Che film avete visto ultimamente?

Band, concerti, film, serie televisive, libri, fumetti, opere d'arte e molto altro.
Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29869
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: Che film avete visto ultimamente?

Messaggio da Bianca »

Sono riuscita a catturare su Sky "Una donna pericolosa", prodotto da Spielberg.
Mi sono detta: se ci ha messo dei soldi lui, lo avrà trovato valido.
Fatti la fama e campa.
In realtà è un film interessante, a tratti, un po' crudo.

La protagonista è una ragazza ingenua, definita anche, disturbata mentale.
Possiede una caratteristica particolare: non sa mentire, nel senso letterale dell'affermazione, e questo la rende imbarazzante per tutti coloro che le vivono attorno.

Ma alla fine, riusciremo a vederla felice, magari in modo diverso da come ci eravamo immaginati, da come avremmo voluto.

Se vi capita, guardatelo.

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29869
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: Che film avete visto ultimamente?

Messaggio da Bianca »

Qualche giorno fa, ho visto un filmetto carino, seguito, perchè mi è piaciuto il titolo: "Cara Viola".

Questa tipa, tiene una rubrica su un giornale locale, in cui risponde a lettere di gente varia, su argomenti vari.

Un giorno, le scrive un vedovo, con una bimba; lei inizia a rispondere, fino a che individua di chi può trattarsi.
Lui nelle nuvole, naturalmente....
Niente di impegnativo, ma simpatico.

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29869
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: Che film avete visto ultimamente?

Messaggio da Bianca »

Vi segnalo velocemente:

EYE IN THE SKY.
Interessante per i mezzi che vengono usati, la suspence, la costruzione della vicenda...
Un po' spinto sul discorso: umani come gli americani, non c'è nessuno.
Bello bello.

Le confessioni.
Forse da vedere due volte...
Ragionamenti molto intrecciosi.
Bello

Quello su Anna Wintour.
Sarà pure un documentario, ma l'ho trovato un po' tanto pizzoso..
Scoperta interessante: Anna, a volte ride.
Quando l'ho incontrata io, era una maschera senza espressione.

E poi, una piccola perla: ME BEFORE YOU
Una storia drammatica, trasformata in una storia d'amore molto seria ma anche molto allegra.
Il sorriso che conquista e rende possibile anche ciò che pare difficile.
La felicità è sempre una conquista.

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29869
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: Che film avete visto ultimamente?

Messaggio da Bianca »

Ho dimenticato FRANCISCO.
Il film sul Papa.
Era difficile parlare di un personaggio vivo...
Nell'insieme, non è male.
Ho avuto occasione, di recente, di chiedere a una coppia di argentini, come fosse visto nel loro paese.
Mi hanno detto che una buona parte della gente, lo amava, ma vi erano anche molti a cui dava fastidio, per il suo schierarsi dalla parte dei poveri e la sua condanna alla corruzione.
E come avrebbe potuto comportarsi diversamente?
Il film lo mette abbastanza in evidenza.

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29869
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: Che film avete visto ultimamente?

Messaggio da Bianca »

Oggi su Sky, ho visto due film strappacore...
In modo da poter piangere due giorni...

Uno, Difesa ad oltranza, molto bello. (Sharon Stone e Rob Morrov)
Presenta il tema della condanna a morte, in modo un po' diverso, in quanto l'accusata, non è innocente, ha ucciso davvero.
Però, ci sono nuovi elementi da considerare.
Un grande amore in cui, i protagonisti non si scambiano neanche un bacio, ma c'è una richiesta: non togliermi mai gli occhi di dosso.
Bello! Se vi capita, guardatelo.

L'altro, Letters To Juliet, delizioso.
Una giovane giornalista americana (quella che fa la figlia in Mamma mia) arriva a Verona allo scopo di scrivere un libro.
Tra le carte che consulta, non solo trova una lettera d'amore scritta 50 anni prima, ma trova anche la signora straniera che l'ha scrisse ad un giovane italiano.
A quel punto, diventa indispensabile trovare lui.
In questa ricerca, si susseguono fatti vari, incontri singolari; sembra sempre che sia lui è invece no.
Si giungerà a conclusioni interessanti e ad un finale scontato.
"Quando di parla d'amore, non è mai troppo tardi"
Più leggero dell'altro, ma piacevole.

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29869
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: Che film avete visto ultimamente?

Messaggio da Bianca »

Se già non lo sapete, volete farvi un'idea dei motivi per cui le donne vengono ammazzate?
Guardatevi Poli opposti.
C'è Luca Argentero che a me non fa impazzire, ma qui rappresenta bene un uomo mite che si ritrova in un contesto di donne urlanti, saccenti, prepotenti, supponenti, in carriera e quant'altro.
Il lieto fine è un caso.

Avatar utente
nicole
Asexy
Messaggi: 329
Iscritto il: sab dic 06, 2014 1:30 pm
Orientamento: indipendente, dolce, estrovers
Genere: femmina
Località: verona

Re: Che film avete visto ultimamente?

Messaggio da nicole »

Io ero presente quando hanno girato alcune riprese......°°))

Avatar utente
nicole
Asexy
Messaggi: 329
Iscritto il: sab dic 06, 2014 1:30 pm
Orientamento: indipendente, dolce, estrovers
Genere: femmina
Località: verona

Re: Che film avete visto ultimamente?

Messaggio da nicole »

Letter to juliet.

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29869
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: Che film avete visto ultimamente?

Messaggio da Bianca »

Bello, l'ho visto anch'io.

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29869
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: Che film avete visto ultimamente?

Messaggio da Bianca »

Giovedì sera ho visto Carol. Siccome devo essermi addormentata saltuariamente, ieri pomeriggio l'ho rivisto.
L'ho trovato molto bello, condotto con garbo, elegante e molto ben ambientato negli anni 50.
Non oso pensare a come poteva essere considerata in quel periodo, una relazione tra due donne.
Nel film si vede un marito che prende posizione e nell'intento di toglierle la figlia, si accorda con gli avvocati per mettere in evidenza la "condotta disdicevole" di questa mamma.
Il fatto che la protagonista sia benestante, sicuramente le evita qualche umiliazione.

Il marito, a mio parere ingiustamente, fa la figura del despota, ma bisogna mettersi un attimo nei suoi panni.

La coprotagonista, fidanzata poco convinta, spiega la situazione affermando di essersi, semplicemente, innamorata.
Lo vedessi una terza volta, credo coglierei altri particolari che mi sono sfuggiti.

Avatar utente
Matty
Samurai Asexy
Messaggi: 722
Iscritto il: mer dic 30, 2015 6:18 pm
Orientamento: Asex; Romantico
Genere: Maschio
Località: Emilia

Re: Che film avete visto ultimamente?

Messaggio da Matty »

Magari non sarà un film d'autore o un film impegnatissimo, ma a me è piaciuto terribilmente.

Avete visto il nuovo spin off di Star Wars?

Lasciando perdere l'ambientazione, il genere fantasy-fantascientifico e la saga, che possono piacere o non piacere...

Mi piace tantissimo la tematica della speranza, del lottare fino all'ultimo, del sacrificarsi per un ideale, del fatto che le cose più straordinarie si fanno spesso anteponendo l'interesse comune al proprio, l'importante è rimanere concentrati sull'obiettivo, del continuare a crederci. Non lasciare nulla di intentato, nemmeno davanti alla evidenza del fallimento. I protagonisti sono consapevoli di potersi nascondere in eterno e continuare a vivere, pur in esilio e nella paura, ma pur sempre vivere, e invece decidono di andare incontro a morte certa per un ideale.

Tutto molto retorico, però narrato in maniera eccellente, non risulta assillante o troppo esagerato.


SPOILER (nel caso vogliate recuperarlo):









Non può non lasciare l'amaro in bocca, la fine è molto disincantata per essere un film che comunque è prodotto dalla Disney.

Tutti i protagonisti muoiono in quella che tutti sanno (ma che nessuno apertamente dichiara) essere una missione suicida, e per una volta non c'è un happy ending, una casualità che salva tutti. Tutti muoiono cercando di "agevolare" il lavoro dei due protagonisti, nessuno muore con un eroismo particolare, vengono tutti colpiti mentre stanno facendo il loro "dovere", accettano di sacrificarsi per il bene superiore. I due protagonisti riescono a completare la missione, ossia trafugare importanti piani militari e trasmetterli all'esterno, ma devono arrendersi davanti alla decisione dell'Impero di autodistruggere la propria base (qui il nemico è semplicemente spietato, non esita a sacrificare le proprie forze pur di pervenire ai propri obiettivi, non è troppo diverso da quello che succede sull'altra sponda, ma il modo è totalmente diverso, chi decide il sacrificio non è chi si sacrifica), in modo da eliminare qualsiasi fuga di dati e di testimoni.

Quanto è bello che finisca così!


E' splendida anche la contrapposizione tra i vari comandanti delle due fazioni. A prima vista sembra il classico stereotipo che vede da una parte tutti "buoni" e altruisti, dall'altra tutti "cattivi" e opportunisti, però è evidente che il proprio modo di essere è causa dello schieramento di appartenenza, non conseguenza. L'impero sembra ricercare gerarchi arrivisti che pur di pervenire al risultato passano sopra a tutto e tutti, non a caso sono tutti in contrasto uno con l'altro, non si fanno troppi scrupoli per acquisire un briciolo di potere.
E quanto è bello che il villain del film, un generale Imperiale, muoia non per mano dei due protagonisti (cosa che avrebbero comunque avuto la possibilità di fare), ma nella catastrofe finale, quindi ucciso, come tutti gli altri suoi commilitoni, da chi era dalla sua stessa parte.
Mentre i ribelli... come si può non essere coraggiosi e altruisti se si arriva a combattere un nemico che può disintegrare interi pianeti? Personaggi positivi ma non senza macchie, infatti la ribellione ha al suo interno anche personaggi discutibili, ma tutti uniti per lo scopo finale, senza scontri interni dettati dal desiderio di maggiore potere personale.





Secondo me è un buon film, anche stand-alone, anche per chi di Star Wars ne sa poco o che fino ad ora lo ha sempre scansato.

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29869
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: Che film avete visto ultimamente?

Messaggio da Bianca »

Ad esempio io.
Ma se tu ci hai visto tutte queste cose, forse meriterebbe che io lo vedessi.

Avatar utente
Matty
Samurai Asexy
Messaggi: 722
Iscritto il: mer dic 30, 2015 6:18 pm
Orientamento: Asex; Romantico
Genere: Maschio
Località: Emilia

Re: Che film avete visto ultimamente?

Messaggio da Matty »

Io lo consiglio perché merita a mio parere, anche se ora penso sia appena uscito dalla programmazione dei cinema. Riesce a comunicare qualcosa anche se l'azione è continua, è un film di guerra dopotutto, non bisogna aspettarsi chissà quali riflessioni filosofiche, però le azioni dei personaggi vari fanno emozionare!

Avatar utente
gio74
(A)VENdicatore
Messaggi: 1637
Iscritto il: dom ott 30, 2016 9:02 pm
Orientamento: etero
Genere: maschile

Re: Che film avete visto ultimamente?

Messaggio da gio74 »

Ieri sera ho visto "il giovane favoloso"... Bel film, con un interpretazione da oscar di Elio Germano

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29869
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: Che film avete visto ultimamente?

Messaggio da Bianca »

L'avevo visto al cinema e mi era piaciuto.
Ieri sera l'ho rivisto, non dall'inizio.
Il Leopardi io non lo immagino così.
Nel film diventa quasi una macchietta, un disadattato.
Poteva avere dei problemi di relazione, ma le sue ricchezze mentali, la sua educazione nobiliare, credo possano aver fatto di lui un grande personaggio, se pure riservato e schivo.

Rispondi