutti! Mi fa piacere che l'intervista sia stata di vostro gradimento :) Mi dispiace di avervi fatti aspettare due ore dall'inizio del programma, non avevo idea che sarebbe andata in onda così tardi.
Anche cinnamonstars ha registrato l'intervista, sarebbe ottimo averla su Youtube o Vimeo o qualche altro sito che può hostare video... un bel ricordo per la visibilità italiana sull'asessualità! :D

Ah, e ora che mi ci fai pensare, Bakeneko... non gliel'avevo neanche detto che l'anello nero è simbolo dell'asessualità. A meno che non l'abbia scoperto Marco Berry facendo le sue ricerche (ma dubito sia successo, mi ha detto che non aveva ricercato approfonditamente e preferiva sentire cosa avevo io da dire al riguardo), l'inquadratura è stata casuale. :mrgreen:
"I see now that the circumstances of one's birth are irrelevant; it is what we do with the gift of life that makes us who we are."

MBTI: INTJ

Rispondi