Volantino

Per tutto il materiale divulgativo mediatico riguardante l'asessualità, nonché le iniziative e i progetti rivolti alla diffusione della visibilità.
Rispondi
Avatar utente
blueberyl
A-frodite
Messaggi: 1086
Iscritto il: mer lug 27, 2005 4:52 pm
Orientamento: Etero-Asessuale
Località: dagli abissi della mia anima

Volantino

Messaggio da blueberyl »

:D Ecco la proposta 'ufficiale' del volantino.
Riporto qui l'immagine , in modo che sia visibile subito a tutti, senza link.
Gli eventuali commenti, fateli qui: http://www.asexuality.org/it/viewtopic. ... 3433#13433

:wink:


Immagine
"E' in noi un Regno che esiste ma non possediamo, ed è lo stesso che possediamo senza che esso esista"

Avatar utente
ithaca
A-frodite
Messaggi: 1147
Iscritto il: dom dic 11, 2011 11:20 pm
Genere: whatever

Re: Volantino

Messaggio da ithaca »

Gli Admin possono rimuovere questo commento se necessario, il thread per i commenti non esiste più però

Suggerimenti:

1- "Una persona disinteressata al sesso" è una definizione che ha i suoi pro e i suoi contro. Metterei in risalto "Una persona che non prova attrazione sessuale"

2 - Ha bisogno di aggiornamenti, essendo stato fatto anni fa- Il forum internazionale conta oltre 36000 iscritti, non + solo 9000.

3- Più che "identità" sessuale, anche se è corretto, credo sarebbe meglio "orientamento" sessuale, così some sono definite l'omosessualità, eterosessualità, ecc..

4- Scriverei più in grande http://www.asexuality.org là in alto sotto AVEN

5- muoverei questo thread nella sezione Visibilità e Educazione appena costruita :D (EDIT: L'ho fatto da me, ora che posso :lol: )

Non centra niente, perché questo è ancora in inglese, ma mi piace un sacco. Poster per voi:

Immagine

Avatar utente
*helga*
A-ssolutamente Fantastico
Messaggi: 84
Iscritto il: mar giu 12, 2012 6:37 pm
Orientamento: Gray A . etero
Genere: Femmina

Re: Volantino

Messaggio da *helga* »

si potrebbe tradurre e riscrivere in italiano (io ho un programma di grafica e posso farlo) certo che il logo è proprio bruttino... poi ognuno potrebbe fare stampe e distribuirle ad esempio nei negozi, bar, informagiovani, ecc. della propria città o provincia

ah... non mi si era caricato quello in italiano postato da blueberyl :D decisamente + accattivante :D

Avatar utente
*helga*
A-ssolutamente Fantastico
Messaggi: 84
Iscritto il: mar giu 12, 2012 6:37 pm
Orientamento: Gray A . etero
Genere: Femmina

Re: Volantino

Messaggio da *helga* »

l'ho appena stampato :D io migliorerei decisamente il logo in alto e non è un lavoro per niente facile perchè lo sfondo è sfumato...

Immagine

non so impostare la stampa per fare 2 volantini su un A4; più piccoli si legge male, direi, o si spreca un foglio... bisogna saperlo fare, insomma :lol:

ok ce l'ho fatta... usando semplicemente Microsoft Office Word :lol:

Avatar utente
SilverKitsune
z = z² + c
Messaggi: 9690
Iscritto il: ven apr 15, 2011 6:03 pm
Orientamento: Asessuale
Genere: Demiguy / Non-binario
Località: Monte Argento

Re: Volantino

Messaggio da SilverKitsune »

Apprezziamo il tuo contributo, helga, ma a mio parere ithaca ha ragione, bisogna rifare bene il volantino e correggere alcune cose che si sono definite meglio nel corso degli anni e della storia della comunità asessuale.
Il logo è simbolico e rappresenta sia la sessualità (bianca) che l'asessualità (nera) con tutte le sfumature (grigie) nel mezzo, quindi è più che indicato. E' anche il logo officiale di AVEN :D
Per la traduzione posso farlo io, no problem, solo che mi dovreste dare il tempo di finire gli esami perché sto veramente inguaiata :roll: Intanto lasciamo la versione vecchia di blue e quella di ithaca, così chi vuole può leggerlo da subito anche se è in inglese, o fare riferimento a quello italiano scritto in precedenza che in ogni caso non è male!
"I see now that the circumstances of one's birth are irrelevant; it is what we do with the gift of life that makes us who we are."

MBTI: INTJ

Avatar utente
blueberyl
A-frodite
Messaggi: 1086
Iscritto il: mer lug 27, 2005 4:52 pm
Orientamento: Etero-Asessuale
Località: dagli abissi della mia anima

Re: Volantino

Messaggio da blueberyl »

Beh, quel volantino lo feci (graficamente, il testo lo decidemmo più o meno tutti insieme) io ...ma 6 anni fa, per cui credo sia da rifare ex novo! :)

Ithaca ha sollevato interessanti osservazioni:


1- "Una persona disinteressata al sesso" è una definizione che ha i suoi pro e i suoi contro. Metterei in risalto "Una persona che non prova attrazione sessuale"
Abbiamo in passato discusso su come meglio rendere in italiano la mancanza di "lack of sexual attraction". Beh, attrazione sessuale è molto generica. Esempio: essendo io asessuale eteroromantica provo una attrazione, sia pur platonica , per le persone dell'altro sesso, per cui, "alla prima", leggendo questo volantino, neppure io mi identificherei come asessuale.
Se noti, avevamo chiarito, sotto il titolo principale: "quindi è asessuale chi non prova attrazione sessuale".

3- Più che "identità" sessuale, anche se è corretto, credo sarebbe meglio "orientamento" sessuale, così some sono definite l'omosessualità, eterosessualità, ecc..
Identità di genere è una cosa, identità sessuale un'altra e orientamento un'altra ancora. L'orientamento è, come dice la parola, il genere sessuale per cui proviamo attrazione; dal momento che esistono gay, etero anche tra gli asessuali, avevamo scelto il termine identitò per chiarire lo stato delle cose non creare ulteriore confusione.
"E' in noi un Regno che esiste ma non possediamo, ed è lo stesso che possediamo senza che esso esista"

Avatar utente
*helga*
A-ssolutamente Fantastico
Messaggi: 84
Iscritto il: mar giu 12, 2012 6:37 pm
Orientamento: Gray A . etero
Genere: Femmina

Re: Volantino

Messaggio da *helga* »

eh ormai l'ho stampato, l'inchiostro costa... li darò a qualcuno lo stesso e dico di aggiornarsi sul forum

Avatar utente
SilverKitsune
z = z² + c
Messaggi: 9690
Iscritto il: ven apr 15, 2011 6:03 pm
Orientamento: Asessuale
Genere: Demiguy / Non-binario
Località: Monte Argento

Re: Volantino

Messaggio da SilverKitsune »

Veramente blue, io sono d'accordo con ithaca. L'attrazione sessuale è diversa dall'attrazione romantica, esistono orientamenti sessuali e orientamenti romantici. Non tutti gli asessuali sono aromantici e nel pamphlet linkato da ithaca si capisce bene (sezione in alto a destra, "can asexuals fall in love").
Io credo che sia molto chiaro per come è presentato. Tanto se agli utenti vengono dei dubbi possono sempre consultare le definizioni e/o rivolgersi a noi, no? Siamo qui per questo!
"I see now that the circumstances of one's birth are irrelevant; it is what we do with the gift of life that makes us who we are."

MBTI: INTJ

Rispondi