Proggetto film lesbo-asessuale

Per tutto il materiale divulgativo mediatico riguardante l'asessualità, nonché le iniziative e i progetti rivolti alla diffusione della visibilità.
Rispondi
Avatar utente
moondress
Junior
Messaggi: 7
Iscritto il: mer ago 22, 2012 2:28 am
Orientamento: homoromantica
Genere: donna
Località: Milano
Contatta:

Proggetto film lesbo-asessuale

Messaggio da moondress »

Ciao ragazze e ragazzi

Sono una ragazza di zona Milano ed io e le mie amiche stiamo per girare un film in quella zona. é una storia tra due ragazze lesbiche che si incontrano nelle vacanze e cominciano una piccola storia. per una delle due é la prima amore e la prima volta, ed é anche asessuale (o meglio dire demisessuale), ma la scopre dopo quella storia.

Volevo soltanto informarvi che stiamo facendo questo e se vi interessa a partecipiare (anche come idea creative per migliorare lo script / la storia) potete contattarmi qua o tra la pagina facebook o il canale youtube.

Spero che gli admin non hanno un problema se pubblicco qui adesso i link per più informazioni sul nostro gruppo e il progetto:

Pagine FB del nostro gruppo:
https://www.facebook.com/8LesbicheEUnFurto?fref=ts

Nostro canale youtube con le video per piu informazioni:
https://www.youtube.com/user/8lesbicheE ... ature=mhee

Particolarmente vorrei far vedervi queste due video del nostro canale:
Chi / cosa cerchiamo per realizzare il film:
https://www.youtube.com/watch?v=EHX4nwFMlAY

(mia) spiegazione e informazioni su asessualità:
https://www.youtube.com/watch?v=qkHdXL5 ... tg&index=3

Sarei contenta anche di sentire un po di feedback cosa ne pensate sul video che ho fattu su asessualità =)

Saluti,
Cep
Ultima modifica di moondress il sab giu 22, 2013 3:17 am, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
SilverKitsune
z = z² + c
Messaggi: 9690
Iscritto il: ven apr 15, 2011 6:03 pm
Orientamento: Asessuale
Genere: Demiguy / Non-binario
Località: Monte Argento

Re: Proggetto film lesbo-asessuale

Messaggio da SilverKitsune »

Per me non c'è problema riguardo alla pubblicità del tuo film, però il video informativo sull'asessualità contiene un errore di fondo: gli asessuali non sono persone che "non hanno voglia", non sono persone a cui "non piace il sesso", sono solo persone che non provano attrazione sessuale. Diversi asessuali sono così indifferenti al sesso che accettano anche di farlo col partner, se hanno un partner sessuale. Ti chiederei quindi di modificare/correggere quella parte del video, per il resto hai fatto bene a menzionare la demisessualità e a spiegare che asessualità e antisessualità sono due cose diverse, e anche che l'asessualità non è una malattia :)
Spero che troverai aiutanti e partecipanti per il tuo progetto!
"I see now that the circumstances of one's birth are irrelevant; it is what we do with the gift of life that makes us who we are."

MBTI: INTJ

Avatar utente
moondress
Junior
Messaggi: 7
Iscritto il: mer ago 22, 2012 2:28 am
Orientamento: homoromantica
Genere: donna
Località: Milano
Contatta:

Re: Proggetto film lesbo-asessuale

Messaggio da moondress »

Grazie per il tuo feedback SilverKitsune
Italiano non é la mia madrelingua, quindi ho un po problemi a spiegare le cose in modo coretto qualche volta. Provo a corregere il video il più possibile.
Il video é anche molto basato su di me, come capisco io la mia asessualità / demisessualità, per questo ho usato questi termine.

Buona serata :)

Avatar utente
SilverKitsune
z = z² + c
Messaggi: 9690
Iscritto il: ven apr 15, 2011 6:03 pm
Orientamento: Asessuale
Genere: Demiguy / Non-binario
Località: Monte Argento

Re: Proggetto film lesbo-asessuale

Messaggio da SilverKitsune »

Sì, so che l'italiano non è la tua lingua madre, e secondo me in termini di italiano hai fatto un buon lavoro. La mia contestazione era più concettuale che altro, perché dire che una persona "non prova attrazione sessuale" è concettualmente diverso dal dire che "non ha voglia di fare sesso" ;)
Ancora buona fortuna per il progetto!
"I see now that the circumstances of one's birth are irrelevant; it is what we do with the gift of life that makes us who we are."

MBTI: INTJ

Avatar utente
moondress
Junior
Messaggi: 7
Iscritto il: mer ago 22, 2012 2:28 am
Orientamento: homoromantica
Genere: donna
Località: Milano
Contatta:

Re: Proggetto film lesbo-asessuale

Messaggio da moondress »

Sono io di nuovo con questo proggetto film =)
Adesso stiamo per iniziare a girare (vogliamo farlo Luglio e Agosto), solo poche cose dobbiamo ancora organizzare e ricevere i permessi per usare i luoghi.

Ma! Anche lo script non é ancora al sicuro. L'abbiamo scritto, le scene sono quasi tutti già pronti (aparte piccoli cambiamenti che forse dobbiamo fare) però sulle parte che parlano di asessualità non sono sicura. Alla fine non é un documentario su asessualità, é una storia d'amore, la mia storia vera mescolato con un po di fantasia e quindi il personaggio a/demisessuale nel film spiega l'asessualità, come lo spiegherei IO, su di me, nel mio caso.
Però così ho paura che forso quando uno ha visto il film pensa che questa ed esattamente questa sia asessualità, ma invece é solo il mio caso.

Quindi, vorrei trovare qua nel forum due, tre ragazzi o ragazze che hanno voglia di leggere lo script o almeno le parte dove si parla di asessualità, e dare l'opinione e dirmi se devo cambiare alcune frase ecc.

Volontari a chi posso mandare lo script in privato? =)

saluti,
Cep / moony

Gatto di Schrödinger
Maxi-Mitosi
Messaggi: 228
Iscritto il: mer ago 08, 2012 11:18 pm
Orientamento: Asessuale

Re: Proggetto film lesbo-asessuale

Messaggio da Gatto di Schrödinger »

Se hai bisogno di qualcuno io mi offro volontario, sara un vero piacere poterti aiutare
Il valore di un uomo si rivela nell'istante in cui la vita si confronta con la morte.

Higgs
Asexy
Messaggi: 377
Iscritto il: dom giu 10, 2012 1:10 am
Genere: Uomo
Contatta:

Re: Proggetto film lesbo-asessuale

Messaggio da Higgs »

Se c'è bisogno, posso aiutare anche io! Nessun problema :D

Avatar utente
SilverKitsune
z = z² + c
Messaggi: 9690
Iscritto il: ven apr 15, 2011 6:03 pm
Orientamento: Asessuale
Genere: Demiguy / Non-binario
Località: Monte Argento

Re: Proggetto film lesbo-asessuale

Messaggio da SilverKitsune »

Certo che posso leggere lo script e valutarlo! Mi farebbe molto piacere :)
Spero che tu abbia pazienza, considerato che per inviare il responso potrei metterci un po'. :mrgreen:
"I see now that the circumstances of one's birth are irrelevant; it is what we do with the gift of life that makes us who we are."

MBTI: INTJ

Avatar utente
moondress
Junior
Messaggi: 7
Iscritto il: mer ago 22, 2012 2:28 am
Orientamento: homoromantica
Genere: donna
Località: Milano
Contatta:

Re: Proggetto film lesbo-asessuale

Messaggio da moondress »

Grazie!
Ho mandato a tutti tre un messaggio privato. Non ho mandato tutto lo script, solo le parte importanti su quale non sono sicura :)

Rispondi