Avete letto?

Per tutto il materiale divulgativo mediatico riguardante l'asessualità, nonché le iniziative e i progetti rivolti alla diffusione della visibilità.
Rispondi
Marcoa
Newbie
Messaggi: 1
Iscritto il: dom set 15, 2013 8:16 pm

Avete letto?

Messaggio da Marcoa »

Ciao a tutti, sono nuovo da queste parti ma, voglio conoscere meglio questo mondo. Scusate se dico "Mondo" ma per me (in questo momento) è una cosa tutta nuova. Avrei una domanda: ma in questo articolo vengono dette parole vere? L'articolo è http://www.disinibiti.com/glossario/rel ... essualita/

Avatar utente
Sidhe
A-frodite
Messaggi: 1149
Iscritto il: mer nov 16, 2011 4:24 pm
Orientamento: asex poly biromantic
Genere: donna cisgender

Re: Avete letto?

Messaggio da Sidhe »

In linea generale si, è corretto, con un paio di scivoloni che riporto:

"La asessualità non presenta delle caratteristiche comuni a tutti gli individui che ne soffrono"
(ahi ahi ahi, che sofferenzaaaa. E poi alla fine dice "Attualmente l’asessualità è considerata non più come una patologia, bensì come un orientamento sessuale", quindi mi chiedo, l'autrice ha letto bene il suo stesso articolo?)

"In tal caso possiamo dire che tali persone erano un tempo sessuate."
(dopodiché i loro organi genitali si sono seccati e sono caduti :roll: "Sessuali", non "sessuate".)

Ad ogni modo: è un articolo abbastanza sbrigativo, non incorretto, ma sembra copia-incollato da qui e la, senza un filo conduttore.
Non ci sarò quando verrai a cercarmi nel sole... che la tua vita non è la mia, io sarò già andato via... [Angelo Branduardi, Lamento di un uomo di neve]

Avatar utente
The Wayward Fox
AVENissimo
Messaggi: 3626
Iscritto il: sab feb 16, 2013 2:35 am
Orientamento: Demisessuale panromantic*
Genere: Genderqueer/Non-binari@ (l*i)

Re: Avete letto?

Messaggio da The Wayward Fox »

Thread spostato in Visibilità, educazione e media.

Sono dello stesso parere di Sidhe. Sembra un copia e incolla sbrigativo e anche un po' confusionario. In questa sezione ci sono articoli scritti meglio, ti consiglio di dare un'occhiata a quelli.
« Ci sono crimini peggiori del bruciare libri. Uno di questi è non leggerli. »

Immagine

Diario di un asso grigio scuro, blog a tematica asessuale e affini.

Avatar utente
SilverKitsune
z = z² + c
Messaggi: 9690
Iscritto il: ven apr 15, 2011 6:03 pm
Orientamento: Asessuale
Genere: Demiguy / Non-binario
Località: Monte Argento

Re: Avete letto?

Messaggio da SilverKitsune »

Bene arrivato, Marcoa :)
Sidhe e Fox hanno già risposto alla tua domanda. In aggiunta posso dirti che, se hai domande o dubbi specifici, puoi sempre chiedere nel forum: siamo a disposizione!
"I see now that the circumstances of one's birth are irrelevant; it is what we do with the gift of life that makes us who we are."

MBTI: INTJ

Rispondi