Siamo diventati delle Barbie!

Per tutto il materiale divulgativo mediatico riguardante l'asessualità, nonché le iniziative e i progetti rivolti alla diffusione della visibilità.
Rispondi
Avatar utente
SilverKitsune
z = z² + c
Messaggi: 9690
Iscritto il: ven apr 15, 2011 6:03 pm
Orientamento: Asessuale
Genere: Demiguy / Non-binario
Località: Monte Argento

Siamo diventati delle Barbie!

Messaggio da SilverKitsune »

Leggete qui, soprattutto i commenti

Dovevo assolutamente commentare col mezzopapiro informativo, non ho resistito :mrgreen:
"I see now that the circumstances of one's birth are irrelevant; it is what we do with the gift of life that makes us who we are."

MBTI: INTJ

Avatar utente
Chiara78
Residente permanente di AVEN
Messaggi: 5200
Iscritto il: ven ott 29, 2010 4:47 pm

Re: Siamo diventati delle Barbie!

Messaggio da Chiara78 »

:lol: :lol: :lol:
Come sempre... meglio riderci su... altrimenti mi viene da piangere/arrabbiarmi ed è peggio!
♥ La vita è come uno specchio: ti sorride se la guardi sorridendo! ♥

Immagine

Avatar utente
The Wayward Fox
AVENissimo
Messaggi: 3626
Iscritto il: sab feb 16, 2013 2:35 am
Orientamento: Demisessuale panromantic*
Genere: Genderqueer/Non-binari@ (l*i)

Re: Siamo diventati delle Barbie!

Messaggio da The Wayward Fox »

Hai fatto benissimo, Kit, almeno toglierai il dubbio a coloro che saranno abbastanza aperti di mente da comprendere. Per gli altri, be'... probabilmente fanno parte di quella numerosa maggioranza, ahimè, ingabbiata nelle proprie convinzioni. Tra i commenti ho visto anche un "Se togli quello, cosa vivi a fare?" ... stiamo scherzando, vero? Con tutto quello che un essere umano può fare nel corso della sua esistenza?
Veramente non capisco come si faccia a non riuscire a concepire una felicità slegata dalla sessualità... e lo dico da demisessuale, eh!
« Ci sono crimini peggiori del bruciare libri. Uno di questi è non leggerli. »

Immagine

Diario di un asso grigio scuro, blog a tematica asessuale e affini.

Avatar utente
Sidhe
A-frodite
Messaggi: 1149
Iscritto il: mer nov 16, 2011 4:24 pm
Orientamento: asex poly biromantic
Genere: donna cisgender

Re: Siamo diventati delle Barbie!

Messaggio da Sidhe »

The Waiting Fox ha scritto:Tra i commenti ho visto anche un "Se togli quello, cosa vivi a fare?" ... stiamo scherzando, vero? Con tutto quello che un essere umano può fare nel corso della sua esistenza?
Compatisci questa persona, perche' focalizzando la sua vita su un solo interesse si sta perdendo migliaia di altre cose belle.
Non ci sarò quando verrai a cercarmi nel sole... che la tua vita non è la mia, io sarò già andato via... [Angelo Branduardi, Lamento di un uomo di neve]

Avatar utente
SilverKitsune
z = z² + c
Messaggi: 9690
Iscritto il: ven apr 15, 2011 6:03 pm
Orientamento: Asessuale
Genere: Demiguy / Non-binario
Località: Monte Argento

Re: Siamo diventati delle Barbie!

Messaggio da SilverKitsune »

Concordo con Sidhe :mrgreen: In realtà penso che una persona che si accontenta di poco potrebbe anche essere felice solo facendo sesso, non avrei nulla in contrario questo, ma chiunque rientri in questa categoria e pensi anche che sia l'unico modo di essere felici mi puzza decisamente di bigotto (come del resto tutte le altre categorie di persone che pensano che il loro stile di vita sia la strada maestra).
Noto comunque che nessuno si è azzardato a rispondere dopo il mio messaggio... e io che pensavo che avrei ricevuto un'ondata di flaming su varie scale... :lol:
"I see now that the circumstances of one's birth are irrelevant; it is what we do with the gift of life that makes us who we are."

MBTI: INTJ

Avatar utente
klizia
Maxi-Mitosi
Messaggi: 248
Iscritto il: lun gen 07, 2013 12:44 am
Orientamento: Asex Aromantica
Località: Roma

Re: Siamo diventati delle Barbie!

Messaggio da klizia »

Quella foto delle parti basse delle Barbie manda un po' a ramengo i tentativi di far capire che asessuali e "asessuati" non sono esattamente la stessa cosa... :D
Non ho letto tutti i commenti (nè so se lo farò) ma il ragazzo che ha commentato (e copincollo testualmente): "mhà, sarà gente d città..." mi ha fatto rotolare dalle risate... :lol:

Claire
Mega-Mitosi
Messaggi: 102
Iscritto il: sab mag 26, 2012 2:39 pm
Orientamento: panromantica
Località: Veneto

Re: Siamo diventati delle Barbie!

Messaggio da Claire »

SilverKitsune ha scritto: Noto comunque che nessuno si è azzardato a rispondere dopo il mio messaggio... e io che pensavo che avrei ricevuto un'ondata di flaming su varie scale... :lol:
Ovviamente saranno rimasti allibiti ed interdetti, come si può rispondere su un argomento di cui non si conoscono nemmeno le basi? Però hai ricevuto 8 mi piace!!!! :mrgreen:
No fear... I am ace inside!!

Avatar utente
Asuka
A-frodite
Messaggi: 1220
Iscritto il: dom giu 17, 2012 2:54 pm

Re: Siamo diventati delle Barbie!

Messaggio da Asuka »

si appunto Kit, ti hanno apprezzata :)
beh cmq c'è di peggio in giro, la foto delle barbie però è offensiva IMO
Everyday I'm Shuffling

Ancora una volta, grazie a Wikipedia, sono diventata una persona migliore.

Sceglierò sempre un pigro per fare un lavoro difficile, perché troverà sempre un modo facile per farlo ~ Bill Gates


“Lascio agli altri la convinzione di essere i migliori, per me tengo la certezza che nella vita si può sempre migliorare” (Marilyn Monroe)

"I miei amici che facevano sport sono morti da tempo" (G. Andreotti)

Avatar utente
SilverKitsune
z = z² + c
Messaggi: 9690
Iscritto il: ven apr 15, 2011 6:03 pm
Orientamento: Asessuale
Genere: Demiguy / Non-binario
Località: Monte Argento

Re: Siamo diventati delle Barbie!

Messaggio da SilverKitsune »

klizia ha scritto:Non ho letto tutti i commenti (nè so se lo farò) ma il ragazzo che ha commentato (e copincollo testualmente): "mhà, sarà gente d città..." mi ha fatto rotolare dalle risate... :lol:
Io quella non l'ho neanche capita, onestamente :mrgreen:
La cosa più offensiva dell'essere associati alle Barbie per me non sta nel fatto che le Barbie non abbiano genitali, quanto per il fatto che rappresentino lo stereotipo della high life tra bionde e bellocci. :lol:
P. S.: sì Claire, ho notato, e penso che la maggior parte siano da gente di questo forum xD
"I see now that the circumstances of one's birth are irrelevant; it is what we do with the gift of life that makes us who we are."

MBTI: INTJ

Nemesi
A-postolo Asexy
Messaggi: 447
Iscritto il: dom dic 02, 2012 2:55 pm
Orientamento: Demisessuale
Genere: Femmina

Re: Siamo diventati delle Barbie!

Messaggio da Nemesi »

Brava Kit! :wink: Beh dai forse non hanno commentato più perché sei stata esaustiva e non c'era più niente da dire!
Un'altra tizia ha scritto "Poveretti... Non c'è cosa più bella che fare l'amore..." ma poveraccia lei ahaha!!! Quoto Sidhe. Tra l'altro tutta questa bella gente si ricorda di quando aveva 10 anni e passava la vita a giocare e guardare i cartoni o da quando gli ormoni si sono impadroniti del cervello si è autoconvinta che in quegli anni era sempre triste ed è stata vita buttata?? Davvero, scusate, tutte le opinioni personali saranno legittime, ma quelle senza senso non le concepisco.
I'll never let you go, if you promise not to fade away, never fade away.

Rispondi