Figure esemplari e stupidate varie

Ludus in fabula!
Avatar utente
Socratico85
Mega-Mitosi
Messaggi: 119
Iscritto il: mar lug 31, 2012 10:10 pm
Orientamento: etero biromantico
Genere: maschio
Località: Milano

Re: Figure esemplari e stupidate varie

Messaggio da Socratico85 »

A me ne è capitata una incredibile qualche giorno fa!

Sono al bar seduto a tavolino facendo colazione con i miei compagni di università. Era stato eletto la sera prima PAPA FRANCESCO.

Di fronte a me è seduta una collega unitasi a noi di recente, figlia di una importante figura politica italiana, al mio lato ci sono due altri colleghi miei amici.

Ebbene mentre bevo il cappuccino i miei colleghi iniziano a sparare cazzate su possibili complotti e/o strategie a proposito di questo Papa e come si comporterà... a me parte una RISATA proprio mentre bevevo il cappuccino!

Ecco, tutto il CAPPUCCINO è sparso sul tavolo, borsa, giacca e viso della povera malcapitata.

Ovviamente resto come un coglione mentre i due colleghi del tavolo vicino non sanno come trattenere le risate! :((((

Avatar utente
SilverKitsune
z = z² + c
Messaggi: 9690
Iscritto il: ven apr 15, 2011 6:03 pm
Orientamento: Asessuale
Genere: Demiguy / Non-binario
Località: Monte Argento

Re: Figure esemplari e stupidate varie

Messaggio da SilverKitsune »

Socratico85 ha scritto:Ecco, tutto il CAPPUCCINO è sparso sul tavolo, borsa, giacca e viso della povera malcapitata.

Ovviamente resto come un coglione mentre i due colleghi del tavolo vicino non sanno come trattenere le risate! :((((
Ma che carini i tuoi colleghi, eh :roll:
In compenso qualche giorno fa due individui hanno pesantemente preso in giro la mia errata definizione di "esequie"... ossia "pagare i propri rispetti a qualcuno" (to pay one's respects, non mi veniva in mente la traduzione :mrgreen:) e l'hanno preso per OSSEQUIO. Mah, vabè!
"I see now that the circumstances of one's birth are irrelevant; it is what we do with the gift of life that makes us who we are."

MBTI: INTJ

Avatar utente
Bakeneko
AVENissimo
Messaggi: 3579
Iscritto il: mer mag 23, 2012 5:28 pm
Orientamento: Asessuale
Genere: ♀️

Re: Figure esemplari e stupidate varie

Messaggio da Bakeneko »

Uh, mi sono venute in mente tre delle mie migliori figuracce!!!

1- Anni fa tornando in a casa in bici da una lezione di scuola guida trovo per strada un mio amico anche lui in bici (colui che in quegli anni mi piaceva assai), lo saluto urlando perché era dall'altra parte della strada. Lui ferma di colpo e mi aspetta. Attraverso e mi posiziono con la bici pronta per ripartire dando momentaneamente le spalle al mio amico. Non faccio in tempo a dirgli mezza parola che mi fa notare di aver qualcosa dietro che non andava. Aveva appena piovuto e la bici (una mountain bike) mi aveva spiaccicato una montagna di fango sul sedere e sulla schiena. Mi sarei seppellita dalla vergogna. :oops: :mrgreen:

2- In biblioteca prima della lezione universitaria. La biblioteca è affollata e gli spazi sono stretti, io devo uscire per accompagnare una mia amica a mangiare. Supero una postazione, ne supero un'altra, all'ultima mi blocco il piede sulla gamba di una sedia faccio un goffo balzo in avanti rischiando di prendere una facciata sul pavimento e tirando con me anche la tipa seduta che si spaventa e mi guarda con uno sguardo scovolto. La mia amica come vede la scena si piega dal ridere e pure io dopo aver chiesto scusa alla tipa terrorizzata. :mrgreen:

3- Trovo una ragazza del mio corso in biblioteca, ci faccio due parole e poi la saluto dicendole che torno al piano di sopra a studiare. Mi giro e prendo la porta che conduce nel seminterrato. Torno indietro sotto lo sguardo incuriosito di lei e spontanea le dico ridendo: "ho sbagliato porta!" apro quella giusta e me ne vado. :mrgreen:
53x+m³=Ø

Avatar utente
Fox
Пролетарские Якобинцы
Messaggi: 330
Iscritto il: mar lug 05, 2011 10:21 pm
Orientamento: Asessuale
Genere:
Contatta:

Re: Figure esemplari e stupidate varie

Messaggio da Fox »

Questa è ad opera di un mio amico. In quinta liceo andammo in gita a Parigi e, per nostra fortuna, ci sistemammo in un albergo economico e più che discreto. Non appena entrammo nella hall, il mio amico indicò la boiserie e se ne uscì con: "Guarda che bella quella busonerie!".
"La dialettica del cervello è solo il riflesso del movimento del mondo reale, entrambi della natura e della storia." F. Engels
"Anyone who believes that the laws of physics are mere social conventions is invited to try transgressing those conventions from the windows of my apartment." A. Sokal
"The old faiths light their candles about / But burly truth comes by and puts them out." L. Reese

Avatar utente
SilverKitsune
z = z² + c
Messaggi: 9690
Iscritto il: ven apr 15, 2011 6:03 pm
Orientamento: Asessuale
Genere: Demiguy / Non-binario
Località: Monte Argento

Re: Figure esemplari e stupidate varie

Messaggio da SilverKitsune »

Bakeneko, queste storie delle porte mi hanno fatto tornare in mente che una volta sono entrat* per sbaglio nei bagni del sesso opposto senza rendermene conto... e per fortuna che all'inizio il bagno era vuoto! Ho capito la gaffe solo all'uscita, perché vedevo entrare soltanto persone con... ehm... altri cromosomi, e da lì ho controllato l'etichetta sul bagno e ho capito tutto. Dopodiché me la sono data a gambe. :lol:
Fox ha scritto:Questa è ad opera di un mio amico. In quinta liceo andammo in gita a Parigi e, per nostra fortuna, ci sistemammo in un albergo economico e più che discreto. Non appena entrammo nella hall, il mio amico indicò la boiserie e se ne uscì con: "Guarda che bella quella busonerie!".
Bellissima, mi ricorda alcuni miei parenti che chiamano le chaise longue charlò (e a me viene da pensare che sia un'abbreviazione di Charlotte) :mrgreen:
Qualche giorno fa stavo parlando con una certa persona di asessualità e mi ha detto: "...Come hai detto che vi definite, voialtri... anasessuali?"
"I see now that the circumstances of one's birth are irrelevant; it is what we do with the gift of life that makes us who we are."

MBTI: INTJ

Avatar utente
The Wayward Fox
AVENissimo
Messaggi: 3626
Iscritto il: sab feb 16, 2013 2:35 am
Orientamento: Demisessuale panromantic*
Genere: Genderqueer/Non-binari@ (l*i)

Re: Figure esemplari e stupidate varie

Messaggio da The Wayward Fox »

Sto recuperando l'intero topic e sto morendo dal ridere. Vi adoro, sappiatelo XD Valgono anche le disavventure? Perché figuracce al momento non me ne vengono in mente, ma potrei raccontarvi di un pomeriggio in cui sono stata tartassata da una serie di sfortunati eventi [cit.]
« Ci sono crimini peggiori del bruciare libri. Uno di questi è non leggerli. »

Immagine

Diario di un asso grigio scuro, blog a tematica asessuale e affini.

Avatar utente
SilverKitsune
z = z² + c
Messaggi: 9690
Iscritto il: ven apr 15, 2011 6:03 pm
Orientamento: Asessuale
Genere: Demiguy / Non-binario
Località: Monte Argento

Re: Figure esemplari e stupidate varie

Messaggio da SilverKitsune »

The Waiting Fox ha scritto:Sto recuperando l'intero topic e sto morendo dal ridere. Vi adoro, sappiatelo XD Valgono anche le disavventure? Perché figuracce al momento non me ne vengono in mente, ma potrei raccontarvi di un pomeriggio in cui sono stata tartassata da una serie di sfortunati eventi [cit.]
Direi proprio di sì! Dopotutto siamo qui per ridere, fa bene al corpo e allo spirito, quindi qualsiasi cosa fa brodo :mrgreen:
"I see now that the circumstances of one's birth are irrelevant; it is what we do with the gift of life that makes us who we are."

MBTI: INTJ

Avatar utente
Bakeneko
AVENissimo
Messaggi: 3579
Iscritto il: mer mag 23, 2012 5:28 pm
Orientamento: Asessuale
Genere: ♀️

Re: Figure esemplari e stupidate varie

Messaggio da Bakeneko »

SilverKitsune ha scritto:Bakeneko, queste storie delle porte mi hanno fatto tornare in mente che una volta sono entrat* per sbaglio nei bagni del sesso opposto senza rendermene conto... e per fortuna che all'inizio il bagno era vuoto! Ho capito la gaffe solo all'uscita, perché vedevo entrare soltanto persone con... ehm... altri cromosomi, e da lì ho controllato l'etichetta sul bagno e ho capito tutto. Dopodiché me la sono data a gambe. :lol:
E' capitato anche a me. Sono entrata nel bagno sbagliato senza accorgemente. Al momento non c'era nessuno quando è entrato un uomo non ci ho fatto nemmeno caso. Vista la mia indifferenza questo mi fa: "ma ho sbagliato io?" ed è uscito a controllare... :D
53x+m³=Ø

Avatar utente
The Wayward Fox
AVENissimo
Messaggi: 3626
Iscritto il: sab feb 16, 2013 2:35 am
Orientamento: Demisessuale panromantic*
Genere: Genderqueer/Non-binari@ (l*i)

Re: Figure esemplari e stupidate varie

Messaggio da The Wayward Fox »

Direi proprio di sì! Dopotutto siamo qui per ridere, fa bene al corpo e allo spirito, quindi qualsiasi cosa fa brodo :mrgreen:
Va bene!
È successo qualche anno fa, quando ancora frequentavo l'autoscuola. Era un nuvoloso pomeriggio d'aprile e mi stavo preparando per uscire di casa. Indosso i primi abiti che mi capitano sotto mano e combatto con la mia chioma ribelle lanciando fendenti fieri e decisi. Sono ancora ignara del fatto che di lì a poco una serie di sfortunati eventi mi condurrà sull'orlo di una crisi di nervi. Mi reco in bagno e faccio per avvicinarmi al gabinetto: tre passi, porto le mani all'asola piuttosto stretta e faccio per sfilare l'unico, singolo, dannatissimo bottone. Che sceglie quel momento per partire alla velocità della luce e atterrare dritto dritto nella tazza con un sonoro plop.
Dopo aver osservato la scena con gli occhi sbarrati, mi trattengo a fatica dall'imprecare e noto che il paio di jeans ha assolutamente bisogno di quel bottone: è troppo largo e minaccia di cadere. Respiro profondamente. Cosa c'è sul lavandino? Lamette, spazzolini... ma certo, le forbicine da unghie! Le prendo e, mentre con una mano mi reggo i pantaloni, con l'altra cerco di ripescare il beffardo pezzo di ferraglia, che ha pure il coraggio di scivolare un paio di volte prima di decidersi a farsi avvinghiare dal sofferente paio di forbicine ed essere tratto in salvo. Getto nel lavandino tutto il lavabile e, con un'immonda quantità di sapone e la faccia più disgustata che riusciate a immaginare, lavo tutto, mani comprese, e torno nella mia stanza. Poggio quel figlio di un nickel sulla scrivania e lo sguardo mi cade sulla sveglia: per dindirindina, non sono in ritardo, sono in ritardissimo!
Dalla foga dimentico che i pantaloni sono sul punto di cadermi e lo fanno, facendomi cascare lunga distesa. Emetto un ringhio inquietante e mi rialzo tutta dolorante, ma non mi perdo d'animo. Nell'armadio non c'è traccia di altri pantaloni, probabilmente tutti a lavare - ma proprio oggi?! - ma riesco a recuperare una cintura borchiata risalente ai primi anni della mia adolescenza. La stringo intorno alla vita a malincuore, facendo il possibile per coprirla con la maglia. Cartella, guanti, e sì, prendiamo la giacchetta nera, tanto è aprile, non farà mica così freddo! Però fuori è nuvoloso... mah, prendiamo una sciarpa per star sicuri. Ovviamente, indovinate? Sì, non c'era traccia nemmeno di quelle nell'armadio.
Imbufalita come un bisonte punzecchiato ripetutamente sul groppone da un nugolo di zanzare affamate entro a passo di carica nel salotto e domando dove siano le mie sciarpe. Ammetto che il mio tono non era proprio soave... d'accordo, somigliava paurosamente a quello di uno scaricatore di porto. La cosa manda su di giri mia madre, la quale, già nervosa di suo, comincia a gridare raggiungendo vette che avrebbero spezzato la barriera del suono. Mi unisco al concerto, stizzita da tutta la situazione, e la litigata procede per buoni dieci minuti. Ma la lancetta ticchetta. Il tempo passa. Quel tanto che basta di lucidità riesce a riprendere il controllo del mio cervello e a farmi scusare. Richiedo a mia madre dove sono le mie sciarpe e lei, più calma ma ancora arrabbiata, mi indica un angolo in cui, incastrato a forza in due bacinelle che sembrano sul punto di esplodere, giace in ostaggio circa metà del mio guardaroba. Rivolgo un'occhiata nostalgica agli altri pantaloni e afferro la prima sciarpa che mi capita.
Mi lancio fuori di casa come un ossesso e comincio a correre. Per fortuna il posto non è troppo lontano! Mi infilo la sciarpa e constato che è ancora leggermente umida - ma che sfiga - e faccio per chiudere il cinturino dell'orologio, che non vuole saperne. Faccio tre quarti di strada cercando di chiuderlo, fiatone e tutto, quando finalmente mi rendo conto che non ci riesco perché l'ho messo al contrario. Per tutto il resto del percorso insulto pesantemente il mio encefalo. Ma la sorpresa maggiore deve ancora arrivare: perché, arrivata davanti alla porta dell'autoscuola, arrabbiata e malconcia, devo fronteggiare l'amara verità. L'autoscuola oggi è chiusa.
Non so cosa mi abbia impedito di buttare giù l'intero calendario e pure qualche ignaro passante, ma fatto sta che per sfogare quell'oceano di frustrazione mi decido a fare una passeggiata. Mi sono preparata, fammi approfittare dell'occasione, no? Potrei andare in giro. Incontrare qualcuno. Prendere uno snack. Rilassarmi. Tanto non può andare peggio di così.
E in quell'esatto istante, sono pronta a giurarvelo su qualunque pantheon esistente... ha cominciato a piovere.
Sono tornata a casa inzaccherata, delusa, con l'umore sotto i piedi e la voglia di scomparire sotto la doccia. Ad aprirmi c'è mio fratello, al quale, affranta, racconto tutta la storia. Il responso? "Lo vedi, questo è perché sei grassa. Se ti fossi decisa a perdere peso, non avresti perso il bottone. E tutto questo non sarebbe mai accaduto".
Non ricordo come sia finita. Mio fratello racconta che mi sono chiusa nella mia stanza cercando di contattare qualcuno che potesse offrirmi conforto, e forse è così che è andata. Ma sono certa che da qualche parte, forse nei miei sogni, forse in un mondo parallelo, c'è una me incazzata come una biscia che lo ha steso con un gancio, ha conquistato il mondo e ha bandito i jeans con i bottoni dalla faccia della Terra.
« Ci sono crimini peggiori del bruciare libri. Uno di questi è non leggerli. »

Immagine

Diario di un asso grigio scuro, blog a tematica asessuale e affini.

Avatar utente
SilverKitsune
z = z² + c
Messaggi: 9690
Iscritto il: ven apr 15, 2011 6:03 pm
Orientamento: Asessuale
Genere: Demiguy / Non-binario
Località: Monte Argento

Re: Figure esemplari e stupidate varie

Messaggio da SilverKitsune »

Oddio Fox, ok che bisognava riderci su ma questa è una sfortuna pazzesca. Secondo il karma dovresti essere immune alla sfiga per almeno una decina d'anni a venire. :lol:
A me è capitato recentemente di andare alle poste per tre volte di fila. Dovevo ritirare due contrassegni, e la prima volta ho scordato la delega, la seconda volta mi hanno detto che avrei dovuto pagare anche il secondo contrassegno (e io non lo sapevo, perché i contrassegni internazionali non sempre sono tassati) e mi mancava qualcosa come 2.80€ nel portafogli per arrivarci. Ho dovuto fare ritorno là con più moneta. :?
"I see now that the circumstances of one's birth are irrelevant; it is what we do with the gift of life that makes us who we are."

MBTI: INTJ

Avatar utente
Fox
Пролетарские Якобинцы
Messaggi: 330
Iscritto il: mar lug 05, 2011 10:21 pm
Orientamento: Asessuale
Genere:
Contatta:

Re: Figure esemplari e stupidate varie

Messaggio da Fox »

Una scena incredibile mi è capitata qualche anno fa al supermercato. Era metà luglio e faceva un caldo terribile. Avevo preso giusto un paio di prodotti ed ero finito in fila dietro a questa tizia con un carrello stracolmo di roba. Dopo aver aspettato un po', le ho chiesto se, per cortesia, mi lasciasse passare, visto che avevo solo un paio di cose. Lei si è voltata e, con uno sguardo incendiario, ha risposto: "NO!". Tutti si sono voltati a guardarci. Il gelo improvviso. Ho cambiato fila. :lol:
"La dialettica del cervello è solo il riflesso del movimento del mondo reale, entrambi della natura e della storia." F. Engels
"Anyone who believes that the laws of physics are mere social conventions is invited to try transgressing those conventions from the windows of my apartment." A. Sokal
"The old faiths light their candles about / But burly truth comes by and puts them out." L. Reese

Avatar utente
SilverKitsune
z = z² + c
Messaggi: 9690
Iscritto il: ven apr 15, 2011 6:03 pm
Orientamento: Asessuale
Genere: Demiguy / Non-binario
Località: Monte Argento

Re: Figure esemplari e stupidate varie

Messaggio da SilverKitsune »

Fox ha scritto:Lei si è voltata e, con uno sguardo incendiario, ha risposto: "NO!". Tutti si sono voltati a guardarci. Il gelo improvviso. Ho cambiato fila. :lol:
Io l'avrei cambiata ancora prima di chiederglielo, ma... per la miseria, che colpo mi sarebbe preso :lol: Per avervi guardato tutto il supermercato :lol:
"I see now that the circumstances of one's birth are irrelevant; it is what we do with the gift of life that makes us who we are."

MBTI: INTJ

Asphyxia
A-utorità Asexy!
Messaggi: 4100
Iscritto il: dom apr 07, 2013 2:18 am

Re: Figure esemplari e stupidate varie

Messaggio da Asphyxia »

.
Ultima modifica di Asphyxia il lun dic 22, 2014 10:52 pm, modificato 1 volta in totale.

lollobit
A-postolo Asexy
Messaggi: 406
Iscritto il: mar mag 08, 2012 4:52 pm
Orientamento: asessuale

Re: Figure esemplari e stupidate varie

Messaggio da lollobit »

Immagino che invece avrai trovato il vuoto :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Però come passatempo è molto pulp

Asphyxia
A-utorità Asexy!
Messaggi: 4100
Iscritto il: dom apr 07, 2013 2:18 am

Re: Figure esemplari e stupidate varie

Messaggio da Asphyxia »

.
Ultima modifica di Asphyxia il lun dic 22, 2014 10:52 pm, modificato 1 volta in totale.

Rispondi