Asessuali e grey-A su Lovepedia

Per tutto il materiale divulgativo mediatico riguardante l'asessualità, nonché le iniziative e i progetti rivolti alla diffusione della visibilità.
Rispondi
Avatar utente
SilverKitsune
z = z² + c
Messaggi: 9690
Iscritto il: ven apr 15, 2011 6:03 pm
Orientamento: Asessuale
Genere: Demiguy / Non-binario
Località: Monte Argento

Asessuali e grey-A su Lovepedia

Messaggio da SilverKitsune »

Articolo su Lovepedia.net

E' la prima volta che vedo menzionare i grey-A in un articolo italiano, o sbaglio?
Nel suo complesso, però... boh, mi lascia un po' ambivalente circa la sua validità. :| Cosa ne pensate?
"I see now that the circumstances of one's birth are irrelevant; it is what we do with the gift of life that makes us who we are."

MBTI: INTJ

Nemesi
A-postolo Asexy
Messaggi: 447
Iscritto il: dom dic 02, 2012 2:55 pm
Orientamento: Demisessuale
Genere: Femmina

Re: Asessuali e grey-A su Lovepedia

Messaggio da Nemesi »

Bah, l'articolo mi è sembrato bello. Poi ho letto i commenti. Vi giuro che avrei voluto tirare un pugno allo schermo. :evil: :evil: :evil:
I'll never let you go, if you promise not to fade away, never fade away.

Avatar utente
Asuka
A-frodite
Messaggi: 1220
Iscritto il: dom giu 17, 2012 2:54 pm

Re: Asessuali e grey-A su Lovepedia

Messaggio da Asuka »

alla luce di questi tristissimi commenti sarebbe da fare una prova:

presentare ad ognuno di loro una coppia di 2 innamorati, davvero la coppia perfetta ma che fanno POCHISSIMO sesso (se non nulla xkè asessuali)....ma loro qst nn lo sanno...fargli vedere qnt sono affiatati, perfetti l'una per l'altra....e poi chiedergli "secondo te fanno sesso?" e tutti secondo me direbbero "certo ovvio"...e poi dirgli "NO sono asessuali-demisessuali!" e poi vedere le loro facce!
insomma è l'esperimento di spacciare l'iphone 4s per il 5 e vedere le cazzate che racconta la gente xkè pensa che sia nuovo!

allora si che riderei!
che superficialità
Everyday I'm Shuffling

Ancora una volta, grazie a Wikipedia, sono diventata una persona migliore.

Sceglierò sempre un pigro per fare un lavoro difficile, perché troverà sempre un modo facile per farlo ~ Bill Gates


“Lascio agli altri la convinzione di essere i migliori, per me tengo la certezza che nella vita si può sempre migliorare” (Marilyn Monroe)

"I miei amici che facevano sport sono morti da tempo" (G. Andreotti)

Avatar utente
Sidhe
A-frodite
Messaggi: 1149
Iscritto il: mer nov 16, 2011 4:24 pm
Orientamento: asex poly biromantic
Genere: donna cisgender

Re: Asessuali e grey-A su Lovepedia

Messaggio da Sidhe »

L'articolo e' bellino, anche se fa sembrare l'asessualita' una sorta di scelta o presa di posizione semi-filosofica e non chiarisce abbastanza il punto che gli asessuali non provano attrazione sessuale. Non mi pare che noi ce ne andiamo in giro a dire ai sessuali "ehi, dovreste provare la relazione casta, e' una gran figata!", al massimo rivendichiamo la legittimita' del nostro non-desiderio nel caso in cui finiamo in una relazione con un sessuale, oppure dobbiamo far capire il nostro modo di essere agli altri.

I commenti non li leggo, da cellulare. Che dite, e' un bene?
Non ci sarò quando verrai a cercarmi nel sole... che la tua vita non è la mia, io sarò già andato via... [Angelo Branduardi, Lamento di un uomo di neve]

Avatar utente
SilverKitsune
z = z² + c
Messaggi: 9690
Iscritto il: ven apr 15, 2011 6:03 pm
Orientamento: Asessuale
Genere: Demiguy / Non-binario
Località: Monte Argento

Re: Asessuali e grey-A su Lovepedia

Messaggio da SilverKitsune »

Boh, l'articolo in sé non è brutto, ma la gente che commenta... sarà un caso che sono al più ultraquarantenni? Secondo me no :lol:

Comunque questa perla va condivisa (ultimo commento, a fondo pagina):
gli 'asessuali' e i 'gray-sexual' per me non sono umani , sono fantasmi
Immagine
"I see now that the circumstances of one's birth are irrelevant; it is what we do with the gift of life that makes us who we are."

MBTI: INTJ

Avatar utente
blueberyl
A-frodite
Messaggi: 1086
Iscritto il: mer lug 27, 2005 4:52 pm
Orientamento: Etero-Asessuale
Località: dagli abissi della mia anima

Re: Asessuali e grey-A su Lovepedia

Messaggio da blueberyl »

Sidhe ha scritto:

I commenti non li leggo, da cellulare. Che dite, e' un bene?
E' un bene, ti assicuro :)
D'altra parte , sono lì per cercare 'l"anima gemella" (eufemismo per "qualcuno da portarsi a letto"); che cosa altro potrebbero dire? :mrgreen:
Ci sono individui che hanno un unico neurone, in condivisione, per giunta :? :?
"E' in noi un Regno che esiste ma non possediamo, ed è lo stesso che possediamo senza che esso esista"

Avatar utente
Asuka
A-frodite
Messaggi: 1220
Iscritto il: dom giu 17, 2012 2:54 pm

Re: Asessuali e grey-A su Lovepedia

Messaggio da Asuka »

blueberyl ha scritto:
Sidhe ha scritto:

I commenti non li leggo, da cellulare. Che dite, e' un bene?
E' un bene, ti assicuro :)
D'altra parte , sono lì per cercare 'l"anima gemella" (eufemismo per "qualcuno da portarsi a letto"); che cosa altro potrebbero dire? :mrgreen:
Ci sono individui che hanno un unico neurone, in condivisione, per giunta :? :?
ahahahah che pensiero bellissimo XD è assolutammente vero
bisognerebbe scrivere un libro x gli atteggiamenti dei morti di faiga sul web...anche xkè sn sempre e solo maschi....
Everyday I'm Shuffling

Ancora una volta, grazie a Wikipedia, sono diventata una persona migliore.

Sceglierò sempre un pigro per fare un lavoro difficile, perché troverà sempre un modo facile per farlo ~ Bill Gates


“Lascio agli altri la convinzione di essere i migliori, per me tengo la certezza che nella vita si può sempre migliorare” (Marilyn Monroe)

"I miei amici che facevano sport sono morti da tempo" (G. Andreotti)

Avatar utente
Sidhe
A-frodite
Messaggi: 1149
Iscritto il: mer nov 16, 2011 4:24 pm
Orientamento: asex poly biromantic
Genere: donna cisgender

Re: Asessuali e grey-A su Lovepedia

Messaggio da Sidhe »

SilverKitsune ha scritto: Comunque questa perla va condivisa (ultimo commento, a fondo pagina):
gli 'asessuali' e i 'gray-sexual' per me non sono umani , sono fantasmi
A parte l'orrendo spazio prima della virgola... Questo mi ricorda qualcosa. Un tempo avevo postato su questo forum un topic dal titolo "ho più o meno fatto coming out su facebook" in cui riportavo una mia discussione nei commenti all'immagine di una mia amica, sulla legittimita' di quella che una ragazza (penso asessuale inconsapevole) chiamava "castita' volontaria", cercando di fare capire agli altri che non fosse auto-repressione. Ovviamente si spiegava malissimo (la chiamava libera scelta ma si capiva che intendeva "e' la mia natura"), e anche per questo ero andata a darle una mano. Beh insomma, a un certo punto della discussione una tipa salta fuori a dire che chi non prova desiderio sessuale non puo' essere del tutto umano. E che altro dovremmo essere? Intendiamoci, a me piacerebbe essere una mutante, eh! Ma mi sembra un'ipotesi azzardata! :lol:
Comunque, da quel giorno nel campo "lavoro" del mio profilo ho inserito "diversamente umana" presso "pianeta Terra". :lol:
Non ci sarò quando verrai a cercarmi nel sole... che la tua vita non è la mia, io sarò già andato via... [Angelo Branduardi, Lamento di un uomo di neve]

Avatar utente
SilverKitsune
z = z² + c
Messaggi: 9690
Iscritto il: ven apr 15, 2011 6:03 pm
Orientamento: Asessuale
Genere: Demiguy / Non-binario
Località: Monte Argento

Re: Asessuali e grey-A su Lovepedia

Messaggio da SilverKitsune »

Sì, e il neurone in condivisione ce l'hanno pure bruciato e a spasso per le orbite genitali magari :?
Comunque Asuka, il fatto che i cosiddetti morti di fayga esistano solo sul lato maschile non mi convince più di tanto. Anche le donne che hanno commentato su quell'estratto hanno mostrato un atteggiamento tutt'altro che propenso ad accettare la realtà dei fatti :mrgreen:

Oh, Sidhe, ecco cosa mi ricordava! Sai che non mi era nuova quell'affermazione? Ricordo alcuni pezzi del dialogo che ho letto tra te, l'altra ragazza e i molteplici avvocati del diavolo (o avvocati del sesso :lol:), chissà perché poi si fa così rapidamente il collegamento tra "nessun desiderio sessuale" = "non umano"... boh, se proprio devono, potrebbero almeno associarci, che so, alle torte o alle amebe :lol:
"I see now that the circumstances of one's birth are irrelevant; it is what we do with the gift of life that makes us who we are."

MBTI: INTJ

Avatar utente
blueberyl
A-frodite
Messaggi: 1086
Iscritto il: mer lug 27, 2005 4:52 pm
Orientamento: Etero-Asessuale
Località: dagli abissi della mia anima

Re: Asessuali e grey-A su Lovepedia

Messaggio da blueberyl »

SilverKitsune ha scritto:Sì, e il neurone in condivisione ce l'hanno pure bruciato e a spasso per le orbite genitali magari :?
:mrgreen:
"E' in noi un Regno che esiste ma non possediamo, ed è lo stesso che possediamo senza che esso esista"

Avatar utente
SilverKitsune
z = z² + c
Messaggi: 9690
Iscritto il: ven apr 15, 2011 6:03 pm
Orientamento: Asessuale
Genere: Demiguy / Non-binario
Località: Monte Argento

Re: Asessuali e grey-A su Lovepedia

Messaggio da SilverKitsune »

Topic diviso. Continuate qui la discussione sugli ipersessuali!
"I see now that the circumstances of one's birth are irrelevant; it is what we do with the gift of life that makes us who we are."

MBTI: INTJ

MauroPerdenone
Newbie
Messaggi: 3
Iscritto il: gio ott 10, 2013 8:47 pm
Orientamento: hetero
Genere: maschio

Re: Asessuali e grey-A su Lovepedia

Messaggio da MauroPerdenone »

io ho visitato http://www.amochat.it, che pure nn e per asessuali, ma io ho trovato un paio anche li

Rispondi