La canzone del cuore

Band, concerti, film, serie televisive, libri, fumetti, opere d'arte e molto altro.
Rispondi
Avatar utente
Bakeneko
AVENissimo
Messaggi: 3579
Iscritto il: mer mag 23, 2012 5:28 pm
Orientamento: Asessuale
Genere: ♀️

La canzone del cuore

Messaggio da Bakeneko »

Avete una canzone che quando la ascoltate vi ricorda un bel momento della vostra vita? o una persona speciale?

Io ne ho più di una. :)
Intanto inizio con queste che sono le principali:

1) Tiziano ferro - Non me lo so spiegare (ricordo: prima cotta)
2) Duran Duran - What Happens Tomorrow (ricordo: super-cotta per un personaggio fittizzio)
3) George Michael - An Easier Affair (ricordo: presa di coscienza del mio amore per i robot umanoidi)
53x+m³=Ø

Momo
Vecchia dentro
Messaggi: 120
Iscritto il: lun dic 11, 2006 12:31 pm
Orientamento: Ace eteroromantica
Genere: F
Località: CT

Re: La canzone del cuore

Messaggio da Momo »

Apocalyptica - Faraway
Mi fa pensare a una persona che ho amato e forse amo ancora, e che non mi ama manco per niente.
No.

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29840
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: La canzone del cuore

Messaggio da Bianca »

The sound of silence: primo amore
Stai con me (RAF): secondo amore

No, mi sono sbagliata: non c'è un primo amore, nè un secondo amore.
C'è l'Amore in assoluto e non ha numerazione.
Ultima modifica di Bianca il mar mar 25, 2014 5:11 pm, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
SilverKitsune
z = z² + c
Messaggi: 9690
Iscritto il: ven apr 15, 2011 6:03 pm
Orientamento: Asessuale
Genere: Demiguy / Non-binario
Località: Monte Argento

Re: La canzone del cuore

Messaggio da SilverKitsune »

Tizio Ferro? :lol: :lol: :lol:

1) VI Symphony (la ascoltai per la prima volta tipo a 5 anni, nel film Fantasia della Disney; il pezzo animato era quello del Monte Olimpo, il mio preferito dell'intera pellicola)
2) I'm Still Here (un po' la storia della mia vita, specialmente la parte relativa alla ricerca di sé... non lo so spiegare bene, ma è una cosa che mi porto dietro più o meno da quando ho preso coscienza di essere un individuo pensante)
3) Patience (la ascoltai parecchio in una fase di "transizione", mentre facevo del mio meglio per buttarmi alle spalle una vecchia storia e fare posto a un'altra persona che mi piaceva; alla fine non nacque niente tra noi perché non mi ricambiava, ma è un ricordo piacevole per quanto riguarda la sconfitta dei miei precedenti sentimenti negativi)
"I see now that the circumstances of one's birth are irrelevant; it is what we do with the gift of life that makes us who we are."

MBTI: INTJ

Avatar utente
Bakeneko
AVENissimo
Messaggi: 3579
Iscritto il: mer mag 23, 2012 5:28 pm
Orientamento: Asessuale
Genere: ♀️

Re: La canzone del cuore

Messaggio da Bakeneko »

Kit, lo avevo scritto apposta per vedere se qualcuno leggeva. Complimenti, hai superato la prova! (sembra vero) :mrgreen:
Comunque state postando delle melodie bellissime. :oops:
53x+m³=Ø

eirikur
A-frodite
Messaggi: 1000
Iscritto il: gio ott 03, 2013 1:50 pm

Re: La canzone del cuore

Messaggio da eirikur »

Umberto Tozzi - Ti amo - il primo amore, che non si scorda mai
Vasco Rossi - Vita spericolata (o Siamo solo noi, o Liberi Liberi, o Albachiara) gli anni d'oro dell'adolescenza, le giornate in spiaggia, le sere d'estate al bar del paese
Soundgarden - Rusty Cage - il primo pogo, che non si scorda mai
Rage Against the Machine - Killing in the name - il primo pogo dal quale mi hanno portato via in ambulanza :mrgreen: :mrgreen:
Modjo - Lady - le notti in discoteca (la canzone comunque la odio ma è quella che più collego alla discoteca)
Michel Tadini - Ufo Robot - i tristissimi momenti "revival" delle suddette notti in discoteca con il pirla portato in giro per la pista :mrgreen: :mrgreen:
Gli amici di Roland - Daitarn III - Il primo concerto con la mia compagna, con tanto di CD autografato :mrgreen: :mrgreen:

Avatar utente
SilverKitsune
z = z² + c
Messaggi: 9690
Iscritto il: ven apr 15, 2011 6:03 pm
Orientamento: Asessuale
Genere: Demiguy / Non-binario
Località: Monte Argento

Re: La canzone del cuore

Messaggio da SilverKitsune »

eirikur ha scritto:Rage Against the Machine - Killing in the name - il primo pogo dal quale mi hanno portato via in ambulanza :mrgreen: :mrgreen:
Pensavo che a me fosse andata male! Al mio primo pogo (14 anni) mi trovai in mezzo a uno stuolo di gente che era di 10-20 cm più alta di me e mi sollevavano (letteralmente) tra una pogata e l'altra. Praticamente non toccavo mai terra finché la sessione di pogo non finiva :lol:
"I see now that the circumstances of one's birth are irrelevant; it is what we do with the gift of life that makes us who we are."

MBTI: INTJ

Avatar utente
Chiara78
Residente permanente di AVEN
Messaggi: 5200
Iscritto il: ven ott 29, 2010 4:47 pm

Re: La canzone del cuore

Messaggio da Chiara78 »

Asereje delle Las Ketchup (che mi piace), La Rondine di Mango (che non mi piace manco per niente :lol: ) e gran parte delle canzoni più famose di Gigi D'agostino (che gradisco) mi ricordano l'estate in cui conobbi mio marito e me ne innamorai ♥
Una canzone di cui non ricordo l'autore e il titolo (ricordo però la melodia, ma qui non la posso postare :mrgreen: ) mi ricorda l'estate 2012, quando io e un mio caro amico rafforzammo il nostro legame con tante bellissime confidenze e chiacchierate ♥
Ti amo Ti amo di Alexia (che non mi piace molto) mi ricorda quando la mia migliore amica mi venne a trovare in vacanza e andammo in una discoteca all'aperto (l'unico tipo di discoteca che mi piace davvero, dove mi portò anche mio marito ad ascoltare le suddette canzoni di Gigi D'Agostino)... ci divertimmo molto :)
Lei poi se ne andò prima della data stabilita per stare con il suo ragazzo, ma io fui contenta lo stesso :D
♥ La vita è come uno specchio: ti sorride se la guardi sorridendo! ♥

Immagine

Avatar utente
Miskin
Mega-Mitosi
Messaggi: 191
Iscritto il: ven giu 02, 2006 8:39 pm
Località: Piè monte vario

Re: La canzone del cuore

Messaggio da Miskin »

Heroes - David Bowie... mi ricorda quando ero giovane e una persona in particolare
"I never said 'I want to be alone'. I only said 'I want to be left alone'. There is all the difference in the world. " G.G.

Avatar utente
ZilRaag
Troppo Asexy per AVEN
Messaggi: 558
Iscritto il: dom giu 26, 2005 3:23 am
Orientamento: Asessuale.
Genere: Maschio
Località: Ad ovest di Paperino

Re: La canzone del cuore

Messaggio da ZilRaag »

eirikur ha scritto: Rage Against the Machine - Killing in the name - il primo pogo dal quale mi hanno portato via in ambulanza :mrgreen: :mrgreen:
Quella e "Bullet with butterfly wings" degli Smashing Pumpkins finivano effettivamente con qualche contuso... :D

Avatar utente
Bakeneko
AVENissimo
Messaggi: 3579
Iscritto il: mer mag 23, 2012 5:28 pm
Orientamento: Asessuale
Genere: ♀️

Re: La canzone del cuore

Messaggio da Bakeneko »

Me ne n'è venuta in mente un'altra:
4- Fiorello - San Martino (ricordo: l'infanzia e le prime musicassette che ho ascoltato)
Ce n'era un'altra legata allo stesso ricordo che mi piaceva molto, ma non ho mai scoperto come s'intitolava. :(
53x+m³=Ø

Avatar utente
LikeNumbers96
Maxi-Mitosi
Messaggi: 205
Iscritto il: ven apr 25, 2014 1:22 am
Orientamento: Asessuale/Aromantico
Genere: Maschio

Re: La canzone del cuore

Messaggio da LikeNumbers96 »

Ceremony dei New Order...il testo non è gran che perché è "romantico" quindi...nah!
Però a livello musicale mi da delle emozioni uniche!

Avatar utente
ZilRaag
Troppo Asexy per AVEN
Messaggi: 558
Iscritto il: dom giu 26, 2005 3:23 am
Orientamento: Asessuale.
Genere: Maschio
Località: Ad ovest di Paperino

Re: La canzone del cuore

Messaggio da ZilRaag »

La Bohème di Puccini.
E' stata una vendetta personale verso i miei amici che mi tritavano i coglioni con i gruppi progressive scandinavi perché erano "tecnici" e a me piacevano i Nirvana. Dopo anni ho capito che un secolo prima un tizio di Lucca aveva fatto qualcosa di mooooolto più "tecnico".

Avatar utente
solaria
Membro
Messaggi: 33
Iscritto il: gio apr 10, 2014 5:12 pm
Orientamento: demisex, demiromantic
Genere: femmina
Località: Bari

Re: La canzone del cuore

Messaggio da solaria »

ELISA : Luce, Qualcosa che non c'è, L'anima vola
BATTIATO : L'ombra della luce

E poi ancora.....ci penso...
"Soltanto ieri, mi vedevo frammento palpitante senza ritmo nella sfera della vita. Oggi so che sono io la sfera, e che tutta la vita, in ritmici frammenti, dentro me si muove." Khalil Gibran

HeavyRain
Membro
Messaggi: 26
Iscritto il: sab apr 26, 2014 10:44 pm
Genere: Maschio

Re: La canzone del cuore

Messaggio da HeavyRain »

Ne ho alcune che mi ricordano persone speciali o avvenimenti importanti...

The Reason - Hoobastank
Creep - Radiohead
Stand Inside Your Love - Smashing Pumpkins
Born With Nothing, Die With Everything - Papa Roach

Rispondi