Qual è il segreto della Disney? [argomento artistico]

Band, concerti, film, serie televisive, libri, fumetti, opere d'arte e molto altro.
Rispondi
Avatar utente
OrbsAvoidance
A-ssolutamente Fantastico
Messaggi: 94
Iscritto il: dom ott 26, 2014 9:27 pm
Orientamento: Asessuale e Aromantico

Qual è il segreto della Disney? [argomento artistico]

Messaggio da OrbsAvoidance »

Post eliminato
Ultima modifica di OrbsAvoidance il mar feb 20, 2018 12:03 am, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
Bakeneko
AVENissimo
Messaggi: 3579
Iscritto il: mer mag 23, 2012 5:28 pm
Orientamento: Asessuale
Genere: ♀️

Re: Qual è il segreto della Disney? [argomento artistico]

Messaggio da Bakeneko »

Argomento spostato da "carta bianca" a "Musica, cinema, arte e letteratura".

Anch'io, quando incontro un'opera d'arte (che può essere un libro, un film, un quadro...) mi chiedo chi c'è dietro, chi è la mente che ha avuto l'idea. Penso siano persone che amano il lavoro che fanno, che ascoltano l'ispirazione e che hanno anche un pizzico di fortuna. Comunque anche la Disney ha compiuto scelte discutibili: per esempio ha rifiutato la sceneggiatura di "Back to the Future" perché c'era un piccolo accenno di relazione incestuosa e il film ha avuto un successo stratosferico in tutto il mondo, tanto che viene ricordato con raduni a tema tutt'oggi.
Mi viene in mente ora che ho visto film d'animazione di Miyazaki che mi ha ricordato tantissimo lo stile Disney: Il Castello Errante di Howl. Quando ho visto il fuoco Calsifer, ho pensato "ma qui ci ha lavorato qualcuno della Disney!" E invece no, però mi sembra di aver letto che secondo alcuni Miyazaki si è un po' ispirato a certe tecniche.

I miei lavori preferiti della Disney? Ce ne sono tanti. I primi due che mi vengono in mente così, senza pensarci troppo:
Il Pianeta del Tesoro e il corto Paperman.
53x+m³=Ø

Rispondi