Intervista per Marie Claire

Per tutto il materiale divulgativo mediatico riguardante l'asessualità, nonché le iniziative e i progetti rivolti alla diffusione della visibilità.
Avatar utente
SilverKitsune
z = z² + c
Messaggi: 9690
Iscritto il: ven apr 15, 2011 6:03 pm
Orientamento: Asessuale
Genere: Demiguy / Non-binario
Località: Monte Argento

Intervista per Marie Claire

Messaggio da SilverKitsune »

Ho ricevuto diversi giorni fa questa email da parte di una giornalista:
Ciao SilverKitsune,
sono C. F., una giornalista del mensile Marie Claire.
Sto scrivendo un pezzo su Aven e sulla comunità Ace. Vorrei chiarirmi qualche dubbio per avere un quadro realistico, il più sincero e caldo possibile sull'argomento.
Ti sarei molto grata se potessi prendere qualche minuto per parlare con me, al telefono o via mail. Ovviamente nel pezzo non verrebbe citato il tuo nome, a meno che tu non lo gradisca.
Pensi di poter essere la mia guru e di volermi dare il tuo punto di vista?
Ti ringrazio molto,
buona serata
C.
Ho risposto a tutte le sue domande nei giorni passati :) Appena uscirà il volume in cui ci sarà l'intervista, ha detto che mi avviserà via mail e mi farà avere una copia cartacea o digitale. Stay tuned! :D

EDIT: l'articolo è uscito, lo trovate qui!
"I see now that the circumstances of one's birth are irrelevant; it is what we do with the gift of life that makes us who we are."

MBTI: INTJ

Avatar utente
Esycos
Mega-Mitosi
Messaggi: 162
Iscritto il: gio nov 15, 2012 2:54 pm
Orientamento: Sessuale
Genere: Maschio
Contatta:

Re: Intervista per Marie Claire

Messaggio da Esycos »

Uh che figo! Molto bene!

Io una volta sono stato intervistato da Famiglia Cristiana per un sondaggio... a mezzanotte e mezza :shock: Fortuna che ero sveglio e stavo giocando all'Xbox :D
Zero: "As usual, the forces of darkness have triumphed over good. Life is nothing but misery, briefly interspersed with agony."
CJ: "Homie, what you on? Whatever it is, you need to reduce the doses!"
Zero: "Excuse me, but i never take drugs. We all know drugs are for losers and/or sex maniacs. And right now, sex is the last thing on my mind."
CJ: "Thank God for that!"

(Tratto dal dialogo iniziale della missione "Air Raid" di GTA: San Andreas)

Avatar utente
Asuka
A-frodite
Messaggi: 1220
Iscritto il: dom giu 17, 2012 2:54 pm

Re: Intervista per Marie Claire

Messaggio da Asuka »

bellaaaaaaaaaaaaa voglio leggerlaaaaa

però mi risulta sempre un retrogusto amaro in queste occasione...come se ci studiassero quasi fossimo degli extraterrestri XD
Everyday I'm Shuffling

Ancora una volta, grazie a Wikipedia, sono diventata una persona migliore.

Sceglierò sempre un pigro per fare un lavoro difficile, perché troverà sempre un modo facile per farlo ~ Bill Gates


“Lascio agli altri la convinzione di essere i migliori, per me tengo la certezza che nella vita si può sempre migliorare” (Marilyn Monroe)

"I miei amici che facevano sport sono morti da tempo" (G. Andreotti)

Avatar utente
Jun
Maxi-Mitosi
Messaggi: 241
Iscritto il: dom ago 19, 2012 5:43 pm
Orientamento: ace
Genere: pianta
Contatta:

Re: Intervista per Marie Claire

Messaggio da Jun »

WOW!!! :mrgreen: sono sicura che verrà fuori un articolo coi fiocchi (FINALMENTE!) visto che le risposte le hai dettate tutte tu! Basta con le leggende metropolitane sugli asessuali! Non vedo l'ora di leggerlo!!! :D Ancora non si sa quando uscirà?
Keep a green tree in your heart and perhaps a singing bird will come

Avatar utente
Sidhe
A-frodite
Messaggi: 1149
Iscritto il: mer nov 16, 2011 4:24 pm
Orientamento: asex poly biromantic
Genere: donna cisgender

Re: Intervista per Marie Claire

Messaggio da Sidhe »

Asuka ha scritto:bellaaaaaaaaaaaaa voglio leggerlaaaaa

però mi risulta sempre un retrogusto amaro in queste occasione...come se ci studiassero quasi fossimo degli extraterrestri XD
Oddio, non vederla cosi' male... ti dico, da appassionata delle scienze umane, che e' normalissimo voler indagare e conoscere i diversi orientamenti cosi' come i diversi comportamenti, non perche' noi siamo diversi, ma proprio perche' siamo parte dell'umanita'. Conoscere un nuovo tassello del mosaico, per quanto sia insolito, aiuta a vedere meglio il disegno d'insieme e ad ampliare i propri orizzonti. Metti in discussione le tue certezze sulla natura umana ogni volta che incontri un gruppo di esseri umani che non rientrano nei parametri che avevi stabilito.

Infatti sono molto lieta che SilverKitzune abbia contribuito a questo processo! Dicci quando uscira' la rivista mi raccomando!!
Non ci sarò quando verrai a cercarmi nel sole... che la tua vita non è la mia, io sarò già andato via... [Angelo Branduardi, Lamento di un uomo di neve]

Nemesi
A-postolo Asexy
Messaggi: 447
Iscritto il: dom dic 02, 2012 2:55 pm
Orientamento: Demisessuale
Genere: Femmina

Re: Intervista per Marie Claire

Messaggio da Nemesi »

Jun ha scritto:WOW!!! :mrgreen: sono sicura che verrà fuori un articolo coi fiocchi (FINALMENTE!) visto che le risposte le hai dettate tutte tu! Basta con le leggende metropolitane sugli asessuali! Non vedo l'ora di leggerlo!!! :D Ancora non si sa quando uscirà?
Quoto! E poi Silver trova sempre le parole giuste!
I'll never let you go, if you promise not to fade away, never fade away.

Avatar utente
SilverKitsune
z = z² + c
Messaggi: 9690
Iscritto il: ven apr 15, 2011 6:03 pm
Orientamento: Asessuale
Genere: Demiguy / Non-binario
Località: Monte Argento

Re: Intervista per Marie Claire

Messaggio da SilverKitsune »

Concordo con Sidhe :) Io l'ho presa molto bene e anzi, mi fa immensamente piacere che una rivista come Marie Claire, che per quel che ho potuto capire di solito si occupa di tutt'altro, abbia deciso di fare un servizio sugli asessuali! Del resto ci stanno facendo un favore, de facto: abbiamo qualcuno che fa lavoro di visibilità per conto nostro, cosa possiamo chiedere di più? :mrgreen:
Le domande che mi ha posto erano per parte a carattere personale e per parte a carattere generale. Spero di aver detto tutto in quelle a carattere generale, ho una certa prolissità ma ho anche sempre paura di dimenticare qualcosa di importante :lol:
"I see now that the circumstances of one's birth are irrelevant; it is what we do with the gift of life that makes us who we are."

MBTI: INTJ

Avatar utente
blueberyl
A-frodite
Messaggi: 1086
Iscritto il: mer lug 27, 2005 4:52 pm
Orientamento: Etero-Asessuale
Località: dagli abissi della mia anima

Re: Intervista per Marie Claire

Messaggio da blueberyl »

Bene bene, attendo l'uscita :) - ma attendo ancora quella di "Gente" dello scorso anno :? . Però confido che Marie Claire, rivista che si occupò di asessualità alla nascita della Comunità italiana di Aven, continui a farlo.
"E' in noi un Regno che esiste ma non possediamo, ed è lo stesso che possediamo senza che esso esista"

Avatar utente
SilverKitsune
z = z² + c
Messaggi: 9690
Iscritto il: ven apr 15, 2011 6:03 pm
Orientamento: Asessuale
Genere: Demiguy / Non-binario
Località: Monte Argento

Re: Intervista per Marie Claire

Messaggio da SilverKitsune »

blueberyl ha scritto:Bene bene, attendo l'uscita :) - ma attendo ancora quella di "Gente" dello scorso anno :? . Però confido che Marie Claire, rivista che si occupò di asessualità alla nascita della Comunità italiana di Aven, continui a farlo.
Davvero? Che figura, neanche lo sapevo. :roll: Mi fa piacere!
Speriamo che ci facciano un bel servizio allora, non ho ancora ricevuto notizie, ma probabilmente è per via delle feste :mrgreen:
"I see now that the circumstances of one's birth are irrelevant; it is what we do with the gift of life that makes us who we are."

MBTI: INTJ

Avatar utente
Sidhe
A-frodite
Messaggi: 1149
Iscritto il: mer nov 16, 2011 4:24 pm
Orientamento: asex poly biromantic
Genere: donna cisgender

Re: Intervista per Marie Claire

Messaggio da Sidhe »

blueberyl ha scritto:Bene bene, attendo l'uscita :) - ma attendo ancora quella di "Gente" dello scorso anno :? . Però confido che Marie Claire, rivista che si occupò di asessualità alla nascita della Comunità italiana di Aven, continui a farlo.
Si riesce a trovare quell'articolo da qualche parte in rete?
Non ci sarò quando verrai a cercarmi nel sole... che la tua vita non è la mia, io sarò già andato via... [Angelo Branduardi, Lamento di un uomo di neve]

Avatar utente
SilverKitsune
z = z² + c
Messaggi: 9690
Iscritto il: ven apr 15, 2011 6:03 pm
Orientamento: Asessuale
Genere: Demiguy / Non-binario
Località: Monte Argento

Re: Intervista per Marie Claire

Messaggio da SilverKitsune »

Sidhe ha scritto:Si riesce a trovare quell'articolo da qualche parte in rete?
Ho trovato quella americana, se ti interessa, anche se penso sia parecchio diversa da quella italiana, dato che è anche sostanzialmente più recente.
"I see now that the circumstances of one's birth are irrelevant; it is what we do with the gift of life that makes us who we are."

MBTI: INTJ

Avatar utente
Sidhe
A-frodite
Messaggi: 1149
Iscritto il: mer nov 16, 2011 4:24 pm
Orientamento: asex poly biromantic
Genere: donna cisgender

Re: Intervista per Marie Claire

Messaggio da Sidhe »

SilverKitsune ha scritto:
Sidhe ha scritto:Si riesce a trovare quell'articolo da qualche parte in rete?
Ho trovato quella americana, se ti interessa, anche se penso sia parecchio diversa da quella italiana, dato che è anche sostanzialmente più recente.
Beh però non è male come articolo.
Non ci sarò quando verrai a cercarmi nel sole... che la tua vita non è la mia, io sarò già andato via... [Angelo Branduardi, Lamento di un uomo di neve]

Avatar utente
SilverKitsune
z = z² + c
Messaggi: 9690
Iscritto il: ven apr 15, 2011 6:03 pm
Orientamento: Asessuale
Genere: Demiguy / Non-binario
Località: Monte Argento

Re: Intervista per Marie Claire

Messaggio da SilverKitsune »

UDITE UDITE! L'articolo è uscito eccome :D Ringrazio tantissimo Claire per avermi segnalato un articolo simile su Marie Claire, dal quale ho trovato anche quello della mia intervista!

Clicca qui per leggerlo

Beh, che dire... qualche commento lo vorrei fare, ma prima lascio parlare voi :mrgreen: che ne pensate?

P. S.: mi dispiace solo che abbia scritto che sono "etero", che non è propriamente corretto, ma quello è un errore perdonabile e irrilevante ai fini dell'articolo stesso.
"I see now that the circumstances of one's birth are irrelevant; it is what we do with the gift of life that makes us who we are."

MBTI: INTJ

Avatar utente
ithaca
A-frodite
Messaggi: 1147
Iscritto il: dom dic 11, 2011 11:20 pm
Genere: whatever

Re: Intervista per Marie Claire

Messaggio da ithaca »

ODDIO KIT MA è FANTASTICO!!!!!!!!!!!!!!! GRAZIE!!!!!!!

Hanno fatto anche un test per "che tipo di asessuale sei", se lo si prende come un gioco non è male, e a parte la definizione di gray tutto sommato è carino! :lol:

Avatar utente
SilverKitsune
z = z² + c
Messaggi: 9690
Iscritto il: ven apr 15, 2011 6:03 pm
Orientamento: Asessuale
Genere: Demiguy / Non-binario
Località: Monte Argento

Re: Intervista per Marie Claire

Messaggio da SilverKitsune »

Sì, l'ho visto, e ho riso tanto. Soprattutto al "non ho l'età per:" "guardare Twilight" :lol: :lol: :lol:
"I see now that the circumstances of one's birth are irrelevant; it is what we do with the gift of life that makes us who we are."

MBTI: INTJ

Rispondi