Pellicole supereroistiche

Band, concerti, film, serie televisive, libri, fumetti, opere d'arte e molto altro.
Rispondi
Avatar utente
The Wayward Fox
AVENissimo
Messaggi: 3626
Iscritto il: sab feb 16, 2013 2:35 am
Orientamento: Demisessuale panromantic*
Genere: Genderqueer/Non-binari@ (l*i)

Pellicole supereroistiche

Messaggio da The Wayward Fox »

Confesso di essere un* grandissim* fan del genere supereroistico: non solo sono cresciut* a pane e serie animate dedicate a eroi più o meno famosi, ma quando, distogliendo la mia attenzione dal mondo fumettistico nipponico, ho allargato i miei orizzonti, ho incluso nelle mie letture anche le saghe più celebri dei multiversi Marvel e DC Comics, per citare le case più popolari. Inutile dire, quindi, che aspetto con ansia le pellicole in cui costoro figurano come protagonisti.
Voi cosa pensate del genere supereroistico? Se sì, quali sono i vostri film preferiti? Se no, perché?
« Ci sono crimini peggiori del bruciare libri. Uno di questi è non leggerli. »

Immagine

Diario di un asso grigio scuro, blog a tematica asessuale e affini.

Avatar utente
Bakeneko
AVENissimo
Messaggi: 3579
Iscritto il: mer mag 23, 2012 5:28 pm
Orientamento: Asessuale
Genere: ♀️

Re: Pellicole supereroistiche

Messaggio da Bakeneko »

In genere, i film sui supereroi li guardo abbastanza volentieri! Preferisco comunque quei film che hanno una trama con un pizzico di fantascienza, piuttosto di quelli epici. Di solito mi piacciono molto i film Marvel: Iron Man, Captain America e The Avengers sono i miei preferiti, anche se non ho mai letto i comics. :wink:
53x+m³=Ø

Asphyxia
A-utorità Asexy!
Messaggi: 4100
Iscritto il: dom apr 07, 2013 2:18 am

Re: Pellicole supereroistiche

Messaggio da Asphyxia »

.
Ultima modifica di Asphyxia il lun dic 22, 2014 1:06 pm, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
Caos
A-frodite
Messaggi: 1028
Iscritto il: ven mar 15, 2013 10:50 pm
Orientamento: asessuale aromantica
Genere: femmina

Re: Pellicole supereroistiche

Messaggio da Caos »

Premetto che non sono una lettrice di fumetti e che quindi le mie conoscenze sui supereroi sono dovute principalmente a mio zio(che mi ha iniziato a Star Wars, Tolkien, James Bond e Got, grazie zio!!), comunque come film passatempo non mi dispiacciono.
In generale li trovo più divertenti di altri film da svago, come certi film d'azione o commedie americane capaci di provocarmi un abbiocco istantaneo( sì, mi sono addormentata guardando Transformes 2 :lol: ed ho completamente rimosso Una Notte da Leoni 3 O.o)
Quelli che mi sono piaciuti di più sono i Batman di Nolan, il primo di Iron Man( gli altri sono terribili :shock: ), gli Avengers( l'ho visto solo per amor di Whedon ma, è venuto carino rispetto alla cavolata che poteva uscire) ed anche gli ultimi due degli X-Men non sono male.
Poi ci sarebbero i Whatchmen e di questi devo assolutamente leggere la(o il??) graphicnovel.
I'm not crazy, my reality is just different from yours

Avatar utente
Bakeneko
AVENissimo
Messaggi: 3579
Iscritto il: mer mag 23, 2012 5:28 pm
Orientamento: Asessuale
Genere: ♀️

Re: Pellicole supereroistiche

Messaggio da Bakeneko »

Caos, mi hai ricordato la serie cinematografica degli X-men! Non so come ho potuto dimenticarla! Il film che mi piace di più è il primo narrato dal punto di vista di Rogue e Wolverine, mi piacevano molto come coppia (anche se non c'è mai stato nulla di romantico). Quando è uscito al cinema ho visto "Wolverine", lo adoro come personaggio. Ammetto che gli X-men li guardo soprattutto perché c'è lui. :oops: :mrgreen:
53x+m³=Ø

Avatar utente
Caos
A-frodite
Messaggi: 1028
Iscritto il: ven mar 15, 2013 10:50 pm
Orientamento: asessuale aromantica
Genere: femmina

Re: Pellicole supereroistiche

Messaggio da Caos »

Bakeneko ha scritto:Caos, mi hai ricordato la serie cinematografica degli X-men! Non so come ho potuto dimenticarla! Il film che mi piace di più è il primo narrato dal punto di vista di Rogue e Wolverine, mi piacevano molto come coppia (anche se non c'è mai stato nulla di romantico). Quando è uscito al cinema ho visto "Wolverine", lo adoro come personaggio. Ammetto che gli X-men li guardo soprattutto perché c'è lui. :oops: :mrgreen:
Gli X-Men credo che siano il mio gruppo di supereroi preferito, mi è sempre piaciuto il fatto che pur avendo poteri straordinari alla fine siano emarginati a causa della loro diversità, che debbano arrabattarsi per cercare di vivere una vita normale e farsi accettare dagli altri....sono gli unici di cui abbia letto qualcosina in giro.
Wolferine, con il suo caratteraccio :D , non mi sta molto simpatico e il film su di lui non l'ho trovato molto brillante, preferisco molto di più le vicende del Professor X e Magneto.
I'm not crazy, my reality is just different from yours

Avatar utente
The Wayward Fox
AVENissimo
Messaggi: 3626
Iscritto il: sab feb 16, 2013 2:35 am
Orientamento: Demisessuale panromantic*
Genere: Genderqueer/Non-binari@ (l*i)

Re: Pellicole supereroistiche

Messaggio da The Wayward Fox »

E dire che ho aperto io il topic... l'avevo completamente rimosso :shock:
Uno dei miei film preferiti è il quasi universalmente acclamato The Avengers: è stata la pellicola che mi ha ricordato perché fin dall'infanzia mi erano sempre piaciuti i supereroi. Aspetto con ansia il seguito, specie dopo gli ultimi sviluppi nel MCU e in particolare in Capitan America: Soldato d'Inverno, quest'anno il cinefumetto che mi ha intrigato di più.
Seguo dai primi anni duemila la saga degli X-Men, e se i primi film mi sono piaciuti molto (con l'eccezione di X-Men: Conflitto Finale) quelli dedicati a Wolwerine mi hanno affascinato meno, forse perché preferisco i cast corali. Gradisco molto di più, infatti, la nuova impronta che ha assunto la saga, con i giovani Xavier, Magneto e Mystica interpretati rispettivamente da MacAvoy, Fassbender e Lawrence. X-Men: Giorni di un Futuro Passato forse ha la pecca di non aver sfruttato al massimo la presenza di Peter Dinklage, il Tyrion Lannister de Il trono di spade, ma per il resto nulla da eccepire. Il ritorno del cast originale è stato graditissimo, soprattutto quello di Steward e McKellen.
Pure io ho apprezzato il Batman nolaniano: Il cavaliere oscuro è uno delle mie pellicole preferite in assoluto e l'interpretazione di Heath Legder è stata mostruosa, non fatico a credere che abbia dato una tale carica al personaggio che il Joker fumettistico stesso ne sia stato influenzato. Un altro aspetto che adoro è la colonna sonora di Zimmer e Howard.
Uscendo un po' dal tracciato, sono fan anche de Gli incredibili della Pixar e di Megamind della Dreamworks :D Qualcuno li ha visti?
« Ci sono crimini peggiori del bruciare libri. Uno di questi è non leggerli. »

Immagine

Diario di un asso grigio scuro, blog a tematica asessuale e affini.

Avatar utente
Caos
A-frodite
Messaggi: 1028
Iscritto il: ven mar 15, 2013 10:50 pm
Orientamento: asessuale aromantica
Genere: femmina

Re: Pellicole supereroistiche

Messaggio da Caos »

Certo che li ho visti! :D
Gli Incredibili mi è piaciuto molto, credo di amare Edna e Kari
(la ragazzina che fa da babysitter al piccolo) :lol: ed è pieno di citazioni e parodie del genere supereroistico che personalmente mi fanno morire :D , come la faccenda della pericolosità del mantello da supereroe, che viene dritta dritta dai Whatchmen.
Megamind l'ho visto in tv, non avevevo alte aspettative in proposito anzi, credevo fosse un po' una scopiazzatura per calvacare la moda, ed invece alla fine l'ho trovato anche carino.
Non avevo aspettative nemmeno su Legder come Joker in realtà, quando l'ho visto sono rimasta letteralmente di sasso, quasi non lo riconscevo! :o
X-Men: Conflitto Finale non è piaciuto neanche a me, è un po' un pastrocchio, non mi ricordo neanche tanto bene la trama, idem per i Wolwerine.
Ho sentito parecchia gente parlar bene di Captain America ma, lui è un altro supereroe che preso da solo non mi fa troppa simpatia (è un pelino troppo serioso e rigidino per i miei gusti), li recupererò quando avrò l'ispirazione.

Ho appena scoperto che Wright ha mollato il film su Ant-man, non so neanche chi sia esattamente Ant-man ma, un po' mi spiace a priori... :(
I'm not crazy, my reality is just different from yours

Avatar utente
Bakeneko
AVENissimo
Messaggi: 3579
Iscritto il: mer mag 23, 2012 5:28 pm
Orientamento: Asessuale
Genere: ♀️

Re: Pellicole supereroistiche

Messaggio da Bakeneko »

Megamind mi piace moltissimo. Mi piace come hanno strutturato protagonisti e antagonisti. Megamind che dovrebbe essere il cattivo, non sembra per nulla cattivo e ad un certo punto diventa addirittura l'erore della situazione. Confesso che dopo aver scoperto chi era il direttore del doppiaggio nella versione con le voci italiane, mi piace ancora più di prima. :oops:

Un altro film di animazione della DreamWorks, che secondo me si avvicina molto al genere supereroistico, e che ho trovato abbastanza simpatico è "Mostri contro alieni". :D
53x+m³=Ø

Avatar utente
Caos
A-frodite
Messaggi: 1028
Iscritto il: ven mar 15, 2013 10:50 pm
Orientamento: asessuale aromantica
Genere: femmina

Re: Pellicole supereroistiche

Messaggio da Caos »

E chi è il direttore del doppiaggio di Megamind? Ora me lo devi dire! :lol:
"Mostri contro alieni" ho finito per odiarlo a causa della mia cuginetta che ci si era fissata e continuava a volerlo vedere, non riesco può a guardarlo :shock:
"Cattivissimo Me" fa parte di questa categoria o no? Ho visto solo il primo, un po' troppo zuccheroso per i miei gusti ma, i Minions vincono tutto!
I'm not crazy, my reality is just different from yours

Avatar utente
Bakeneko
AVENissimo
Messaggi: 3579
Iscritto il: mer mag 23, 2012 5:28 pm
Orientamento: Asessuale
Genere: ♀️

Re: Pellicole supereroistiche

Messaggio da Bakeneko »

Caos ha scritto:E chi è il direttore del doppiaggio di Megamind? Ora me lo devi dire! :lol:
Massimiliano Manfredi (la voce di Saetta McQueen, tanto per capirci :D ), ha vinto anche il premio Migliore film di animazione per la direzione del doppiaggio di Megamind. :oops: Per non rischiare di andare OT apro un topic sui doppiatori...

"Cattivissimo Me" l'ho guardato tempo fa, ma non mi ha coinvolto molto, tanto che ho quasi rimosso totalmente la trama.
53x+m³=Ø

Avatar utente
LikeNumbers96
Maxi-Mitosi
Messaggi: 205
Iscritto il: ven apr 25, 2014 1:22 am
Orientamento: Asessuale/Aromantico
Genere: Maschio

Re: Pellicole supereroistiche

Messaggio da LikeNumbers96 »

Non sono un cultore del genere supereroistico...posso dire che io simpatizzo DC comix (Fans di Marvel, non odiatemi per questo) e il film più bello di supereroi che io abbia mai visto è Batman Returns...un must...non ho ancora visto il cavaliere oscuro, so che ne parlano molto bene.

morrissey96
Maxi-Mitosi
Messaggi: 217
Iscritto il: sab set 20, 2014 12:18 am
Orientamento: asessuale
Genere: maschio

Re: Pellicole supereroistiche

Messaggio da morrissey96 »

Neanch'io sono un grande fan del genere ma"I fantastici 4" e "Spiderman 3"mi sono piaciuti :)

Avatar utente
Caos
A-frodite
Messaggi: 1028
Iscritto il: ven mar 15, 2013 10:50 pm
Orientamento: asessuale aromantica
Genere: femmina

Re: Pellicole supereroistiche

Messaggio da Caos »

LikeNumbers96 ha scritto:Non sono un cultore del genere supereroistico...posso dire che io simpatizzo DC comix (Fans di Marvel, non odiatemi per questo) e il film più bello di supereroi che io abbia mai visto è Batman Returns...un must...non ho ancora visto il cavaliere oscuro, so che ne parlano molto bene.
Il Cavaliere Oscuro, secondo me, è il migliore della trilogia. Nessuno batte il Joker come cattivo e Heath Legder è stato davvero molto bravo.
Sono indecisa se vedere o no I Guardiani della Galassia, temo sia troppo assurdo...
I'm not crazy, my reality is just different from yours

Rispondi