Sondaggio: Sareste disposti a parlare con la stampa?

Per tutto il materiale divulgativo mediatico riguardante l'asessualità, nonché le iniziative e i progetti rivolti alla diffusione della visibilità.
Avatar utente
ithaca
A-frodite
Messaggi: 1147
Iscritto il: dom dic 11, 2011 11:20 pm
Genere: whatever

Sondaggio: Sareste disposti a parlare con la stampa?

Messaggio da ithaca »

Non posso fare veramente un unico sondaggio perché, a differenza di IPBoard, phpBB mi permette di fare solo uan domanda alla volta. Quindi vi interrogherò personalmente con una serie di domande. Vi prego di rispondere nalla maniera più onesta possibile, questo thread fa parte di un progetto in collaborazione con Michael e il resto del Project Team di AVENen, che stanno compilando una lista di contatti a livello internazionale per "girare" le richieste da parte della stampa che arrivano su AVENen.

Ecco le domande (perdonalte il genere maschile, è per fare più veloce):

1) Saresti disposto a farti intervistare in un articolo che parla di asessualità? (sia chiaro che il 90% dei giornalisti è interessato a storie personali, non solo a "cos'è l'asessualità")

2) Saresti disposto a partecipare a interviste che richiedono che tu sia fotografato (o filmato)?

3) Sei in una relazione, al momento?

4) Se sì alla domanda 3, il tuo partner sarebbe disposto a partecipare a interviste riguardanti l'asessualità? (Molti giornalisti sono interessati a coppie asessuali e/o coppie "miste")



PS. questo sondaggio è qui (e non nel forum Sondaggi) perché lo ritengo più rilevante per la sezione Media ed è importante che non vada "perso" nel caos.

Avatar utente
blueberyl
A-frodite
Messaggi: 1086
Iscritto il: mer lug 27, 2005 4:52 pm
Orientamento: Etero-Asessuale
Località: dagli abissi della mia anima

Re: Sondaggio: Sareste disposti a parlare con la stampa?

Messaggio da blueberyl »

Nei vecchi topic se ne è parlato molto, ma ritengo giusto riproporre questo argomento.
Magari qui intendiamo una disponibilità non limitata nel tempo (nel senso, tra 2 mesi vale lo stesso), che dici , ithaca?
"E' in noi un Regno che esiste ma non possediamo, ed è lo stesso che possediamo senza che esso esista"

kuroyukihime
Asexy
Messaggi: 336
Iscritto il: ven apr 13, 2012 9:39 pm

Re: Sondaggio: Sareste disposti a parlare con la stampa?

Messaggio da kuroyukihime »

.
Ultima modifica di kuroyukihime il mer set 19, 2012 2:15 pm, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
ithaca
A-frodite
Messaggi: 1147
Iscritto il: dom dic 11, 2011 11:20 pm
Genere: whatever

Re: Sondaggio: Sareste disposti a parlare con la stampa?

Messaggio da ithaca »

Sì questo sondaggio non è per una richiesta che abbiamo adesso, me per compilare una lista in generale di persone che sono disposte a parlare con la stampa, oggi, domani o in futuro. ovviamente rispondete per quello che vi sentite oggi, se in futuro cambiate idea o situazione sentimentale non c'è nessun vincolo. Solo, appunto, siate onesti il più possibile (nel senso non dite sì a tutto o no a tutto se poi non è quello che realmente sareste disposti a fare).

Avatar utente
SilverKitsune
z = z² + c
Messaggi: 9690
Iscritto il: ven apr 15, 2011 6:03 pm
Orientamento: Asessuale
Genere: Demiguy / Non-binario
Località: Monte Argento

Re: Sondaggio: Sareste disposti a parlare con la stampa?

Messaggio da SilverKitsune »

1) Sì, e l'ho già fatto in passato.
2) Sì, e l'ho già fatto in passato.
3) No (ed è altamente improbabile che in futuro io stia con una persona sessuale :mrgreen:)

In linea generale mi farebbe molto piacere contribuire. Ho la mail nel profilo e il mio message box di AVEN è sempre aperto, se ci sono occasioni potete contattarmi in privato!
"I see now that the circumstances of one's birth are irrelevant; it is what we do with the gift of life that makes us who we are."

MBTI: INTJ

Avatar utente
Sidhe
A-frodite
Messaggi: 1149
Iscritto il: mer nov 16, 2011 4:24 pm
Orientamento: asex poly biromantic
Genere: donna cisgender

Re: Sondaggio: Sareste disposti a parlare con la stampa?

Messaggio da Sidhe »

1) Saresti disposto a farti intervistare in un articolo che parla di asessualità? (sia chiaro che il 90% dei giornalisti è interessato a storie personali, non solo a "cos'è l'asessualità)

Si, direi di si.

2) Saresti disposto a partecipare a interviste che richiedono che tu sia fotografato (o filmato)?

Onestamente, non lo so. In foto vengo malissimo e dal vivo ho una vocina patetica :lol:

3) Sei in una relazione, al momento?

No.

4) Se sì alla domanda 3, il tuo partner sarebbe disposto a partecipare a interviste riguardanti l'asessualità? (Molti giornalisti sono interessati a coppie asessuali e/o coppie "miste")

(Non sono in una relazione).
Non ci sarò quando verrai a cercarmi nel sole... che la tua vita non è la mia, io sarò già andato via... [Angelo Branduardi, Lamento di un uomo di neve]

asex_mark
Ameba
Messaggi: 64
Iscritto il: mar giu 19, 2012 1:20 pm
Orientamento: eteroasex
Genere: maschio

Re: Sondaggio: Sareste disposti a parlare con la stampa?

Messaggio da asex_mark »

1)assolutamente si :P
2)assolutamente si :P
3)no
4)-

non avrei problemi a parlare del mio orientamento,se può servire la mia mail è [email salvata dall'Amministrazione e rimossa per evitare che sia vittima di spammers e spambots]

Avatar utente
Bakeneko
AVENissimo
Messaggi: 3579
Iscritto il: mer mag 23, 2012 5:28 pm
Orientamento: Asessuale
Genere: ♀️

Re: Sondaggio: Sareste disposti a parlare con la stampa?

Messaggio da Bakeneko »

1 -Forse sì, se mi assicurassero che l'intervista resta anonima.
2 - No.
3 - No.
53x+m³=Ø

Higgs
Asexy
Messaggi: 377
Iscritto il: dom giu 10, 2012 1:10 am
Genere: Uomo
Contatta:

Re: Sondaggio: Sareste disposti a parlare con la stampa?

Messaggio da Higgs »

1) Assolutamente sì, voglio dare il mio contributo per far crescere la comunità, quindi sono sempre disponibile, al 110% xD
2) Perché no, l'unico mio contro sarebbe che ho una faccia da schifo, ma a parte quello non ci vedo nulla di male, anzi. Non mi piace l'idea di contribuire alla comunità AVEN in modo anonimo (ironicamente, non ho ancora fatto coming out .-.)
3) Per il momento no, non ancora xD
4) D:

Stavo giusto per aprire un topic del genere, avrei voluto intitolarlo "Voi andreste in TV per parlare dell'asessualità?", poi ho notato quest'altro topic <3

Avatar utente
Sidhe
A-frodite
Messaggi: 1149
Iscritto il: mer nov 16, 2011 4:24 pm
Orientamento: asex poly biromantic
Genere: donna cisgender

Re: Sondaggio: Sareste disposti a parlare con la stampa?

Messaggio da Sidhe »

Unamuno ha scritto:1) Assolutamente sì, voglio dare il mio contributo per far crescere la comunità, quindi sono sempre disponibile, al 110% xD
2) Perché no, l'unico mio contro sarebbe che ho una faccia da schifo, ma a parte quello non ci vedo nulla di male, anzi. Non mi piace l'idea di contribuire alla comunità AVEN in modo anonimo (ironicamente, non ho ancora fatto coming out .-.)
3) Per il momento no, non ancora xD
4) D:

Stavo giusto per aprire un topic del genere, avrei voluto intitolarlo "Voi andreste in TV per parlare dell'asessualità?", poi ho notato quest'altro topic <3
Sei ben convinto sull'esporti personalmente! :D Io confesso che qualche piccola remora ce l'ho, tipo tutta la gente che mi conosce e a cui non l'ho detto... scoprirlo così... ad esempio i miei non me lo perdonerebbero :lol: o certmente non finché vivo sotto il loro stesso tetto, perché è come se la mia vita non fosse proprio del tutto mia ma "in condivisione"...
Non ci sarò quando verrai a cercarmi nel sole... che la tua vita non è la mia, io sarò già andato via... [Angelo Branduardi, Lamento di un uomo di neve]

Avatar utente
SilverKitsune
z = z² + c
Messaggi: 9690
Iscritto il: ven apr 15, 2011 6:03 pm
Orientamento: Asessuale
Genere: Demiguy / Non-binario
Località: Monte Argento

Re: Sondaggio: Sareste disposti a parlare con la stampa?

Messaggio da SilverKitsune »

Singolare questa situazione :mrgreen: io invece ho fatto coming out al mondo, le uniche persone che ancora non lo sanno sono quelle che non mi parlano quasi mai e non hanno neanche dato una fugace occhiata al mio profilo facebook (ho disseminato link ad AVEN e pagine relative all'asessualità anche lì :lol:) ma ho un timore ancestrale che questa cosa possa causarmi problemi enormi coi parenti più stretti, pure se già lo sanno. :roll:
"I see now that the circumstances of one's birth are irrelevant; it is what we do with the gift of life that makes us who we are."

MBTI: INTJ

Avatar utente
Sidhe
A-frodite
Messaggi: 1149
Iscritto il: mer nov 16, 2011 4:24 pm
Orientamento: asex poly biromantic
Genere: donna cisgender

Re: Sondaggio: Sareste disposti a parlare con la stampa?

Messaggio da Sidhe »

Oh quindi hai facebook? :-) anche io in realta' sto iniziando a lasciar trapelare qualcosa su fb...
Non ci sarò quando verrai a cercarmi nel sole... che la tua vita non è la mia, io sarò già andato via... [Angelo Branduardi, Lamento di un uomo di neve]

Avatar utente
SilverKitsune
z = z² + c
Messaggi: 9690
Iscritto il: ven apr 15, 2011 6:03 pm
Orientamento: Asessuale
Genere: Demiguy / Non-binario
Località: Monte Argento

Re: Sondaggio: Sareste disposti a parlare con la stampa?

Messaggio da SilverKitsune »

Sidhe ha scritto:Oh quindi hai facebook? :-) anche io in realta' sto iniziando a lasciar trapelare qualcosa su fb...
Sì, ho un account da quasi tre anni ormai, anche se lo tengo aperto solo per chattare con contatti che non ho su MSN quando li trovo online, e per tenermi aggiornata sulle faccende relative all'università :mrgreen:
Ogni tanto ci pubblico dei componimenti, condivido link a canzoni su youtube, oppure qualche pagina relativa all'asessualità. Non uso facebook per altre cose, quindi in teoria dovrebbe essere abbastanza semplice capire che sono asessuale a partire da lì. Solo che ovviamente la stragrande maggioranza dei miei contatti facebook se ne frega di cosa condivido in bacheca, e la ristretta minoranza a cui importa qualcosa sa già che sono asessuale, ma non l'ha scoperto attraverso fb. :lol:
"I see now that the circumstances of one's birth are irrelevant; it is what we do with the gift of life that makes us who we are."

MBTI: INTJ

Avatar utente
SilverKitsune
z = z² + c
Messaggi: 9690
Iscritto il: ven apr 15, 2011 6:03 pm
Orientamento: Asessuale
Genere: Demiguy / Non-binario
Località: Monte Argento

Re: Sondaggio: Sareste disposti a parlare con la stampa?

Messaggio da SilverKitsune »

Uppo il topic per due motivi. Primo, aggiornare la mia disponibilità riguardo a questi tipi d'interviste, che ora è totale (purché si svolgano sul suolo romano, perché per il momento non mi posso spostare altrove :mrgreen:). Secondo, per notare come i buoni propositi siano spesso e volentieri andati in fumo.
Dove sono le persone che, al tempo in cui questo topic fu aperto, si sono professate volontarie? :roll:
"I see now that the circumstances of one's birth are irrelevant; it is what we do with the gift of life that makes us who we are."

MBTI: INTJ

Avatar utente
klizia
Maxi-Mitosi
Messaggi: 248
Iscritto il: lun gen 07, 2013 12:44 am
Orientamento: Asex Aromantica
Località: Roma

Re: Sondaggio: Sareste disposti a parlare con la stampa?

Messaggio da klizia »

Buona idea!

1) Saresti disposto a farti intervistare in un articolo che parla di asessualità? (sia chiaro che il 90% dei giornalisti è interessato a storie personali, non solo a "cos'è l'asessualità") SI

2) Saresti disposto a partecipare a interviste che richiedono che tu sia fotografato (o filmato)? NO

3) Sei in una relazione, al momento? SI

4) Se sì alla domanda 3, il tuo partner sarebbe disposto a partecipare a interviste riguardanti l'asessualità? (Molti giornalisti sono interessati a coppie asessuali e/o coppie "miste") NO

Per ora queste sono le mie disponibilità ma spero possano cambiare, prima o poi per poter essere più utile alla comunità (la speranza è l'ultima a morire!)

Rispondi