AVEN.IT

Per tutto il materiale divulgativo mediatico riguardante l'asessualità, nonché le iniziative e i progetti rivolti alla diffusione della visibilità.
Rispondi
Avatar utente
Laser
Mega-Mitosi
Messaggi: 100
Iscritto il: dom apr 21, 2013 12:07 am
Orientamento: gray
Genere: maschio

AVEN.IT

Messaggio da Laser »

Scusate gente, ma qualcuno sa perché non ci sia attivo un sito italiano AVEN?
Lo da in costruzione, ma a chi appartiene? Perché non funziona? Possiamo occuparcene noi?
Ragazzi, mi sembra una cosa molto importante, che stiamo tralasciando... :(

Avatar utente
SilverKitsune
z = z² + c
Messaggi: 9690
Iscritto il: ven apr 15, 2011 6:03 pm
Orientamento: Asessuale
Genere: Demiguy / Non-binario
Località: Monte Argento

Re: AVEN.IT

Messaggio da SilverKitsune »

Esattamente dove hai visto questo sito italiano di AVEN? Non mi risulta che ne abbiamo mai avuto uno. :shock:
Comunque no, non possiamo occuparcene noi, non abbiamo accesso FTP. In altre parole, abbiamo "le mani legate" per quanto riguarda la modifica della struttura del forum e di eventuali pagine collaterali. Bisognerebbe chiedere ai tech internazionali.
"I see now that the circumstances of one's birth are irrelevant; it is what we do with the gift of life that makes us who we are."

MBTI: INTJ

Avatar utente
Laser
Mega-Mitosi
Messaggi: 100
Iscritto il: dom apr 21, 2013 12:07 am
Orientamento: gray
Genere: maschio

Re: AVEN.IT

Messaggio da Laser »

http://www.aven.it/
Esiste ma è vuoto...
Chi possiede il dominio? Uhmmm...

Avatar utente
SilverKitsune
z = z² + c
Messaggi: 9690
Iscritto il: ven apr 15, 2011 6:03 pm
Orientamento: Asessuale
Genere: Demiguy / Non-binario
Località: Monte Argento

Re: AVEN.IT

Messaggio da SilverKitsune »

Ho eseguito un whois su quel dominio e pare che appartenga a una compagnia informatica residente a Genova. Direi che non siamo noi. :lol:
Probabilmente è un altro tipo di AVEN. In ogni caso, parole chiave non acronimate sono migliori per farsi riconoscere nel web italiano, IMHO.
"I see now that the circumstances of one's birth are irrelevant; it is what we do with the gift of life that makes us who we are."

MBTI: INTJ

Avatar utente
Laser
Mega-Mitosi
Messaggi: 100
Iscritto il: dom apr 21, 2013 12:07 am
Orientamento: gray
Genere: maschio

Re: AVEN.IT

Messaggio da Laser »

Sono d'accordo... Cosa proporresti? Io credo non sarebbe una cattiva idea quella di lavorare al sito...

Avatar utente
SilverKitsune
z = z² + c
Messaggi: 9690
Iscritto il: ven apr 15, 2011 6:03 pm
Orientamento: Asessuale
Genere: Demiguy / Non-binario
Località: Monte Argento

Re: AVEN.IT

Messaggio da SilverKitsune »

A me starebbe bene, ma dovremmo trovare una persona disposta a farlo e con sufficienti competenze in materia. E al momento non possiamo neanche aprire uno spazio web nuovo, perché l'intero sistema FTP (File Transfer Protocol) è gestito centralmente dal server americano. Dovremmo passare attraverso quello per qualsiasi modifica. :?
"I see now that the circumstances of one's birth are irrelevant; it is what we do with the gift of life that makes us who we are."

MBTI: INTJ

Avatar utente
ithaca
A-frodite
Messaggi: 1147
Iscritto il: dom dic 11, 2011 11:20 pm
Genere: whatever

Re: AVEN.IT

Messaggio da ithaca »

Perché vogliamo trasferirci? O_O

Avatar utente
SilverKitsune
z = z² + c
Messaggi: 9690
Iscritto il: ven apr 15, 2011 6:03 pm
Orientamento: Asessuale
Genere: Demiguy / Non-binario
Località: Monte Argento

Re: AVEN.IT

Messaggio da SilverKitsune »

ithaca ha scritto:Perché vogliamo trasferirci? O_O
Nessuno sta parlando di trasferirci. Almeno, di certo IO non sto parlando di trasferirci. :mrgreen: Si parlava soltanto di aprire un eventuale spazio aggiuntivo (di dominio asexuality.org/it/qualcos'altro et similia, un po' tipo il sito spagnolo) che abbia anche informazioni sull'asessualità, oltre al forum che già abbiamo. Il problema è che io non posso fare niente del genere senza l'accesso FTP, e poi il dominio asexuality.org è interamente sotto il controllo di David Jay e chi per lui, compreso quel che riguarda la creazione di sub-directory (essenzialmente ogni forum/sito "costola" di AVEN è una sub-directory).
"I see now that the circumstances of one's birth are irrelevant; it is what we do with the gift of life that makes us who we are."

MBTI: INTJ

Avatar utente
Laser
Mega-Mitosi
Messaggi: 100
Iscritto il: dom apr 21, 2013 12:07 am
Orientamento: gray
Genere: maschio

Re: AVEN.IT

Messaggio da Laser »

No, neppure io parlavo di trasferirsi...
Dicevo che potremmo prendere uno spazio web (ovvero comprare proprio un nuovo dominio), e creare una pagina che possa contenere in italiano le informazioni basilari che magari si possono trovare qui sul forum o in inglese sul web in altri siti.
Io non ho problemi a creare la pagina e a lavorare al mantenimento, mi farebbe piacere. I costi annui per il dominio sono irrisori.
Bisognerebbe pensare solo a che indirizzo scegliere, e per questo possiamo pensarci tutti insieme.
Poi per i contenuti c'è chi, come Silver, ha già le idee sufficientemente chiare, ma anche per quello, volendo, si potrebbe lavorare insieme... :)

Avatar utente
SilverKitsune
z = z² + c
Messaggi: 9690
Iscritto il: ven apr 15, 2011 6:03 pm
Orientamento: Asessuale
Genere: Demiguy / Non-binario
Località: Monte Argento

Re: AVEN.IT

Messaggio da SilverKitsune »

Se tu sei disposto a occuparti della creazione della pagina e il mantenimento, io posso aiutarti con i contenuti. Abbiamo già parecchio materiale (vedi i lessici che ha tradotto ithaca) e per il resto posso supplire io. Ovviamente se vuoi contribuire anche a quello sei il benvenuto, ma non è strettamente necessario ;)
Io non ho potere di mettere links nell'header del forum o cose del genere, ma posso sempre fare un Annuncio Globale con il link al sito, in modo tale da renderlo visibile in tutte le sezioni del forum. Che te ne pare?
"I see now that the circumstances of one's birth are irrelevant; it is what we do with the gift of life that makes us who we are."

MBTI: INTJ

Avatar utente
The Wayward Fox
AVENissimo
Messaggi: 3626
Iscritto il: sab feb 16, 2013 2:35 am
Orientamento: Demisessuale panromantic*
Genere: Genderqueer/Non-binari@ (l*i)

Re: AVEN.IT

Messaggio da The Wayward Fox »

L'idea mi piace molto :mrgreen: Se doveste avere bisogno di una mano in più sono disponibilissima ad aiutare!
« Ci sono crimini peggiori del bruciare libri. Uno di questi è non leggerli. »

Immagine

Diario di un asso grigio scuro, blog a tematica asessuale e affini.

Avatar utente
SilverKitsune
z = z² + c
Messaggi: 9690
Iscritto il: ven apr 15, 2011 6:03 pm
Orientamento: Asessuale
Genere: Demiguy / Non-binario
Località: Monte Argento

Re: AVEN.IT

Messaggio da SilverKitsune »

The Waiting Fox ha scritto:L'idea mi piace molto :mrgreen: Se doveste avere bisogno di una mano in più sono disponibilissima ad aiutare!
Sei pratic* di Photoshop o qualche altro programma di grafica? Avere una mano in più per allestire l'header e mettere qualche texture di fondo potrebbe essere una buona idea!
"I see now that the circumstances of one's birth are irrelevant; it is what we do with the gift of life that makes us who we are."

MBTI: INTJ

Avatar utente
The Wayward Fox
AVENissimo
Messaggi: 3626
Iscritto il: sab feb 16, 2013 2:35 am
Orientamento: Demisessuale panromantic*
Genere: Genderqueer/Non-binari@ (l*i)

Re: AVEN.IT

Messaggio da The Wayward Fox »

Me la cavo un po' con GIMP, ma ammetto di non essere chissà quale gran portento.
« Ci sono crimini peggiori del bruciare libri. Uno di questi è non leggerli. »

Immagine

Diario di un asso grigio scuro, blog a tematica asessuale e affini.

Avatar utente
SilverKitsune
z = z² + c
Messaggi: 9690
Iscritto il: ven apr 15, 2011 6:03 pm
Orientamento: Asessuale
Genere: Demiguy / Non-binario
Località: Monte Argento

Re: AVEN.IT

Messaggio da SilverKitsune »

The Waiting Fox ha scritto:Me la cavo un po' con GIMP, ma ammetto di non essere chissà quale gran portento.
Una cosa parca nello stile dell'header del forum dovrebbe andare bene ;)
Laser, che ne dici, sei ancora disposto a lavorare al mantenimento del dominio?
"I see now that the circumstances of one's birth are irrelevant; it is what we do with the gift of life that makes us who we are."

MBTI: INTJ

Rispondi