Appassionati di musica emergente? Artisti Asex?

Band, concerti, film, serie televisive, libri, fumetti, opere d'arte e molto altro.
Rispondi
Cleowen
Membro
Messaggi: 49
Iscritto il: gio gen 02, 2014 8:48 pm
Orientamento: Lesbica Asessuale
Genere: Femmina
Località: Marche

Appassionati di musica emergente? Artisti Asex?

Messaggio da Cleowen »

Ciao ragazzi! Io sono una grande appassionata di musica emergente (molto più che della musica dei Big, per assurdo).
Forse mi piace perché vedo e sento negli emergenti la Passione vera e le aspettative sane, prima di entrare (a seconda della fortuna o del merito) dentro il corrotto star system musicale... E questa loro energia mi pervade e affascina completamente. Inoltre trovo che ci siano tanti progetti molto meritevoli, ma che ovviamente vengono penalizzati in visibilità.

Mi chiedevo se ci fossero altri asex che hanno la mia stessa passione, o che sono essi stessi dei musicisti/cantanti/cantautori. Mi piace parlare di nuovi gruppi e nuovi artisti, andare ai concerti insieme, fare fotografie e video live, consigliare musica. Ho molte conoscenze a livello di artisti e ho anche collaborato con alcuni di loro, più o meno famosi.

In più mi piacerebbe creare uno spazio online per la recensione di dischi e divulgazione news del genere.
(Non so se mi è possibile lanciare un appello qui, ma se ci fosse qualcuno che avesse voglia di saperne di più, mi scriva in pvt! Io cerco esperti in wordpress, persone che vogliono impratichirsi nella scrittura di recensioni e testi per il web.)

Quali sono i vostri artisti emergenti preferiti? E che voi ne abbiate notizia.. qualche artista famoso si è mai dichiarato asex?

Io giro per concerti nella zona di Roma, Marche e Romagna. Se ci siete, battete un colpo!:)

Avatar utente
AnDieWelt
A-frodite
Messaggi: 1220
Iscritto il: mer mag 30, 2012 1:13 am
Orientamento: Dinosauroafricanonotturnocon6
Genere: occhitrapiantatovicinoabrescia

Re: Appassionati di musica emergente? Artisti Asex?

Messaggio da AnDieWelt »

Ciao Cleowen, io nella musica indipendente ci ho lavorato/cerco di lavorarci, condivido l'apprezzamento per questa musica generalmente meno contaminata da quelle che sono le regole del mercato.
D'altra parte sono anche musicista per diletto (fallito) e ho avuto tempo fa il piacere di collaborare assieme ad un altro artista asex che conobbi proprio qua-
"Che cos'è la castità? Non è la castità una follia? Ma questa follia venne a noi e noi ad essa. Noi abbiamo offerto a questa ospite albergo e cuore: ora essa dimora in noi - e ci resti finche vuole!"

-Così parlò Zarathustra-

Cleowen
Membro
Messaggi: 49
Iscritto il: gio gen 02, 2014 8:48 pm
Orientamento: Lesbica Asessuale
Genere: Femmina
Località: Marche

Re: Appassionati di musica emergente? Artisti Asex?

Messaggio da Cleowen »

Ciao AnDieWelt, mi dispiace che la tua carriera da musicista non sia decollata. Che genere suonavate? Sono curiosa :)

Avatar utente
AnDieWelt
A-frodite
Messaggi: 1220
Iscritto il: mer mag 30, 2012 1:13 am
Orientamento: Dinosauroafricanonotturnocon6
Genere: occhitrapiantatovicinoabrescia

Re: Appassionati di musica emergente? Artisti Asex?

Messaggio da AnDieWelt »

Cleowen ha scritto:Ciao AnDieWelt, mi dispiace che la tua carriera da musicista non sia decollata. Che genere suonavate? Sono curiosa :)
Che genere, uhm :roll: non so definirlo, forse synthpop? Ma praticamente era lui scriveva canzoni e ho voluto dargli una mano a realizzare asd.

Comunque io più che di esibizioni dal vivo mi interesso di dischi, se ti interessa posso mandarti qualcosa che ho da parte se vuoi
"Che cos'è la castità? Non è la castità una follia? Ma questa follia venne a noi e noi ad essa. Noi abbiamo offerto a questa ospite albergo e cuore: ora essa dimora in noi - e ci resti finche vuole!"

-Così parlò Zarathustra-

Cleowen
Membro
Messaggi: 49
Iscritto il: gio gen 02, 2014 8:48 pm
Orientamento: Lesbica Asessuale
Genere: Femmina
Località: Marche

Re: Appassionati di musica emergente? Artisti Asex?

Messaggio da Cleowen »

Certo :)

lozio
Membro
Messaggi: 28
Iscritto il: sab ago 17, 2013 9:01 am
Orientamento: Demisessuale
Genere: M

Re: Appassionati di musica emergente? Artisti Asex?

Messaggio da lozio »

Ciao
francamente non ricordo di outing asex di artisti (famosi) in genere... immagino
perchè (al momento ?) non è ancora una cosa "chic"... di non-famosi meno che
meno, anche se ne ho conosciuti di più o meno "asessuati" (per l'ossessione del
successo, in genere)

A propos, e i tuoi gusti musicali ?

Avatar utente
SilverKitsune
z = z² + c
Messaggi: 9690
Iscritto il: ven apr 15, 2011 6:03 pm
Orientamento: Asessuale
Genere: Demiguy / Non-binario
Località: Monte Argento

Re: Appassionati di musica emergente? Artisti Asex?

Messaggio da SilverKitsune »

Io non ci faccio tanto con la musica (ascolto diversi generi, alcuni anche molto di nicchia, ma non produco nulla di mio e non suono), ma se intendi arte in senso lato, ci sono :)
Mi occupo principalmente di frattali, poi quando ho tempo mi alleno anche col disegno digitale (ho una tavoletta grafica).
"I see now that the circumstances of one's birth are irrelevant; it is what we do with the gift of life that makes us who we are."

MBTI: INTJ

Cleowen
Membro
Messaggi: 49
Iscritto il: gio gen 02, 2014 8:48 pm
Orientamento: Lesbica Asessuale
Genere: Femmina
Località: Marche

Re: Appassionati di musica emergente? Artisti Asex?

Messaggio da Cleowen »

Ciao lozio e ciao Silver :)

lozio, i miei gusti musicali: sono cresciuta col rock progressive (Genesis in primis) e rock anni 70 in genere, anche se sono nata negli anni 80. Ma i miei genitori erano appassionati e mi hanno trasmesso questa passione. Sono molto selettiva, e di musica attuale e recente mi interesso appunto di emergenti, quindi di gruppi quasi sconosciuti ma che secondo me hanno molto da offrire, e artisti di nicchia. I miei generi preferiti quindi sono prevalentemente indie rock, punk-rock, pop-rock. Non mi piacciono le canzoni che girano in radio, insomma.. quelle commerciali! :)

Avatar utente
Bakeneko
AVENissimo
Messaggi: 3579
Iscritto il: mer mag 23, 2012 5:28 pm
Orientamento: Asessuale
Genere: ♀️

Re: Appassionati di musica emergente? Artisti Asex?

Messaggio da Bakeneko »

Io adoro l'eletro indie/pop/rock/dance...
Ho scoperto da poco un gruppo semi-sconosciuto che fa delle musiche per me fantastiche, si chiama Walla.
53x+m³=Ø

Machlah Mikhayhu
Junior
Messaggi: 9
Iscritto il: sab giu 28, 2014 12:52 pm

Re: Appassionati di musica emergente? Artisti Asex?

Messaggio da Machlah Mikhayhu »

PostTamago ha scritto:Se respirare fosse naturale come l’amore fisico, allora io sarei morto. [...]
e noi, noi nati in un momento in cui sembra più vicina l’estinzione che la progressione in avanti, sentiamo poco il desiderio di avere figli, di riprodurci: quando gli slogan e le dinamiche sociali ci stimolano alla ricerca di un buco da riempire, allusivo, lascio il buco vuoto e vedo cosa succede — tanto moriremo tutti, tanto vale!
[...]
L’unica colpa che ho è il fatto di non vedere niente di male nelle persone che non fanno sesso spesso, o mai, o che non vogliono sapere cos’è: sono persone più interessanti di te. Hanno una marcia in meno, sono come i numeri negativi o irrazionali: tali numeri quando furono scoperti dai pitagorici vennero tenuti segreti, vennero uccisi coloro che ne conoscevano i segreti — come gli eretici.
Uochi Toki, Le ragazze

lozio
Membro
Messaggi: 28
Iscritto il: sab ago 17, 2013 9:01 am
Orientamento: Demisessuale
Genere: M

Re: Appassionati di musica emergente? Artisti Asex?

Messaggio da lozio »

@Cleowen - eh volente o nolente li conosco tutti... a causa di
mio cugino più grande, che era flippato per il progressive e
celt-pop dell'epoca
I Genesis VdGraaf ecc. li aveva pure visti dal vivo

Io sono percussionista a tempo persissimo

Avatar utente
Inge1985
Newbie
Messaggi: 4
Iscritto il: gio set 11, 2014 9:19 pm
Genere: donna
Località: Tuscany

Re: Appassionati di musica emergente? Artisti Asex?

Messaggio da Inge1985 »

lozio ha scritto:Ciao
francamente non ricordo di outing asex di artisti (famosi) in genere... immagino
perchè (al momento ?) non è ancora una cosa "chic"... di non-famosi meno che
meno, anche se ne ho conosciuti di più o meno "asessuati" (per l'ossessione del
successo, in genere)
Ciao a tutti :)
Ho trovato queste dichiarazioni da parte di un artista che ho sempre amato molto, il cantante degli Smiths
http://www.rollingstone.com/music/news/ ... l-20131020

Avatar utente
Bakeneko
AVENissimo
Messaggi: 3579
Iscritto il: mer mag 23, 2012 5:28 pm
Orientamento: Asessuale
Genere: ♀️

Re: Appassionati di musica emergente? Artisti Asex?

Messaggio da Bakeneko »

Inge1985 ha scritto:Ciao a tutti :)
Ho trovato queste dichiarazioni da parte di un artista che ho sempre amato molto, il cantante degli Smiths
http://www.rollingstone.com/music/news/ ... l-20131020
Interessante! :)
53x+m³=Ø

Rispondi