Materiale informativo in italiano

Per tutto il materiale divulgativo mediatico riguardante l'asessualità, nonché le iniziative e i progetti rivolti alla diffusione della visibilità.
Rispondi
Avatar utente
ithaca
A-frodite
Messaggi: 1147
Iscritto il: dom dic 11, 2011 11:20 pm
Genere: whatever

Materiale informativo in italiano

Messaggio da ithaca »

Ciao a tutti!

Ho pensato di aprire un thread per poter metter link a del materiale informativo a cui sto lavorando. Sto traducendo del materiale (brochures e articoli) dall'inglese all'italiano.

Vorrei ringraziare tantissimo il Project Team di AVENen per il supporto e in particolare la magnifica Cleander per aver oggettivamente creato il seguente pamhplet dopo aver ricevuto il testo tradotto.

https://docs.google.com/file/d/0B09cGNe ... zViQQ/edit


Spero che possa essere utile e ne posterò altri, e sto creando una pagina blog dove inserire gli articoli tradotti, che linkerò a breve. :)

Invito chiunque abbia materiale informativo che si possa consultare e/o stampare a postarlo/linkarlo qui in questo thread, in modo da avere una raccolta il meno dispersiva possibile.

Grazie a tutti.

Avatar utente
SilverKitsune
z = z² + c
Messaggi: 9690
Iscritto il: ven apr 15, 2011 6:03 pm
Orientamento: Asessuale
Genere: Demiguy / Non-binario
Località: Monte Argento

Re: Materiale informativo in italiano

Messaggio da SilverKitsune »

Nel paragrafo "come sono le relazioni asessuali?" alla riga 1 mi pare di leggere "le relazioni sessuali", che immagino sia un typo. Quindi lo segnalo!
Sono poco d'accordo sul fatto che gli asessuali abbiano SEMPRE delle aspettative imprecise sulle loro relazioni; io piuttosto scriverei che ci sono alcuni asessuali che cercano delle relazioni tradizionali (sesso a parte), altri che non cercano relazioni sentimentali, altri ancora che ne cercano alcune diverse dallo standard (che hai menzionato nel paragrafo dopo, ho notato), le cosiddette queerplatonic relationships.
Mi pare interessante anche questo da tradurre. Vedi se ti piace.
Per il resto mi piace moltissimo e sono content* che tu abbia aperto il topic proprio qua :mrgreen: Continua così, ti provvederò altri link appena li trovo!
"I see now that the circumstances of one's birth are irrelevant; it is what we do with the gift of life that makes us who we are."

MBTI: INTJ

Avatar utente
Itachi
Membro
Messaggi: 43
Iscritto il: lun set 18, 2006 3:33 pm
Orientamento: asessuale

Re: Materiale informativo in italiano

Messaggio da Itachi »

ottima idea; appena sono un po' più libero darò una mano anche io :)

Sophia_
Membro
Messaggi: 42
Iscritto il: gio apr 21, 2011 3:43 pm
Contatta:

Re: Materiale informativo in italiano

Messaggio da Sophia_ »

La pagina web non è disponibile
La pagina web all'indirizzo https://docs.google.com/file/d/0B09cGNe ... zViQQ/edit potrebbe essere temporaneamente non disponibile oppure è stata permanentemente spostata a un nuovo indirizzo web.
Errore 111 (net::ERR_TUNNEL_CONNECTION_FAILED): Errore sconosciuto.



Questo è il testo del messaggio, apparso appena ho linkato sull'indirizzo indicato da Ithaca.
E' un errore solo mio oppure c'è qualcosa che non va?
"La libertà non sta nello scegliere tra bianco e nero,ma nel sottrarsi a questa scelta prescritta"

Avatar utente
SilverKitsune
z = z² + c
Messaggi: 9690
Iscritto il: ven apr 15, 2011 6:03 pm
Orientamento: Asessuale
Genere: Demiguy / Non-binario
Località: Monte Argento

Re: Materiale informativo in italiano

Messaggio da SilverKitsune »

Non ho idea di cosa possa essere Sophia, ma a me funziona!
"I see now that the circumstances of one's birth are irrelevant; it is what we do with the gift of life that makes us who we are."

MBTI: INTJ

Sophia_
Membro
Messaggi: 42
Iscritto il: gio apr 21, 2011 3:43 pm
Contatta:

Re: Materiale informativo in italiano

Messaggio da Sophia_ »

grazie lo stesso Kit, pazienza :)
"La libertà non sta nello scegliere tra bianco e nero,ma nel sottrarsi a questa scelta prescritta"

Avatar utente
blueberyl
A-frodite
Messaggi: 1086
Iscritto il: mer lug 27, 2005 4:52 pm
Orientamento: Etero-Asessuale
Località: dagli abissi della mia anima

Re: Materiale informativo in italiano

Messaggio da blueberyl »

Anche io ho gli stessi problemi di Sophia... :(
"E' in noi un Regno che esiste ma non possediamo, ed è lo stesso che possediamo senza che esso esista"

Avatar utente
SilverKitsune
z = z² + c
Messaggi: 9690
Iscritto il: ven apr 15, 2011 6:03 pm
Orientamento: Asessuale
Genere: Demiguy / Non-binario
Località: Monte Argento

Re: Materiale informativo in italiano

Messaggio da SilverKitsune »

Che computer avete? E' un fisso o un portatile? Che sistema operativo e browser usate?
In linea di massima i netbook danno problemi a molti... e Internet Explorer è da evitare come la peste! :mrgreen:
"I see now that the circumstances of one's birth are irrelevant; it is what we do with the gift of life that makes us who we are."

MBTI: INTJ

Sophia_
Membro
Messaggi: 42
Iscritto il: gio apr 21, 2011 3:43 pm
Contatta:

Re: Materiale informativo in italiano

Messaggio da Sophia_ »

computer fisso; windows XP Professional....explorer evitato come la peste!
Pare strana anche a me questa difficoltà, ma non avendo conoscenze tecniche,non so che dire.Speriamo si trovi una soluzione,considerato che anche blue ha lo stesso problema.
"La libertà non sta nello scegliere tra bianco e nero,ma nel sottrarsi a questa scelta prescritta"

Avatar utente
ithaca
A-frodite
Messaggi: 1147
Iscritto il: dom dic 11, 2011 11:20 pm
Genere: whatever

Re: Materiale informativo in italiano

Messaggio da ithaca »

Proviamo questo nuovo link, ditemi se funziona :P


http://dl.dropbox.com/u/42968371/AVEN%2 ... mphlet.pdf

Avatar utente
SilverKitsune
z = z² + c
Messaggi: 9690
Iscritto il: ven apr 15, 2011 6:03 pm
Orientamento: Asessuale
Genere: Demiguy / Non-binario
Località: Monte Argento

Re: Materiale informativo in italiano

Messaggio da SilverKitsune »

A me funge! :mrgreen:
"I see now that the circumstances of one's birth are irrelevant; it is what we do with the gift of life that makes us who we are."

MBTI: INTJ

Avatar utente
ithaca
A-frodite
Messaggi: 1147
Iscritto il: dom dic 11, 2011 11:20 pm
Genere: whatever

Re: Materiale informativo in italiano

Messaggio da ithaca »

Sì lo so, ma non ho il template originale del pamphlet ed è un errore che, se uno vuole stampare un pamphlet, credo si possa correggere a mano senza che faccio rifare il lavoro a quest'altra persona. Per lo meno, io non me la sento di disturbare di più, mi ha già fatto un grande piacere realizzando la grafica e mettendolo online.

L'importante è che il link funzioni x tutti ora :)

Sophia_
Membro
Messaggi: 42
Iscritto il: gio apr 21, 2011 3:43 pm
Contatta:

Re: Materiale informativo in italiano

Messaggio da Sophia_ »

funziona a meraviglia e mi piace.
Ottimo lavoro grazie
"La libertà non sta nello scegliere tra bianco e nero,ma nel sottrarsi a questa scelta prescritta"

Rispondi