Che film avete visto ultimamente?

Band, concerti, film, serie televisive, libri, fumetti, opere d'arte e molto altro.
Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29840
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: Che film avete visto ultimamente?

Messaggio da Bianca »

Oggi ho visto Words.

Bel film, interessante.

Uno scrittore con poca fortuna e in un recente matrimonio, acquista in un mercatino una borsa da lavoro usata.
Tra uno spazio e l'altro, trova il manoscritto di un romanzo.
Lo legge, gli piace e decide di farlo passare per suo, incoraggiato dalla giovane moglie che non sa che il marito lo ha trovato nella borsa.

Per la prima volta, realizza un grande successo.
Diventa noto, lo fermano per strada, l'editore è entusiasta, la moglie è felice.
Anche la situazione economica migliora.

Tutto va bene fino a che lo scrittore non incontra un anziano personaggio, amante di piante e fiori.

Nella vita si fanno delle scelte, il difficile è conviverci.

Tu credi di aver rubato delle parole, invece, hai rubato una vita, dei sentimenti, delle emozioni.

Se vi capita, guardatelo.

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29840
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: Che film avete visto ultimamente?

Messaggio da Bianca »

L'altra settimana ho visto Freeheld.

Tratto da una storia vera, svoltasi negli anni 90.

Due ragazze si incontrano e si innamorano.
Acquistano una casa sobbarcandosi un mutuo e vanno a vivere insieme felicemente.

La più grande ha un lavoro sicuro e di prestigio, l'altra, ripara auto da un meccanico.

La diagnosi di tumore all'ultimo stadio, dà inizio ad una tragedia che tanti ormai, hanno conosciuto personalmente.

La cosa più difficile ed impegnativa, sarà una strenua lotta per assicurare all'altra, dopo la morte della compagna, un reddito che le possa dare sicurezza e la certezza di non perdere la casa.

Bello, garbato, intelligente.
C'è da imparare e ve lo consiglio.

Avatar utente
Volpe
Mega-Mitosi
Messaggi: 145
Iscritto il: dom lug 16, 2017 7:17 pm
Genere: Vulpes vulpes
Località: Torino

Re: Che film avete visto ultimamente?

Messaggio da Volpe »

Freeheld mi piace dal trailer, penso me lo guarderò =)

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29840
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: Che film avete visto ultimamente?

Messaggio da Bianca »

Guardalo, ti piacerà.
Mi sembra anche ben fatto, perchè mette in evidenza che senza un legame riconosciuto legalmente, due persone possono vivere 40 anni insieme e non avere neppure il diritto di vedere gli esami clinici l'uno dell'altro o prendere decisioni al suo posto, o vedersi riconosciuto almeno il diritto di tenere la casa.

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29840
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: Che film avete visto ultimamente?

Messaggio da Bianca »

Ieri ho visto " 3 generations - una famiglia quasi perfetta"
Leggero, intelligente, simpatico, riesce a sdrammatizzare un argomento molto serio.
Una ragazza di 16 anni, vive circondata da donne che hanno con lei legami diversi.

Sî è resa conto a 4 anni, di essere un maschietto rinchiuso nel corpo di una bimba.

Coraggiosa e determinata, inizierà un percorso e delle azioni che avranno lo scopo di rendere il suo corpo in linea con ciò che lei, lui, è veramente.

Ve ne consiglio la visione.
Anche se non siete direttamente coinvolti, vi aiuterà a guardare gli altri con maggiore empatia.

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29840
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: Che film avete visto ultimamente?

Messaggio da Bianca »

Ve ne segnalo due...
Maria Antonietta
Sette anime

Maria Antonietta è la storia della regina di Francia, sposa di Luigi XVI, ghigliottinata al tempo della Rivoluzione francese.

Due scelte del regista, mi sono sembrate abbastanza insolite e delle quali, non so se ho capito esattamente l'utilità: l'attrice che impersona la regina è, secondo me, un tipo troppo "moderno" per impersonare una figura storica; durante i balli di corte, non vengono suonate le musiche del tempo ma musica moderna, un po' rock.
Nell'insieme, è un bel film, con bei costumi e bella ambientazione.

Sette anime è la storia di un uomo (Will Smith) a cui è morta la moglie e che ha commesso un errore.

Per redimersi e tornare a vivere, sceglie accuratamente sette persone in difficoltà, alle quali si dedicherà, per rendere loro la vita più facile e più serena.

Interessante, da vedere.

Marco11
Ameba
Messaggi: 61
Iscritto il: ven giu 30, 2017 2:20 pm
Genere: maschio

Re: Che film avete visto ultimamente?

Messaggio da Marco11 »

Intendi la Maria Antonietta di Sofia Coppola, vero? Che cara regista. La sua filmografia è andata in calando, ma al di là della mia autentica ossessione nei loro confronti Il giardino delle vergini suicide e Lost in Translation sono grandi film. Sono d'accordo su Maria Antonietta, mentre le due ultime pellicole sono le peggiori. Tra l'altro è proprio in questi giorni al cinema il suo ultimissimo lavoro, L'inganno (The beguiled), sono molto curioso.

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29840
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: Che film avete visto ultimamente?

Messaggio da Bianca »

Tu dici che sia da vedere?

Marco11
Ameba
Messaggi: 61
Iscritto il: ven giu 30, 2017 2:20 pm
Genere: maschio

Re: Che film avete visto ultimamente?

Messaggio da Marco11 »

Non ne sono sicuro, credo e spero di si. Anche nelle prove peggiori, Sofia mostra una sensibilità immensa. Comunque domani vado a vederlo al cinema, casomai condivido qui le mie impressioni :))
Ultima modifica di Marco11 il lun set 25, 2017 10:16 pm, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29840
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: Che film avete visto ultimamente?

Messaggio da Bianca »

Dicci.

Avatar utente
gio74
(A)VENdicatore
Messaggi: 1637
Iscritto il: dom ott 30, 2016 9:02 pm
Orientamento: etero
Genere: maschile

Re: Che film avete visto ultimamente?

Messaggio da gio74 »

Sette anime lo avevo visto tempo fa... Splendido e commovente !

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29840
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: Che film avete visto ultimamente?

Messaggio da Bianca »

Vero? Sî, da vedere.

Marco11
Ameba
Messaggi: 61
Iscritto il: ven giu 30, 2017 2:20 pm
Genere: maschio

Re: Che film avete visto ultimamente?

Messaggio da Marco11 »

L'inganno di Sofia Coppola è interessante, per quanto difettoso.
Durante la guerra di secessione americana un soldato nordista gravemente ferito in territorio sudista viene accolto e curato in una casa, completamente al femminile e dominata da una disciplina piuttosto ferrea, composta da una direttrice, una maestra e quattro o cinque giovani allieve. La presenza dell'uomo nell'ambiente rappresenta una novità, dei timori ma anche una grande curiosità e attrazione; quando le cose sembrano poter andare nel verso giusto, la situazione precipita.

Avrei un certo numero di osservazioni da fare ma non vorrei rovinare la sorpresa; consiglio a chi vedrà questo film di recuperare poi Il giardino delle vergini suicide, per un interessante confronto. L'inganno funziona per me meglio nella prima parte, nella quale Sofia si mostra di nuovo capace di descrivere le molte sfumature dell'universo femminile, con grande sensibilità e naturalezza. Diventa molto più artificiosa invece, ahimè, quando vira nel thriller; è come se il tocco magico fosse smarrito, anche se c'è da considerare che non è una storia originale e che quindi è forse anche colpa dell'autore.
In ogni caso un film piu che discreto, da 7.

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29840
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: Che film avete visto ultimamente?

Messaggio da Bianca »

La trama mi incuriosisce.............
E poi, un 7, buttalo via!..................

Marco11
Ameba
Messaggi: 61
Iscritto il: ven giu 30, 2017 2:20 pm
Genere: maschio

Re: Che film avete visto ultimamente?

Messaggio da Marco11 »

Qualcuno ha per caso già visto "madre!"? Sono uscito dalla sala un paio d'ore fa e sono ancora confuso. Film ad ogni modo da vedere anche se è forse più vicino al fallimento che al capolavoro. Spero di ricevere più imput possibili, anche qui.

Rispondi