Altro libro finito e consigliato

Band, concerti, film, serie televisive, libri, fumetti, opere d'arte e molto altro.
Rispondi
Avatar utente
Yama1980
Asexy
Messaggi: 310
Iscritto il: mar feb 18, 2014 12:21 am
Orientamento: Lesbica Romantica Gray-A
Genere: Femmina Genderfluid
Località: Liguria

Altro libro finito e consigliato

Messaggio da Yama1980 »

Mi si è fermato il cuore di Chamed, basato su una storia vera, molto intenso ma molto struggente. Consiglio comunque.
..Ho bisogno di credere che qualcosa di straordinario sia possibile..

Avatar utente
Bakeneko
AVENissimo
Messaggi: 3579
Iscritto il: mer mag 23, 2012 5:28 pm
Orientamento: Asessuale
Genere: ♀️

Re: Altro libro finito e consigliato

Messaggio da Bakeneko »

Non l'ho mai letto. Ho dato una scorsa alla trama e mi è sembrato davvero scioccante. Per quanto mi piacciano le trame un po' sofferte e strappalacrime, questo è troppo. Comunque non escludo di leggerlo in futuro. Grazie per il consiglio. :wink:
53x+m³=Ø

Avatar utente
Caos
A-frodite
Messaggi: 1028
Iscritto il: ven mar 15, 2013 10:50 pm
Orientamento: asessuale aromantica
Genere: femmina

Re: Altro libro finito e consigliato

Messaggio da Caos »

Sarà che che non leggo per diletto da una vita ed avevo zero aspettative in merito ma, ho finito "I custodi del libro" e devo dire che mi è piaciuto...parla del viaggio attraverso i secoli della Haggadah di Sarajevo, raccontando di volta in volta le vite di coloro che l'hanno posseduta.
Ho anche letto "The Casual Vacancy" della Rowling ma, non mi ha entusiasmato troppo...l'idea è carina ma, è un po' lentino, ho sentito che ne vogliono fare una trasposizione televisiva ed ho come le sensazione che potrebbe riuscire meglio del libro.

Bakeneko, se sei in vena di storie sofferte, quest'estate ho letto "Lasciami entrare", in teoria è una storia di vampiri, in pratica parla di alcuni dei personaggi con le vite più tristi che abbia mai letto, in certi punti anche troppo...sono stata quasi contenta che nel film abbiano po' sorvolato.
I'm not crazy, my reality is just different from yours

Avatar utente
Yama1980
Asexy
Messaggi: 310
Iscritto il: mar feb 18, 2014 12:21 am
Orientamento: Lesbica Romantica Gray-A
Genere: Femmina Genderfluid
Località: Liguria

Re: Altro libro finito e consigliato

Messaggio da Yama1980 »

Bakeneko ha scritto:Non l'ho mai letto. Ho dato una scorsa alla trama e mi è sembrato davvero scioccante. Per quanto mi piacciano le trame un po' sofferte e strappalacrime, questo è troppo. Comunque non escludo di leggerlo in futuro. Grazie per il consiglio. :wink:
Prego :D si è un pò forte, mi ha colpito molto, tuttavia è realtà, arriva sicuramente fino in fondo, ad un certo punto, leggendo mi si è fermato un pò davvero il cuore. Per stare più leggeri e divertiti consiglio Volevo solo una vita tranquilla di Anna Talò :)
..Ho bisogno di credere che qualcosa di straordinario sia possibile..

Avatar utente
Bakeneko
AVENissimo
Messaggi: 3579
Iscritto il: mer mag 23, 2012 5:28 pm
Orientamento: Asessuale
Genere: ♀️

Re: Altro libro finito e consigliato

Messaggio da Bakeneko »

Grazie di nuovo per i consigli. :wink:
Per quanto riguarda le trame un po' sofferte. Io qualche mese fa avevo iniziato a leggere "Corri" di Ann Patchett (che non ho ancora finito). L'inizio mi aveva intrigato. Parla di una famiglia che credendo di non poter avere figli naturali, adottò due bambini di colore. Nel libro sono messi in rilievo i legami di parentela non consanguinei e tutta una serie di problematiche sentimentali, sociali che ne derivano...
53x+m³=Ø

Avatar utente
Yama1980
Asexy
Messaggi: 310
Iscritto il: mar feb 18, 2014 12:21 am
Orientamento: Lesbica Romantica Gray-A
Genere: Femmina Genderfluid
Località: Liguria

Re: Altro libro finito e consigliato

Messaggio da Yama1980 »

Bakeneko mi sembra interessante il libro che hai indicato prendo nota ! io leggo tantissimo ;) ora ho iniziato L'atelier dei miracoli di Valèrie Tong Cuong
..Ho bisogno di credere che qualcosa di straordinario sia possibile..

Avatar utente
Chiara78
Residente permanente di AVEN
Messaggi: 5200
Iscritto il: ven ott 29, 2010 4:47 pm

Re: Altro libro finito e consigliato

Messaggio da Chiara78 »

Il libro che suggerisci non è il mio genere, preferisco altro; già viviamo in un mondo non proprio meraviglioso, quindi per me lettura, cinema e simili sono strumenti di evasione e voglio che siano il più allegri e leggeri possibile, ma senza scadere nella stupidità.
Ho appena finito "L'amore è un patatrac": mi ha delusa moltissimo, sembrava leggero e divertente e invece mi ha annoiata da morire, la protagonista è di un'incoerenza assoluta e invece di far ridere, almeno secondo me, irrita... poi c'è qualche aspetto triste d cui avrei volentieri fatto a meno... insomma, sono corsa a scambiarlo in un bar dove, oltre a mangiare/bere, ci si scambiano libri, e ho preso un romanzo storico per mia mamma, dato che per me lì dentro non c'era nulla.
♥ La vita è come uno specchio: ti sorride se la guardi sorridendo! ♥

Immagine

Avatar utente
Yama1980
Asexy
Messaggi: 310
Iscritto il: mar feb 18, 2014 12:21 am
Orientamento: Lesbica Romantica Gray-A
Genere: Femmina Genderfluid
Località: Liguria

Re: Altro libro finito e consigliato

Messaggio da Yama1980 »

Finito L'atelier dei miracoli di Valèrie Tong Cuong, davvero bello, andate a leggere la prefazione ;)
..Ho bisogno di credere che qualcosa di straordinario sia possibile..

Rispondi