Asessualità su Gay-Forum

Per tutto il materiale divulgativo mediatico riguardante l'asessualità, nonché le iniziative e i progetti rivolti alla diffusione della visibilità.
Rispondi
Higgs
Asexy
Messaggi: 377
Iscritto il: dom giu 10, 2012 1:10 am
Genere: Uomo
Contatta:

Asessualità su Gay-Forum

Messaggio da Higgs »

Riuppo il topic perché c'è un nuovo topic! Questa volta in particolare parlo di Gay-Forum.it, un forum di persone queer (nel senso canonico del termine, omo/bi/pansessuali etc.) e non.
Ecco il topic: http://www.gay-forum.it/forum/index.php ... lit%C3%A0/

Commento in arrivo (per fortuna sono già iscritto anche se non lo frequento da un bel po' :mrgreen: )...
EDIT: Commentato, spero di non aver fatto gaffe (come mio solito) D:

Avatar utente
klizia
Maxi-Mitosi
Messaggi: 248
Iscritto il: lun gen 07, 2013 12:44 am
Orientamento: Asex Aromantica
Località: Roma

Re: Asessualità su Gay-Forum

Messaggio da klizia »

Letto!
Grazie per averlo segnalato, trovo molto interessante sapere come ci vedono gli altri (anche se, leggendo alcune cose, ho un po' sofferto!).
Con lo stesso interesse leggerò la tua risposta
-----------------------
edit: ho visto che l'hai appena postata, ora la leggo ;)
(è quel che si suole chiamare "il bello della diretta"!)

Avatar utente
Asuka
A-frodite
Messaggi: 1220
Iscritto il: dom giu 17, 2012 2:54 pm

Re: Asessualità su Gay-Forum

Messaggio da Asuka »

Su Spotted UniMi qualcuno ha chiesto "cosa ne pensate dell'asessualità?"
Risposte varie
- curati
- scompenso ormonale
- capita qualche volta
- sei cessa/o
- è da pazzi
- non è normale ma esiste gente strana
- (e alla fine) esiste e va bene così, ognuno è diverso
- cosa cavolo scrivi ste cose così delicate su un luogo così di bestie XD

ora nn so chi abbia scritto il post che chiedeva dell'asessualità ma sembrava un* che sapeva il fatto suo, esistono asessuali che non conosciamo all'UniMi oltre a Sidhe e Nemesi??? oppure siete state voi??? XD
Everyday I'm Shuffling

Ancora una volta, grazie a Wikipedia, sono diventata una persona migliore.

Sceglierò sempre un pigro per fare un lavoro difficile, perché troverà sempre un modo facile per farlo ~ Bill Gates


“Lascio agli altri la convinzione di essere i migliori, per me tengo la certezza che nella vita si può sempre migliorare” (Marilyn Monroe)

"I miei amici che facevano sport sono morti da tempo" (G. Andreotti)

Nemesi
A-postolo Asexy
Messaggi: 447
Iscritto il: dom dic 02, 2012 2:55 pm
Orientamento: Demisessuale
Genere: Femmina

Re: Asessualità su Gay-Forum

Messaggio da Nemesi »

Non ho Facebook. :)
I'll never let you go, if you promise not to fade away, never fade away.

Asphyxia
A-utorità Asexy!
Messaggi: 4100
Iscritto il: dom apr 07, 2013 2:18 am

Re: Asessualità su Gay-Forum

Messaggio da Asphyxia »

.
Ultima modifica di Asphyxia il lun dic 22, 2014 12:20 pm, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
SilverKitsune
z = z² + c
Messaggi: 9690
Iscritto il: ven apr 15, 2011 6:03 pm
Orientamento: Asessuale
Genere: Demiguy / Non-binario
Località: Monte Argento

Re: Asessualità su Gay-Forum

Messaggio da SilverKitsune »

Thread diviso per dare più visibilità alla questione aperta su Gay-Forum.

Dopo la segnalazione di Higgs ho commentato anch'io in quel topic. Ogni sostegno di voi utenti è bene accetto, vediamo se si riesce a far capire agli utenti di quel forum che non siamo malati :mrgreen:

P. S.: Asphyxia, la guerra nucleare ucciderebbe anche gli asessuali e i sessuali intelligenti, non solo i sessuali bigotti.
"I see now that the circumstances of one's birth are irrelevant; it is what we do with the gift of life that makes us who we are."

MBTI: INTJ

Avatar utente
Sidhe
A-frodite
Messaggi: 1149
Iscritto il: mer nov 16, 2011 4:24 pm
Orientamento: asex poly biromantic
Genere: donna cisgender

Re: Asessualità su Gay-Forum

Messaggio da Sidhe »

Non c'entro niente con il post sull'UniMi!
Non ci sarò quando verrai a cercarmi nel sole... che la tua vita non è la mia, io sarò già andato via... [Angelo Branduardi, Lamento di un uomo di neve]

Avatar utente
klizia
Maxi-Mitosi
Messaggi: 248
Iscritto il: lun gen 07, 2013 12:44 am
Orientamento: Asex Aromantica
Località: Roma

Re: Asessualità su Gay-Forum

Messaggio da klizia »

SilverKitsune ha scritto:Thread diviso per dare più visibilità alla questione aperta su Gay-Forum.

Dopo la segnalazione di Higgs ho commentato anch'io in quel topic. Ogni sostegno di voi utenti è bene accetto, vediamo se si riesce a far capire agli utenti di quel forum che non siamo malati :mrgreen:

P. S.: Asphyxia, la guerra nucleare ucciderebbe anche gli asessuali e i sessuali intelligenti, non solo i sessuali bigotti.
Hai fatto bene, ora vado a leggere il tuo commento. Non so se commenterò anche io, credo che potrei confondere le idee e rovinarvi il lavoro :D ma ci penserò e se in settimana trovo qualche gay che frequenta questo forum posso chiedere a lui di intervenire con una sua opinione (lo trovo più utile di un mio intervento perchè i gay che conosco sanno cos'è l'asessualità e non mi hanno mai fatto discorsi come quelli che ho letto in quel forum).

Avatar utente
SilverKitsune
z = z² + c
Messaggi: 9690
Iscritto il: ven apr 15, 2011 6:03 pm
Orientamento: Asessuale
Genere: Demiguy / Non-binario
Località: Monte Argento

Re: Asessualità su Gay-Forum

Messaggio da SilverKitsune »

Sarebbe molto utile, Klizia! Ho visto che in quel forum ci sono alcune persone omosessuali che ci danno man forte, ed è importante affinché anche gli altri capiscano :)
Ithaca è scesa in campo con noi! Ora non abbiamo più nulla da temere. :mrgreen:
"I see now that the circumstances of one's birth are irrelevant; it is what we do with the gift of life that makes us who we are."

MBTI: INTJ

Avatar utente
Sidhe
A-frodite
Messaggi: 1149
Iscritto il: mer nov 16, 2011 4:24 pm
Orientamento: asex poly biromantic
Genere: donna cisgender

Re: Asessualità su Gay-Forum

Messaggio da Sidhe »

Mi sono letta tutta la discussione (ci ho messo un paio d'ore) e se qualcuno ha capito qualcosa, è desolante vedere come molti non hanno capito una mazza :lol:
Ci rido sopra va, che è meglio.

Solo un appunto.

"Perché ci tenete tanto a farvi riconoscere come orientamento sessuale?"
Magari per non essere trattati come casi clinici, oltre che per il fatto che a nostro avviso lo è, un orientamento sessuale.
"Ma chi vi dice che sareste trattati come casi clinici?"
Perché tutto quello che non è un orientamento è un caso clinico, Sherlock :roll: in che mondo vivi, su Miniponilandia dove tutti sono amici e vivono felici?
(Scusate, sono le due di notte e la mia atavica intolleranza alla stupidità ogni tanto torna a galla, pensavo di averla lasciata nella mia infanzia e invece...)

PS: cavolo se fossi aromantica potrei stamparmi la tesserina ufficiale di Prete Che Vi Odia Tutti, ma purtoppo sono romantica... azz...
Non ci sarò quando verrai a cercarmi nel sole... che la tua vita non è la mia, io sarò già andato via... [Angelo Branduardi, Lamento di un uomo di neve]

Avatar utente
SilverKitsune
z = z² + c
Messaggi: 9690
Iscritto il: ven apr 15, 2011 6:03 pm
Orientamento: Asessuale
Genere: Demiguy / Non-binario
Località: Monte Argento

Re: Asessualità su Gay-Forum

Messaggio da SilverKitsune »

Sidhe ha scritto:PS: cavolo se fossi aromantica potrei stamparmi la tesserina ufficiale di Prete Che Vi Odia Tutti, ma purtoppo sono romantica... azz...
Su quella non sapevo se ridere o piangere. Poveri noi. :lol:
Ci stanno ancora un paio di insistenti... ma a parte privateuniverse, che per qualche motivo (che non vuole spiegare) detesta l'idea che l'asessualità sia riconosciuta come orientamento, gli altri sembrano essersi dati una calmata.
"I see now that the circumstances of one's birth are irrelevant; it is what we do with the gift of life that makes us who we are."

MBTI: INTJ

Avatar utente
klizia
Maxi-Mitosi
Messaggi: 248
Iscritto il: lun gen 07, 2013 12:44 am
Orientamento: Asex Aromantica
Località: Roma

Re: Asessualità su Gay-Forum

Messaggio da klizia »

SilverKitsune ha scritto:
Sidhe ha scritto:PS: cavolo se fossi aromantica potrei stamparmi la tesserina ufficiale di Prete Che Vi Odia Tutti, ma purtoppo sono romantica... azz...
Su quella non sapevo se ridere o piangere. Poveri noi. :lol:
Ci stanno ancora un paio di insistenti... ma a parte privateuniverse, che per qualche motivo (che non vuole spiegare) detesta l'idea che l'asessualità sia riconosciuta come orientamento, gli altri sembrano essersi dati una calmata.
Non ho letto gli ultimi sviluppi ma anche a me la discussione sembra essersi messa meglio di com'era partita... State facendo un ottimo lavoro anche se alcuni sono stati un po' resistenti! Bravi!
Noto che ci sono resistenze di linguaggio e capisco che una persona in cui orientamento sessuale, orientamento romantico, libido "nella norma" e desiderio sessuale coincidono tutti possa fare fatica a seguirci perchè forse non si è mai posta il problema ma piano piano...
A mia volta temo di non capire la loro visione di orientamento sessuale: per loro noi che orientamento abbiamo allora? Varia a seconda dell'orientamento romantico (per chi di noi si orienta in quel senso) o ci ascrivono a uno degli orientamenti accettati da loro in base ad altre considerazioni?

Comunque ho scoperto con mia somma gioia di essere un prete che odia tutti e considerando che sono donna e agnostica direi che è un bel traguardo!

Alla fine non ho trovato gay che conoscessero questo forum tra i miei colleghi (due hanno una certa età e vanno poco su internet, un altro non frequenta forum) mentre agli amici ho passato il link via fb ma non so ancora se l'hanno letto. Se mi diranno qualcosa vi aggiornerò.

Avatar utente
SilverKitsune
z = z² + c
Messaggi: 9690
Iscritto il: ven apr 15, 2011 6:03 pm
Orientamento: Asessuale
Genere: Demiguy / Non-binario
Località: Monte Argento

Re: Asessualità su Gay-Forum

Messaggio da SilverKitsune »

Ho notato che le risposte "caustiche" stanno calando col tempo. Non so se è perché si sono stufati di controbattermi e vogliono essere lasciati in pace o perché si sono convinti. Speriamo sia la seconda. :lol:
La questione degli orientamenti romantici non so come la gestiscano. Per diverse persone è difficile anche concepire che uno possa avere un orientamento sessuale diverso dal proprio orientamento romantico, e apparentemente ancora più difficile se tale persona non è asessuale. Comunque quell* che mi aveva chiesto delucidazioni su questo argomento pare essersi convint* alla fine!
"I see now that the circumstances of one's birth are irrelevant; it is what we do with the gift of life that makes us who we are."

MBTI: INTJ

Rispondi