Grande Nicla si è fatta intervistare!!!

Per tutto il materiale divulgativo mediatico riguardante l'asessualità, nonché le iniziative e i progetti rivolti alla diffusione della visibilità.
Avatar utente
Bakeneko
AVENissimo
Messaggi: 3579
Iscritto il: mer mag 23, 2012 5:28 pm
Orientamento: Asessuale
Genere: ♀️

Re: Grande Nicla si è fatta intervistare!!!

Messaggio da Bakeneko »

Complimenti a Nicla anche da parte mia! Ho letto l'articolo e i commenti... da certi si denota molta ignoranza in materia, ma si spera che proprio con articoli informativi come questo l'ignoranza pian piano svanisca. Infine direi che la risposta generale di Nicla è da lodare!!! :wink:
Ultima modifica di Bakeneko il mar ago 13, 2013 3:07 pm, modificato 1 volta in totale.
53x+m³=Ø

Avatar utente
klizia
Maxi-Mitosi
Messaggi: 248
Iscritto il: lun gen 07, 2013 12:44 am
Orientamento: Asex Aromantica
Località: Roma

Re: Grande Nicla si è fatta intervistare!!!

Messaggio da klizia »

Te l'ho già scritto ma lo voglio riscrivere anche qui: bellissimo articolo, brava! (Anche la foto è molto bella!)

Avatar utente
Sidhe
A-frodite
Messaggi: 1149
Iscritto il: mer nov 16, 2011 4:24 pm
Orientamento: asex poly biromantic
Genere: donna cisgender

Re: Grande Nicla si è fatta intervistare!!!

Messaggio da Sidhe »

Ma quello che mi ha risposto seriamente sulla faccenda dell'apostasia? Non e' tenero? :lol: io stavo esprimendo una perplessita', non certo un rammarico! :lol: :lol:
Non ci sarò quando verrai a cercarmi nel sole... che la tua vita non è la mia, io sarò già andato via... [Angelo Branduardi, Lamento di un uomo di neve]

Avatar utente
cinnamonstars
Junior
Messaggi: 6
Iscritto il: dom mag 05, 2013 12:27 am
Orientamento: asessuale, etero-romantico
Genere: femmina

Commenti su un articolo sull'asessualità

Messaggio da cinnamonstars »

(scusate se non sono mai su AVEN italiano :( )

stavo leggendo un articolo scritto da una donna, dove ha parlato della sua asessualità. E' stato magnifico leggere una testimonianza come la sua. ha spiegato tutto perfettamente, in termini che anche la gente che non ha mai sentito parlare dell'asessualità può capire. nonostante tutto, ho guardato i commenti (perchè l'ho fatto :shock: ?) e sono rimasta sconvolta.
ve ne cito alcuni, giusto per darvi un'idea

- Cosa ne pensa il medico? Ha provato ad avere un orgasmo, eventualmente con un vibratore?
- Il tuo problema, se così lo vogliamo chiamare, è una anomalia che può dipendere da diversi fattori ed è molto comune. Potrebbe essere un banale fatto ormonale (...) In questo caso potresti provare a seguire una terapia psicologica per rimuovere il trauma
- come si dice ai bambini, prima di dire che non ti piace la minestra la devi almeno assaggiare
- Proprio lo zero interesse verso il sesso, che non vuol dire non amare l’essere umano, è la prerogativa fondamentale per chi cerca di vivere in Dio. Se vuole, può considerare il suo stato una strada preferenziale verso la santità.
- semplice. sei lesbica e non te ne rendi conto
- c’è il piccolo particolare che il sesso dovrebbe essere DIVERTENTE: per la precisione, il sesso è la cosa più piacevole (per logica)dopo il cibo. vantaggio?
- Secondo me si tratta di un blocco. A 20 anni aspetti quello giusto, poi arrivi a 25 e ti accorgi che quello giusto non arriva...
- non avere desideri sessuali è come affermare di non provare il desiderio di mangiare pasta; trovo la cosa assolutamente irrilevante e, non se la prenda, pochissimo interessante.
- Non è che magari questa “asessualità” dipenda dal fatto di non essersi mai innamorata realmente...?
- Se non sente pulsioni sessuali non faccia sesso e morta lì…


io non so cosa dire.
scusate se questo post è di troppo, ma dovevo condividerlo con qualcuno perchè sono davvero scioccata e potrei tirare un cric in testa a queste persone in un batter d'occhio :evil:
quanta ignoranza. era tutto spiegato nei minimi dettagli, e ancora non capiscono.

(la cosa della santità. non so se ridere o piangere. facciamo santi tutti gli asessuali allora!)

http://solferino28.corriere.it/2013/08/ ... asessuale/ questo è l'articolo. ora commento anch'io

Asphyxia
A-utorità Asexy!
Messaggi: 4100
Iscritto il: dom apr 07, 2013 2:18 am

Re: Commenti su un articolo sull'asessualità

Messaggio da Asphyxia »

.
Ultima modifica di Asphyxia il sab gen 17, 2015 1:41 am, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
AceLullaBy
Ameba
Messaggi: 66
Iscritto il: sab ago 24, 2013 10:53 pm
Orientamento: Omosessuale
Genere: Femmina

Re: Commenti su un articolo sull'asessualità

Messaggio da AceLullaBy »

Eh già! Sono le banalità che ci sentiamo sempre rispondere. Quella degli ormoni poi è un classico; in giro c'è tanta gente ignorante e di mentalità ristretta...purtroppo

Avatar utente
Caos
A-frodite
Messaggi: 1028
Iscritto il: ven mar 15, 2013 10:50 pm
Orientamento: asessuale aromantica
Genere: femmina

Re: Commenti su un articolo sull'asessualità

Messaggio da Caos »

L' articolo di Nicla!!!!
Tra i commenti ci sono praticamente tutti i gran classici ma, in generale non è andata poi così male rispetto ad altre volte...forse sono ottimista ma mi sembra che siano un po' migliorati rispetto a cose che si leggevano negli anni passati, forse qualcosa si muove!
I'm not crazy, my reality is just different from yours

Avatar utente
Bakeneko
AVENissimo
Messaggi: 3579
Iscritto il: mer mag 23, 2012 5:28 pm
Orientamento: Asessuale
Genere: ♀️

Re: Commenti su un articolo sull'asessualità

Messaggio da Bakeneko »

Io considero il fatto che commentatori si basino su assunti personali privi di fondamento o logica, semplicemente scrivono seguendo quello che detta loro l'istinto come quando agiscono in un determinato modo spinti l'impulso sessuale. L'unica realtà è la loro, gli altri sono sbagliati. Forse all'inizio era così anche per gli omosessuali.. Non vale nemmeno la pena starci male.
Non riescono proprio a immagiare qualcuno di diverso da loro e se questo qualcuno esiste deve essere per forza represso, sbagliato, malato... In un mondo ipotetico in cui la maggioranza della popolazione fosse asessuale e un sessuale scrivesse di aver un profondo desiderio di unirsi fisicamente ad un'altra persona, allora forse molti direbbero che ha seri problemi e deve farsi curare. Ci vuole sempre molto tempo prima che la diversità venga compresa e accettata.
:(
53x+m³=Ø

Avatar utente
The Wayward Fox
AVENissimo
Messaggi: 3626
Iscritto il: sab feb 16, 2013 2:35 am
Orientamento: Demisessuale panromantic*
Genere: Genderqueer/Non-binari@ (l*i)

Re: Commenti su un articolo sull'asessualità

Messaggio da The Wayward Fox »

Cinnamonstars, l'articolo che hai linkato è stato già commentato qui.
« Ci sono crimini peggiori del bruciare libri. Uno di questi è non leggerli. »

Immagine

Diario di un asso grigio scuro, blog a tematica asessuale e affini.

Avatar utente
SilverKitsune
z = z² + c
Messaggi: 9690
Iscritto il: ven apr 15, 2011 6:03 pm
Orientamento: Asessuale
Genere: Demiguy / Non-binario
Località: Monte Argento

Re: Grande Nicla si è fatta intervistare!!!

Messaggio da SilverKitsune »

Topic unificato con quello intitolato "Commenti su un articolo sull'asessualità".

SilverKitsune, Admin
"I see now that the circumstances of one's birth are irrelevant; it is what we do with the gift of life that makes us who we are."

MBTI: INTJ

cerea
A-ssolutamente Fantastico
Messaggi: 93
Iscritto il: mar nov 05, 2013 7:04 pm
Orientamento: grey-asex-sapio-romantica
Genere: femmina
Località: Torino

Re: Grande Nicla si è fatta intervistare!!!

Messaggio da cerea »

bella intervista, complimenti!

Rispondi