Hobby !

Band, concerti, film, serie televisive, libri, fumetti, opere d'arte e molto altro.
Avatar utente
Bruno
Maxi-Mitosi
Messaggi: 216
Iscritto il: dom giu 26, 2005 2:38 am
Orientamento: asex
Località: Londra

Re: Hobby !

Messaggio da Bruno »

Un tempo mi piaceva molto leggere (specie libri di storia), andare a concerti, e imparare lingue straniere, tra le altre cose. Adesso non ho piu' tempo.

Piotrek
Junior
Messaggi: 22
Iscritto il: mer mar 12, 2014 6:11 pm
Orientamento: asessuale
Genere: maschile
Località: Polonia

Re: Hobby !

Messaggio da Piotrek »

Mi piace ascoltare la musica e leggere i libri (specialmente i romanzi poliziachi e quelli con gli elementi fantastichi). Tra le cose meno tipiche mi piace partecipare nella produzione di libri audio (public domain), anche se non ne ho registrati tanti.
D'estate vado di tanto in tanto a vedere rievocazioni storiche ( http://it.wikipedia.org/wiki/Rievocazione_storica ), specialmente se sono organizzate nella mia regione. Imparare le lingue straniere e' una cosa di piu' che mi piace, ma purptroppo ho poca disciplina internale per avere un esito realmente buono.

@Bruno
Sono andato ad alcuni concerti delle mie band preferite organizzati in altre citta' (la mia citta' ha piu' di 500 milla abitanti ma nonostante questo i miei artisti preferiti di rado vanno qui, figuratevi :roll: ), ma dopo qualche evento di questo tipo ho deciso che questo costa troppo rispetto ai risultati durevoli (vale a dire le memorie).
Italiano non e' la mia lingua natale. Per cortesia, siate pazienti con me se non riesco a spiegare qualcosa o faccio un errore :)

Avatar utente
Bruno
Maxi-Mitosi
Messaggi: 216
Iscritto il: dom giu 26, 2005 2:38 am
Orientamento: asex
Località: Londra

Re: Hobby !

Messaggio da Bruno »

Piotrek ha scritto:D'estate vado di tanto in tanto a vedere rievocazioni storiche ( http://it.wikipedia.org/wiki/Rievocazione_storica ), specialmente se sono organizzate nella mia regione. Imparare le lingue straniere e' una cosa di piu' che mi piace, ma purptroppo ho poca disciplina internale per avere un esito realmente buono.
Visti gli ottimi risultati che hai avuto con l'italiano, permettimi di essere un po' scettico :)
Piotrek ha scritto:Sono andato ad alcuni concerti delle mie band preferite organizzati in altre citta' (la mia citta' ha piu' di 500 milla abitanti ma nonostante questo i miei artisti preferiti di rado vanno qui, figuratevi :roll: ), ma dopo qualche evento di questo tipo ho deciso che questo costa troppo rispetto ai risultati durevoli (vale a dire le memorie).
Anche io ho notato questo. Forse e' meglio risparmiare e fare qualche vacanza in piu'; almeno quelle di solito si ricordano per anni.

Asphyxia
A-utorità Asexy!
Messaggi: 4100
Iscritto il: dom apr 07, 2013 2:18 am

Re: Hobby !

Messaggio da Asphyxia »

.
Ultima modifica di Asphyxia il ven gen 16, 2015 1:18 pm, modificato 1 volta in totale.

Piotrek
Junior
Messaggi: 22
Iscritto il: mer mar 12, 2014 6:11 pm
Orientamento: asessuale
Genere: maschile
Località: Polonia

Re: Hobby !

Messaggio da Piotrek »

Bruno ha scritto:
Piotrek ha scritto:D'estate vado di tanto in tanto a vedere rievocazioni storiche ( http://it.wikipedia.org/wiki/Rievocazione_storica ), specialmente se sono organizzate nella mia regione. Imparare le lingue straniere e' una cosa di piu' che mi piace, ma purptroppo ho poca disciplina internale per avere un esito realmente buono.
Visti gli ottimi risultati che hai avuto con l'italiano, permettimi di essere un po' scettico :)
Grazie per il tuo complimento ma la communicazione scritta non e' lo stesso che parlare correntemente.
Asphyxia ha scritto:Ne ho troppi per elencarli tutti! LOL
Sempre puoi darci solo un elenco di questi assolutamente preferiti :)
Italiano non e' la mia lingua natale. Per cortesia, siate pazienti con me se non riesco a spiegare qualcosa o faccio un errore :)

Asphyxia
A-utorità Asexy!
Messaggi: 4100
Iscritto il: dom apr 07, 2013 2:18 am

Re: Hobby !

Messaggio da Asphyxia »

.
Ultima modifica di Asphyxia il ven gen 16, 2015 1:18 pm, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
Bruno
Maxi-Mitosi
Messaggi: 216
Iscritto il: dom giu 26, 2005 2:38 am
Orientamento: asex
Località: Londra

Re: Hobby !

Messaggio da Bruno »

Piotrek ha scritto:Grazie per il tuo complimento ma la communicazione scritta non e' lo stesso che parlare correntemente.
Purtroppo ti capisco: il mio italiano scritto e' abbastanza buono, ma quando lo parlo spesso faccio fatica a trovare le parole adatte.

Piotrek
Junior
Messaggi: 22
Iscritto il: mer mar 12, 2014 6:11 pm
Orientamento: asessuale
Genere: maschile
Località: Polonia

Re: Hobby !

Messaggio da Piotrek »

Quindi anche per te l'italiano e' una lingua straniera? Qual'e e' la tua lingua natale?
Italiano non e' la mia lingua natale. Per cortesia, siate pazienti con me se non riesco a spiegare qualcosa o faccio un errore :)

Avatar utente
Bruno
Maxi-Mitosi
Messaggi: 216
Iscritto il: dom giu 26, 2005 2:38 am
Orientamento: asex
Località: Londra

Re: Hobby !

Messaggio da Bruno »

Piotrek ha scritto:Quindi anche per te l'italiano e' una lingua straniera? Qual'e e' la tua lingua natale?
L'italiano era la mia prima lingua fino a 19 anni (ora ne ho 41), poi mi sono trasferito in Inghilterra. Adesso praticamente parlo italiano solo quando telefono ai miei genitori. Anche coi miei colleghi italiani al lavoro parlo quasi sempre in inglese.

Avatar utente
Anghele
Junior
Messaggi: 7
Iscritto il: sab mar 01, 2014 9:08 pm
Genere: Femmina

Re: Hobby !

Messaggio da Anghele »

Non ho hobby stabili, mi manca la costanza :) Sono curiosa però, e tendo a mettere mano in tutto quello che mi interessa. Mi piace smontare le cose per vedere come funzionano e rimontarle: telefoni, calcolatrici, piccoli elettrodomestici scassati... Mi piacciono le orchidee, sto cercando di capire se posso incrociarle fra di loro. Amo gli origami, e questa è una costante, posso andare avanti per ore, anche mentre parlo o guardo la tv. Mi rilassa, c'è precisione nelle pieghe e ordine :D
In ogni caso la maggior parte dei miei "progetti" sono dati dal fatto che sono come San Tommaso, devo vedere le cose con i miei occhi, come quando mi hanno spiegato che l'affinità elettiva era un concetto legato all'alchimia e poi alla chimica: ho passato due giorni a consultare bizzare tavole alchemiche, finchè non ho capito che mercurio e oro avevano affinità elettiva e quindi se posti l'uno in contatto con l'altro si sarebbero "fusi". Il tutto si è concluso con un termometro rotto di proposito e un orecchino a foma di cuore sacrificato in nome della scienza :lol:
"...nel tempo libero mi ricordo dell'esistenza della narrativa ed è sempre una scoperta piacevolissima"
"Le nostre vite sono complementari allora, signorina..."

Avatar utente
Chiara78
Residente permanente di AVEN
Messaggi: 5200
Iscritto il: ven ott 29, 2010 4:47 pm

Re: Hobby !

Messaggio da Chiara78 »

Anche io so fare un po' di punto croce ma ho poca pazienza e ho lasciato perdere... meglio i libri ;)
♥ La vita è come uno specchio: ti sorride se la guardi sorridendo! ♥

Immagine

Rispondi