"Essere una donna": Anna Tatangelo

Band, concerti, film, serie televisive, libri, fumetti, opere d'arte e molto altro.
Rispondi
ping_pong_3000
Junior
Messaggi: 11
Iscritto il: mer dic 11, 2013 2:09 am
Orientamento: omo(sessuale)
Genere: maschio

"Essere una donna": Anna Tatangelo

Messaggio da ping_pong_3000 »

Ho sentito questa canzone solo ieri ahaha quando è uscita??? Qualcosa mi dice che non è proprio nuova!
Comunque, voi donne, ditemi cosa ne pensate. Secondo voi questa canzone vi ritrae con accuratezza o no? Come vi fa sentire?

Ricordo un'altra delle sue canzoni che parla del suo amico omosessuale e so che alcune cose che dice non mi sono piaciute molto, ossia, che il suo amico si trucca (come se essere omosessuali significasse automaticamente l'amore per le cose da donna).

Comunque volevo parlare di questa canzone che riguarda le donne. Per ora tutto quello che ne penso io è negativo ma forse il mio giudizio è stato affrettato!

Buon ascolto:
http://www.youtube.com/watch?v=Viq8Y9LvlR0

eirikur
A-frodite
Messaggi: 1000
Iscritto il: gio ott 03, 2013 1:50 pm

Re: "Essere una donna": Anna Tatangelo

Messaggio da eirikur »

.
Ultima modifica di eirikur il gio gen 16, 2014 1:47 pm, modificato 1 volta in totale.

Francy81
Asexy
Messaggi: 321
Iscritto il: mar dic 03, 2013 1:09 pm
Orientamento: asessuale romantica
Genere: femmina
Località: Biella

Re: "Essere una donna": Anna Tatangelo

Messaggio da Francy81 »

menomale che c' è Anna Tatangelo che ci insegna come si fa ad essere una donna!!!!!!!!!!!!!!!! :wink:
io quando la vedo e ascolto le sue canzoni le martellate me lo do sui denti! :lol:

Avatar utente
Bakeneko
AVENissimo
Messaggi: 3579
Iscritto il: mer mag 23, 2012 5:28 pm
Orientamento: Asessuale
Genere: ♀️

Re: "Essere una donna": Anna Tatangelo

Messaggio da Bakeneko »

Se devo esprime un giudizio sulle parole della canzone...
Il testo in sè non mi suscita nulla di particolare. Non mi piace per niente il fatto che ricolleghi l'essere una donna allo "stringere un bambino forte, forte sopra il seno".
ping_pong_3000 ha scritto: Per ora tutto quello che ne penso io è negativo ma forse il mio giudizio è stato affrettato!
Mi piacerebbe sapere il tuo giudizio. Da cosa derivano tutti quei pensieri negativi? :)
53x+m³=Ø

Avatar utente
ZilRaag
Troppo Asexy per AVEN
Messaggi: 558
Iscritto il: dom giu 26, 2005 3:23 am
Orientamento: Asessuale.
Genere: Maschio
Località: Ad ovest di Paperino

Re: "Essere una donna": Anna Tatangelo

Messaggio da ZilRaag »

Non conosco la canzone, so solo che, citando lo zio Goebbels, ogni volta che sento il nome della Tatangelo, mi viene voglia di mettere mano alla rivoltella.
Per suicidarmi, ovvio, non recherei mai alcun male alla Tatangelo. Anzi: baciamo le mani come al solito, Eccellenza.

Avatar utente
Bakeneko
AVENissimo
Messaggi: 3579
Iscritto il: mer mag 23, 2012 5:28 pm
Orientamento: Asessuale
Genere: ♀️

Re: "Essere una donna": Anna Tatangelo

Messaggio da Bakeneko »

In ogni caso, il brano "Essere una donna" è stato scritto da Mogol... E' perdonabile che un uomo non ci capisca molto di come si debba sentire in realtà una donna. :D
53x+m³=Ø

Avatar utente
SilverKitsune
z = z² + c
Messaggi: 9690
Iscritto il: ven apr 15, 2011 6:03 pm
Orientamento: Asessuale
Genere: Demiguy / Non-binario
Località: Monte Argento

Re: "Essere una donna": Anna Tatangelo

Messaggio da SilverKitsune »

Quella canzone è un vomito di stereotipi. Posso farne a meno, grazie :lol:
"I see now that the circumstances of one's birth are irrelevant; it is what we do with the gift of life that makes us who we are."

MBTI: INTJ

Avatar utente
The Wayward Fox
AVENissimo
Messaggi: 3626
Iscritto il: sab feb 16, 2013 2:35 am
Orientamento: Demisessuale panromantic*
Genere: Genderqueer/Non-binari@ (l*i)

Re: "Essere una donna": Anna Tatangelo

Messaggio da The Wayward Fox »

Concordo con Kit, persino la Disney è riuscita a realizzare uno spot più diversificato di quest'ammasso di luoghi comuni :lol:
« Ci sono crimini peggiori del bruciare libri. Uno di questi è non leggerli. »

Immagine

Diario di un asso grigio scuro, blog a tematica asessuale e affini.

eirikur
A-frodite
Messaggi: 1000
Iscritto il: gio ott 03, 2013 1:50 pm

Re: "Essere una donna": Anna Tatangelo

Messaggio da eirikur »

.
Ultima modifica di eirikur il gio gen 16, 2014 1:46 pm, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
SilverKitsune
z = z² + c
Messaggi: 9690
Iscritto il: ven apr 15, 2011 6:03 pm
Orientamento: Asessuale
Genere: Demiguy / Non-binario
Località: Monte Argento

Re: "Essere una donna": Anna Tatangelo

Messaggio da SilverKitsune »

Il peggio esiste sempre, eirikur. Però, tra le altre cose, la canzone implica che l'essere una donna sia anche provare emozioni forti, avere bambini e altra roba che a) non definisce il genere femminile, e b) può essere anche associata al genere maschile.
Peraltro, è una canzone relativamente mainstream in Italia, e questo accentua il mio dispetto.
"I see now that the circumstances of one's birth are irrelevant; it is what we do with the gift of life that makes us who we are."

MBTI: INTJ

eirikur
A-frodite
Messaggi: 1000
Iscritto il: gio ott 03, 2013 1:50 pm

Re: "Essere una donna": Anna Tatangelo

Messaggio da eirikur »

.
Ultima modifica di eirikur il gio gen 16, 2014 1:46 pm, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
SilverKitsune
z = z² + c
Messaggi: 9690
Iscritto il: ven apr 15, 2011 6:03 pm
Orientamento: Asessuale
Genere: Demiguy / Non-binario
Località: Monte Argento

Re: "Essere una donna": Anna Tatangelo

Messaggio da SilverKitsune »

eirikur ha scritto:Beh quello del avere figli come sublimazione del "essere donna" è una cosa che dicono le donne in primis, quindi non capisco cosa ci debba essere di sbagliato.
Ma sappiamo che a voi basta dire "bambini" che vi viene l'orticaria :D
A me viene l'orticaria, ma non tutti sono così :mrgreen:
Comunque penso che le donne stesse siano responsabili di buona parte degli stereotipi che vengono loro associati. Però continuo a trovarlo ingiusto per le donne che si sentono donne, ma non vogliono figli. Da' l'idea che una donna non sia tale a meno che non procrea.
"I see now that the circumstances of one's birth are irrelevant; it is what we do with the gift of life that makes us who we are."

MBTI: INTJ

Asphyxia
A-utorità Asexy!
Messaggi: 4100
Iscritto il: dom apr 07, 2013 2:18 am

Re: "Essere una donna": Anna Tatangelo

Messaggio da Asphyxia »

.
Ultima modifica di Asphyxia il sab gen 31, 2015 12:48 pm, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
Chiara78
Residente permanente di AVEN
Messaggi: 5200
Iscritto il: ven ott 29, 2010 4:47 pm

Re: "Essere una donna": Anna Tatangelo

Messaggio da Chiara78 »

Spesso nelle canzoni si fa riferimento a luoghi comuni abusati e spesso falsi, come in questa, a mio parere (in particolare, quoto Silver sia quando accenna ai suddetti luoghi comuni che quando parla del fatto che, spesso, le donne sono le peggiori nemiche di se stesse e sono le prime ad alimentare gli stereotipi).
Per fortuna non è sempre così.
♥ La vita è come uno specchio: ti sorride se la guardi sorridendo! ♥

Immagine

Rispondi