Musica c:

Band, concerti, film, serie televisive, libri, fumetti, opere d'arte e molto altro.
Avatar utente
lelevup
Maxi-Mitosi
Messaggi: 211
Iscritto il: ven ago 21, 2015 5:10 pm
Orientamento: grey-ace/grey-aro
Genere: Cis-Maschietto
Località: Earth (mostly harmless)

Re: Musica c:

Messaggio da lelevup »

Non credo di avere un genere specifico preferito, e più in generale vado a periodi. Sono più che altro uno che si impunta su un disco o paio di canzoni e non ascolta praticamente altro per giorni. Passo, o sono passato, dai miei adorati Elio e le Storie Tese alla musica classica dell'est europeo (Dvorak, Rimsky-Korsakov, Tchaikovsky, Mussorgsky...), da Seal alle colonne sonore (comprese quelle dei videogiochi), da Caparezza ai Queen, dai Led Zeppelin alla techno del Deejay Time, dal punk degli anni '90 al power metal... Amo inoltre la "musica che fa ridere", non necessariamente cabarettistica, come il già citato Simpatico Complessino, o la Banda Osiris, o Stefano Nosei, o lo stesso Stefano Bollani... tutta gente che non avrebbe bisogno di far ridere per essere considerato, tra l'altro. Ho inoltre una sorta di feticismo per le cover, purché fatte bene.
Twitter: @lelevup
Tumblr: AsexualItaly

Avatar utente
Valkyrie
A-ccademico viola
Messaggi: 7755
Iscritto il: sab mag 02, 2015 9:32 pm

Re: Musica c:

Messaggio da Valkyrie »

proviamo a girare la domanda allora: c'è qualcosa che non sopporti proprio??? che non riesci a sentire in maniera serena???

Avatar utente
lelevup
Maxi-Mitosi
Messaggi: 211
Iscritto il: ven ago 21, 2015 5:10 pm
Orientamento: grey-ace/grey-aro
Genere: Cis-Maschietto
Località: Earth (mostly harmless)

Re: Musica c:

Messaggio da lelevup »

Valkyrie ha scritto:proviamo a girare la domanda allora: c'è qualcosa che non sopporti proprio??? che non riesci a sentire in maniera serena???
I neomelodici e buona parte dell'RnB contemporaneo (compreso l'hip hop). Vorrei rispondere pure "la musica italiana" ma ci sarebbero troppi "a parte" per generalizzare così tanto... ad esempio amo De Gregori, il Ligabue dei primi quattro album, Caparezza, la misconosciuta Erica Mou, oltre ai già citati Elii. Ma tutti quei cantanti melodico-romantici che partono con Modugno, proseguono con Baglioni, il secondo Venditti, Raf, Tozzi, Ramazzotti, Antonacci e finiscono con i Negramaro e i prodotti di Amici e degli altri talent sono al limite della sopportabilità. Poi magari possono aver fatto quelle due tre canzoni decenti per i miei gusti, ma...

p.s.: Bianca perdonami! :oops:
Twitter: @lelevup
Tumblr: AsexualItaly

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29840
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: Musica c:

Messaggio da Bianca »

Elle elle....hai distrutto le mie canzoni più amate...
Non mi piace un cantante in particolare, mi piacciono le canzoni, di chiunque siano, che parlino di sentimenti, di intese,
di situazioni positive.
Stamattina ho sentito un Nek che cantava "Io ricomincerei" e mi è sembrata bellissima.

Avatar utente
lelevup
Maxi-Mitosi
Messaggi: 211
Iscritto il: ven ago 21, 2015 5:10 pm
Orientamento: grey-ace/grey-aro
Genere: Cis-Maschietto
Località: Earth (mostly harmless)

Re: Musica c:

Messaggio da lelevup »

Bianca ha scritto:Elle elle....hai distrutto le mie canzoni più amate...
Non mi piace un cantante in particolare, mi piacciono le canzoni, di chiunque siano, che parlino di sentimenti, di intese,
di situazioni positive.
Stamattina ho sentito un Nek che cantava "Io ricomincerei" e mi è sembrata bellissima.
Ecco, di solito il testo tendo a non considerarlo. Ciò spiegherebbe perché preferisco la musica non-italiana (essendo una capra in inglese) e perché amo la musica... hm... "non cantata", ecco. Poi ovviamente ci sono delle eccezioni, tipo questa ninna nanna d'amore.
Twitter: @lelevup
Tumblr: AsexualItaly

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29840
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: Musica c:

Messaggio da Bianca »

Quelle merveille!!!!

Avatar utente
lelevup
Maxi-Mitosi
Messaggi: 211
Iscritto il: ven ago 21, 2015 5:10 pm
Orientamento: grey-ace/grey-aro
Genere: Cis-Maschietto
Località: Earth (mostly harmless)

Re: Musica c:

Messaggio da lelevup »

Bianca ha scritto:Quelle merveille!!!!
Mi piace un sacco Erica Mou! Non vedo l'ora di ascoltare il nuovo disco, è uscito da qualche giorno ma non ho avuto ancora l'occasione di sentirlo.
Twitter: @lelevup
Tumblr: AsexualItaly

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29840
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: Musica c:

Messaggio da Bianca »

Mai sentita prima, ma ha una bella voce.

Avatar utente
lelevup
Maxi-Mitosi
Messaggi: 211
Iscritto il: ven ago 21, 2015 5:10 pm
Orientamento: grey-ace/grey-aro
Genere: Cis-Maschietto
Località: Earth (mostly harmless)

Re: Musica c:

Messaggio da lelevup »

Bianca ha scritto:Mai sentita prima, ma ha una bella voce.
Mi piace un sacco (anche) come voce, anche se forse non è originalissima (un po' meg dei 99Posse, un po' Elisa...)

...e a proposito di eccezioni, sempre sul tema canzoni italiane d'amore, ci sarebbe anche En e Xanax di Samuele Bersani.
Twitter: @lelevup
Tumblr: AsexualItaly

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29840
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: Musica c:

Messaggio da Bianca »

Che è come dire il gatto e la volpe....

Avatar utente
ZilRaag
Troppo Asexy per AVEN
Messaggi: 558
Iscritto il: dom giu 26, 2005 3:23 am
Orientamento: Asessuale.
Genere: Maschio
Località: Ad ovest di Paperino

Re: Musica c:

Messaggio da ZilRaag »

llvp ha scritto:musica classica dell'est europeo (Dvorak, Rimsky-Korsakov, Tchaikovsky, Mussorgsky...),
Caro Signore, Lei mi cita roba che neanche si sa cosa sia. Infatti, mai ho consumato il cd delle Danze Slave o della IX, piuttosto che di Scheherazade, o dei "Quadri" (meglio per piano solo), o di tutto-quello-che-ha-scritto il buon Petruzzo.

Aggiungerei anche Ravel e Bartok, che sono proprio i primi che mi vengono in mente, alla Sua lista, per non staccarmi dall'Ipod neanche sotto tortura forte. :D

Rispondi