Lucignolo (Milano) cerca asessuali da intervistare subito

Per tutto il materiale divulgativo mediatico riguardante l'asessualità, nonché le iniziative e i progetti rivolti alla diffusione della visibilità.
eirikur
A-frodite
Messaggi: 1000
Iscritto il: gio ott 03, 2013 1:50 pm

Re: Lucignolo (Milano) cerca asessuali da intervistare subit

Messaggio da eirikur »

.
Ultima modifica di eirikur il mer gen 15, 2014 1:47 pm, modificato 1 volta in totale.

Asphyxia
A-utorità Asexy!
Messaggi: 4100
Iscritto il: dom apr 07, 2013 2:18 am

Re: Lucignolo (Milano) cerca asessuali da intervistare subit

Messaggio da Asphyxia »

.
Ultima modifica di Asphyxia il sab gen 31, 2015 11:54 am, modificato 1 volta in totale.

eirikur
A-frodite
Messaggi: 1000
Iscritto il: gio ott 03, 2013 1:50 pm

Re: Lucignolo (Milano) cerca asessuali da intervistare subit

Messaggio da eirikur »

.
Ultima modifica di eirikur il mer gen 15, 2014 3:33 pm, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
SilverKitsune
z = z² + c
Messaggi: 9690
Iscritto il: ven apr 15, 2011 6:03 pm
Orientamento: Asessuale
Genere: Demiguy / Non-binario
Località: Monte Argento

Re: Lucignolo (Milano) cerca asessuali da intervistare subit

Messaggio da SilverKitsune »

Asphyxia ha scritto:E comuqnue non vedo perchè abbiamo messo a confronto il poliamore con l'asessualità dato che la prima è una "scelta" mentre la seconda è un orientamento.
Secondo me il problema di base dell'intervista a Jade è stato su come era impostata: lei stessa ha presentato il poliamore come una scelta nel senso che una persona decide di stare con più gente contemporaneamente... in realtà il poliamore indica solo la capacità di innamorarsi di più persone contemporaneamente. E poi hanno tagliato il pezzo in cui Jade diceva che nel poliamore ci possono anche essere relazioni non sessuali. Hanno focalizzato tutto sulla parte sessuale, quindi eggrazie che poi la gente pensa che i poliamorosi siano gente interessata solo alle orge... :roll:
"I see now that the circumstances of one's birth are irrelevant; it is what we do with the gift of life that makes us who we are."

MBTI: INTJ

Asphyxia
A-utorità Asexy!
Messaggi: 4100
Iscritto il: dom apr 07, 2013 2:18 am

Re: Lucignolo (Milano) cerca asessuali da intervistare subit

Messaggio da Asphyxia »

.
Ultima modifica di Asphyxia il sab gen 31, 2015 11:47 am, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
SilverKitsune
z = z² + c
Messaggi: 9690
Iscritto il: ven apr 15, 2011 6:03 pm
Orientamento: Asessuale
Genere: Demiguy / Non-binario
Località: Monte Argento

Re: Lucignolo (Milano) cerca asessuali da intervistare subit

Messaggio da SilverKitsune »

Certo! Infatti c'era una parte dell'intervista in cui io e Jade parlavamo anche di questo: ho menzionato che ci possono essere asessuali poliamorosi. Il problema è che quella parte non è stata mandata in onda :(
"I see now that the circumstances of one's birth are irrelevant; it is what we do with the gift of life that makes us who we are."

MBTI: INTJ

Asphyxia
A-utorità Asexy!
Messaggi: 4100
Iscritto il: dom apr 07, 2013 2:18 am

Re: Lucignolo (Milano) cerca asessuali da intervistare subit

Messaggio da Asphyxia »

.
Ultima modifica di Asphyxia il sab gen 31, 2015 11:47 am, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
blueberyl
A-frodite
Messaggi: 1086
Iscritto il: mer lug 27, 2005 4:52 pm
Orientamento: Etero-Asessuale
Località: dagli abissi della mia anima

Re: Lucignolo (Milano) cerca asessuali da intervistare subit

Messaggio da blueberyl »

Congratulazioni KItsune ;)
"E' in noi un Regno che esiste ma non possediamo, ed è lo stesso che possediamo senza che esso esista"

eirikur
A-frodite
Messaggi: 1000
Iscritto il: gio ott 03, 2013 1:50 pm

Re: Lucignolo (Milano) cerca asessuali da intervistare subit

Messaggio da eirikur »

.
Ultima modifica di eirikur il mer gen 15, 2014 1:47 pm, modificato 1 volta in totale.

lollobit
A-postolo Asexy
Messaggi: 406
Iscritto il: mar mag 08, 2012 4:52 pm
Orientamento: asessuale

Re: Lucignolo (Milano) cerca asessuali da intervistare subit

Messaggio da lollobit »

Come mai hanno tagliato alcuni passaggi? Sicura che non vi è scappata la parola "Berlusconi"? :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

cerea
A-ssolutamente Fantastico
Messaggi: 93
Iscritto il: mar nov 05, 2013 7:04 pm
Orientamento: grey-asex-sapio-romantica
Genere: femmina
Località: Torino

Re: Lucignolo (Milano) cerca asessuali da intervistare subit

Messaggio da cerea »

dove si possono vedere queste interviste?

Asphyxia
A-utorità Asexy!
Messaggi: 4100
Iscritto il: dom apr 07, 2013 2:18 am

Re: Lucignolo (Milano) cerca asessuali da intervistare subit

Messaggio da Asphyxia »

.
Ultima modifica di Asphyxia il sab gen 31, 2015 12:47 pm, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
klizia
Maxi-Mitosi
Messaggi: 248
Iscritto il: lun gen 07, 2013 12:44 am
Orientamento: Asex Aromantica
Località: Roma

Re: Lucignolo (Milano) cerca asessuali da intervistare subit

Messaggio da klizia »

Di nuovo complimenti a Kit!
Anche io ho preferito la prima, per i motivi che avete detto, però ho ascoltato con interesse anche la seconda. Penso che l'idea potesse essere sviluppata meglio, a prescindere dall'accostamento tra poliamore e asessualità (non per un confronto dato che sono cose diverse ma per dare un'idea della varietà delle persone) poteva essere comunque interessante ma è risultata un po' superficiale, come avete detto voi, per il poco spazio.
Sul "tartarughe moment" che dire? Se in tv vengono sottolineati certi commenti e certi comportamenti le persone superficiali che pensano queste cose (perchè non hai conosciuto me e roba simile) si sentiranno sempre legittimate a continuare e non metteranno mai in discussione la loro mentalità ma a parte questo non mi è dispiaciuta e ho trovato Ruggeri all'altezza (anche se ho preferito il primo presentatore!)

Avatar utente
Mlunaire
Ameba
Messaggi: 68
Iscritto il: mer nov 13, 2013 1:01 am
Genere: Maschio
Località: Milano

Re: Lucignolo (Milano) cerca asessuali da intervistare subit

Messaggio da Mlunaire »

Ho appena visto i due video e non posso far altro che unirmi al coro dei complimenti per i tuoi interventi, SilverKitsune. Hai detto cose correttissime e sei stata all'altezza della situazione. :D
Certo è che, in entrambe le occasioni, le cose si sarebbero potute approfondire maggiormente, ma va be'. Spero che le due mini-interviste servano a dare un po' più di visibilità alla questione dei differenti orientamenti sessuali, magari con futuri approfondimenti...
eirikur ha scritto:[...] se lo scopo era spiegare il poliamore, l'effetto mi pare sia stato quello di confermare tutti i pregiudizi che ci potessero essere sul poliamore...
Sono d'accordo. Se fossi poliamoroso (o «poliaffettivo», citando Ruggeri -.-) sarei parecchio deluso per l'intervista della ragazza, dato che è il poliamore è stato presentato come un pretesto per trombare a destra e a manca senza sentirsi in colpa...

Sarò esagerato, ma sul 'siparietto' delle tartarughe poi trovo ci sia poco da dire: pur non guardando la TV credo sia uno dei tanti episodi simbolo delle pessime condizioni in cui si trova la televisione italiana e dei (non)valori che trasmette (m'è piaciuto però quando hai detto che per te la tartaruga non è attraente, contribuendo a smontare l'eccessivamente smisurato ego dei fustacchioni :lol:).
Anche la lotta verso la cima basta a riempire il cuore di un uomo. Bisogna immaginare Sisifo felice.

Rispondi