Intervista a David Jay su Untapped Cities

Per tutto il materiale divulgativo mediatico riguardante l'asessualità, nonché le iniziative e i progetti rivolti alla diffusione della visibilità.
Rispondi
Avatar utente
SilverKitsune
z = z² + c
Messaggi: 9690
Iscritto il: ven apr 15, 2011 6:03 pm
Orientamento: Asessuale
Genere: Demiguy / Non-binario
Località: Monte Argento

Intervista a David Jay su Untapped Cities

Messaggio da SilverKitsune »

Link all'articolo

A me pare ottimo, e solleva una questione interessante circa il contatto fisico tra persone asessuali, e le sue dinamiche rispetto a quelle tra persone sessuali. Che ve ne pare? Vi ritrovate nella differenza espressa nell'intervista?
"I see now that the circumstances of one's birth are irrelevant; it is what we do with the gift of life that makes us who we are."

MBTI: INTJ

Avatar utente
The Wayward Fox
AVENissimo
Messaggi: 3626
Iscritto il: sab feb 16, 2013 2:35 am
Orientamento: Demisessuale panromantic*
Genere: Genderqueer/Non-binari@ (l*i)

Re: Intervista a David Jay su Untapped Cities

Messaggio da The Wayward Fox »

Un urrà per David Jay! :lol: Mi è piaciuto, sarebbe bello se invece di articoli che raccattano informazioni a caso dal web ci fossero più interviste con esponenti della comunità che descrivono le esperienze di singoli membri, come fa questa.
« Ci sono crimini peggiori del bruciare libri. Uno di questi è non leggerli. »

Immagine

Diario di un asso grigio scuro, blog a tematica asessuale e affini.

Avatar utente
klizia
Maxi-Mitosi
Messaggi: 248
Iscritto il: lun gen 07, 2013 12:44 am
Orientamento: Asex Aromantica
Località: Roma

Re: Intervista a David Jay su Untapped Cities

Messaggio da klizia »

Bravo David, bell'intervista!
Per quanto riguarda la differenza che lui fa non so se sono daccordo al cento per cento: credo che il modo in cui due persone entrano in contatto fisico tra loro sia influenzato anche dall'orientamento sessuale ma non solo: ognuno lo fa a modo suo a prescindere dall'orientamento... non vedo troppo di buon occhio le dicotomie.

Avatar utente
SilverKitsune
z = z² + c
Messaggi: 9690
Iscritto il: ven apr 15, 2011 6:03 pm
Orientamento: Asessuale
Genere: Demiguy / Non-binario
Località: Monte Argento

Re: Intervista a David Jay su Untapped Cities

Messaggio da SilverKitsune »

Io l'ho interpretato così, klizia: che ognuno ha contatto fisico a modo suo, a prescindere dal proprio orientamento. Infatti spiega anche che gli asessuali possono avere un contatto fisico coinvolgente al pari dei sessuali. Almeno, non lo dice esplicitamente, ma la mia interpretazione è questa ;)
"I see now that the circumstances of one's birth are irrelevant; it is what we do with the gift of life that makes us who we are."

MBTI: INTJ

Avatar utente
klizia
Maxi-Mitosi
Messaggi: 248
Iscritto il: lun gen 07, 2013 12:44 am
Orientamento: Asex Aromantica
Località: Roma

Re: Intervista a David Jay su Untapped Cities

Messaggio da klizia »

SilverKitsune ha scritto:Io l'ho interpretato così, klizia: che ognuno ha contatto fisico a modo suo, a prescindere dal proprio orientamento. Infatti spiega anche che gli asessuali possono avere un contatto fisico coinvolgente al pari dei sessuali. Almeno, non lo dice esplicitamente, ma la mia interpretazione è questa ;)
Se così fosse sarebbe una giusta riflessione ;)

Rispondi