Asessualità su Insegreto

Per tutto il materiale divulgativo mediatico riguardante l'asessualità, nonché le iniziative e i progetti rivolti alla diffusione della visibilità.
Rispondi
Avatar utente
Sidhe
A-frodite
Messaggi: 1149
Iscritto il: mer nov 16, 2011 4:24 pm
Orientamento: asex poly biromantic
Genere: donna cisgender

Asessualità su Insegreto

Messaggio da Sidhe »

Non so quanti di voi conoscano Insegreto.it, un sito su cui la gente racconta i propri segreti protetta dall'anonimato... beh moltissimi sono segreti di natura sessuale, ma usando la funzione Cerca si trova anche qualche coming out asessuale: http://www.insegreto.it/cerca/asessuale

Che ne dite dei commenti ricevuti?
Non ci sarò quando verrai a cercarmi nel sole... che la tua vita non è la mia, io sarò già andato via... [Angelo Branduardi, Lamento di un uomo di neve]

Avatar utente
SilverKitsune
z = z² + c
Messaggi: 9690
Iscritto il: ven apr 15, 2011 6:03 pm
Orientamento: Asessuale
Genere: Demiguy / Non-binario
Località: Monte Argento

Re: Asessualità su Insegreto

Messaggio da SilverKitsune »

digli che sei afidanzato e fai tanto asesso :D
Inizia il discorso parlando di Nikola Tesla.
Questi due li stimo troppo :lol:
In generale non mi sembrano malaccio come commenti. Ho risposto a un individuo che lo ha messo in guarda dal cancro (WTF?), e gli ho linkato AVEN. Chissà se ci verrà a visitare :)
"I see now that the circumstances of one's birth are irrelevant; it is what we do with the gift of life that makes us who we are."

MBTI: INTJ

Avatar utente
Bakeneko
AVENissimo
Messaggi: 3579
Iscritto il: mer mag 23, 2012 5:28 pm
Orientamento: Asessuale
Genere: ♀️

Re: Asessualità su Insegreto

Messaggio da Bakeneko »

Certi commenti sono davvero tristi. Se l'opinione generale rispecchia il commento che ha preso più "mi piace" allora tanto vale buttare qualche bomba nucleare nel mondo e ricominciare da zero.
(scusate la brutalità delle mie parole)
53x+m³=Ø

Asphyxia
A-utorità Asexy!
Messaggi: 4100
Iscritto il: dom apr 07, 2013 2:18 am

Re: Asessualità su Insegreto

Messaggio da Asphyxia »

.
Ultima modifica di Asphyxia il lun gen 12, 2015 11:45 am, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
klizia
Maxi-Mitosi
Messaggi: 248
Iscritto il: lun gen 07, 2013 12:44 am
Orientamento: Asex Aromantica
Località: Roma

Re: Asessualità su Insegreto

Messaggio da klizia »

Si, conosco insegreto ma non lo leggevo da tanto; sono contenta che ci sia qualcosa sugli asessuali... i commenti sono sempre un po' antipatici ma per fortuna noto che più si va avanti meno ignoranza c'è in giro: 4/5 anni fa era proprio da spararsi (ricordo certe "yahoo answers"!!!!)

Avatar utente
SilverKitsune
z = z² + c
Messaggi: 9690
Iscritto il: ven apr 15, 2011 6:03 pm
Orientamento: Asessuale
Genere: Demiguy / Non-binario
Località: Monte Argento

Re: Asessualità su Insegreto

Messaggio da SilverKitsune »

klizia ha scritto:Si, conosco insegreto ma non lo leggevo da tanto; sono contenta che ci sia qualcosa sugli asessuali... i commenti sono sempre un po' antipatici ma per fortuna noto che più si va avanti meno ignoranza c'è in giro: 4/5 anni fa era proprio da spararsi (ricordo certe "yahoo answers"!!!!)
Vabbè, ma InSegreto è il nuovo Yahoo! Answers praticamente... il catering dei bimbiminchia con qualche sporadico utente che ha sale in zucca :mrgreen:
"I see now that the circumstances of one's birth are irrelevant; it is what we do with the gift of life that makes us who we are."

MBTI: INTJ

Avatar utente
Sidhe
A-frodite
Messaggi: 1149
Iscritto il: mer nov 16, 2011 4:24 pm
Orientamento: asex poly biromantic
Genere: donna cisgender

Re: Asessualità su Insegreto

Messaggio da Sidhe »

Rispetto a quando ho linkato la pagina, si sono aggiunti nuovi segreti. Uno mi fa morire, e' la storia di una ragazzina che pagava i ragazzi per stare in camera con lei per far credere alla madre di essere romanticamente e/o sessualmente attiva. E' la storia più figa di insegreto :lol:
Non ci sarò quando verrai a cercarmi nel sole... che la tua vita non è la mia, io sarò già andato via... [Angelo Branduardi, Lamento di un uomo di neve]

Avatar utente
SilverKitsune
z = z² + c
Messaggi: 9690
Iscritto il: ven apr 15, 2011 6:03 pm
Orientamento: Asessuale
Genere: Demiguy / Non-binario
Località: Monte Argento

Re: Asessualità su Insegreto

Messaggio da SilverKitsune »

Sono asessuale. Mia madre da qualche mese pensa che io sia gay perché avevo pochi amici maschi, ora pago dei ragazzi per venire in stanza mia solo per far contenta mia madre, loro giocano alla Playstation di mio fratello e io leggo. Ultimamente un ragazzo non si fa più pagare e mi ha chiesto se posso fargli da copertura finché non farà outing, ci guadagniamo entrambi e mi sta bene.
Oddio, c'è del genio inesprimibile in questo Sidhe, hai ragione :lol:
Sono asessuale (non provo attrazione né per uomini né per donne, né per persone non-binarie) e non ho il coraggio di dirlo ai miei genitori. Mia madre ci terrebbe tanto a vedermi con qualcuno, ragazzo o ragazza che sia. Mi dispiace molto perché i miei sono molto aperti mentalmente ma questa cosa va al di là della loro possibilità di comprensione... penserebbero che io sia disturbata.
Conosce le identità non binarie?!? Questa tipa la voglio su AVEN! O_O
"I see now that the circumstances of one's birth are irrelevant; it is what we do with the gift of life that makes us who we are."

MBTI: INTJ

Avatar utente
Sidhe
A-frodite
Messaggi: 1149
Iscritto il: mer nov 16, 2011 4:24 pm
Orientamento: asex poly biromantic
Genere: donna cisgender

Re: Asessualità su Insegreto

Messaggio da Sidhe »

La seconda sono io :lol: tra l'altro AVENit e' forse l'unica fonte che si e' presa la briga di tradurre in italiano quei generi identitari come "non binari", cosa che invece compare, letteralmente, anche su wikipedia inglese... forse per questo nessuno ha capito.
Non ci sarò quando verrai a cercarmi nel sole... che la tua vita non è la mia, io sarò già andato via... [Angelo Branduardi, Lamento di un uomo di neve]

Rispondi